PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
ricordo benissimo e ricordo benissimo fin dal primo istante in cui venne presentato con il video con i vari mugolii che il gioco fu classificato subito come clone di uncharted, forse non ricordi bene tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Guarda, basta andare a ritorso nel thread, please stop, lo so perché inizialmente lo curavo io il thread, quindi so di cosa si parla. Il clone di Uncharted è arrivato DOPO, quando hanno mostrato

la parte sul villaggio montano,
ma questo è successo DOPO.

Guarda, basta andare a ritorso nel thread, please stop, lo so perché inizialmente lo curavo io il thread, quindi so di cosa si parla. Il clone di Uncharted è arrivato DOPO, quando hanno mostrato
la parte sul villaggio montano,
ma questo è successo DOPO.
forse a te a me dal primo video ha subito ricordato uncharted cosi come agli altri, a te magari no, ma e' una cosa tua e ben prima di quella parte che dici tu, il passaggi tra le rocce, il muoversi ecc... del primo video lo rendevano ben evidente.

Appena finito, voto 9, bellissimo, sono molto fiducioso per il seguito su next-gen, speriamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quando lo volete capire che questo gioco è un REBOOT?? Se fosse stato presentato come un capitolo classico della serie, allora avrei capito tutte queste critiche.......ma dato che è chiaramente presentato come un REBOOT, con l'intento di narrare le ORIGINI cioè di quando Lara non era ancora LARA CROFT beh in questo caso non c'è proprio nulla di strano per il fatto che sia un gioco diverso rispetto a quelli del passato. Anche io penso che i CD abbiano creato questo gioco con passione e in buonafede...... a fare un copia-incolla di tutti i precedenti episodi non è che ci volesse tanto e avrebbero pure rischiato molto meno, ma invece loro hanno tentato di dare una nuova impronta alla serie, e anche se alcuni aspetti del gioco sono riusciti meno bene di altri, di sicuro non c'è nulla di "oltraggioso" nel loro lavoro. E personalmente dico che finalmente cazz0, in questo reboot, ho visto una Lara Croft anche "personaggio" e con un briciolo di caratterizzazione rispetto a quella che ho sempre ricordato dell'epoca PSone, una marionetta senz'anima ai comandi del nostro pad il cui unico scopo era saltare, sparare e ancora saltare....
Se nel seguito di questo TR, manterranno la stessa qualità di base, la stessa Lara Croft che abbiamo visto (restando coerenti con la sua evoluzione come personaggio) diminuendo leggermente l'action e aggiungendo solo un pò più di esplorazione ed enigmi più difficili, allora credo che ne verrà fuori il TOMB RAIDER che personalmente avevo sempre sognato di vedere.
Allora se la metti così: volete capirlo che "Reboot" non vuol dire prendere una saga, bruciare tutto facendo come se il prima non esistesse e ripartire da 0? I Reboot io ho sempre saputo che si fanno partendo da una base ovvero tenere quello che già di buono c'era nel prodotto preso in esame e aggiungendo elementi nuovi per rimodernarlo ok? Un esempio di reboot ben fatto io lo vedi a sorpresissima in DmC perchè è esattamente quello che hanno fatto con quel gioco: preso tutto il buono che c'era nella saga originale di Devil May Cry, aggiunto elementi inediti per rimodernarlo e renderlo più appetibile ad un pubblico di massa e via, non è mica passato dall'essere un Action all'essere un...boh un Puzzle!

Con TR invece questo non è assolutamente accaduto, cosa c'è della vecchia saga scusa? Il titolo si (non mi dire le Tombe pls perchè sono sia insufficenti sia troppo poco, davvero troppo poco) e se ci scrivi "TOMB RAIDER" in copertina pur essendo consapevolissimo che è stata fatta un operazione di rebooting scusami tanto se da fan di quello che rappresentava la saga sopratutto per un genere sempre più morente nel mondo dei videogiochi mi aspettavo un gioco D'AVVENTURA no un dannato TPS pesantemente figlio di Uncharted.

Si si ci mette del suo son d'accordo, benissimo e per fortuna direi (per il mancato copypaste totale dico eh) ma praticamente il 70% del gioco è un Uncharted con un pelo meno opzioni in fase di shooting, impossibile dire di no. Poi sinceramente a me viene da ridere quando si parla di "passione e in buonafede" o me lo ricordo solo io il TOTALE voltagabbana in corsa (per non parlare di certi aspetti tecnici legati sopratutto alle animazioni di Lara che a volte pare costanetemente glitchata per es. Devo pensare che non sono capaci perciò o che di passione e buonafede ci fosse un po' pochino stavolta?)? No perchè se avessero sviluppato davvero il famoso "A Survival is Born" anche nel gameplay almeno io non starei di certo qua a rompere tanto le scatole. A me è sempre parso più un discorso di "BIG MANEY11!11!!!" che altro poi magari sbaglio io boh.

Su una cosa però mi trovi d'accordo, il reboot sotto il profilo di modernizzazione e caratterizzazione di Lara è riuscito (anche se trovo fosse già partito con la serie Legend/Anniversary/Underworld e non sia tutto rose e fiori visto che non sempre il lavoro è stato ottimale sulla nostra protagonista ma è già molto) e finalmente abbiamo una persona no la solita bambolona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

You said. Perfetto.
@ CipryNano

Fammi capire eh, volevi ancore roba come Underworld ?

Secondo me questo reboot è fatto con testa :

Il personaggio è stato mantenuto, non è stato snaturato o imbastardito, anzi si è pure cercato di rendere credibile quella assurda trafila di salti e spari che contraddistingueva i vecchi Tomb Raider (giocati tutti, a proposito) e di renderla, al contempo, uno stereotipo di una vera archeologa.

Certo che se uno si aspettava la tomba di Mida è rimasto deluso, se uno non si aspettava una morbidissima curva di difficoltà, è rimasto deluso, se uno si aspettava fottuti baratri e checkpoint per rifarsi tutta la serie di salti, è rimasto deluso.

Ma non era ovvio che avrebbero scelto un gameplay di questo tipo ?

Cuore

Perché dentro a questo TR, tra Uncharted e The Descent :rickds: c'è anche un pezzettino di Lara e del Tomb Raider originale, che fin dal primo episodio aveva le sue belle dosi di fantasy o di roba mistica o persino aliena. Quindi l'anima è stata tenuta, la leggenda o il misticismo, che dir si voglia, quella strana sensazione di trovarsi di fronte a cose che, alla fin fine, esistono davvero. Come la vecchia Lara, tra dinosauri, per intenderci.

Cervello

Perché è fatto seguendo logiche interessanti, anche survival se vogliamo, e anche cinematiche. Ma sopra ogni altra cosa, si è cercato una ambientazione nuova, stimolante, si è creato un fottuto effetto panoramico per tutto il gioco, si è perseguito criteri di grafica e stile, badando a dare effetti e situazioni sempre in linea con il gioco.

Almeno questo reboot è stato fatto in maniera sufficientemente attenta a mio modo di vedere.

A parte le tombe disseminate sull'isola e che le ho trovato orribili e a parte anche "L'istinto animale" che ho lasciato nel tastino, non usandolo mai.

Va detto che potevano complicare le cose con la costruzione degli upgrade, ma siamo nel mondo mainstream, dopotutto, non in Dark Souls.
Anche per te vale quello scritto sopra e se per "volevi ancore roba come Underworld" intendi un Adventure del tipo però con un budget che ne garantisse la piena riuscita stavolta la mia risposta è ASSOLUTAMENTE SI.

forse a te a me dal primo video ha subito ricordato uncharted cosi come agli altri, a te magari no, ma e' una cosa tua e ben prima di quella parte che dici tu, il passaggi tra le rocce, il muoversi ecc... del primo video lo rendevano ben evidente.
Sì vabbè ciao, non ho voglia di andare a ripescare tutti i post, quindi finiamola qui, sono sicuro di quello che dico.

---------- Post added at 00:17:44 ---------- Previous post was at 00:04:39 ----------

Sarà un horror open world.
Una vera rivoluzione per la serie.

tombraiderteaser.jpg

The cover for the next Game Informer issue has hit the net, with the December issue landing in mail boxes, it has loads of folks speculating that a teaser within may be related to the next entry into the Tomb Raider franchise.Seen above, the tease shows a shipwreck. Now, what’s making folks think it’s a new Lara Croft game is due to two things.One – It says “A Survivor is Born” in the ad posted in the magazine, and there’s a website up with the same name with a reveal set for the December 6 release of GI, which will be the January issue.Two – Some concept art and information leaked last year by Fourplayercop has Lara Croft shipwrecked on a “mysterious and remote island hidden off the shores of Japan”.Here’s the full skinny on that bit, and since the original post from Fourplayercop seems to be MIA, we’ve pulled the information below from NeoGAF:When a sudden storm destroys her research vessel, a young and inexperienced Lara Croft finds herself stranded on a mysterious and remote island hidden off the shores of Japan. Despite several signs of various inhabitants the island is oddly deserted, and an uneasy feeling settles in as strange sounds emerge from the shadows. With only her determination, inner strength and resourcefulness to help her, Lara must overcome the challenges of a harsh and unforgiving journey that will take her across a vast island wilderness and deep into the claustrophobic and menacing underground tombs from the island’s past. As she struggles to prevail through brutal combat encounters and treacherous exploration, Lara will be pushed to her limited and forced to adapt to her situation in order to survive and escape from the lethal predators that stalk her every move.

Hunt or be Hunted: Evade, outsmart, track and kill the mysterious enemies that hunt you as prey.

Survival Action: Brutally attack and defend yourself as you fight to survive the visceral one-on-one melee combat.

Strategic Weapons: Gain an advantage in combat by finding an array of different melee and ranged weapons including a variety of guns and the hunter’s ultimate weapon, the bow.

Creative Survival: React and adapt to the island by using only that which you can salvage from the environment like climbing axes, rope, and machetes that can be used to unlock new traversal and combat gameplay options.

Free Movement: Scramble up a vertical cliff wall, sprint and leap across a huge chasm, steer mid-air to land a misdirected jump. There is no one right way to traverse, survive, and explore the harsh environment of the island.

One Cohesive World: the diverse multi-region island is an open playground alive with creatures, weather, and natural events.

Origin Story: This new Tomb Raider concept reboots the franchise by exploring the origin of Lara Croft’s transformation into a hardened adventurer as you unravel the story behind the island’s mysterious past.

We’ll send Eidos and Square a mail, you can be sure of that

da VG247

Sul numero di Gennaio di Game Informer ci sarà la rivelazione :hype:

Uo adoro sentire queste cose, sono nato con lara :icebad:Credo tanto in questo titolo, ogni capitolo mi é piaciuto, seppur con alti e bassi, come il Legend la longevità inesistente, il the angel of darkness statico ed inesrpressivo, l'underworld sempre con la longevità inesistente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

A me però sono piaciuti tutti! Sicuramente mi piacerà anche questo però ho alcune domande..

GIAPPONE?

HORROR?

queste cose non mi piacciono :mattarello:

REMEMBER THIS

2mxh183.jpg

- Lara is 21 in this game- It's not only a reboot of the franchise but a reboot of the entire brand. As a result there will be no "real" Lara model this time.

- They're doing performance capturing with this game

- There are brutal deaths in the game this time. One is described as a deranged man stabbing Lara in the chest and then closing her eyes after she's dead. Another includes a boulder falling on her leg to trap her before another falls and crushes her head.

- CD won't talk specifics on weapons but concept art shows a bow, shotgun and pistol

- The lock on targeting system is gone and it now has a free aim system. CD says that it can compete with any of their competitors.

- "I think that the major difference between this game and the old is the concept of smoke and mirrors," begins Darrell Gallagher, the studio head at Crystal Dynamics. "There was an illusion of freedom because of streaming and loading that would pop you out in a different location, but this is absolutely real. You can literally go any direction that you see and carve your own way to the finish line instead of being guide."

- "It was important in the game to not only deliver the character arc of Lara Croft emotionally, but to deliver it in gameplay as well so the player gets to grow into a hardened survivor," says experienced director Noah Hughes. As the game unfolds, Lara will scavenge new tools and gear that augment her abilities. Lara's athletic prowess will also evolve. Some areas begin inaccessible due to physical limitations or scarce supplies. With the right skills and gear, however, the island is Lara's for the taking.

- There are base camps in the game. Here you can combine items to create something new and access a skill system to upgrade Lara's abilities. You'll also be able to use base camps to fast travel to different locations to minimize backtracking.

- You'll need to gather food and water in order to survive

- There are humans in the game, including some of the crew members from the shipwreck off the coast of the island.

veloce e non letterale:
When a sudden storm destroys her research vessel, a young and inexperienced Lara Croft finds herself stranded on a mysterious and remote island hidden off the shores of Japan. Despite several signs of various inhabitants the island is oddly deserted, and an uneasy feeling settles in as strange sounds emerge from the shadows.

Quando un'improvvisa tempesta distrugge il suo vascello di ricerca , una giovane ed inesperta Lara Croft si ritrova arenata su una misteriosa e remota isola nascosta lungo le coste del Giappone.Nonostante parecchi segni di vari abitanti l'isola è stranamente deserta e una inquietante sensazione la pervade quando strani suoni emergono dalle ombre .

With only her determination, inner strength and resourcefulness to help her, Lara must overcome the challenges of a harsh and unforgiving journey that will take her across a vast island wilderness and deep into the claustrophobic and menacing underground tombs from the island’s past. As she struggles to prevail through brutal combat encounters and treacherous exploration, Lara will be pushed to her limited and forced to adapt to her situation in order to survive and escape from the lethal predators that stalk her every move.

Avendo solo la sua determinazione , forza interiore e le sue risorse ad aiutarla. Lara deve superare le sfide di un duro e spietato cammino che la porterà attraverso una vasta isola selvaggia e dentro le claustrofobiche e minacciose profondità delle tombe sotterranee dal passato dell'isola . Mentre lotta per prevalere attraverso combattimenti con incontri brutali e un'esplorazione piena di trabocchetti , Lara sarà spinta ai limiti e forzata ad adattarsi ala situazione per poter sopravvivere e scappare dai letali predatori che seguono ogni sua mossa

Hunt or be Hunted: Evade, outsmart, track and kill the mysterious enemies that hunt you as prey.

Caccia o sii cacciato : Sfuggi supera in astuzia e uccidi i misteriosi nemici che ti cacciano come preda

Survival Action: Brutally attack and defend yourself as you fight to survive the visceral one-on-one melee combat.

Azione di Sopravvivenza: Attacca brutalmente e difendi te stesso mentre combatti per sopravvivere gli intensi combattimenti uno contro uno all'arma bianca

Strategic Weapons: Gain an advantage in combat by finding an array of different melee and ranged weapons including a variety of guns and the hunter’s ultimate weapon, the bow.

Armi strategiche: Guadagna un vantaggio in combattimento trovando un arsenale di armi differenti da usare a mani nude e armi idonee inclusa una varietà di armi da fuoco e l'arma definitiva del cacciatore , l'arco

Creative Survival: React and adapt to the island by using only that which you can salvage from the environment like climbing axes, rope, and machetes that can be used to unlock new traversal and combat gameplay options.

Sopravvivenza creativa: reagisci ed adattati all'isola usando solo quello che potrai recuperare dall'ambiete come, asce per arrampicarsi , corde e machetes che possono essere usati per sbloccare nuovi percorsi e nuoce opzioni di strategia in combattimento

Free Movement: Scramble up a vertical cliff wall, sprint and leap across a huge chasm, steer mid-air to land a misdirected jump. There is no one right way to traverse, survive, and explore the harsh environment of the island.

Libertà di Movimento: Arrampicati lungo una parete a muro vericale , scatta e balza attraverso un grande abisso , piroetta a mezz'aria per correggere un salto maldiretto. Non c'è una via giusta per attraversarem sopravvivere ed esplorare il duro ambiente dell'isola

One Cohesive World: the diverse multi-region island is an open playground alive with creatures, weather, and natural events.

Un mondo coerente: La varietà dell'isola multiregionale è un campo aperto e vivo con mostri , clima ed eventi naturali

Origin Story: This new Tomb Raider concept reboots the franchise by exploring the origin of Lara Croft’s transformation into a hardened adventurer as you unravel the story behind the island’s mysterious past

Origine della Storia:Questo nuoco concept per Tomb Raider riinizia il franchise esplorando le origini della trasformazione di Lara Croft un'indurita avventuriera mentre tu disveli la storia dietro il misterioso passato dell'Isola

E sì, io sbagliavo ad aspettarmi qualcosa più Survival.

E con questo finiamola, parliamo d'altro :rickds:

Domani dovrei finirlo e poi posto le impressioni finali (veramente positive) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora se la metti così: volete capirlo che "Reboot" non vuol dire prendere una saga, bruciare tutto facendo come se il prima non esistesse e ripartire da 0? I Reboot io ho sempre saputo che si fanno partendo da una base ovvero tenere quello che già di buono c'era nel prodotto preso in esame e aggiungendo elementi nuovi per rimodernarlo ok? Un esempio di reboot ben fatto io lo vedi a sorpresissima in DmC perchè è esattamente quello che hanno fatto con quel gioco: preso tutto il buono che c'era nella saga originale di Devil May Cry, aggiunto elementi inediti per rimodernarlo e renderlo più appetibile ad un pubblico di massa e via, non è mica passato dall'essere un Action all'essere un...boh un Puzzle!Con TR invece questo non è assolutamente accaduto, cosa c'è della vecchia saga scusa? Il titolo si (non mi dire le Tombe pls perchè sono sia insufficenti sia troppo poco, davvero troppo poco) e se ci scrivi "TOMB RAIDER" in copertina pur essendo consapevolissimo che è stata fatta un operazione di rebooting scusami tanto se da fan di quello che rappresentava la saga sopratutto per un genere sempre più morente nel mondo dei videogiochi mi aspettavo un gioco D'AVVENTURA no un dannato TPS pesantemente figlio di Uncharted.

Si si ci mette del suo son d'accordo, benissimo e per fortuna direi (per il mancato copypaste totale dico eh) ma praticamente il 70% del gioco è un Uncharted con un pelo meno opzioni in fase di shooting, impossibile dire di no. Poi sinceramente a me viene da ridere quando si parla di "passione e in buonafede" o me lo ricordo solo io il TOTALE voltagabbana in corsa (per non parlare di certi aspetti tecnici legati sopratutto alle animazioni di Lara che a volte pare costanetemente glitchata per es. Devo pensare che non sono capaci perciò o che di passione e buonafede ci fosse un po' pochino stavolta?)? No perchè se avessero sviluppato davvero il famoso "A Survival is Born" anche nel gameplay almeno io non starei di certo qua a rompere tanto le scatole. A me è sempre parso più un discorso di "BIG MANEY11!11!!!" che altro poi magari sbaglio io boh.

Su una cosa però mi trovi d'accordo, il reboot sotto il profilo di modernizzazione e caratterizzazione di Lara è riuscito (anche se trovo fosse già partito con la serie Legend/Anniversary/Underworld e non sia tutto rose e fiori visto che non sempre il lavoro è stato ottimale sulla nostra protagonista ma è già molto) e finalmente abbiamo una persona no la solita bambolona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche per te vale quello scritto sopra e se per "volevi ancore roba come Underworld" intendi un Adventure del tipo però con un budget che ne garantisse la piena riuscita stavolta la mia risposta è ASSOLUTAMENTE SI.
Alla fine questo TR è soltanto un gioco senza personalità, è andato a scimmiottare Uncharted, senza però avere una trama divertente e dei personaggi che verranno ricordati.

Alla fine preso come TR è pessimo, ma pure tanto, visto che non ha praticamente esplorazione ed enigmi che erano una delle cose portanti del brand. Va bene rebootare, ma come dici tu non si può usare la scusa del reboot mentenendo solo il titolo del gioco e della protagonista sfanculando tutto il resto, perchè a questo punto diventa unicamente una mossa commerciale per vendere e basta, altro che reboot.

Io lo dissi già e sarò ancora franco, come gioco non mi ha detto nulla, anzi mi è pesato pure giocarlo, davvero provavo noia e spesso stanchezza quando andavo a giocarlo (mi è stato prestato, perchè già dai primi video avevo percepito fosse un mezzo clone di Uncharted), come TR invece mi ha detto che è uno schifo, punto e a capo. Poi ad altri piacerà, a tanta gente piacciono i giochi facili e semplici come meccaniche e difficoltà, senza enigmi e che si finiscono quasi da soli, alla fine ognuno ha i suoi gusti, però a me davvero questo tipo di giochi non piace molto, soprattutto se si chiama Tomb Raider.

Infatti come voto gli misi 7, ma per via della realizzazione tecnica, perchè altrimenti gli avrei dato un 5.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

D'accordissimo con te anche su Underworld, io avrei continuato su quella base, ma con un budget e una maggiore cura. Un vero TR sarebbe magnifico oggi, limando i vari problemi di quelli passati, però purtroppo oggi a volere giochi più complicati e impegnativi siamo in pochi. Ecco perchè hanno fatto questo titolo in questo modo, per abbracciare un bacino d'utenza più ampio e ci sono anche riusciti purtroppo, alla fine questo è un gioco figlio di questa epoca di videogiocatori, sono loro a fare il mercato ahimè..

:blbl:

Finito a Difficile con l'82% di completamento, mi è durato tanto, non so di preciso, ma un minimo 10 ore sicuro, ma proprio a stare bassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In serata a domani post con impressioni finali, mi è piaciuto davvero davvero tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì vabbè ciao, non ho voglia di andare a ripescare tutti i post, quindi finiamola qui, sono sicuro di quello che dico. 

---------- Post added at 00:17:44 ---------- Previous post was at 00:04:39 ----------

E sì, io sbagliavo ad aspettarmi qualcosa più Survival.

E con questo finiamola, parliamo d'altro :rickds:

Domani dovrei finirlo e poi posto le impressioni finali (veramente positive) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
cioe' solo perche' ha survival nel titolo o perche' dicono lara deve sopravvivere allora e' un altro genere di gioco?:rickds:

dai dal primo filmato si era visto, ripeto non so tu cosa ti aspettassi, ma era chiarissimo.

il fattore che lara deve sopravvivere fa parte della storia non della meccanica di gioco.

---------- Post added at 11:40:28 ---------- Previous post was at 11:33:59 ----------

Finito a Difficile con l'82% di completamento, mi è durato tanto, non so di preciso, ma un minimo 10 ore sicuro, ma proprio a stare bassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In serata a domani post con impressioni finali, mi è piaciuto davvero davvero tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si come detto dura tanto (peccato solo non sapere quanto dal salvataggio ) anche perche' ti istiga diciamo cosi' a completare le sfide ecc.. di ogni livello senza renderlo pesante ( come invece accade nel 90% dei giochi ) il fatto di scoprirli a volte per caso ( le sfide ) e cmq di avere una bella mappa da scoprire aiuta molto.

strano cmq che nei trofei han messo cose ridicole come lv 60 per il multy che penso saranno in pochissimi a cercare di ottenere e non il completamento al livello difficile es. bho!

Ultima modifica:
Io già da un po ho finito questo tomb raider, allacciandomi un po sul discorso che si stava facendo prima, devo dire che anche se non mi sono mai documentato in maniera approfondita sul gioco prima della sua uscita, ho sempre pensato che fosse con uno stile simile a "the last of us" per intenderci (anche se quest'ultimo ancora doveva uscire XD) tipo che si doveva andare a raccogliere oggetti utili per curarsi, ecc, visto che il titolo che rappresenta questo tomb raider è "a survivor is born". Invece hanno semplicemente modernizzato il gameplay della vecchia trilogia di tomb raider (portandolo a somigliare ad uncharted e non a scopiazzarlo). Così dopo averlo finito

forse anche un po prima...diciamo dopo che si trova il primo accampamento XD
ho capito che questo titolo si riferisce, come ha detto parappa1976, alla trama, e non sullo stile di gioco, come invece credevo. Comunque mi è piaciuto tantissimo, sia per trama che per gameplay, soprattutto giocato a difficile. Per quanto riguarda il multiplayer non so se è a causa della mia connessione, ma laggo quasi sempre, cosa che però non mi capita su the last of us, cod, resident evil 6 ecc, forse vorrà dei requisiti di connessione più alti XD comunque se non fosse per questi lag ci giocherei volentieri più spesso.

Finito proprio ora con il 98% di completamento. Durante l'avventura ho raccolto di tutto, mi mancano giusto giusto 2-3 tesori gps sulla spiaggia, poi raggiungo il 100%. Per il platino però non mi ci metto di impegno, non c'ho proprio voglia di arrivare al livello 60 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Comunque a me è piaciuto, davvero una graditissima sorpresa, mi aspettavo tutt'altro.

Alla fine questo TR è soltanto un gioco senza personalità, è andato a scimmiottare Uncharted, senza però avere una trama divertente e dei personaggi che verranno ricordati.Alla fine preso come TR è pessimo, ma pure tanto, visto che non ha praticamente esplorazione ed enigmi che erano una delle cose portanti del brand. Va bene rebootare, ma come dici tu non si può usare la scusa del reboot mentenendo solo il titolo del gioco e della protagonista sfanculando tutto il resto, perchè a questo punto diventa unicamente una mossa commerciale per vendere e basta, altro che reboot.

Io lo dissi già e sarò ancora franco, come gioco non mi ha detto nulla, anzi mi è pesato pure giocarlo, davvero provavo noia e spesso stanchezza quando andavo a giocarlo (mi è stato prestato, perchè già dai primi video avevo percepito fosse un mezzo clone di Uncharted), come TR invece mi ha detto che è uno schifo, punto e a capo. Poi ad altri piacerà, a tanta gente piacciono i giochi facili e semplici come meccaniche e difficoltà, senza enigmi e che si finiscono quasi da soli, alla fine ognuno ha i suoi gusti, però a me davvero questo tipo di giochi non piace molto, soprattutto se si chiama Tomb Raider.

Infatti come voto gli misi 7, ma per via della realizzazione tecnica, perchè altrimenti gli avrei dato un 5.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

D'accordissimo con te anche su Underworld, io avrei continuato su quella base, ma con un budget e una maggiore cura. Un vero TR sarebbe magnifico oggi, limando i vari problemi di quelli passati, però purtroppo oggi a volere giochi più complicati e impegnativi siamo in pochi. Ecco perchè hanno fatto questo titolo in questo modo, per abbracciare un bacino d'utenza più ampio e ci sono anche riusciti purtroppo, alla fine questo è un gioco figlio di questa epoca di videogiocatori, sono loro a fare il mercato ahimè..

Legend-underworld-anniversary restano i titoli con il reboot di meccaniche più sensato dei crystal.

Modernizzano togliendo la legnosità, però non muovono più di tanto la struttura base del brand.

2013 è semplicemente un'altro gioco.

Alla fine questo TR è soltanto un gioco senza personalità, è andato a scimmiottare Uncharted, senza però avere una trama divertente e dei personaggi che verranno ricordati.Alla fine preso come TR è pessimo, ma pure tanto, visto che non ha praticamente esplorazione ed enigmi che erano una delle cose portanti del brand. Va bene rebootare, ma come dici tu non si può usare la scusa del reboot mentenendo solo il titolo del gioco e della protagonista sfanculando tutto il resto, perchè a questo punto diventa unicamente una mossa commerciale per vendere e basta, altro che reboot.

Probabilmente nella sfiga ho avuto fortuna perchè il gioco preso semplicemente come...come gioco insomma mi è piaciuto in maniera anche abbastanza corposa devo essere sincero (ho pure il 100% :morristend:), ma allo stesso tempo non ce la faccio proprio a non odiarlo e a ritenerlo un offesa totale per i motivi elencati ieri sera, sarò strano io chevvedevodì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io spero vivamente che in un seguito riprendano in toto l'idea del Survival Adventure ma credo che le probabilità siano pochine visto il successo travolgente di questo capitolo.

Sì però,

Il tono grève, l'assenza di coglionate modello Nathan Drake, e una trama che punta su drammaticità e colpi di scena è invece secondo me uno dei migliori (se non il migliore) biglietto di presentazione per questo "new" Tomb Raider.

Lara è una survivor, letteralmente "sopravvive" alle vicissitudini del gioco, nelle prime due ore, viene picchiata, sbattuta, ustionata, porta i segni dell'isola e li porta nella dimensione del dolore.

A Nathan, al massimo, la camiciuola si opacizzava di sudore e morcia, qua si cambia registro.

Bisogna fare un distinguo, io apprezzo la trama di TR e pure il tentativo di dare spessore ai personaggi comprimari ma siamo ancora in alto mare, manca totalmente una regia e una direzione "disperata"....alla The Last of Us, per intenderci o alla I AM ALIVE.

Però mi rendo conto che i CD con SQUARE annessa, non arrivano ai Naughty Dog come "scrittura" o senso generale, quindi non lo pretendo, al massimo spero che nel prossimo lavorino un pò meglio su elementi stereotipizzati

"il nerd del computer"
"il vecchio lupo di mare"

"il professore arrivista"

"Bryan del Tekken che insegna a Lara come si una la picozza"

cioe' solo perche' ha survival nel titolo o perche' dicono lara deve sopravvivere allora e' un altro genere di gioco?:rickds:dai dal primo filmato si era visto, ripeto non so tu cosa ti aspettassi, ma era chiarissimo.

il fattore che lara deve sopravvivere fa parte della storia non della meccanica di gioco.

---------- Post added at 11:40:28 ---------- Previous post was at 11:33:59 ----------

si come detto dura tanto (peccato solo non sapere quanto dal salvataggio ) anche perche' ti istiga diciamo cosi' a completare le sfide ecc.. di ogni livello senza renderlo pesante ( come invece accade nel 90% dei giochi ) il fatto di scoprirli a volte per caso ( le sfide ) e cmq di avere una bella mappa da scoprire aiuta molto.

strano cmq che nei trofei han messo cose ridicole come lv 60 per il multy che penso saranno in pochissimi a cercare di ottenere e non il completamento al livello difficile es. bho!
Ti ho riportato i primi commenti che ho beccato, vedi che, all'inizio dico eh, nessuno si aspettava un Uncharted, la cosa è arrivata MOLTO DOPO, con la demo del Villaggio Montano (credo si chiami così, o Tempio Montano, boh, comunque la parte dove si usa tanto la corda con l'arco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti ho riportato i primi commenti che ho beccato, vedi che, all'inizio dico eh, nessuno si aspettava un Uncharted, la cosa è arrivata MOLTO DOPO, con la demo del Villaggio Montano (credo si chiami così, o Tempio Montano, boh, comunque la parte dove si usa tanto la corda con l'arco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io l'avevo pensato e scritto dopo il primo video che mostrarono :rickds:

Però mi beccai del prevenuto ecc ecc come quasi tutte el volte che uno esperto ha un'impressione giusta, ma poco popolare.

Il topic non ricordo quale era, mi pare uno tipo quelli che si aprono appositamente per l'E3 o comunque eventi simili.

Io già da un po ho finito questo tomb raider' date=' allacciandomi un po sul discorso che si stava facendo prima, devo dire che anche se non mi sono mai documentato in maniera approfondita sul gioco prima della sua uscita, ho sempre pensato che fosse con uno stile [u']simile[/u] a "the last of us" per intenderci (anche se quest'ultimo ancora doveva uscire XD) tipo che si doveva andare a raccogliere oggetti utili per curarsi, ecc, visto che il titolo che rappresenta questo tomb raider è "a survivor is born". Invece hanno semplicemente modernizzato il gameplay della vecchia trilogia di tomb raider (portandolo a somigliare ad uncharted e non a scopiazzarlo). Così dopo averlo finito
forse anche un po prima...diciamo dopo che si trova il primo accampamento XD
ho capito che questo titolo si riferisce, come ha detto parappa1976, alla trama, e non sullo stile di gioco, come invece credevo. Comunque mi è piaciuto tantissimo, sia per trama che per gameplay, soprattutto giocato a difficile. Per quanto riguarda il multiplayer non so se è a causa della mia connessione, ma laggo quasi sempre, cosa che però non mi capita su the last of us, cod, resident evil 6 ecc, forse vorrà dei requisiti di connessione più alti XD comunque se non fosse per questi lag ci giocherei volentieri più spesso.
Sì, ma questo sì, ma ripeto, già prima che uscisse il gioco si era capito che non era un Survival, però figà all'inizio tutti quanti lo pensavamo, non ci aspettavamo un titolo sulla '''''falsariga''''' di Uncharted, tutto qui. Che poi l'ho ripetuto sempre, NONOSTANTE le premesse iniziali (quelle iniziali proprio eh) non siano state mantenute, il gioco mi è piaciuto TANTO.

Io l'avevo pensato e scritto dopo il primo video che mostrarono :rickds:Però mi beccai del prevenuto ecc ecc come quasi tutte el volte che uno esperto ha un'impressione giusta, ma poco popolare.

Il topic non ricordo quale era, mi pare uno tipo quelli che si aprono appositamente per l'E3 o comunque eventi simili.

E infatti non è stato svelato all'E3, pensa un po'... TR è stato svelato su GI, ma prima si parlava di reboot addirittura a tinte horror. Dopo con il reveal su GI e le prime interviste ai CD è uscito quello che ho postato poco fa, con tanto di promesse dei CD tradotte dal buon Dorsai. Poi, alla prima volta all'E3 (conferenza Microsoft) mostrarono la prima parte di gioco, la

fuga diciamo
e qualche dubbio cominciò a venire a galla, ma sempre in contrasto con le dichiarazioni dei CD che marciavano forte sul Survival. La scoperta definitiva avvenne con la demo del Villaggio Montano. Ed io quando parlo di premesse iniziali non mantenute, mi riferisco alle prime proprio. Che poi si è rivelato molto classico ok, ma questo DOPO MESI di dichiarazioni.

Sì però,Il tono grève, l'assenza di coglionate modello Nathan Drake, e una trama che punta su drammaticità e colpi di scena è invece secondo me uno dei migliori (se non il migliore) biglietto di presentazione per questo "new" Tomb Raider.

Lara è una survivor, letteralmente "sopravvive" alle vicissitudini del gioco, nelle prime due ore, viene picchiata, sbattuta, ustionata, porta i segni dell'isola e li porta nella dimensione del dolore.

A Nathan, al massimo, la camiciuola si opacizzava di sudore e morcia, qua si cambia registro.

Bisogna fare un distinguo, io apprezzo la trama di TR e pure il tentativo di dare spessore ai personaggi comprimari ma siamo ancora in alto mare, manca totalmente una regia e una direzione "disperata"....alla The Last of Us, per intenderci o alla I AM ALIVE.

Però mi rendo conto che i CD con SQUARE annessa, non arrivano ai Naughty Dog come "scrittura" o senso generale, quindi non lo pretendo, al massimo spero che nel prossimo lavorino un pò meglio su elementi stereotipizzati
Ti quoto, il difetto maggiore sta proprio nella parte ''''narrativa'''', generale proprio, dalla storia raccontata malino, ai personaggi molto stereotipati e vuoti, a incongruenze dello sviluppo di Lara...

Ultima modifica da un moderatore:
Ti quoto, il difetto maggiore sta proprio nella parte ''''narrativa'''', generale proprio, dalla storia raccontata malino, ai personaggi molto stereotipati e vuoti, a incongruenze dello sviluppo di Lara...
E nel fatto che Lara ne passi di tutte i colori, la persona più sfigata della terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì, ma questo sì, ma ripeto, già prima che uscisse il gioco si era capito che non era un Survival, però figà all'inizio tutti quanti lo pensavamo, non ci aspettavamo un titolo sulla '''''falsariga''''' di Uncharted, tutto qui. Che poi l'ho ripetuto sempre, NONOSTANTE le premesse iniziali (quelle iniziali proprio eh) non siano state mantenute, il gioco mi è piaciuto TANTO.

E infatti non è stato svelato all'E3, pensa un po'... TR è stato svelato su GI, ma prima si parlava di reboot addirittura a tinte horror. Dopo con il reveal su GI e le prime interviste ai CD è uscito quello che ho postato poco fa, con tanto di promesse dei CD tradotte dal buon Dorsai. Poi, alla prima volta all'E3 (conferenza Microsoft) mostrarono la prima parte di gioco, la

fuga diciamo
e qualche dubbio cominciò a venire a galla, ma sempre in contrasto con le dichiarazioni dei CD che marciavano forte sul Survival. La scoperta definitiva avvenne con la demo del Villaggio Montano. Ed io quando parlo di premesse iniziali non mantenute, mi riferisco alle prime proprio. Che poi si è rivelato molto classico ok, ma questo DOPO MESI di dichiarazioni.

A me è piaciuta la narrativa..

A me è piaciuta la narrativa..
Senza dubbio può anche piacere, però è innegabile che la storia non sia raccontata benissimo, ma soprattutto che i comprimari siano vuoti e stereotipati, alla fine del gioco non ricordi nemmeno i loro nomi, nemmeno

il sacrificio di Alex da quella carica di emozioni che la situazione dovrebbe dare, anzi io ho riso per come è stato friendzonato il poveraccio :rickds:

Insomma per un fattore di cose, c'è scarsissima immedesimazione anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi lo sviluppo di Lara è incongruente e frettoloso sul finale...

all'inizio è impaurita anche delle sue scorregge, quando uccide il daino soffre, poi fa strage di uomini con il sorrisetto sulla faccia e con frasi alla Vin Diesel... non mi fermerete così, finalmente avete smesso di parlare, e altre frasi arroganti... ne avrò contante una decina in tutte le sparatorie... e il bello è che appena dopo aver fatto fuori un esercito, scende in una tomba e piaguncola gne gne, 'I hate tombs'... insomma :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
fuga diciamo
Infatti non ho detto per forza all'E3 ho detto E3 o eventi simili perchè il topic era uno di quelli speciali e io lo scrissi dopo il primo video "gameplay" diciamo, quello in cui Lara bruciava il tizzione e si edeva il cervo e la prima mini "lotta" in cui usava l'arco. Da li boom! Non avevo più dubbi che fosse un gioco senza personalità che scimmiottava Uncharted.

Non ricordo se fosse il primo video in assoluto, però ricorod bene che lo scrissi all'anteprima dell'evento in cui mostrarono quel video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro