PS5 Tomb Raider: Legacy of Atlantis | 10 Febbraio 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi ha fatto un'impressione migliore dell'altro.:azz:

Lo era anche dal 98 al 2016, perché toglierlo ?? A parte il primo TUTTI i tomb raider sono stati doppiati in italiano.
Perchè purtroppo come ne ho discusso varie volte il mercato italiano è tra i pochi a non crescere o almeno a non crescere quanto gli altri.
Una volta decenni fa quando eravamo agli albori eravamo fortunati per la faccenda dei multi 5 di europa, da l'investimento a differenza del 99% degli altri mercati.

Il problema è che tutti i mercati che un tempo erano minori se non inesistenti negli ultimi 20 anni ci stanno a poco a poco superando, tra chi sta esplodendo e chi va molto piano ma ci stanno passando sopra. Altri paesi nel peggiore dei casi fanno il doppio di noi.
Anche quelli che magari al momento sono simili a noi o peggio hanno comunque margini di crescita futura infinitamente superiore su tutta una vasta serie di generi e per questo ricevono la traduzione/doppiaggio.

Noi invece al di la di quella solita manciata di prodotti in croce (Fifa, F1, sportivi vari, Cod, GTA, zelda, mario, titoli mobile ecc) che vendono 1000 volte più degli altri poi su tutto il resto restiamo poco più che piatti e i numeri di quest'ultimi che un tempo erano visti come molto buoni/ottimi oggi in proporzione non lo sono più altrettanto se non crescono.

In certi casi addirittura quasi tendiamo a contrarci e con l'aumentare dei costi sempre più publisher/sviluppatori dopo 20 anni di tentativi si stanno stancando di continuare a investire in un paese che non esplode mai in maniera netta e uniforme come altri.

Altra cosa importante, gli addetti italiani nei vari punti chiave dello sviluppo, distribuzione, localizzazione responsabili del mercato nostrano che fanno da tramite sono importantissimi per dare garanzie e convincere a tradurre/doppiare ecc...
In passato anche decenni fa hanno dovuto lottare molte volte, esempio già mass effect 3 nel 2011 non doveva essere doppiato in ita e fu un delirio per riuscire a convincere il publisher, ce ne stanno un fottio di esempi.
Basta che non ci siano più le persone giuste + la situazione del mercato attuale ancora più complessa e cambia un botto.

Da qui arriviamo al periodo odierno cominciato circa 4 anni fa in cui a poco a poco sempre più sviluppatori stanno abbandonando la localizzazione Italiana, doppiaggio nel caso dei giochi più grossi mentre addirittura anche la traduzione nel caso dei più piccoli.

Degli indi poi non ne parliamo, uno sviluppatore una volta portò degli esempi del mercato italiano, se titolo indi X in un mercato vende nel peggiore dei casi migliaia di copie da noi invece rischia di non arrivare manco alle 3 cifre, una roba allucinante. Ci sono delle eccezioni ovvio, ma poche.

Ultima modifica:
Comunque in molti si stanno lamentando per l'assenza di varie lingue doppiate o tradotte visto che su questo capitolo ne hanno tagliate ben la metà rispetto all'ultimo.
Ecco per quel che po valere magari facciamoci sentire anche noi che non costa niente.
Molte volte in passato per svariati paesi su steam ha funzionato ma chiaro avevano anche numeri di lamentele consistenti.
A chi interessa se vuole può scrivere qualcosa e postarlo in ognuno dei seguenti canali, più che altro il migliore è su steam visto che c'è il topic dedicato dove accedono direttamente gli sviluppatori/community manager e gli ci casca l'occhio più facilmente.
Nei social, youtube ecc... si disperdono e basta:

Ultima modifica:
Ho collegato l account Amazon gaming id con Playstation per il costume bonus, qualcuno lo ha fatto?

Lo faremo tutti. Un costume in più gratis è sempre ben accetto.
Poi a me piace personalizzare il personaggio adattandolo al contesto, quindi lo userò in sezioni in marine, oltre che per guardarle il culo.

Ho collegato l account Amazon gaming id con Playstation per il costume bonus, qualcuno lo ha fatto?
Non so come si fa :hmm: Su Amazon Luna? Ho provato ad accedere con l'account Amazon classico e accede, ma nelle impostazioni a "account collegamenti" c'è EA, EPIC, Ubisoft, GOG, Twitch e Discord". Playstation non c'è.

Non so come si fa :hmm: Su Amazon Luna? Ho provato ad accedere con l'account Amazon classico e accede, ma nelle impostazioni a "account collegamenti" c'è EA, EPIC, Ubisoft, GOG, Twitch e Discord". Playstation non c'è.
No Luna, quello è il servizio di streaming Cloud gaming e giveaway. Ti serve l'Amazon Games ID da agganciare.

Per intenderci io non l'ho fatto e non mi interessa questo account o il costume, ma ho invece Luna quindi immaginavo che stessi facendo confusione.

No Luna, quello è il servizio di streaming Cloud gaming e giveaway. Ti serve l'Amazon Games ID da agganciare.

Per intenderci io non l'ho fatto e non mi interessa questo account o il costume, ma ho invece Luna quindi immaginavo che stessi facendo confusione.
Ok, fatto :asd: Preferisco sempre avere gli account collegati quando esce un gioco che prendo o prenderò sicuro :asd: Così in futuro non ci penso più XD

Grazie :sisi:

Ero convinto di avere sempre avuto un account Amazon Games iD! Invece è separato dall'Amazon principale.

Probabilmente nel gioco metteranno la possibilità di accedere con l’account Amazon id e da lì ti farà scaricare il costume, un po’ come con Ubisoft rewards e robe così. :asd:

L'attrice che interpreta la nuova Lara è Alix Wilton Regan (veterana in fatto di ruoli videoludici), anche se poi ovviamente gli sviluppatori hanno modificato il modello secondo la propria visione artistica. Sento dire che Lara somiglia un po' a Monica Bellucci e, in effetti… :hmm:

Alix Wilton Regan

Probabilmente nel gioco metteranno la possibilità di accedere con l’account Amazon id e da lì ti farà scaricare il costume, un po’ come con Ubisoft rewards e robe così. :asd:
È sicuramente così, hanno messo una brazzata del genere anche nelle remastered di Tomb Raider 1-6, post aggiunta delle Golden Pistol.

(dico brazzata principalmente perché per lo stesso motivo non aggiornano più certe versioni delle remastered, inclusa quella che posseggo io - ma è roba per PC quindi anche se dovevo dirlo, non tocca voi per intenderci)

È sicuramente così, hanno messo una brazzata del genere anche nelle remastered di Tomb Raider 1-6, post aggiunta delle Golden Pistol.

(dico brazzata principalmente perché per lo stesso motivo non aggiornano più certe versioni delle remastered, inclusa quella che posseggo io - ma è roba per PC quindi anche se dovevo dirlo, non tocca voi per intenderci)
Sicuro non sia anche su console quella cosa? Su TrueAchievements (quindi Xbox) ne parlano come se fosse anche lì.

L'attrice che interpreta la nuova Lara è Alix Wilton Regan (veterana in fatto di ruoli videoludici), anche se poi ovviamente gli sviluppatori hanno modificato il modello secondo la propria visione artistica. Sento dire che Lara somiglia un po' a Monica Bellucci e, in effetti… :hmm:

Alix Wilton Regan
Ha qualcosa della Bellucci e qualcosa della Ana De Armas la nuova Lara.

Sicuro non sia anche su console quella cosa? Su TrueAchievements (quindi Xbox) ne parlano come se fosse anche lì.
C'è, c'è. Il reward con le pistole tramite account online c'è su tutte le versioni, console e PC, che io sappia; solo su una particolare delle varie versioni PC c'è questo problema che ho nominato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro