PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Iniziato oggi su PS3.

Di Tomb Raider ci vedo nulla ma sembra un gioco fatto abbastanza bene. Impatto iniziale molto positivo insomma.

Ho giocato Underworld un paio di settimane fa e non è che abbia fatto faville quindi vedrò questo reboot in modo più favorevole, soprattutto se mi soddisferà come spero.

Questa Lara è bellissima.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato oggi su PS3.Di Tomb Raider ci vedo nulla ma sembra un gioco fatto abbastanza bene. Impatto iniziale molto positivo insomma.

Ho giocato Underworld un paio di settimane fa e non è che abbia fatto faville quindi vedrò questo reboot in modo più favorevole, soprattutto se mi soddisferà come spero.

La parola Reboot non dovete mai dimenticarla quando iniziate a giocare questo titolo. Non va giocato pensando ai vecchi Tomb Raider, bisogna vederlo solo come un nuovo inizio, che tra l'altro va a raccontare le origini di Lara e di come sia poi diventata "LARA CROFT".

Io non sono mai stato un fan di Lara e dei TR in generale.......2 anni fa ho approcciato questo TOMB RAIDER come qualcosa di totalmente nuovo e ne sono rimasto folgorato ed entusiasmato. Sulla PS3 per me è stato il miglior TPS/Action d'avventura insieme ad Uncharted 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Credo proprio che me lo rigiocherò a breve (l'ho giocato solo 1 volta e ricordo abbastanza poco) in modo da arrivare bello preparato a Rise of the Tomb Raider che prenderò a Natale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato oggi su PS3.Di Tomb Raider ci vedo nulla ma sembra un gioco fatto abbastanza bene. Impatto iniziale molto positivo insomma.

mi piacerebbe vedere alla fine se rimarrai dello stesso parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Clyde basta che dimenti che è un TR e basta che dimentichi le promesse dei CD sul titolo (Survival etc). Se lo prendi così come è ti ritrovi un grosso tributo all evoluzione del genere tps con alcune mancanze basilari di gameplay su cui ci si passa sopra, parte narrativa demmerda (e qui è difficile passarci sopra) e direzione artistica e level design d alto livello (che rende le ''''tediose'''' ricerche ai collezionabili piacevolissime).

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Sul Survival è vero, avevano promesso una componente marcata che poi in realtà non c'è......ma a parte questa falla, il lavoro dei CD è comunque di livello alto per ciò che il gioco vuole offrire e ci sono sequenze davvero spettacolari.

Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk

Mi sta prendendo parecchio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Molto spettacolare, manca giusto la regia tipica dei Naughty Dog per dare l'effetto definitivo a queste sequenze.

La trama a me non sembra così terribile come inizio, vediamo come prosegue viste le critiche.

Per i confronti boh, li faccio ma non do il peso che pensate. Sono diversi ed amen. Io non sono dal pensiero rigido, ma parlare delle differenze tra i titoli viene naturale.

Ad esempio le sparatorie dovevano essere riviste perchè in una gen PS3 non erano più accettabili come erano prima. Si sono ispirati ad Uncharted? Meno male, rotfl. Ora sono impegnative il giusto, possono sfruttare il design dell'ambiente e mi divertono perchè sì. Questo è un grossissimo passo avanti.

Parentesi enigmi: non sono malvagi, unica cosa è che al momento sono in piccola scala.

Platforming: e qui è l'unica vera involuzione ma erano obbligati a farla sia per la loro idea di nuova Lara sia perchè altrimenti avrebbero dovuto rivedere l'intero level design. Nella precedente trilogia controllavi una vera atleta e tra aste, scivolate, salti sui muri e rampino era forse la saga che più si avvicinava al tipo di gioco che è stato Prince of Persia. Ora invece è più semplice ma anche se avessero voluto penso sia impossibile studiare gli ambienti in modo che siano sia affini al precedente platforming che alle nuove sparatorie. Queste sparatorie richiedono coperture, spazi più ampi, dislivelli più normali. Insomma meglio puntare alle sparatorie e dare una nuova struttura al gioco per come la penso io.

Sono al punto poco dopo quando (spoiler eh)

muore Roth.

Non mi aspettavo una parte malata come quella dove Lara si ritrova in uno stagno pieno di sangue che conduce a delle caverne dove vengono lasciate le persone a sopravvivere senza niente ed impazzire, tanto da diventare cannibali. Fa impressione.

Poi subito dopo spunta una fase d'azione lunga e gasante.

Ma mi hanno davvero dato un lanciagranate in cui è frequentissimo trovare munizioni? Strage sia allora.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

C'è una cosa in cui vedo che non raggiunge Uncharted: il modo in cui il level design viene sfruttato in sparatoria. Sono molto frenetiche ma non sono pensate per un movimento continuo o l'improvvisazione.

Io le critiche alla trama non le ho mai capite.

E' semplice, ha i suoi colpi di scena e non si dilunga inutilmente (cosa che ho apprezzato parecchio).

In poche parole funziona tutto alla perfezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito. Mi è piaciuto decisamente, lo finirò un altro paio di volte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spoiler finale:

maxresdefault.jpg
:bruniii:

Il gioco scorre che è una meraviglia. Enigmi così così. Sparatorie abbastanza divertenti anche se da rifinire, secondo me sta sotto tutti e tre gli Uncharted PS3 in questo campo. A tratti mi sembra più vicino al tipo di gunplay pesante alla The Last of Us, ma senza l'equilibrio perfetto arma da fuoco/corpo a corpo. Ma complimenti a loro per non avermi fatto annoiare con le sparatorie, credo non sia facile conoscendomi. Mi aspetto grandi cose da Rise of the Tomb Raider.

Poi è tutto condito da un crafting in cui scegliere i potenziamenti delle armi, un sistema di esperienza su cui dare nuove abilità a Lara e tanti tipi di collezionabili stimolanti da cercare ed alcuni utili per conoscere il mondo di gioco.

Sulla trama non è cattiva come credevo dai vostri commenti. Insomma, è tutto ma proprio tutto prevedibile senza possibilità di sbagliarsi però è decente. La saga ha tirato fuori certe trashate che al confronto qui mi sono sembrati più con i piedi per terra, cosa che forse è un bene. Come narrazione mi è sembrata costante, forse troppo visto che Lara capisce le cose otto ore dopo il giocatore.

I personaggi invece meh. Lara mi va bene. Se avesse avuto il carisma di quella che conoscevamo tutta la coerenza del gioco sarebbe andata a farsi friggere. Qualche lampo di cattiveria (di carattere, non di tipo necessario alla sopravvivenza) è uscito fuori, vediamo cosa succede con l'aumentare dell'esperienza. Comunque diciamo che questa Lara è meno da fumetto, se è positivo o negativo dipende da come la si vuole.

Tutti gli altri boh. Mi sta simpatico Jonah perchè è bonaccione ma gli altri li dimenticherò tutti.

Ho potenziato tutte le abilità, tutte le armi, presi tutti i collezionabili. Mi mancano solo più le sfide per il 100% della run.

Sono molto indeciso sul voto. Se dare 8.5 o 9.

Proviamo con l'8.5, se migliorano le varie cose mi terrò il 9 per il seguito.

Finito. Mi è piaciuto decisamente, lo finirò un altro paio di volte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spoiler finale:

maxresdefault.jpg

Il gioco scorre che è una meraviglia. Enigmi così così. Sparatorie abbastanza divertenti anche se da rifinire, secondo me sta sotto tutti e tre gli Uncharted PS3 in questo campo. A tratti mi sembra più vicino al tipo di gunplay pesante alla The Last of Us, ma senza l'equilibrio perfetto arma da fuoco/corpo a corpo. Ma complimenti a loro per non avermi fatto annoiare con le sparatorie, credo non sia facile conoscendomi. Mi aspetto grandi cose da Rise of the Tomb Raider.

Poi è tutto condito da un crafting in cui scegliere i potenziamenti delle armi, un sistema di esperienza su cui dare nuove abilità a Lara e tanti tipi di collezionabili stimolanti da cercare ed alcuni utili per conoscere il mondo di gioco.

Sulla trama non è cattiva come credevo dai vostri commenti. Insomma, è tutto ma proprio tutto prevedibile senza possibilità di sbagliarsi però è decente. La saga ha tirato fuori certe trashate che al confronto qui mi sono sembrati più con i piedi per terra, cosa che forse è un bene. Come narrazione mi è sembrata costante, forse troppo visto che Lara capisce le cose otto ore dopo il giocatore.

I personaggi invece meh. Lara mi va bene. Se avesse avuto il carisma di quella che conoscevamo tutta la coerenza del gioco sarebbe andata a farsi friggere. Qualche lampo di cattiveria (di carattere, non di tipo necessario alla sopravvivenza) è uscito fuori, vediamo cosa succede con l'aumentare dell'esperienza. Comunque diciamo che questa Lara è meno da fumetto, se è positivo o negativo dipende da come la si vuole.

Tutti gli altri boh. Mi sta simpatico Jonah perchè è bonaccione ma gli altri li dimenticherò tutti.

Ho potenziato tutte le abilità, tutte le armi, presi tutti i collezionabili. Mi mancano solo più le sfide per il 100% della run.

Eh già quella sotto spoiler nel finale, è proprio una "chicca" molto piacevole! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Comunque riguardo alle sparatorie può essere che quelle di Uncharted restino più divertenti e frenetiche (il gunplay e il "feeling" delle armi a dire il vero non me lo ricordo per niente, è passato molto tempo da quando l'ho giocato l'ultima volta).......però come GIOCO COMPLESSIVO io credo che questo Tomb Raider sia di molto superiore ad Uncharted 1 ed Uncharted 3. Soltanto UNCHARTED 2 gli rimane forse un pò superiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:ahsisi:

Come ti avevo detto, ero sicuro che ti avrebbe sorpreso in positivo.

Credo proprio che me lo rigiocherò a breve, ne ho proprio voglia......dopodichè mi fiondo dritto ad acquistare RISE......anche io mi aspetto grandi cose da questo sequel. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Eh già quella sotto spoiler nel finale, è proprio una "chicca" molto piacevole! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Comunque riguardo alle sparatorie può essere che quelle di Uncharted restino più divertenti e frenetiche (il gunplay e il "feeling" delle armi a dire il vero non me lo ricordo per niente, è passato molto tempo da quando l'ho giocato l'ultima volta).......però come GIOCO COMPLESSIVO io credo che questo Tomb Raider sia di molto superiore ad Uncharted 1 ed Uncharted 3. Soltanto UNCHARTED 2 gli rimane forse un pò superiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:ahsisi:

Credo proprio che me lo rigiocherò a breve, ne ho proprio voglia......dopodichè mi fiondo dritto ad acquistare RISE......anche io mi aspetto grandi cose da questo sequel. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Dai ti prego...

Dai ti prego...
Mi preghi? Sei molto religioso allora!

Questi quote così ricchi di argomentazioni sono di un'utilità sconvolgente davvero.......mi sanguinano gli occhi dalla gioia!!

Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk

Io adoravo il Bowplay , quell'arco era una meraviglia

Spoiler finale:

maxresdefault.jpg

Credo proprio che me lo rigiocherò a breve, ne ho proprio voglia......dopodichè mi fiondo dritto ad acquistare RISE......anche io mi aspetto grandi cose da questo sequel. :predicatore:
E' molto bello TR, la storia il gameplay, il gunplay.. personalmente quando lo giocati lo trovai per certi versi superiore ai 3 Uncharted (per l'open world, le abilità, i potenziamenti, trama meno scanzonata e più misteriosa), che restano comunque migliori come grafica e su certe sequenze..

E' molto bello TR, la storia il gameplay, il gunplay.. personalmente quando lo giocati lo trovai per certi versi superiore ai 3 Uncharted (per l'open world, le abilità, i potenziamenti, trama meno scanzonata e più misteriosa), che restano comunque migliori come grafica e su certe sequenze..
Quale open world? Questo gioco è lineare come un Uncharted, ma anche come ampiezza delle aree non c'è tanta differenza.

L'unica differenza è che tramite il viaggio rapido puoi tornare in locations visitate prima ma con libertà ristretta perchè le uscite sono bloccate e puoi cambiare locations solo facendo un altro viaggio rapido.

Quale open world? Questo gioco è lineare come un Uncharted, ma anche come ampiezza delle aree non c'è tanta differenza.L'unica differenza è che tramite il viaggio rapido puoi tornare in locations visitate prima ma con libertà ristretta perchè le uscite sono bloccate e puoi cambiare locations solo facendo un altro viaggio rapido.
No dai, questo è un open world.. certe zone rimangono accessibili solo con viaggio rapido, ma questo non implica che non sia un open world, cioè un mondo aperto e grande in cui puoi andar dove ti pare, non è proprio come Uncharted (a parte alcune parti del 4).. il fatto che a volte devi usar viaggio rapido non implica che non sia open world, anche su Ombra di Mordor puoi muoverti tra le località con viaggio rapido, ma non significa che non sia open world.. stessa cosa in prototype2, puoi muovarti tra le isole con viaggio rapido ma resta sempre open world.. stessa cosa per Dragon Age Inquisition (anche se quest'ultimo è piuttosto particolare).. Il concetto dell'open world è che non è un corridoio lineare.. cioè io posso perfettamente tornare nella zona delle prime sezioni del gioco a ricercare collezionabili o anche solo ad esplorare, cosa che non puoi fare in giochi non open world come uncharted o tlou, o tanti altri. Cioè negli open world hai una grande mappa su cui puoi muoverti più o meno liberamente e completare gli obiettivi, nei Non Open World hai un susseguirsi di mappe piccole o medio/grandi che siano che puoi esplorare esattamente in quell'ordine e poi passi avanti.. E' una grossa differenza in termini di libertà.. poi si può preferire o no, è un'altro discorso..

No dai, questo è un open world.. certe zone rimangono accessibili solo con viaggio rapido, ma questo non implica che non sia un open world, cioè un mondo aperto e grande in cui puoi andar dove ti pare, non è proprio come Uncharted (a parte alcune parti del 4).. il fatto che a volte devi usar viaggio rapido non implica che non sia open world, anche su Ombra di Mordor puoi muoverti tra le località con viaggio rapido, ma non significa che non sia open world.. stessa cosa in prototype2, puoi muovarti tra le isole con viaggio rapido ma resta sempre open world.. stessa cosa per Dragon Age Inquisition (anche se quest'ultimo è piuttosto particolare).. Il concetto dell'open world è che non è un corridoio lineare.. cioè io posso perfettamente tornare nella zona delle prime sezioni del gioco a ricercare collezionabili o anche solo ad esplorare, cosa che non puoi fare in giochi non open world come uncharted o tlou, o tanti altri. Cioè negli open world hai una grande mappa su cui puoi muoverti più o meno liberamente e completare gli obiettivi, nei Non Open World hai un susseguirsi di mappe piccole o medio/grandi che siano che puoi esplorare esattamente in quell'ordine e poi passi avanti.. E' una grossa differenza in termini di libertà.. poi si può preferire o no, è un'altro discorso..
Mi sa che hai frainteso il mio discorso e non ti ricordi bene questo gioco. Tu in Tomb Raider non puoi andare dove ti pare, in quasi tutte le zone puoi tornarci solo tramite viaggio rapido che è come se avessi fatto "seleziona capitolo" (paragone un pò forzato, ma più vicino ad essere così che open world). Le zone vengono separate da crolli di ponti o pareti, paletti che si staccano, Lara che viene sballottolata, eccetera... tutto per non far tornare indietro. L'ho ricominciato oggi ed ora che conosco come è fatto il gioco noto meglio che c'è proprio questo modus operandi continuo: cutscene che fa separare per sempre due zone. Posso farti l'esempio per ogni zona se vuoi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ogni tanto si torna in locations già visitate per motivi di storia, tipo il villaggio montano si visita tre volte dove abbiamo nuovi strumenti per proseguire (piccozza da scalata, frecce con corda) ma sono cose che facevano anche i God of War PS2.

Mi sa che hai frainteso il mio discorso e non ti ricordi bene questo gioco. Tu in Tomb Raider non puoi andare dove ti pare, in quasi tutte le zone puoi tornarci solo tramite viaggio rapido che è come se avessi fatto "seleziona capitolo" (paragone un pò forzato, ma più vicino ad essere così che open world). Le zone vengono separate da crolli di ponti o pareti, paletti che si staccano, Lara che viene sballottolata, eccetera... tutto per non far tornare indietro. L'ho ricominciato oggi ed ora che conosco come è fatto il gioco noto meglio che c'è proprio questo modus operandi continuo: cutscene che fa separare per sempre due zone. Posso farti l'esempio per ogni zona se vuoi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi ogni tanto si torna in locations già visitate per motivi di storia, tipo il villaggio montano si visita tre volte dove abbiamo nuovi strumenti per proseguire (piccozza da scalata, frecce con corda) ma sono cose che facevano anche i God of War PS2.
Non è proprio la stessa cosa, in gow è assolutamente lineare come uncharted, e non puoi tornar indietro se nn è proprio la storia che ti porta lì.. su TR puoi tornar indietro e rivisitar stessa location magari distrutta, che sia in certi punti con viaggio rapido, in altri no..

I crolli e frane varie sono escamotage per on farti tornar indietro in un momento non opportuno per lo svolgimento della storia..

Kmq mi sa che non hai ben letto mio precedente post, e gli esempi fatti..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro