Si però ha esagerato, per ora io sono solo al 17% ed è vero che la componente survival non è molto marcata , ma ci sono evidenze che è stata chiaramente rimossa ed il gameplay modificato in corsa , non sappiamo perchè, tutto l'hype sul titolo veniva proprio dalla componente survival non certo dalla fase TPS.
Per esempio , la caccia è implementata , la sua utilità no, fino ad ora Lara ha dovuto cacciare per nutrirsi solo all'inizio , poi più nulla , ogni tanto si trovano delle bacche che dovrebbero servire per trattare le ferite la cui utilità è dubbia , oltre ai daini ed ai lupi ci sono conigli galline ed altri animali ma cacciarli non serve , ho trovato un contenitore di liquidi ma non pare servire , ma forse è parte di un enigma.C'è un'abilità che permette il recupero delle frecce usate per la caccia e le uccisioni, ma è inutile perchè ci sono più frecce di quante ne uso
Sono tutte abilità che chiaramente erano intese per un gameplay di tipo diverso poco idoneo in situazioni di quasi fuga o con molti nemici , è ovvio che in aree infestate non si può cacciare nè preoccuparsi di trovare acqua o piante medicinali , ha più senso il recupero fisico naturale che l'uso di miracolosi pronti soccorsi.
L'assenza di un menù di stato è fastidiosa.
In compenso le fasi esplorate mi stanno piacendo , quello dell'antenna ha richiesto tempo , avevo tentato la soluzione corretta ma in modo superficiale , ho perso molto tempo cercando alternative e solo dopo ho intuito il modo giusto
Nel complesso non lo definirei un TPS è molto ibridato e mescola situazioni e generi diversi in modo sapiente , si fa giocare e lo si gioca con piacere , non sono scontento dell'acquisto e lo dico da ipercritico della gen.