I videogiochi sono ciclici come tutto,penso che raggiunta la saturazione del genere si tornerà a pensare alle guerre passate. (Vietnam, guerre mondiali ecc.) Il vero problema sono gli E-sports ( e le case produttrici ci fanno caso perchè fanno vendere ) che purtroppo hanno bisogno di frenesia e velocità. Sarà dura adattare un fucile Garand o un M1 a tali stili purtroppo
Ormai la freneticità è visto come un pregio. Ricordo BF Hardline pubblicizzato come il BF più frenetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già il 4 è così veloce e caotico che non pare più un NF, ma un CoD su larga scala, dove anche giocando a CQ pare di giocare un DM con più giocatori.
Secondo me ci vorrà una vita perchè tornino indietro, soprattutto gli FPS su console che devono sempre seguire la scia del giocatore medio e casual, quindi accontentano di più un gameplay favorevole a loro, ossia futuristico e frenetico.
Io spero che qualcuno esca fuori e riproponga un gameplay vecchio stile, fatto di gioco normale, senza gadget, senza cose pensate per semplificare.
Un bel FPS dove nasci, giochi l'obiettivo e dove se uccidi o vieni ucciso è principalmente bravura o colpa tua (o merito dell'avversario).
Rainbow cambia molto stile, ma in modo esagerato e non dico sia un gioco brutto, semplicemente non è il tipo di FPS che mi diverte da giocare.
:blbl:
- - - Aggiornato - - -
Io per il poco che c'ho giocato, ho riscontrato colpi che non ti danno la sensazione di essere entrati e anche quando muori non senti nulla fino a quando non cadi come un pero a terra.
Tempo di cariamento delle partite che in 2 ore di gioco, tra problemi e caricamenti è più il tempo che non giochi di quello che effettivamente stai giocando. Un gioco con la durata brevissima del match come questo dovrebbe essere rapido, finisci, 10-15 secondi e inizi quella dopo. Già solo 1 minuto sarebbe troppo.
Ah si e lo scudo che ho già nominato, ma questo volendo lo si sistema con qualche patch, quelli sopra sono problemi di solito abbastanza gravi e lunghi da sistemare, sempre se si riescono a sistemare del tutto..
:blbl: