PS5 Tides of Annihilation | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto il gameplay trailer, effettivamente a livello artistico e di cose copiate si vede che c'è qualche problema, ma la cosa più importante è che vedendolo mi viene voglia di giocarlo, quindi va bene cosi tutto sommato.

Sono pochi i giochi che mi piacciono a 360°, già che mi fa venire voglia di giocarlo è tanta roba.

A me per ora non dispiace. Non è di certo un titolo autoriale, ma se il suo intento è essere spettacolare, coreografico e divertente potrebbe fare centro.
Concordo comunque con il discorso generale di King Vendrick sul fatto che, nonostante il potenziale, questi titoli cinesi risultino troppo poco unici e ricercati artisticamente, e purtroppo siano anche troppo fossilizzati sugli stessi generi (soprattutto souls like. Per fortuna qui parliamo di un action puro). Dovrebbero provare a differenziare l'offerta un po' di più. Inoltre il fatto che usino solo l'Unreal non aiuta a diversificarli.

Detto ciò, ci sta divertirsi con un cs divertente, le esplosioni e la regia da battle shonen ogni tanto. Vendrick, tu sei abituato all'eleganza e raffinatezza artistica di Veilguard, non fai testo con le critiche artistiche a questo gioco :galliani6:

A me per ora non dispiace. Non è di certo un titolo autoriale, ma se il suo intento è essere spettacolare, coreografico e divertente potrebbe fare centro.
Concordo comunque con il discorso generale di King Vendrick sul fatto che, nonostante il potenziale, questi titoli cinesi risultino troppo poco unici e ricercati artisticamente, e purtroppo siano anche troppo fossilizzati sugli stessi generi (soprattutto souls like. Per fortuna qui parliamo di un action puro). Dovrebbero provare a differenziare l'offerta un po' di più. Inoltre il fatto che usino solo l'Unreal non aiuta a diversificarli.

Detto ciò, ci sta divertirsi con un cs divertente, le esplosioni e la regia da battle shonen ogni tanto. Vendrick, tu sei abituato all'eleganza e raffinatezza artistica di Veilguard, non fai testo con le critiche artistiche a questo gioco :galliani6:
C4365D13-9D08-4F27-887B-E231368D5D7B.jpeg

Vabbè oh, preferisco 100 volte questo piuttosto che una scopiazzatura artistica senz’anima. Ma vabbè, la patata patinata fa colpo. :ryan:

A me piace da tenere d'occhio perché penso abbia veramente tanto potenziale.

Ovviamente si a livello artistico per il momento è quello che è ma aspettiamo di vedere altro .

E fa venire veramente voglia di giocarlo il gameplay promette più che bene, poi oh finalmente stanno tornando gli action puri c'è solo da godere.

Visualizza allegato 18845

Vabbè oh, preferisco 100 volte questo piuttosto che una scopiazzatura artistica senz’anima. Ma vabbè, la patata patinata fa colpo. :ryan:
Ma se ricorda questo con solo più fumo :darth:

aYMq4nYqqdNGcjmunnxXWR-970-80.jpg.webp

Vabbè la patonza sopperisce a qualche scivolone di ambientazione qua e là. E' sapiente art direction :saske:

Tides-of-Annihilation_2025_02-12-25_015-1024x546.jpg

Tides-of-Annihilation_2025_02-12-25_018-1024x546.jpg

Ho visto di peggio onestamente.

[entra nel topic]

A me piace questo gioco. Il secondo miglior annuncio del SoP dell'altro giorno. Lo attendo con particolare ansia grazie al misto di vibes stile Stellar Blade e FFXVI. E l'ambientazione mi piace tanto, anche se non particolarmente originale.

[esce dal topic]

Vabbè la patonza sopperisce a qualche scivolone di ambientazione qua e là. E' sapiente art direction :saske:

Se la roba in spoiler è banale e anonima mi chiedo la maggior parte dei giochi usciti cosa sia :asd:

Sarà, ma più vedo quegli artwork e più mi sale l'hype per il gioco.
Forse sono io ma artisticamente mi piace moltissimo, e non ci vedo questa enorme banalità di cui si parla tanto.
Avrò giocato poca roba "di classe", e sto benissimo così :asd:

Visto il gameplay. Non male. Un po di spigolosità in alcune animazioni ma nel complesso mi piace parecchio.
Sinceramente l'art direction non mi dispiace. Non è niente di originale o particolarmente ispirato ma fa il suo. Non mi pare così tragica come si dice qua dentro :asd: ma alla fine sono gusti.

Regà però un conto gli artwork, un conto la realizzazione.
Non si mette mai in dubbio la qualità dei loro artisti, soprattutto nel campo degli environment.
Il problema sta poi nel traslare gli artwork in… engine, interpretazione e resa nelle mani dei cinesi.

Regà però un conto gli artwork, un conto la realizzazione.
Non si mette mai in dubbio la qualità dei loro artisti, soprattutto nel campo degli environment.
Il problema sta poi nel traslare gli artwork in… engine, interpretazione e resa nelle mani dei cinesi.
Ho parlato anche di quello visto nei trailer:

Scusate la qualità delle foto, ma sto dal cellulare sul letto XD

Adoro la dinamicità che offre sullo sfondo e negli scontri.
Ok non è tutto rosa e fiori, ma da orfano dei vecchi God of War e di FFXVI questo titolo per me è come la scesa di Gesù Cristo XD

King Vendrick ma da quando fai le pulci ai giochi? Non è che fa schifo il gioco a vedersi, anche come ispirazione poi è difficile giudicare da un paio di luoghi che ci hanno voluto mostrare, ed anche fosse tutto così se il gameplay regge non mi pare catastrofica la cosa :asd:

A me anche i tre personaggi visti non mi paiono per niente anonimi, sono classici, di "già visto" magari ma anonimi no. E se è vero che siamo lontani dalla release può solo migliorare. Ormai penso possiamo andare avanti sui meme dei giochi che non escono :asd:

King Vendrick ma da quando fai le pulci ai giochi? Non è che fa schifo il gioco a vedersi, anche come ispirazione poi è difficile giudicare da un paio di luoghi che ci hanno voluto mostrare, ed anche fosse tutto così se il gameplay regge non mi pare catastrofica la cosa :asd:

A me anche i tre personaggi visti non mi paiono per niente anonimi, sono classici, di "già visto" magari ma anonimi no. E se è vero che siamo lontani dalla release può solo migliorare. Ormai penso possiamo andare avanti sui meme dei giochi che non escono :asd:
Si raga ma non mi pare che nessuno abbia detto che il gioco faccia cagar, è stato definito un po' derivativo e generico ma NESSUNO ne ha parlato male

Io personalmente sono interessato, come fu Stellar Blade al tempo (con cui ho goduto assai anche aldilà della patata). Hyppatevi se il gioco incontra i vostri gusti (se è la patata, se è il gameplay o le ambientazioni) :asd:
State facendo un po' un caso per due commenti non interamente positivi.

Ma va ragazzi, non è fare le pulci ai giochi, anche perché mi conoscete e sapete che odio farlo.
Lo dicevo anche a Owl88 questa mattina, probabilmente andrò perfino di D1 perché è comunque il mio genere e sembra perfino divertente da giocare.

Però ecco, per me, che ho vissuto questo tipo di estetica per anni e anni bazzicando tra prodotti cinesi, il tutto risulta…abbastanza “cheap” nella resa. Nient’altro.
Post automatically merged:

Si raga ma non mi pare che nessuno abbia detto che il gioco faccia cagar, è stato definito un po' derivativo e generico ma NESSUNO ne ha parlato male

Io personalmente sono interessato, come fu Stellar Blade al tempo (con cui ho goduto assai anche aldilà della patata). Hyppatevi se il gioco incontra i vostri gusti (se è la patata, se è il gameplay o le ambientazioni) :asd:
State facendo un po' un caso per due commenti non interamente positivi.
This.
Più che altro a me dà fastidio l’atteggiamento che c’è in altre sedi da “OMG, CHINA SAVIOR!!!” come se altrove stessero uscendo soltanto prodotti mediocri.

China savior evidentemente per la patata che vabbè, in questo caso de gustibus, ma per tutto il resto imho c’è ancora tanto da fare. E lo dico io che son il primo a sbavare dietro a prodotti simili, ma una volta tanto bisognerebbe guardare le cose anche con un pizzico di razionalità in più, e meno col pene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro