Finito. Mi è piaciuto decisamente, lo finirò un altro paio di volte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spoiler finale:
Il gioco scorre che è una meraviglia. Enigmi così così. Sparatorie abbastanza divertenti anche se da rifinire, secondo me sta sotto tutti e tre gli Uncharted PS3 in questo campo. A tratti mi sembra più vicino al tipo di gunplay pesante alla The Last of Us, ma senza l'equilibrio perfetto arma da fuoco/corpo a corpo. Ma complimenti a loro per non avermi fatto annoiare con le sparatorie, credo non sia facile conoscendomi. Mi aspetto grandi cose da Rise of the Tomb Raider.
Poi è tutto condito da un crafting in cui scegliere i potenziamenti delle armi, un sistema di esperienza su cui dare nuove abilità a Lara e tanti tipi di collezionabili stimolanti da cercare ed alcuni utili per conoscere il mondo di gioco.
Sulla trama non è cattiva come credevo dai vostri commenti. Insomma, è tutto ma proprio tutto prevedibile senza possibilità di sbagliarsi però è decente. La saga ha tirato fuori certe trashate che al confronto qui mi sono sembrati più con i piedi per terra, cosa che forse è un bene. Come narrazione mi è sembrata costante, forse troppo visto che Lara capisce le cose otto ore dopo il giocatore.
I personaggi invece meh. Lara mi va bene. Se avesse avuto il carisma di quella che conoscevamo tutta la coerenza del gioco sarebbe andata a farsi friggere. Qualche lampo di cattiveria (di carattere, non di tipo necessario alla sopravvivenza) è uscito fuori, vediamo cosa succede con l'aumentare dell'esperienza. Comunque diciamo che questa Lara è meno da fumetto, se è positivo o negativo dipende da come la si vuole.
Tutti gli altri boh. Mi sta simpatico Jonah perchè è bonaccione ma gli altri li dimenticherò tutti.
Ho potenziato tutte le abilità, tutte le armi, presi tutti i collezionabili. Mi mancano solo più le sfide per il 100% della run.
Sono molto indeciso sul voto. Se dare 8.5 o 9.
Proviamo con l'8.5, se migliorano le varie cose mi terrò il 9 per il seguito.