PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Comunque dire che cacciare e raccogliere frutti non serve a niente non è corretto, visto che sono tutte azioni che fanno aumentare l'esperienza.L'esperienza serve per sbloccare e far crescere le abilità per Lara.
Infatto è quello che ho detto , non servono a nulla se non ad aumentare l'esperienza.

Sarebbe stato preferibile uno zaino o un inventario con le bacche e/o resti animali per la sopravivenza invece che sbloccare abilità assurde per un gioco del genere ( uccisione speciale con arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Sono al tuo stesso punto e concordo con te. Con la componente survival sarebbe stato magnifico. IA più intelligente e poche munizioni sarebbero state aggiunte ottime.
per questo ci sarà the last of us:trollface:

Comunque dire che cacciare e raccogliere frutti non serve a niente non è corretto, visto che sono tutte azioni che fanno aumentare l'esperienza.L'esperienza serve per sbloccare e far crescere le abilità per Lara.
lo si diceva in chiave gameplay ovvero la componente survival

C'è un'altra cosa che sto cominciando ad odiare, a volte capitano nemici che attaccano d'improvviso da vicino ed afferrano Lara , ecco io preferirei potermene liberare con delle mosse invece occorre agitare L e aspettare che si degni di apparire il triangolo per colpirlo.

Oppure a volte capita che il nemico sia vicinissimo e con un machete ebbene nonostante gli si spari mentre ha il mirino in bocca non succede niente , inoltre ci sono nemici immortali voglio dire lo si colpisce tre o 4 volte o anche 5 ma quello continua ad alzarsi , ma l'headshot è obbligatorio?

Lo dico perchè tendo a divertirmi colpendo i tizi con le molotov prima del lancio così gli scoppia addosso, ma quelli si rialzano

a volte il mirino bianco si perde nel cielo nuvoloso per lo scarso contrasto per cui tendo a mirare guardando la canna , il mirino a schermo sembra essere nel punto sbagliato , più in alto e troppo a destra , se lo perdo di vista mentre sparo a qualcuno in alto o schivo mi ci vuole un sacco di tempo per capire dov'è finito, il mitragliatore è molto meglio ed il mirino appare dove dovrebbe essere seguendo la canna

Ultima modifica da un moderatore:
lo si diceva in chiave gameplay ovvero la componente survival
C'è un'altra cosa che sto cominciando ad odiare, a volte capitano nemici che attaccano d'improvviso da vicino ed afferrano Lara , ecco io preferirei potermene liberare con delle mosse invece occorre agitare L e aspettare che si degni di apparire il triangolo per colpirlo.

Oppure a volte capita che il nemico sia vicinissimo e con un machete ebbene nonostante gli si spari mentre ha il mirino in bocca non succede niente , inoltre ci sono nemici immortali voglio dire lo si colpisce tre o 4 volte o anche 5 ma quello continua ad alzarsi , ma l'headshot è obbligatorio?

Lo dico perchè tendo a divertirmi colpendo i tizi con le molotov prima del lancio così gli scoppia addosso, ma quelli si rialzano

a volte il mirino bianco si perde nel cielo nuvoloso per lo scarso contrasto per cui tendo a mirare guardando la canna , il mirino a schermo sembra essere nel punto sbagliato , più in alto e troppo a destra , se lo perdo di vista mentre sparo a qualcuno in alto o schivo mi ci vuole un sacco di tempo per capire dov'è finito, il mitragliatore è molto meglio ed il mirino appare dove dovrebbe essere seguendo la canna
Accidenti ....ma dite davvero ??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png l'ho appena ordinato ed ero hyppato per l'acquisto ma leggendo questi post mi vien voglia di rivenderlo immediatamente ......ma le recensioni a che servono allora ? cioè ma non le vedono ste cose ?...già ho comprato Ni No Kuni a scatola chiusa e sono rimasto molto deluso (gran gioco ma non un titolo da 9.5)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Finito e votato 8,5: mi ha piacevolmente sorpreso, ora aspetto il seguito!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Accidenti ....ma dite davvero ??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png l'ho appena ordinato ed ero hyppato per l'acquisto ma leggendo questi post mi vien voglia di rivenderlo immediatamente ......ma le recensioni a che servono allora ? cioè ma non le vedono ste cose ?...già ho comprato Ni No Kuni a scatola chiusa e sono rimasto molto deluso (gran gioco ma non un titolo da 9.5)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma guarda che il gioco è godibilissimo , non fraintendere , quello del mirino è un problema riscontrato in un determinato punto del gioco in cui i nemici sono in alto ed il cielo è nuvoloso non in tutto il gioco , per il fatto di dover colpire in testa , forse sono io , sparo alla distanza e non uso lo zoom , quanto alla distanza ravvicinata il gioco prevede il corpo a corpo , nello specifico calci e spinte da fare con triangolo , probabilmente è un battle mode differente , magari la colpa è mia

Ni No Kuni non l'ho preso non mi ispira

Il vero problema non è quanto si spara, ma il fatto che il gioco è strutturato a compartimenti stagni. Nelle sezioni spara-spara la componente platform viene brutalmente accantonata, mentre in quelle più libere dal punto di vista esplorativo, sono praticamente sgombre di nemici...

Hanno fatto qualche pacciugo nella calibrazione delle sue componenti, creando disomogeneità nell'avventura.

Finito ieri sera, gli do un 9 pieno.

Un gioco longevo, che alterna fasi platform a quelle action con un pizzico di fase stealth, se non proprio obbligatoria comunque preferibile in certe situazioni.

La storia è davvero interessante(strizza l'occhio palesemente a Lost), Lara è più bella e umana che mai, e anche i comprimari sono giusti per la situazione.

Cercando i diari poi capiamo anche qualcosa in più della storia stessa, quindi suggerisco di cercarli tutti.

Non è perfetto, soprattutto nell'ultima parte la fase action è troppo accentuata e Lara diventa un Rambo in gonnella, forse un'inclinazione che stona con la vecchia Lara, ma d'altronde è un reboot quindi ci può stare.

Per una volta comunque un gioco senza cali di tensione ma anzi soprattutto nella seconda parte gli eventi precipitano e non mancheranno i momenti di grande tensione emotiva.

Level design davvero ispirato, gameplay godibile, forse un pò troppi collezionabili da recuperare, gradevoli le tombe ma ci vuole più ad arrivarci che a farle alcune, le avrei fatte più lunghe.

Interessante e ben fatto anche l'evoluzione di Lara in termini di abilità nei vari rami.

Per ultimo, alcune chicche che mi fanno sempre impazzire, ne elenco 2 in spoiler:

-La prima è che quando Lara incontra la prima tomba dice:"Non mi piacciono le tombe", ironico , pensando a cosa diverrà

-La seconda ancora più bella.Avete notato che Lara in tutto il gioco usa una sola pistola, ad eccezione di quando uccide Mathias, che spara con le doppie pistole, un evidente omaggio alla vecchia Lara, mi è piaciuto moltissimo
Certo, si può migliorare in tantissimi punti il gioco, ma gli do questo voto perchè era da molto tempo che non mi facevo prendere così da un'eroina senza tempo, in una storia ben amalgamata e longeva.

Complimenti a Cristal Dinamics

Il vero problema non è quanto si spara, ma il fatto che il gioco è strutturato a compartimenti stagni. Nelle sezioni spara-spara la componente platform viene brutalmente accantonata, mentre in quelle più libere dal punto di vista esplorativo, sono praticamente sgombre di nemici...Hanno fatto qualche pacciugo nella calibrazione delle sue componenti, creando disomogeneità nell'avventura.
Diciamo che esplorare e cercare segreti sotto il fuoco nemico non è proprio agevole quindi le due cose vanno separate

Diciamo che esplorare e cercare segreti sotto il fuoco nemico non è proprio agevole quindi le due cose vanno separate
Indubbiamente!

Volevo criticare più l'eccessiva linearità delle sessioni shooter, che effettivamente sono i punti più bassi del gioco.

Avrebbero pouto ammalgamare meglio le varie dinamiche che compongono il gioco e renderlo più uniforme, i corridoietti shooter sono troppo artificiosi rispetto al resto!

Non so se mi spiego...

Ultima modifica da un moderatore:
Primo prototipo di Tomb Raider,vi sarebbe piaciuto così? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Continuo a leggere di persone che dicono che questo Tomb Raider é un gioco longevo...

Io non sono per nulla d'accordo.

Non si tratta di un gioco longevo, ma di un gioco con una durata nella norma (per non dire quasi un gioco breve).

Le fasi esplorative e gli enigmi sono quasi banali e non ci si trova praticamente mai bloccati da qualche parte senza sapere cosa fare. Fila davvero liscio (anche troppo)

Se considerate TR un gioco longevo, come giudicate giochi tipo Final Fantasy???

Continuo a leggere di persone che dicono che questo Tomb Raider é un gioco longevo...Io non sono per nulla d'accordo.

Non si tratta di un gioco longevo, ma di un gioco con una durata nella norma (per non dire quasi un gioco breve).

Le fasi esplorative e gli enigmi sono quasi banali e non ci si trova praticamente mai bloccati da qualche parte senza sapere cosa fare. Fila davvero liscio (anche troppo)

Ma FF è un JRPG, è ovvio che bisogna usare un diverso metro di giudizio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continuo a leggere di persone che dicono che questo Tomb Raider é un gioco longevo...Io non sono per nulla d'accordo.

Sono generi differente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif