Si immagino che più avanti diventi ripetitivo ma in questi giuochi bisogna anche saper "perdersi", e qui le occasioni per farlo ci sono, ed ecco che l'essere troppo lungo, diventa un pregio. Ad esempio io sto passando un mucchio di tempo a smanettare con l'equipaggiamento mimetico creando i miei set personalizzati per ogni evenienza.
(Adesso ne approfitto per dimostrarvi quanto sono malato )
Sto nella calda foresta Boliviana? Canotta con mimetica digital tiger, pantaloni e zaino color oliva, pittura facciale, armi anche quelle in digital tiger con certe parti in nero...
Salgo in cima ai tetti cementati color grigio di una favelas per cecchinare i nemici? T-shirt e cappellino colore urban acu, jeans e zaino grigi, armi con alcune parti in nero e sempre con colore urban acu...
Decido di raggiungere una base nemica facendo una scarpinata sulle montagne aride? Felpa con cappuccio color marrone, idem lo zaino, pantaloni mimetici auscam come le armi, armi sempre con certe parti in nero...
Piove? Ancora cappellino. C'è il sole? Occhiali da sole. Shemag? Sempre C'ho il pg femmina, devo tenerla alla moda
E che adesso ho poche personalizzazioni e poche armi, pensa quando ne avrò di svariati tipi dell'uno e dell'altro.
Ok per queste menate bisogna essere ossessionati ed appassionati non poco, quello che intendo è che bisogna saper veramente
CAZZEGGIARE, questo è uno di quei titoli in cui per forza bisogna farlo. Che sia online o in single player se non si sa "perdere" tempo su quello che ci viene offerto (ad esempio armi e mimetiche) la noia è inevitabile.
Mettiamo lo
STEALTH io cerco sempre di fare la partita perfetta ed inevitabilmente ogni volta c'è sempre un qualcosa di diverso che mi diverte: approccio, imprevisti, abilità sbloccate, condizioni climatiche, personalizzazione. Inutile fare le missioni in fretta e furia chiamandole ripetitive se non si riesce a portare da soli un minimo di varietà, magari sbloccando pure tutti gli obbiettivi in game.
Ormai abbiamo visto l'andazzo dell'industria video ludica, loro ormai hanno inventato di tutto per farci divertire (mancherebbe solo la virtual reality ), io dico che ora tocca a noi saper divertirci.
Per andare da un punto all'altro usavi spesso l'elicottero? Sbagliato, certe volte ad esempio è meglio farsela a piedi per variare il gameplay, godersi il panorama, le città, un assolo di chitarra, le barzellette dei compagni, scoprire anche qualche easter egg, insomma fare veramente i turisti in Bolivia e vivere tutto quello che questo enorme
OPEN WORLD offre (che poi ho controllato, saranno venti le regioni in totale ).
Insomma il dove voglio arrivare è che se in questo titolo non si riesce a convivere almeno con queste 3 principali capisaldi, ovvero il cazzeggio, il combattimento/stealth creativo o quello che questo open world offre, dalla più improbabile chicca al panorama ultra mozzafiato, allora si, è un titolo che verrà sicuramente a noia molto presto e che probabilmente non fa per te.
Ed è per questi motivi che lo apprezzo moltissimo e sotto sotto per molti aspetti mi sta sorpassando MGS5 (capitolo per me quasi perfetto della mia saga preferita in assoluto XD ).
Adesso basta se no non vado più a letto