UFFICIALE PC To The Moon

• Autore discussione Autore discussione Ephrael
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
già venerato da tutta la sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tante tante emozioni

L'ho appena finito, è stupendo. Inutile dire tons of feel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Appena preso, stava in sconto a 1,99 su Steam, impossibile non comprarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comprato a 1,99, primo indie ufficiale che compro / gioco.

Ho fatto 1, 20 di gioco.

Mie impressioni a caldo.

Premetto che non sapevo assolutamente di cosa parlava questo gioco, quando ho visto che c'era una specie di viaggio nel tempo, cioè viaggio nei ricordi mi ha stupito positivamente.

Il gioco parte mettendo angoscia, dalla cantina piena di conigli al faro anch'esso pieno di coniglio (origami), mi è parso subito curioso e ha suscitato in me molta curiosità quel coniglio bicolore (Pensando ora poteva essere un coniglio tifoso di calcio) e dell'ornitorinco.

Andando avanti scopro sua moglie, l'amico e le mitiche olive sotto'olio.

Sono arrivato nel punto in cui lui dice a lei che ha deciso di comprare una casa in quel posto, momento felice ma triste allo stesso tempo siccome sappiamo come va a finire...
Ma solo io non ho trovato citazioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esiste un modo per metterlo a tutto schermo?

La traduzione italiana mi pare molto buona nonostastante non l'abbia giocato in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

P.S

Canzoni profonde che ti prendono, a partire dal carillon alla canzone dedicata alla moglie.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho finito ieri pomeriggio in 5 ore circa, bellissima la storia e la colonna sonora, anche se verso la fine cerca di emozionare in tutti i modi e personalmente non l'ho gradito, non sembra naturale come su altri titoli magari più banali...
Vero, la penso nello stesso modo. Personalmente ho pianto molto anche nelle scene precedenti il finale e sinceramente il gioco avrebbe anche potuto fermarsi lì.

Non mi è piaciuta molto quest'idea di "proseguire" ma nonostante questo non vuol dire che non mi abbia fatto piangere davvero ma davvero tanto. Sarò che sono un romanticone e ho un cuore di panna, ma io sto piangendo ancora adesso e sarà un ora che l'ho finito.

Esiste un modo per metterlo a tutto schermo?
Puoi utilizzare il classico metodo del Alt + Invio oppure fare click con il tasto destro sul gioco (Dentro Steam) e andare in propietà. Da lì clicca "Imposta opzioni di avvio..." e scrivi "-fullscreen" così ogni volta che avvierai il gioco ti partirà automaticamente a schermo intero.

Ultima modifica:
In 5 ore di gioco ho finito To The Moon.

Bello bello è ancora bello, peccato che non ho trovato molte citazioni come speravo, o almeno io non le ho trovate :rickds:

Il finale è qualcosa di assurdo, pensavo che in quel modo gli rovinasse la vita, invece :morris82:

Vero, la penso nello stesso modo. Personalmente ho pianto molto anche nelle scene precedenti il finale e sinceramente il gioco avrebbe anche potuto fermarsi lì.Non mi è piaciuta molto quest'idea di "proseguire" ma nonostante questo non vuol dire che non mi abbia fatto piangere davvero ma davvero tanto. Sarò che sono un romanticone e ho un cuore di panna, ma io sto piangendo ancora adesso e sarà un ora che l'ho finito.

Mah, sinceramente non comprendo questo tipo di critica, come dissi a suo tempo a Wry. Accusare un gioco che punta esclusivamente sulle emozioni di "voler emozionare a tutti i costi" è come criticare un horror perché cerca di spaventarci o denunciare la Ferrero perché fanno la Nutella troppo buona.

È semplicemente il suo scopo, dall'inizio alla fine; mi si può dire piuttosto che

il lieto fine sia ottenuto in un modo forzoso
, e probabilmente non mi trovereste ugualmente d'accordo, ma non gli si può muovere un'accusa di quel tipo.

Bene mi avete fatto venire voglio di acquistare questo gioco nonostante sia un neo-giocatore di giochi Indie...Bene vediam se questo To the Monn mantiene le aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bene mi avete fatto venire voglio di acquistare questo gioco nonostante sia un neo-giocatore di giochi Indie...Bene vediam se questo To the Monn mantiene le aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
E' il tuo primo gioco indie? Beh, cominci molto bene con questo, To the Moon ti narrerà una storia bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E' il tuo primo gioco indie? Beh, cominci molto bene con questo, To the Moon ti narrerà una storia bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
diciamo il secondo...il primo è stato Don't Starve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma fare il puzzle con le mosse consigliate o meno fa cambiare qualcosa? xD
Assolutamente no xD

---------- Post added at 18:03:39 ---------- Previous post was at 18:03:09 ----------

Per me è stato il primo gioco comprato su steam :wush:

Mah, sinceramente non comprendo questo tipo di critica, come dissi a suo tempo a Wry. Accusare un gioco che punta esclusivamente sulle emozioni di "voler emozionare a tutti i costi" è come criticare un horror perché cerca di spaventarci o denunciare la Ferrero perché fanno la Nutella troppo buona.
È semplicemente il suo scopo, dall'inizio alla fine; mi si può dire piuttosto che

il lieto fine sia ottenuto in un modo forzoso
, e probabilmente non mi trovereste ugualmente d'accordo, ma non gli si può muovere un'accusa di quel tipo.
In realtà non mi sono espresso come volevo, sia per vari problemi e tensioni sia perché non avevo proprio il tempo per scrivere tutto.

In pratica (Attenzione, spoiler sul tutto il finale del gioco)

Il fatto di dover "proseguire" la storia oltre il dovuto non mi è piaciuta molto come scelta. È davvero un pregio bellissimo quello di "dover emozionare ad ogni costo" ma il problema è che per me doveva fermarsi prima della fine effettiva. Mentre io piangevo ancora perché avevo appena scoperto la storia d'amore di Jonh e River il fatto di dover proseguire la storia, forzandola letteralmente e facendomi proseguire tra una sezione action e poi facendomi andare alla NASA e dandomi anche il tempo di esplorarla non mi è piaciuta. Io ero ancora sotto shock, un po contento ma anche un po triste e intento a pensare a quella bella storia appena conclusasi d'avanti a me... Non avevo proprio le forze di dover andare avanti e giocare ancora, oltretutto in una sezione così frenetica! Magari non sono ancora riuscito ad esprimere bene e chiedo di perdonarmi, ma questo si sta rivelando proprio essere un brutto periodo per me... Magari fra qualche settimana riuscirò a parlare liberamente e, finalmente direi, senza errori.

Ok, Felt, tranquillo! Penso di aver capito che intendi... Ma forse in quel momento, anche per il tuo stato emozionale avresti avuto bisogno di una pausa dal gioco e dal suo intreccio.

È anche vero che proprio in quegli attimi risulta quasi impossibile uscire...

Comunque, prenditi il tuo tempo, non avere fretta e fai una mini recensione con calma. Magari segnati ora ciò che più ti ha colpito, le impressioni del momento, e poi confrontale coi ragionamenti a mente fredda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena finito! Molto bello, non attendo altro che il seguito!

Ma secondo voi sul finale il Dr Watts soffre di cuore e quindi ha quello spasmo (anche la storia degli antidolorifici)? E tutta la storia in verità è ambientata nella memoria di qualcun'altro (se non dello stesso Dr. Watts) visto che durante lo spasmo c'è stato quell'effetto uguale a quando ci trovevamo nella memoria di Jhon?

Appena finito! Molto bello, non attendo altro che il seguito!
A chi lo dici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sicuramente il Dr. Watts non sta bene... dietro l'umorismo, si vede che c'è qualcosa che non va. In questi titolo non ce lo rivelano, ma prima o poi questa storia verrà fuori, spero non in maniera troppo dolorosa, considerando la delicatezza del gioco :tragic:

Hantrax la seconda parte della tua teoria è un po forzata imho...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato ieri, sono a 4 ore di gioco.

Ma...è troppo bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro