PS4/PS5 Tom Clancy's Rainbow Six Siege

• Autore discussione Autore discussione Made of Storm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi ho fatto una partita con i GIGN (se non erro): scudo e pistola. ad 1.30min circa ero 1v4. Ho vinto. :morris82: Poco sbilanciato sisi
Al gioco c'ho giocato abbastanza poco perchè non mi piace e non si addice ai miei gusti di gameplay.

Troppo lento, troppi gadget, ambienti troppo da camping.

Però si, ho notato pure io che lo scudo è sbilanciatissimo, ma infatti un amico mi ha detto che moltissimi si sono lamentati sulla pagina del gioco o comunque qualche posto inerente ad esso.

:blbl:

Andrea il messaggio non era riferito a te ;p secondo me li risolveranno, sono fiducioso su questo e se toppano anche Siege allora smetterò con gli FPS...
Il livello si è abbassato paurosamente perchè ormai da closed è stata aperta quasi a tutti visto i tanti codici che girano e di conseguenza beccare gente che non ha capito un tubo del gioco è molto facile, io pensavo di essermi impippito ma poi ho capito il motivo :rickds:

Ma anche io non nego di aver perso un po' di verve negli fps, ad un certo punto hai bisogno di qualcosa di nuovo. ...

Attendo una svolta retro' stile prima /seconda guerra mondiale per far ripartire il genere ormai saturo di stili futuristici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è sbilanciato altrimenti non l'avrebbero messo, è tosto da buttare già se preso frontalmente ma se lo incontri puoi sempre scappare e aggirarlo oppure coordinarti con gli altri compagni e si butta giù facilmente, grazie ad Orazio che se lo vuoi affrontare a viso aperto hai buone probabilità di crepare ma non è sbilanciatissimo come dicono tutti visto che è lento, puoi colpirlo anche se è abbassato, per mirare precisamente/ricaricare si scopre e quando spara ha la precisione di una talpa :rickds:

Piuttosto la ventose con le granate mi sembra un pò sbilanciata se hai la sfortuna di beccarla, quattro granate che esplodono insieme non è il massimo del bilanciamento...

A me lo stile futuristico non piace a prescindere, l'unico che tollero è quello di Killzone e sono più per gli FPS ad ambientazione moderna anche perchè sono appassionato del genere. A proposito, ho visto la mancanza di accessori e abbigliamento brandizzato come su MoH Warfighter con tutte le license relative del caso.

Ultima modifica:
Ma anche io non nego di aver perso un po' di verve negli fps, ad un certo punto hai bisogno di qualcosa di nuovo. ...Attendo una svolta retro' stile prima /seconda guerra mondiale per far ripartire il genere ormai saturo di stili futuristici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora aspetta e spera, ci vorrà molto tempo perchè ormai quelle ambientazioni non tirano più, inoltre coi recensori che girano oggi, sarebbero capaci di mettere la cosa nei flop aggiungendo: Passo indietro nella saga sia per ambientazione che soprattutto per l'assenza di nuovi gadget idioti.

Comunque spero pure io nella stessa tua cosa, un FPS oggi fatto bene, senza pensare ai gadget, alla semplificazione ecc ecc, ma solo a fare un bel gioco, ambientato nella Seconda Guerra o in Vietnam sarebbe un sogno per me.

Non è sbilanciato altrimenti non l'avrebbero messo
Ce ne sono tante di cose sbilanciate messe nei giochi che poi vengono aggiustate con patch o tenete in ogni caso dentro.

Non è che ogni cosa che viene inserita nei giochi non è sbilancita, soprattutto in questi FPS, io che gioco da anni a Battlefield purtroppo so bene che capita non di frequente qualcosa di sbilanciato e da ritoccare.

Ultima modifica:
Allora aspetta e spera, ci vorrà molto tempo perchè ormai quelle ambientazioni non tirano più, inoltre coi recensori che girano oggi, sarebbero capaci di mettere la cosa nei flop aggiungendo: Passo indietro nella saga sia per ambientazione che soprattutto per l'assenza di nuovi gadget idioti.Comunque spero pure io nella stessa tua cosa, un FPS oggi fatto bene, senza pensare ai gadget, alla semplificazione ecc ecc, ma solo a fare un bel gioco, ambientato nella Seconda Guerra o in Vietnam sarebbe un sogno per me.

Ce ne sono tante di cose sbilanciate messe nei giochi che poi vengono aggiustate con patch o tenete in ogni caso dentro.

Non è che ogni cosa che viene inserita nei giochi non è sbilancita, soprattutto in questi FPS, io che gioco da anni a Battlefield purtroppo so bene che capita non di frequente qualcosa di sbilanciato e da ritoccare.

I videogiochi sono ciclici come tutto,penso che raggiunta la saturazione del genere si tornerà a pensare alle guerre passate. (Vietnam, guerre mondiali ecc.) Il vero problema sono gli E-sports ( e le case produttrici ci fanno caso perchè fanno vendere ) che purtroppo hanno bisogno di frenesia e velocità. Sarà dura adattare un fucile Garand o un M1 a tali stili purtroppo :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
E dai ragionate seriamente.

Quante close beta avete giocato in vita vostra? metteteci pure anche le beta. Io tante e vi assicuro se la memoria che mi inizia a rallentare per vecchiaia che questo gioco ha più problemi di tutti gli altri.

Ma vi rendete conto che per fare una normale partita ci vogliono dai 30 a 1 ora di prove e controprove? Siete fortunati? Bene per voi,ma troppa gente ha questi problemi e questi,sono problemi e GRAVI.

Tra 1 mese va il Gold e siamo all'agonia dei server con i colpi sparati mal calibrati e spesso nemmeno registrati. Questi sono problemi e ripeto tra 1 mese nemmeno siamo in GOLD e non hanno risolto mai nulla.

Se voi siete ottimisti buon per voi,io vedo questa Close beta una contro pubblicità di un bel gioco e mal gestito e la scusa di essere una Close beta non regge. poteva reggere se la data di uscita fosse stata a marzo,ma non il 1 dicembre con questi,ripeto,GROSSI problemi quotidiani e mai risolti.

Voglio ripetermi,mi piacciono le ripetizioni:

1) server pessimi

2) Colpi sparati non registrati e mal gestiti

Solo questi due problemi hanno l'obbligo di bloccare il gioco e mettersi a lavorare giorno e notte per risolverli a data da definire. Il 1 dicembre è impossibile che esca per me.

Ultima modifica:
I videogiochi sono ciclici come tutto,penso che raggiunta la saturazione del genere si tornerà a pensare alle guerre passate. (Vietnam, guerre mondiali ecc.) Il vero problema sono gli E-sports ( e le case produttrici ci fanno caso perchè fanno vendere ) che purtroppo hanno bisogno di frenesia e velocità. Sarà dura adattare un fucile Garand o un M1 a tali stili purtroppo :bah!:
Ormai la freneticità è visto come un pregio. Ricordo BF Hardline pubblicizzato come il BF più frenetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già il 4 è così veloce e caotico che non pare più un NF, ma un CoD su larga scala, dove anche giocando a CQ pare di giocare un DM con più giocatori.

Secondo me ci vorrà una vita perchè tornino indietro, soprattutto gli FPS su console che devono sempre seguire la scia del giocatore medio e casual, quindi accontentano di più un gameplay favorevole a loro, ossia futuristico e frenetico.

Io spero che qualcuno esca fuori e riproponga un gameplay vecchio stile, fatto di gioco normale, senza gadget, senza cose pensate per semplificare.

Un bel FPS dove nasci, giochi l'obiettivo e dove se uccidi o vieni ucciso è principalmente bravura o colpa tua (o merito dell'avversario).

Rainbow cambia molto stile, ma in modo esagerato e non dico sia un gioco brutto, semplicemente non è il tipo di FPS che mi diverte da giocare.

- - - Aggiornato - - -

Io per il poco che c'ho giocato, ho riscontrato colpi che non ti danno la sensazione di essere entrati e anche quando muori non senti nulla fino a quando non cadi come un pero a terra.

Tempo di cariamento delle partite che in 2 ore di gioco, tra problemi e caricamenti è più il tempo che non giochi di quello che effettivamente stai giocando. Un gioco con la durata brevissima del match come questo dovrebbe essere rapido, finisci, 10-15 secondi e inizi quella dopo. Già solo 1 minuto sarebbe troppo.

Ah si e lo scudo che ho già nominato, ma questo volendo lo si sistema con qualche patch, quelli sopra sono problemi di solito abbastanza gravi e lunghi da sistemare, sempre se si riescono a sistemare del tutto..

Ormai la freneticità è visto come un pregio. Ricordo BF Hardline pubblicizzato come il BF più frenetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGià il 4 è così veloce e caotico che non pare più un NF, ma un CoD su larga scala, dove anche giocando a CQ pare di giocare un DM con più giocatori.
Il vero Battlefield era solo il 2 only PC,poi sono arrivati tutti gli altri fanta-battlefield che del vero battlefiled c'era solo il nome. Bastava che prendessero Battlefield 2 e potenziarlo ogni edizione,tipo mettere distruttibilità nei muri e migliorie grafiche e poco altro,visto che quello era già ottimo.

La stessa cosa di COD,se ricordate COD4 era molto giocabile (parlo sempre solo ed esclusivamente dell'online),gioco da squadra e impostato bene,poi si sono iniziati ad inventare quel che tutti sappiamo fino a rovinarlo completamente.

Quindi i giochi già c'erano e se parliamo di giochi fps tattici se vi ricordate c'era ghost recon thunder,molto tattico online poi.......peggiorato,ovvio. Non parliamo dei vari Raimbow six che li hanno rovinati tutti con l'introduzione dalla 3^ persona con l'appoggio al muro,cosa orribile per i puritani.

La moda era ed è l'FPS ultrafrenetico,spara e dopo pensa e in seguito,spara,salta,vola con le scarpe e non pensare proprio.....tanto vale giocare a Loadout e siamo in sintonia con la moda.

Fortunatamente arriva questo titolo,emmmenomale!!

Da quello che leggo praticamente volete un fps vecchio stile ma comunque col gameplay non arcaico...che dirvi,sperate in una remastered di cod world at war allora xD

Da quello che leggo praticamente volete un fps vecchio stile ma comunque col gameplay non arcaico...che dirvi,sperate in una remastered di cod world at war allora xD
A me basterebbe un gioco simile a BC2 Vietnam, magari nella seconda guerra mondiale.

Non troppo frenetico, non troppo lento. Nessun gadget ebete a rovinare il gameplay, nessun aiuto agli impediti.

Per me era un mix perfetto, ne troppo competitivo come gli FPS Arena (sono i miei preferiti come genere), ne troppo semplificato e casualone come BF4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

CoD come stile non mi è mai piaciuto online nemmeno all'epoca :rickds:

A me basterebbe un gioco simile a BC2 Vietnam, magari nella seconda guerra mondiale.Non troppo frenetico, non troppo lento. Nessun gadget ebete a rovinare il gameplay, nessun aiuto agli impediti.

Per me era un mix perfetto, ne troppo competitivo come gli FPS Arena (sono i miei preferiti come genere), ne troppo semplificato e casualone come BF4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

CoD come stile non mi è mai piaciuto online nemmeno all'epoca :rickds:

Per te allora sarebbe perfetto Red orchestra 2 per Pc oppure la sua espansione. Credo che uscira poi il 3 se non erro.

Io l'ho giocato per Pc, serate memorabili,è simulativo con dose tattica,molto reale nel combattimento. Modalità realistica 1 colpo...morto,e i nemici/amici li conosci tramite divise,quindi occhio a chi spari!.. Credo sarebbe perfetto per i tuoi gusti. video del 2012

Ultima modifica:
Per te allora sarebbe perfetto Red orchestra 2 per Pc oppure la sua espansione. Credo che uscira poi il 3 se non erro.Io l'ho giocato per Pc,è simulativo con dose tattica,molto reale nel combattimento. Credo sarebbe perfetto per i tuoi gusti.
Eh lo so, lo nomino spesso con le persone con cui gioco su PS4, ma purtroppo c'è solo per PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Quello è tra i miei preferiti nel genere bellico, magari ci fosse su PS4. Un titolo così pr me sarebbe perfetto si.

Io l'unica cosa che ho capito è che dovrebbe essere un gioco lento e ragionato mentre tutti lo giocano come se fosse cod e quindi viene fuori una roba indecente

Le partite che ho fatto non mi hanno detto niente, divertimento zero...ed ero anche con gente del mio clan, se ci mettiamo pure i problemi mostruosi di matchmaking e lag diciamo che per ora può rimanere dove sta

L'utenza media attuale è quella, c'è poco da fare...va giocato con persone che conosci se vuoi divertirti e sfruttare appieno il gameplay altrimenti è inutile, non a caso mi sono un pò stufato di giocarci perchè ormai ci giocano cani e porci che non capendone niente si fanno ammazzare come dei polli e ti lasciano in inferiorità numerica anche se giochi 5vs3, meglio 3 buoni che 5 inutili...

Io ragiono seriamente, le problematiche che hai elencato tu sono dovute ai server o ad un problema simile ma, lo ripeto per l'ennesima volta, questa beta NON RAPPRESENTA il gioco finale ma sarà vecchia di qualche mese, serve principalmente per il bilanciamento visto che alcuni si lamentano dello scudo, altri della granata a ventosa, altri del fucile a pompa, ecc.

Che hanno toppato tra attese snervanti e problemi di matchmaking è vero ma non penso che siano così stupidi e autolesionisti da mettere sul mercato un gioco con questi problemi ma mai dire mai, guardate Activision (non l'ultima delle SH) che ha combinato con Tony Hawk...come si spiega allora che l'Alpha non ha dato problemi e la Beta si? Invece di andare avanti fanno passi indietro? Pure io ne ho giocate millemila di beta ed effettivamente questa a livello di matchmaking (non lag e pochissimo hit-marker) è stata una delle peggiori ma quando ha funzionato si è dimostrato un ottimo gioco che spezza la monotonia degli ultimi tempi tra FPS futuristici che si copiano e male a vicenda. Se mi permetto di essere ottimista è perchè non vedo altri giochi tattici degni di sto nome su PS4, su PC Arma non ha rivali ma su console l'unica cosa che potrebbero fare è una bella remaster di qualche CoD fatto bene...

L'utenza media attuale è quella, c'è poco da fare...va giocato con persone che conosci se vuoi divertirti e sfruttare appieno il gameplay altrimenti è inutile, non a caso mi sono un pò stufato di giocarci perchè ormai ci giocano cani e porci che non capendone niente si fanno ammazzare come dei polli e ti lasciano in inferiorità numerica anche se giochi 5vs3, meglio 3 buoni che 5 inutili...
Io ragiono seriamente, le problematiche che hai elencato tu sono dovute ai server o ad un problema simile ma, lo ripeto per l'ennesima volta, questa beta NON RAPPRESENTA il gioco finale ma sarà vecchia di qualche mese, serve principalmente per il bilanciamento visto che alcuni si lamentano dello scudo, altri della granata a ventosa, altri del fucile a pompa, ecc.

Che hanno toppato tra attese snervanti e problemi di matchmaking è vero ma non penso che siano così stupidi e autolesionisti da mettere sul mercato un gioco con questi problemi ma mai dire mai, guardate Activision (non l'ultima delle SH) che ha combinato con Tony Hawk...come si spiega allora che l'Alpha non ha dato problemi e la Beta si? Invece di andare avanti fanno passi indietro? Pure io ne ho giocate millemila di beta ed effettivamente questa a livello di matchmaking (non lag e pochissimo hit-marker) è stata una delle peggiori ma quando ha funzionato si è dimostrato un ottimo gioco che spezza la monotonia degli ultimi tempi tra FPS futuristici che si copiano e male a vicenda. Se mi permetto di essere ottimista è perchè non vedo altri giochi tattici degni di sto nome su PS4, su PC Arma non ha rivali ma su console l'unica cosa che potrebbero fare è una bella remaster di qualche CoD fatto bene...
Per il primo grassetto ci sono state altre Alpha che sono state meglio che la beta e poi nel gioco finale era disastroso,quasi si rimpiangeva l'alpha per assurdo. Se no sbaglio era battlefield3 per PC che io stesso testai.Ma non vorrei sbagliarmi con altro titolo,ma il discorso lo hai capito.

Riguardo ad arma online (io ho giocato ad Arma 2 online con tutte le espansioni),io rimproveravo solo 2 cose su quel gioco. Uno è che in molti andavano su partite dove la 1 e la 3 persona si poteva scegliere, e scusami,in un gioco simulativo ma cosa vai a mettere come opzione la possibilità della 3 persona? Gran cavolata atomica. Infatti i Clan affiatati mettevano solo tutto realistico,ma già questo che è opzionabile......toglie la voglia di comprarlo. Non è più simulativo,ma una ciofeca. Infatti i puritani di Arma giocavano solo in prima.

Inoltre altra ciofeca di Arma era una modalità di gioco che tutti giocavano (moltissimi),adesso non ricordo come si chiamava. Andavi nello spiazzale ingame e compravi un Tank,un mezzo ecc....e questo tank guidato da nessuno ti seguiva come un cagnolino:morristend:

A me faceva ridere e sembrava di aver comprato un gioco non simulativo ma una sorta di gioco fantascienza.

Poi se andavo in sessioni "serie" allora capivi quanto simulativo era il gioco,ma per giocarlo bene dovevi avere per forza il Clan altrimenti oltre a essere disorientato alla fine ingame non facevi praticamente nulla,solo comparsa o poco più.

Il vero Battlefield era solo il 2 only PC,poi sono arrivati tutti gli altri fanta-battlefield che del vero battlefiled c'era solo il nome. Bastava che prendessero Battlefield 2 e potenziarlo ogni edizione,tipo mettere distruttibilità nei muri e migliorie grafiche e poco altro,visto che quello era già ottimo.La stessa cosa di COD,se ricordate COD4 era molto giocabile (parlo sempre solo ed esclusivamente dell'online),gioco da squadra e impostato bene,poi si sono iniziati ad inventare quel che tutti sappiamo fino a rovinarlo completamente.

Quindi i giochi già c'erano e se parliamo di giochi fps tattici se vi ricordate c'era ghost recon thunder,molto tattico online poi.......peggiorato,ovvio. Non parliamo dei vari Raimbow six che li hanno rovinati tutti con l'introduzione dalla 3^ persona con l'appoggio al muro,cosa orribile per i puritani.

La moda era ed è l'FPS ultrafrenetico,spara e dopo pensa e in seguito,spara,salta,vola con le scarpe e non pensare proprio.....tanto vale giocare a Loadout e siamo in sintonia con la moda.

Fortunatamente arriva questo titolo,emmmenomale!!
hai nominato il top cod4 (ottimo mix di innovazione e old style) e battlefield fino al 2 ..quelli erano altri tempi . La penso proprio come voi cmq ragà ...vedete non siamo pochi . Ci ascoltassero ai piani alti :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda su Siege.

sapete nulla sulle risposte ufficiale sul problema del sincronismo dei colpi mal gestiti? Avete notato che dove spari il proiettile non va dove miri?

Quante volte sappiamo di aver sparato un caricatore addosso al nemico e nella visuale morto forse lo hai colpito con 5-6 colpi? Non parlo di cattiva mira o lag,ma proprio del del sincronismo dei colpi.

Questa cosa già risaputa da altri,hanno dato spiegazioni ufficiali? E poi rimedi?

oggi non mi trova proprio nessuno e/o mi crasha/da errori in continuazione.

mi sa che la beta per me è finita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro