Cosa c'è di nuovo?

Switch Tokyo Mirage Sessions #FE Encore

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore
Stelle nascenti del palcoscenico e del piccolo schermo si alleano con i leggendari guerrieri del mondo di Fire Emblem in Tokyo Mirage Sessions #FE Encore per le console della famiglia Nintendo Switch! Unisciti a un gruppo di aspiranti artisti che da un lato tenta di scalare la vetta dell'industria dell'intrattenimento e dall'altro cerca di fermare l'invasione interdimensionale di Tokyo in questo stiloso gioco di ruolo. Esplora i rinomati quartieri della Tokyo di oggi, assisti un gruppo di aspiranti icone della musica nel loro cammino verso la celebrità e difendi il mondo dai Mirage, esseri simili a spettri che stanno invadendo il nostro mondo, svuotando le persone della loro creatività. Alleati con gli eroi dell'universo di Fire Emblem e sfrutta le loro straordinarie abilità per passare al contrattacco! Quando non sei impegnato a inseguire la gloria e il successo nelle storie parallele o a esplorare Tokyo, puoi avventurarti nei sotterranei da incubo dell'Idolosfera per contrastare l'invasione dei Mirage. Affronta i nemici in suggestive battaglie a turni insieme alla tua squadra di giovani promesse e sconfiggi i nemici con una serie di mosse incredibili e raffinate! In esclusiva per la versione Nintendo Switch, potrai vivere una EX Story nuova di zecca, esplorare un nuovo sotterraneo, stringere nuove alleanze in combattimento e suonare brani inediti! Troverai inoltre nuovi capi d'abbigliamento per ogni personaggio, tra cui abiti tratti da Fire Emblem: Three Houses e da altre serie di videogiochi.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,159
Reazioni
339
Medaglie
8
Ricordo di averlo fatto quando uscì su WiiU (nonostante tutto l'avevo trovato anche molto buono) 

Sostanzialmente su Switch non cambia niente?

 
U

Utente cancellato 22604

gioco tutto in lingua inglese?


Si e per me N a sto giro ha toppato forte. Perfino Persona 5 nell'edizione Royal verrà tradotto in italiano, Vesperia su switch è stato tradotto mentre al d1 non lo era (ho ancora la versione x360), etc.

Ormai tradurre significa poter vendere in quel mercato, non tradurre quindi non vendere.

Io ho questo gioco già per wiiu e non mi interessa minimamente un porting senza plus evidenti.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Si e per me N a sto giro ha toppato forte. Perfino Persona 5 nell'edizione Royal verrà tradotto in italiano, Vesperia su switch è stato tradotto mentre al d1 non lo era (ho ancora la versione x360), etc.

Ormai tradurre significa poter vendere in quel mercato, non tradurre quindi non vendere.

Io ho questo gioco già per wiiu e non mi interessa minimamente un porting senza plus evidenti.
E' Atlus che si occupa della localizzazione non Nintendo :asd:

E appunto Persona 5R è stato localizzato per la prima volta solo perchè il titolo originale ha avuto successo in occidente e Atlus ha alzato il budget, purtroppo è chiaro che TMS è un titolo destinato a macinare poche vendite

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,807
Reazioni
4,274
Medaglie
8
beh dai a sto giro c'è pure il francese :trollface:

 
U

Utente cancellato 22604

E' Atlus che si occupa della localizzazione non Nintendo :asd:

E appunto Persona 5R è stato localizzato per la prima volta solo perchè il titolo originale ha avuto successo in occidente e Atlus ha alzato il budget, purtroppo è chiaro che TMS è un titolo destinato a macinare poche vendite


Ma Nintendo poteva dare una mano.. in ogni caso per me questa riedizione è un'occasione persa per far conoscere il titolo ai non fan della saga. Sai quante persone scopriranno il genere con P5R e magari gli piace pure?

 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Ma Nintendo poteva dare una mano.. in ogni caso per me questa riedizione è un'occasione persa per far conoscere il titolo ai non fan della saga. Sai quante persone scopriranno il genere con P5R e magari gli piace pure?
Si perché Nintendo è una onlus e regala traduzioni gratis a terza parti come Atlus,make sense,il solito facciamo tutto facile ce vò e no il fatto che sia esclusiva non significa nulla.

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Non riesco a inquadrare il gioco. 

Potremmo definirlo persona con le idol? 

Invece che sezioni di vita scolastica, abbiamo intermezzi canterini? 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Non riesco a inquadrare il gioco. 

Potremmo definirlo persona con le idol? 

Invece che sezioni di vita scolastica, abbiamo intermezzi canterini? 
Più o meno si :asd:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
È tanto pesante la questione idol? 

Perché ho voglia di qualcosa in stile persona ma non mi piacciono le robe a tema idol :sadfrog:
Abbastanza :asd:

Non è che si mettono a cantare ogni 3 secondi, ma lato narrativo viene posta una buona enfasi sul mondo dell'enterteinment, che va dai concerti, agli studi televisivi, dal mondo dei super sentai, agli spot pubblicitari :asd:  dopo la trama non è tutto rosa e fiori, la maggior parte del gioco la si passa nei dungeon e nel combat System che personalmente ho apprezzato anche per la buona personalizzazione delle mosse che offre (le skill le sblocchi livellando le varie armi).

È strano come gioco abbastanza unico  :asd:

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
ricordo male io o sto gioco aveva uno dei boss piu strunz nella storia degli rpg? :asd:  dovrei ripescarmi il vecchio topic :sard:  

nooo non esiste piu il vecchio topic! e la mia memoria fa le bizze  :bruniii:

 

Fr0ll033

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,083
Reazioni
511
Medaglie
5
ma nella versione switch c'è un dungeon dedicato esclusivamente al levelling dei pg?

 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,867
Reazioni
1,358
Medaglie
7
Ricominciato ieri.

Sempre bellissimo :ivan:  

 

Moko_Dagran

Mercenario
LV
0
 
Iscritto dal
27 Giu 2012
Messaggi
3,591
Reazioni
10
Medaglie
4
Alla fine il gioco mi è arrivato. Non vedo l'ora di finire Pokémon Scudo e ricominciarlo, per godermi di nuovo quei personaggi fantastici e i nuovi contenuti, che spero siano tanta bella roba!  :nev:

Avendolo già giocato su Wii U, questa volta inizio direttamente a difficoltà Hard. Spero di non morire male già al primo dungeon, dato che i boss me li ricordo belli perfidi già a Normal  :asd:

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
Alla fine il gioco mi è arrivato. Non vedo l'ora di finire Pokémon Scudo e ricominciarlo, per godermi di nuovo quei personaggi fantastici e i nuovi contenuti, che spero siano tanta bella roba!  :nev:

Avendolo già giocato su Wii U, questa volta inizio direttamente a difficoltà Hard. Spero di non morire male già al primo dungeon, dato che i boss me li ricordo belli perfidi già a Normal  :asd:
te lo ricordi te quel boss ridicolo che ti shottava o qualcosa del genere? io ho rimosso tutto e il topic del gioco wiiu non c'è piu :(

 

Moko_Dagran

Mercenario
LV
0
 
Iscritto dal
27 Giu 2012
Messaggi
3,591
Reazioni
10
Medaglie
4
te lo ricordi te quel boss ridicolo che ti shottava o qualcosa del genere? io ho rimosso tutto e il topic del gioco wiiu non c'è piu :(
Probabilmente parli del boss del Capitolo 4,

Excellus, quello che attacca quattro volte a turno con skill magiche ad area e shotta qualunque cosa, con Yashiro al seguito che complica pure le cose, se non ricordo male

:dsax:
Se penso a quel boss a Hard già mi sale l'ansia  :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
Probabilmente parli del boss del Capitolo 4,

Excellus, quello che attacca quattro volte a turno con skill magiche ad area e shotta qualunque cosa, con Yashiro al seguito che complica pure le cose, se non ricordo male

:dsax:
Se penso a quel boss a Hard già mi sale l'ansia  :rickds:
o santo dio era lui ahahah quello che shottava il party ad area LOL

la follia quel boss...chi l'ha pensato è un criminale che meriterebbe l'arresto :P  

 

Moko_Dagran

Mercenario
LV
0
 
Iscritto dal
27 Giu 2012
Messaggi
3,591
Reazioni
10
Medaglie
4
o santo dio era lui ahahah quello che shottava il party ad area LOL

la follia quel boss...chi l'ha pensato è un criminale che meriterebbe l'arresto :P  
Ricordo che al tempo la strategia generale per farlo fuori fu spammare item in maniera indecente  :sard:

Però se non ho capito male nella Encore si può levare Itsuki dal party, quindi l'efficacia delle strategie contro i boss potrebbe migliorare.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,442
Reazioni
6,649
Medaglie
24
Probabilmente parli del boss del Capitolo 4,

Excellus, quello che attacca quattro volte a turno con skill magiche ad area e shotta qualunque cosa, con Yashiro al seguito che complica pure le cose, se non ricordo male

:dsax:
Se penso a quel boss a Hard già mi sale l'ansia  :rickds:
Madonna, lo avevo rimosso :asd:

Quante bestemmie :asd:

 
Top