Switch Tokyo Mirage Sessions #FE Encore

Pubblicità
Madonna, lo avevo rimosso :asd:

Quante bestemmie :asd:
Abbiamo tutti flashback di guerra su quel boss insomma  :rickds:

Anche se comunque, ricordo che a me fece molto più dannare quello del capitolo 5,

Yashiro e i suoi maledetti cloni.

Ricordo che al tempo la strategia generale per farlo fuori fu spammare item in maniera indecente  :sard:

Però se non ho capito male nella Encore si può levare Itsuki dal party, quindi l'efficacia delle strategie contro i boss potrebbe migliorare.
beh cavolo come aggiunta non è una cosa mica da poco

il protagonista lockato è una delle cose peggiori negli jrpg insieme ai membri del party in panca che non livellano :asd:  

edit:

ecco ho ritrovato la rece...ricordo infatti che quella era una delle cose che mi aveva dato piu fastidio oltre al fatto di dover far sempre avanti e indietro per "potenziarsi"

non è che hanno tolto pure sta cosa?  :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
beh cavolo come aggiunta non è una cosa mica da poco

il protagonista lockato è una delle cose peggiori negli jrpg insieme ai membri del party in panca che non livellano :asd:  
La seconda cosa ha senso, serve a costringerti a utilizzare tutti i personaggi senza trascurare nessuno, dal momento che sono tutti essenziali per finire il gioco.

La prima non mi dava troppo fastidio, ma effettivamente è molto meglio avere la possibilità di sostituirlo. Questo amplia le possibilità strategiche e permette di levarselo di torno contro quei nemici che sfruttano tutte le sue debolezze, piuttosto che averlo come peso morto in campo in un party di soli tre membri  :dsax:

Edit in risposta all'edit:

Oddio quello non me lo ricordavo proprio, ma spero di sì adesso. Poter andare da Tiki in qualsiasi momento senza dover uscire dai dungeon sarebbe una gran bella rottura di scatole in meno.

si perchè il gioco basava quasi tutto sulle debolezze tue e del nemico ed era ridicolo essere costretti a tenere in party uno con determinate debolezze contro mob che attaccavano solo o quasi quel tipo di debolezza...

per il discorso dei "panchinari" è una cosa che nn ho mai sopportato negli jrpg...ti costringe a grindare come un addannato inutilmente

da questo punto di vista gli ultimi due jrpg che ho/sto giocando (ryza e dq11) hanno fatto grandi passi avanti togliendola...

Ricordo che al tempo la strategia generale per farlo fuori fu spammare item in maniera indecente  :sard:

Però se non ho capito male nella Encore si può levare Itsuki dal party, quindi l'efficacia delle strategie contro i boss potrebbe migliorare.
Mi pare nel new game plus, come la versione wii u se non ricordo male

si perchè il gioco basava quasi tutto sulle debolezze tue e del nemico ed era ridicolo essere costretti a tenere in party uno con determinate debolezze contro mob che attaccavano solo o quasi quel tipo di debolezza...

per il discorso dei "panchinari" è una cosa che nn ho mai sopportato negli jrpg...ti costringe a grindare come un addannato inutilmente

da questo punto di vista gli ultimi due jrpg che ho/sto giocando (ryza e dq11) hanno fatto grandi passi avanti togliendola...
Be', menomale che nella Encore è incluso il mini-dungeon per il grinding facile eventualmente  :rickds:

Mi pare nel new game plus, come la versione wii u se non ricordo male
Ah... se è una cosa solo del NG+ allora meh.

Conferme da chi sta giocando e ha già 4 pg nel party?

Non riesco a lasciarlo perdere, come ho già detto non mi ispira il mondo idol ma allo stesso tempo il gameplay alla persona mi attira molto :asd:

A livello di trama come siamo messi?

Perchè sono indeciso tra questo, Final Fantasy X (mai giocato) o ad onor del passato FF VIII (mai finito anche se la remastered mi pare un pò pigra).

Chiedo molto lo so, scusatemi :sadfrog:

Non riesco a lasciarlo perdere, come ho già detto non mi ispira il mondo idol ma allo stesso tempo il gameplay alla persona mi attira molto :asd:

Perchè sono indeciso tra questo, Final Fantasy X (mai giocato) o ad onor del passato FF VIII (mai finito anche se la remastered mi pare un pò pigra).

Come ti dicevo la storia è un po' "leggera", non c'è una trama super intricata e più o meno si capisce fin da subito dove andrà a parare, non è il punto forte del gioco. Purtroppo anche io non ho giocato a FFX (ero tentato a recuperarlo a fine anno ma in queste settimane non ho tempo per giocare a titoli longevi) per cui non so farti dei paragoni :dsax:

per prima cosa, preciso una cosa: in effetti, il gameplay è molto simile a Persona, però direi che più che ispirarsi ad esso, si ispira ai classici jrpg a turni. giusto per non crearti false illusioni. in ogni caso, resta validissimo e molto, molto divertente. i personaggi, seppure stereotipati, sono ben costruiti.  :D  

Final Fantasy X è, per certi versi, simile, ma è un prodotto meno "fresco" e potrebbe essere che la mentalità classica con cui è stato sviluppato lo renda un pochino più pesante da digerire (fermo restando che mi baso non sulla remastered, ma sull'originale, che è l'unico che ho giocato). a livello di trama e personaggi è forse leggermente meno stereotipato e meno prevedibile, e considerando una certa avversione per il mondo idol, potresti trovare la sua storia più avvincente. ;)  

Final Fantasy VIII, invece, se l'hai già giocato, almeno in parte, lo terrei per un altro momento. :unsisi:

Ma veramente non hanno inserito i sottotitoli per i dialoghi in combattimento? Magari in combattimento escono fuori info utili per trama, character development o semplici consigli su boss ecc. e se non si sa il giapponese parlato non si capisce niente. :tristenev:

Sono arrivato a poco prima del primo boss, per ora mi sta piacendo e sono sorpreso che non abbia riproposto un combat system spiccicato a Persona, molto interessanti le combo con skill session.

Ma veramente non hanno inserito i sottotitoli per i dialoghi in combattimento? Magari in combattimento escono fuori info utili per trama, character development o semplici consigli su boss ecc. e se non si sa il giapponese parlato non si capisce niente. :tristenev:

Sono arrivato a poco prima del primo boss, per ora mi sta piacendo e sono sorpreso che non abbia riproposto un combat system spiccicato a Persona, molto interessanti le combo con skill session.
Quando farai una combo da 13 attacchi ti cambierà la vita :ivan:  

Il gioco sta subendo un bombardamento di recensioni negative su metacritic, che ha combinato di male per subire le ire dei troll di internet? :asd:

Il gioco sta subendo un bombardamento di recensioni negative su metacritic, che ha combinato di male per subire le ire dei troll di internet? :asd:
la gente s'è stufata di porting da wiiu vecchi come il cucco? :asd:

sto gioco venderà tre copie...è nato male nel periodo sbagliato, e riproposto in un momento forse addirittura peggiore su switch...

la gente s'è stufata di porting da wiiu vecchi come il cucco? :asd:

sto gioco venderà tre copie...è nato male nel periodo sbagliato, e riproposto in un momento forse addirittura peggiore su switch...
Ma no, sembra essere stato un attacco mirato da parte di un utente, che probabilmente con un programma creava svariati account fasulli e metteva una sfilza di zero. Infatti se uno va a vedere nella pagina le recensioni dai voti negativi non sono più visibili, nonostante il meta non sia stato modificato.

Un paio di recensioni negative le aveva per la censura, ma non erano così numerose  :asd:

Ma no, sembra essere stato un attacco mirato da parte di un utente, che probabilmente con un programma creava svariati account fasulli e metteva una sfilza di zero. Infatti se uno va a vedere nella pagina le recensioni dai voti negativi non sono più visibili, nonostante il meta non sia stato modificato.

Un paio di recensioni negative le aveva per la censura, ma non erano così numerose  :asd:
a ok...forse era uno che si era imbattuto pure lui nel boss del capitolo 4 :asd:

cmq dovrebbero disattivare le recensioni degli utenti su metacritic...già quelle dei siti spesso sono una "pagliacciata" ma quelle degli utenti...con i loro 10 o 0 a sproposito nn si commetnano proprio

haters gonna hate  :trallalla:

davvero, sono il primo a non aver sostenuto questa riedizone riuscita a metà, però il gioco resta oggettivamente molto, molto valido. si può essere contrari alla censura, ma il gioco resta comunque godibile. :asd:  

Iniziato da qualche giorno e lo sto giocando alternandolo a Mario, devo dire che si sta rivelando un ottimo "antipasto" in attesa di trovare il tempo per dedicarmi a P5R.

Come avevo già scritto in un altro topic, sto apprezzando tanto il combat system, ben studiato e molto dinamico per ora :sisi:

Non mi sta neanche dispiacendo il discorso Idol, per ora nulla di troppo invadente :asd:

Diciamo che apprezzando sia i FE e soprattutto la roba Atlus, ero abbastanza tranquillo sul fatto che potesse piacermi

Stamattina ho passato un paio di ore abbondanti solo a farmare, man mano che sblocchi cose diventa sempre più bello il combat system

Comunque mi fa abbastanza ridere che hanno messo addirittura un'opzione per "disattivare" gli occhiali a un personaggio

Iniziato da qualche giorno e lo sto giocando alternandolo a Mario, devo dire che si sta rivelando un ottimo "antipasto" in attesa di trovare il tempo per dedicarmi a P5R.

Come avevo già scritto in un altro topic, sto apprezzando tanto il combat system, ben studiato e molto dinamico per ora :sisi:

Non mi sta neanche dispiacendo il discorso Idol, per ora nulla di troppo invadente :asd:

Diciamo che apprezzando sia i FE e soprattutto la roba Atlus, ero abbastanza tranquillo sul fatto che potesse piacermi
Combat system molto figo, anche io me lo sono gustato giusto prima di P5R :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro