PS4 Tom Clancy's Ghost Recon: Breakpoint

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non capisco perché siete tutti cosí scettici riguardo a quanto detto da Ubisoft sulle microtransazioni. É chiaro che in una società con migliaia di dipendenti possa capitare una svista del genere, puro e semplice errore. Anche mia moglie Scarlett Johansson la pensa cosí.

Il problema non si presenta quando ad un gioco vengono semplicemente aggiunte delle microtransazioni.

Il punto qui è che il gioco è costruito attorno ad un modello di business che spinge il giocatore all’acquisto in maniera intenzionalmente subdola e forzata. Nel momento in cui la progressione nel gioco è artificiosamente diluita da spingere ad acquistare dei time saver o quando i contenuti piu interessanti sono a pagamento extra vuol dire che il videogame in questione ha fallito.

A discapito di chi acquistando un videogame si aspetterebbe di poterselo godere appieno senza usare ulteriormente la carta di credito.

Questo succede quando qualcosa viene creata non a partire da un impeto creativo ma a partire da un business plan.

Tutto ció senza neanche considerare il fatto che il gioco in questione è il solito copia incolla insignificante pubblicato Ubisoft.
E c'è chi ancora vorrebbe uno Splinter Cell o un Prince of Persia da Ubisoft, meglio morti che trasformati anche loro in blandi RPG

bellome ha detto:

Il problema non si presenta quando ad un gioco vengono semplicemente aggiunte delle microtransazioni.

Il punto qui è che il gioco è costruito attorno ad un modello di business che spinge il giocatore all’acquisto in maniera intenzionalmente subdola e forzata. Nel momento in cui la progressione nel gioco è artificiosamente diluita da spingere ad acquistare dei time saver o quando i contenuti piu interessanti sono a pagamento extra vuol dire che il videogame in questione ha fallito.

A discapito di chi acquistando un videogame si aspetterebbe di poterselo godere appieno senza usare ulteriormente la carta di credito.

Questo succede quando qualcosa viene creata non a partire da un impeto creativo ma a partire da un business plan.

Tutto ció senza neanche considerare il fatto che il gioco in questione è il solito copia incolla insignificante pubblicato Ubisoft.

Ah ecco, ho capito.

the mentalist1 ha detto:
anche online?

No, online è tutto un altro discorso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dinamite2 ha detto:
Ho appena inserito il disco nella play, sta scaricando un aggiornamento da 14gb, non è la patch promessa vero?

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Faccio sapere come ti sembra

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

Certo a leggere in giro le microtransizioni sono il problema minore, è proprio il gioco che parte dal concetto sbagliatissimo di voler fare tutto e non fare quasi niente bene

su open critic sta a 58 e metacritic 56  ma ancora mancano recensioni .   Complimenti ubisoft 

Bah questo è il solito titolo che si ama o si odia.
Io e un amico stiamo aspettando il primo price-cut per prendermelo. Secondo me, giocato da solo (senza nemmeno il team IA) è veramente una palla mostruosa.
Ma con un amico è divertente. In Beta, ci siamo divertiti tantissimo perché già in 2 facevamo tattiche di un certo livello.

Tutti quelli che dicono che fa schifo: siete solo invidiosi che Ubisoft fa i soldi, sto gioco è perfetto.

Si sente la mancanza della squadra controllata dalla IA (molto utile in Wildlands sopratutto mentre si guidava), ma hanno detto che verrà introdotta

bidee ha detto:
Tutti quelli che dicono che fa schifo: siete solo invidiosi che Ubisoft fa i soldi, sto gioco è perfetto.

Si sente la mancanza della squadra controllata dalla IA (molto utile in Wildlands sopratutto mentre si guidava), ma hanno detto che verrà introdotta
Ecco a me wildlands nella sua ripetitività mi piacque comunque. Importante in questo titolo ci sia la squadra con ia perché lo gioco da solo e che le mappa non sia spoglia (wildlands mi piaceva perché brulicava di un po di vita)

siete solo invidiosi che Ubisoft fa i soldi
:rickds:  Guarda, potrei essere invidioso di un amico che s'è trombat* la figa che puntavo, o di un conoscente che grazie a me si sta facendo soldi e io niente, ma di una software house che manco sa che esisto mi frega meno di zero  :sard:

Personalmente parlando, se non rilasciano patch alla AC Odyssey che modifica in peggio il crafting per spingere le microtransazioni e ci aggiungono i 3 players CPU assieme (cosa confermata mi pare?) lo comprerò sicuramente, ma non adesso :sisi:  

bidee ha detto:

Finché non mettono il team io non lo compro purtroppo.

Se si gioca stealth il team non serve. C'è il colpo sincronizzato con i droni che puoi uccidere sempre lo stesso numero di persone. E se giochi in coop con il colpo sincronizzato da drone puoi fare macelli perché ogni persona può fare 4 kill. Invece se si gioca d assalto erano utili i compagni, perche in caso di atterramento ti rianimavano, qui scatta il game over.

Castu1983 ha detto:
Se si gioca stealth il team non serve. C'è il colpo sincronizzato con i droni che puoi uccidere sempre lo stesso numero di persone. E se giochi in coop con il colpo sincronizzato da drone puoi fare macelli perché ogni persona può fare 4 kill. Invece se si gioca d assalto erano utili i compagni, perche in caso di atterramento ti rianimavano, qui scatta il game over.

Il drone è limitato. Una volta usati 2 o 3 colpi sincronizzati addio. Si resta senza.
Per me poi, non è Ghost Recon senza un team.

Leggendo gli ultimi commenti mi sa che per me è scaffale purtroppo

Alex_Sunshine ha detto:
Il drone è limitato. Una volta usati 2 o 3 colpi sincronizzati addio. Si resta senza.
Per me poi, non è Ghost Recon senza un team.

Il drone ne posso portare 6 quindi sono 2 serie di colpi, poi c'e il perk per portare più oggetti. Senza contare che quando lo usi i cadaveri dei nemici molte volte rilasciano altri droni da raccogliere. Poi cmq hanno detto che il team arriverà se proprio nn piace sto metodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro