PS5 Tides of Annihilation | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh esistono anche quelli che in Stellar Blade si sono concentrati più sulle bellezze che il resto eh. Non è mica un problema

Il fatto che sia derivativo, anche nel taglio del trailer è evidente. Bello ma definito "generico" proprio perché son robe, bellissime, viste e riviste che rendono il primo impatto senza anima.
Che sia fatto bene non c'è alcun dubbio, ma vediti un trailer di Death Stranding e capisci benissimo a cosa mi riferisco
Post automatically merged:

Jordan ad oggi, anche solo per impatto del trailer, rimane più impressa di queste protagoniste.
Quello a cui mi riferivo è che di artistico in un gioco non ci sono solo i personaggi, va valutato tutto nel complesso.
Stellar Blade ad esempio artisticamente lato environment è veramente desolante, e sinceramente nonostante l'avvenenza della protagonista anche lato character design lascia a desiderare.
Da quanto si è visto finora questo esteticamente pare decisamente meglio.

King non lo ha scritto per cattiveria verso il gioco e invece gli piace pure, è perché questa protagonista/tipo di protagonista viene usata per sfottere Jordan di Intergalactic o le protagoniste di Split Fiction come guerra immaginaria all'occidente.
Non ho pensato affatto ci fosse cattiveria, non preoccuparti di questo. Volevo semplicemente incoraggiare a notare anche altri aspetti del comparto artistico oltre al character design, perché il trailer ha degli scorci di ambientazioni davvero niente male.

Io l ho trovo spettacolare, sia dal trailer che dal gameplay. Sicuramente semplice e derivativo ma vedo il tutto elevato all ennesima potenza, il CS con il continuo switch tra attacchi base ed evocazioni degli cavalieri della tavola rotonda è spettacolare, alcune scene nel trailer sono da mascella a terra. Poi il fatto che ci sia tanto Giappone in questa produzione cinese mi lascia ancora più ben sperare, io tengo d occhio e spero sinceramente di saperne di più quanto prima perchè come sta ora è D1 per me

Non ho pensato affatto ci fosse cattiveria, non preoccuparti di questo. Volevo semplicemente incoraggiare a notare anche altri aspetti del comparto artistico oltre al character design, perché il trailer ha degli scorci di ambientazioni davvero niente male.
Ma anche le ambientazioni sono bellissime, ma un po' generiche. Ho visto alcuni artwork che erano veramente bellissimi che poi rese nel gioco perdevano di tanto. Penso sia l'utilizzo di asset già visti da altre parti. Io non mi riferivo solo al character design. Poi oh, il gioco sembra tecnicamente ottimo e quello che hanno mostrato è validissimo, semplicemente non mi ha dato l'effetto wow (alcuni tagli del trailer erano proprio uguali uguali a Elden ring)
Post automatically merged:

Ho visto bene anche il gameplay, qui mi ha dato una bella impressione sui combattimenti. Un po' ripresi da FFXVI che, in questo caso, ha i cavalieri. Sembra bello solido

Più che altro vorrei capire quanta profondità ci sia effettivamente, il gameplay si concentra tutto sull'aspetto scenografico: i nemici cadono velocememte (ci può stare, magari è pure un'area iniziale), i boss dopo pochi attacchi passano allo script cinematografico, quindi al momento tutto può essere, quello che è certo è che conferma gli alti valori produttivi in uno dei pochi BS action non grounded in circolazione (cavolo, anche Onimusha di Capcom sembra seguire la strada che va per la maggiore) quindi nonostante sia ancora un po' un'incognita resto molto curioso di vedere cosa riescono a fare.

A me invece sembra avere una sua identità e qualcosa da dire, molto figo che la protagonista possa evocare/materializzare queste proiezioni che combattono per lei, e che a vederle si mescolano bene con il combat system. Inoltre i dev hanno giocato anche con gli elementi, infatti si vedono attacchi di fuoco e di ghiaccio ad esempio. Poi il ragazzino che può assumere varie forme, prima un rapace e poi addirittura la spada stessa della protagonista è molto interessante come concept. E per quanto riguarda l'ambientazione questo stile londinese non è male.
Poi che abbiano scopiazzato qualcosa dagli esponenti del genere ok, ma non capisco come questo possa togliere punti al gioco. Personalmente a me non da fastidio, anzi se si sono ispirati e hanno copiato bene meglio per noi. A ragionare in questo modo allora tutti i titoli del genere usciti dopo Demon's/Dark Souls dovrebbero essere m*rda. Quando invece abbiamo avuto grandi titoli apprezzati da pubblico e critica, esempio recente Lies of P che l'unica cosa di veramente originale che ha è che si ispira a Pinocchio.

Il trailer mi ha immediatamente fatto venire in mente un FF16 fatto meglio :asd:
Si con quelle fasi platform che manco in Enslaved facevano cosi cagare :asd:. A me pare una boiata sto gioco, estremamente derivativo e con neanche un oncia della maestria di Square Enix. Ma qua leggo spesso di letame profumato.
Se sta roba ha "Identità", significa che non l'avete voi sinceramente.

Si con quelle fasi platform che manco in Enslaved facevano cosi cagare :asd:. A me pare una boiata sto gioco, estremamente derivativo e con neanche un oncia della maestria di Square Enix. Ma qua leggo spesso di letame profumato.
Ah non sapevo l'avessi giocato
Viaggi nel tempo?
Per precisare: ho amato FFXVI. Così giusto per mettere subito le mani avanti

Ah non sapevo l'avessi giocato
Viaggi nel tempo?
Per precisare: ho amato FFXVI. Così giusto per mettere subito le mani avanti
Trailer...0:56
Senza contare un sacco di immagini IA generated palesissime, e quelle poche frasi dette hanno pathos 0, tutto è di una banalità sconcertante e cosi derivativo, statue prese da Dark Souls 3, Shadow of the Colossus scopiazzato in alcuni punti, e proprio FFXVI in alcune mosse mostrate...
Non capisco come nessuno possa ignorare tutti questi RED FLAG.

Somm
Sommo maestro perdonaci che respiriamo la tua stessa aria,le nostre considerazioni sono mosse da una deplorevole ignoranza :unsisi:

Trailer...0:56
Senza contare un sacco di immagini IA generated palesissime, e quelle poche frasi dette hanno pathos 0, tutto è di una banalità sconcertante e cosi derivativo, statue prese da Dark Souls 3, Shadow of the Colossus scopiazzato in alcuni punti, e proprio FFXVI in alcune mosse mostrate...
Non capisco come nessuno possa ignorare tutti questi RED FLAG.
Ehm no, e l'ia la uso ogni giorno...
Certi post da flame evitiamoli per favore!

E comunque in 0:56 è un arrampica, manco le fasi platform sappiamo riconoscere

Ultima modifica:
Come sempre, per molti sembra che fa figo giudicare un gioco da una manciata di secondi di video :asd:
Comunque, cambiando discorso, l’atmosfera di questo gioco sembra grandiosa. Certo, è ancora presto per trarre delle conclusioni (ok?), quindi non mi sbilancio più di tanto, ma per me questo titolo è stata una sorpresa.

intanto è finito nella home del canale yt di ps e siamo a 776k :asd: tempo un giorno e siamo al milione.
Il gameplay trailer è quasi arrivato a 500k visualizzazioni .:asd:
Esattamente.
Che poi a onor del vero in questo caso non c’è nemmeno chissà quanta…sessualizzazione. La protagonista mi piace, anche più di Eve di Stellar che è davvero un compitino pigrissimo di design.

È proprio la tipica apparenza di queste produzioni da bambolotta plasticosa che inizia a risultare stucchevole, e prenderla in esempio per dire che “ci vuole la Cina per avere pg decenti” per me è proprio fuori luogo e irrispettoso nei confronti di altri designer che cercano di avere un approccio ben diverso all’aspetto estetico.
Non me ne vogliate, ma una Jordan rimane dieci volte più impressa rispetto a un modello cinese random. Ma non perché va contro tendenza ai canoni estetici idealizzati (eh, nemmeno volevo scrivere questa cosa, ma quantomeno si capisce dove voglio arrivare) ma perché c’è ricercatezza nel design stesso, cosa che viene a mancare qui e in tutte le altre produzioni. Ricercatezza e poca attenzione anche nei dettagli del volto stesso. Qualcosa che la renda davvero riconoscibile, e non l’ennesimo modello che si trova OVUNQUE.

E questa cosa riguarda sia lei, sia gli ambienti (che risultano anch’essi abbastanza piacevoli, seppur generici)
Direi che è un discorso soggettivo. Per me sono le produzioni che devono per forza infilare il personaggi edgy ad essere diventate davvero stucchevoli .
Poi questi modelli tutti uguali sinceramente non li vedo anzi queste giochi con determinate scelte stilistiche che possono piacere o meno stanno riempiendo un vuoto e sembra che a qualcuno quasi dispiaccia. :asd:

Ho visto adesso il gameplay.
Con il trailer del SoP ero tiepidino, lo stavo già accantonando nell'angolino come ennesima cinesata ma il video gameplay mi ha incuriosito.
Seguirò con interesse.

Ho solo un sassolino da togliermi: un action fast-paced ambientato in un mondo che non è post-apocalittico potrebbero anche farlo eh.

ho amato FF16 eh, molto. ma il gameplay in generale è incommentabile e indifendibile. e neanche mi limito a dire il CS, ma proprio tutto il gameplay. di una superficialità disarmante.

comunque si vedrà, sono il primo a non fidarsi assolutamente di trailer etc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro