PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
servono per completarlo al 100% / trofei, però c'è da dire che ogni volta che scopri un oggetto com ricompensa ottieni dei punti exp e "oggetti di lavorazione" per migliorare le armi
grazie!..mmahh, allora non mi sbatto più di tanto...anche perchè la visualizzazione su schermo delle location dove si trovano non mi piace per nulla...era molto meglio quella di ACblackflag...

L'ho iniziato ieri e lo sto letteralmente divorando: Sono arrivato alle

catacombe

C'è da dire che, nonostante la formula di gioco sia variata tantissimo rispetto ai vecchi capitoli per psone, mi sta divertendo parecchio.

La nuova Lara mi sta pian piano convincendo, vedere l'accumularsi di cicatrici e ferite ad ogni nuova catastrofe, le reazioni e le grida (gemiti ndr. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di seguito alle cadute e ai colpi sta aumentando l'immedesimazione nel personaggio. Peccato solo che la sua "fragilità" venga contraddetta dalle sue qualità da killer onnipotente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se avessero ridotto notevolmente il numero di nemici ne avrebbe guadagnato il tono drammatico del titolo, mentre così si perde in una caciara, gran peccato.

Un'altra nota dolente è quella relativa agli enigmi ambientali e alle tombe. Fino al punto in cui sono arrivato nulla degno di nota sotto questo aspetto. Tranne che per il monastero, per ora la sezione che più mi è piaciuta. Però anche qui, la sensazione che potevano sfruttare meglio la tomba c'è.

Anche le fasi survival di cui si parlò durante gli sviluppi sembrano non esserci, a parte nella fase iniziale del gioco non ho sentito il bisogno di cacciare, tanto tutto ciò di cui si ha bisogno lo si recupera dai cadaveri e dalle casse sparse per i livelli.

Se avesse avuto un ritmo meno serrato nel tps, con più enigmi e fasi esplorative, avrebbe potuto tranquillamente avere quel tocco in più, mentre così sembra quasi vogliano aver voluto scimmiottare Uncharted (e va be' l'ho detto :ad:), senza voler osare. Spero davvero che nel seguito gli sviluppatori ascoltino i feedback dei giocatori e che riprendano le meccaniche di gioco dei vecchi capitoli.

Fermo restando che, come gioco fa il suo dovere, diverte e non annoia un attimo. Ah e anche il doppiaggio mi piace parecchio.

EDIT: Finito.

Metto tutto sotto spolier per evitare la vista di un wall text enorme, visto anche la lunghezza del messaggio precedente.

Confermo i punti sopracitati: Il gioco nonostante non sia proprio quello che mi aspettavo è riuscito a divertirmi per tutto il tempo e a non annoiarmi un secondo dall'inizio alla fine.

Ho trovato la nuova Lara un personaggio apprezzabilissimo, l'immedesimazione in lei è stata davvero tanta, complice anche l'ottima scelta di rendere permanenti le ferite di Lara, aumentando così la percezione delle fatiche compiute dalla protagonista. Peccato solo nello svilppo psicologico di quest'ultima che mi è sembrato gestito male.

L'isola è davvero fantastica, alcuni punti del gioco sono davvero ispirati, peccato solo che il tutto sia piuttosto guidato e che le tombe siano relegate ad essere una semplice stanza con un insulso enigma da portare a termine, per di più opzionali.

I punti negativi sono quelli già sopracitati:

Mancanza di una componente survival come dichiarata all'inizio.

Troppe fasi shooter rispetto alle fasi adventure. Mi sarebbe bastato avere anche qualche animale o mostro come nei vecchi capitoli per variare un po'.

Mancanza totale di puzzle ambientali ed enigmi e fasi esplorative.

Sistema di upgrade non proprio essenzale

In sostanza sono fiducioso riguardo al seguito. La base la trovo buona, devono soltanto cambiare il ritmo delle fasi giocate e possiamo avere tra le mani un gioco più che ottimo, nonostante le chiarissime ( e paradossali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ispirazioni agli altri giochi della sua categoria.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho già giocato alla versione PS3 quasi tre anni fa e da qualche giorno sto considerando l'acquisto della Definitive Edition per PS4, mi dite quali differenze ci sono e cosa ha in più? E soprattutto se ne vale la pena, l'ho trovata a 15 € da Euronics.

Ho già giocato alla versione PS3 quasi tre anni fa e da qualche giorno sto considerando l'acquisto della Definitive Edition per PS4, mi dite quali differenze ci sono e cosa ha in più? E soprattutto se ne vale la pena, l'ho trovata a 15 € da Euronics.
Tutti i dlc già contenuti e grafica rifatta (modello di Lara, sistema di illuminazione,...).

Non credo ti cambierà di molto l'esperienza già avuta sinceramente.

Tutti i dlc già contenuti e grafica rifatta (modello di Lara, sistema di illuminazione,...).Non credo ti cambierà di molto l'esperienza già avuta sinceramente.
Grazie, i dlc riguardano il multi, giusto? E' che ho voglia di rigiocarlo, e dato che il seguito c'è solo su One l'unica alternativa che ho è (ri)buttarmi sul primo.

Grazie, i dlc riguardano il multi, giusto? E' che ho voglia di rigiocarlo, e dato che il seguito c'è solo su One l'unica alternativa che ho è (ri)buttarmi sul primo.
C'è anche una tomba opzionale per il single-player tra i DLC.

Il seguito arriverà anche su PS4, ma tra un anno.

appena iniziato per Play4, spero che non ci siano enigmi troppo difficili o punti in cui ci si perde perchè ho poca pazienza e non ho voglia di dovermi guardare i video-gameplay su youtube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tranquillo che non resterai bloccato. Enigmi non ce ne sono. È un tps.

sono arrivato a :

la cima della montagna innevata dove c'è l' antenna, sono al campo base, devo ancora finire il livello
che dire, mi sta piacendo, dopo un iniziale senso di smarrimento ho notato che la strada è piuttosto facile da trovare e non ci si perde, il gioco scorre fluido senza troppi intoppi, i combattimenti sono decisamente facili, pero' i QTE sono abbastanza rognosi, spesso ho dovuto rifarli piu' volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Graficamente è ben fatto, ottime ambientazioni, peccato che gira dai 30 fps in su e non a 60, a 60 fps fissi sarebbe stato fantastico !! avessi i soldi per un buon PC prenderei subito il sequel su PC.

Appunto, sono enigmi opzionali e può anche non farli.
Sì, però se non li fai ti perdi metà del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il divertimento di TR sta nell'esplorazione, molto più che nelle sparatorie (che alla fine non hanno molto da offrire rispetto ad altri giochi del genere).

Sì, però se non li fai ti perdi metà del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il divertimento di TR sta nell'esplorazione, molto più che nelle sparatorie (che alla fine non hanno molto da offrire rispetto ad altri giochi del genere).
Sì, ma lui ha scritto di avere poca pazienza, quindi non credo che li farà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto mi riguarda, io quegli enigmi li ho risolti con molto piacere.

Ultima modifica da un moderatore:
finito :morris82: che dire, gran bel gioco, per me molto meglio dei vecchi capitoli per PSX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho fatto anche tutte le tombe che ho trovato e preso quasi tutti gli oggetti, mi pare di averlo finito al 90%

Concordo che le sparatorie sono un po troppe, cmq la longevità è davvero elevata e i livelli non sono certo pochi, non so dove posso vedere le ore di gioco :nzero: la trama e i dialoghi pero' sono da B-movie :pffs: anche parecchio scontato.

Votato 8,5

ciao scusate la domanda un pò stupida, ho acquistato la definitive edition per ps4 dentro però mancava il codice di registrazione square enix...come il codice c'è anche in life is strange ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

ciao scusate la domanda un pò stupida, ho acquistato la definitive edition per ps4 dentro però mancava il codice di registrazione square enix...come il codice c'è anche in life is strange ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png
Strano se non c'è proprio da nessuna parte.

Io ho preso da poco la versione PS3, avevo il codice e quando l'ho registrato me l'ha pure contato come se fosse una Definitive Edition quindi immagino che ci sia anche nella versione PS4.

Ragazzi sto per comprarlo di seconda mano, ci sono dei codici all'interno della Definitive Edition di cui mi devo preoccupare e chiedere al venditore o posso stare tranquillo?

Per 6 euro e rotti,anche se l'ho giocato sulla 360 anni fa, me lo sono preso sullo store

Pubblicità
Pubblicità
Indietro