Quella missione è particolarmente difficile... E' suddivisa in due parti, la prima da svolgere in full stealth e la seconda è di sopravvivenza.
Alla prima parte non si scappa: 0 uccisioni, 0 allarmi, 0 morti, infatti non essendoci checkpoint non potrai rimediare ai tuoi errori se non ricominciare dall'inizio. E' necessario quindi rispolverare il manuale dell'infiltrazione furtiva, i consigli sono sempre gli stessi: sfrutta il territorio per nascondere dal nemico ed evita completamente il combattimento. E' notte perciò sfrutta al massimo le zone buie, spara alle luci con un'arma silenziata per agevolarti, immergiti nella vegetazione, usa le esche diversivo e il bengala, e indossa le tute ghillie (ti permettono di mimetizzarti anche nell'erba bassa).
Io sono passato per il lato quello con il ponticello di legno per entrare e avanzando mi sono ritrovato davanti l'antenna che disturba i droni; disattivala, spiegherò più avanti il perché.
La seconda parte consiste nel combattere e difendere la posizione mentre Sam fa il suo dovere... Ora io la vedo in due soli modi per avanzare: 1 O abbassi la difficoltà e giochi come sempre 2 Te la dai alla fuga.
1 Anche se abbasserai la difficoltà sarà comunque ardua la cosa... Prima di parlare con Sam piazza il più possibile mine e c4 nei dintorni, non potrai contattare i ribelli per un supporto o per un diversivo ma il mortaio funzionerà quindi usa anche quello. La squadra Ghost dovrebbe farcela a resistere, è a tua scelta se andare a rianimarli o no se cadono. I cecchini sulle torri andrebbero eliminati per primi (sono 3 in totale), e ricordati di attivare quando puoi le trappole c4. Il problema sono gli elicotteri. Ne arrivano tre se non sbaglio, abbattili il prima possibile: usa il lanciagranate oppure il drone esplosivo (ecco il perché delle antenne), una volta abbattuti ed eliminato un tot di nemici non dovresti aver problemi a cercare un veicolo per la fuga o usarne uno che hai chiamato dai ribelli (evita di usare gli elicotteri se non vuoi fare una brutta fine). E ricordati di aspettare Sam visto che non si teletrasporta come gli altri...
2 Fuga, si fuga è come ho svolto io la seconda parte in estremo: niente tattiche, c4 o eliminazione cecchini. Appena finito di parlare con Sam mi sono girato verso la porta sulla sua destra e poi mi sono messo a correre nella boscaglia oltre la base a sinistra. Sono morto una volta ma comunque mi hanno rianimato e sono riuscito a scappare ma non devi allontanarti troppo altrimenti la missione fallirà. Il punto è restare nascosti nella vegetazione finché Sam finisce, aspettarlo per poi scappare tassativamente a piedi. Il problema qui restano gli elicotteri ma ho usato sempre il drone per tirarli giù restando nascosto allo steso tempo. Lancia una granata sulla recinzione che troverai per passare. Distante da quella base nella foresta sarà tutto più semplice (occhio che più avanti per la strada c'è un blocco stradale) e l'allerta dovrebbe cessare.
Ok il metodo 2 non sarà sicuramente da fighi o da Rambo, ma è l'unico metodo in estremo :morris82:
P.S. Preparati i ogni caso a bestemmiare xD