Cosa c'è di nuovo?

TOP 10 PS4 Generation | #ermejodermejo | Votazione conclusa: Kratos dominatore incontrastato | Classifica al primo post |

Hype

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15

Alexander39

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2018
Messaggi
241
Reazioni
44
Medaglie
3
per carità, c'è di peggio.
ma sarà che io in quel titolo vedo qualcosa fuori dal tempo e dalle logiche mainstream, a cui chi più e chi meno si sono piegati tutti gli altri.
l'esclusiva che forse mi ha reso più orgoglioso di avere ps4 invece di altre console o il pc.
Ma quello è un tuo parere soggettivo, il gioco oggettivamente è mediocre ad essere buoni...anche a me piace vanquish, ma non vado a inserirlo in classifica per fare l alternativo, riconosco che è un gioco da 7 e non vado a fare l intenditore con gli altri... bisogna saper essere oggettivi
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,297
Reazioni
3,222
Medaglie
10
Hyper per la top flop :pokidance: quando la cacciamo fuori?
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,987
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Ma quello è un tuo parere soggettivo, il gioco oggettivamente è mediocre ad essere buoni...anche a me piace vanquish, ma non vado a inserirlo in classifica per fare l alternativo, riconosco che è un gioco da 7 e non vado a fare l intenditore con gli altri... bisogna saper essere oggettivi
:sard: oooook
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Ma quello è un tuo parere soggettivo, il gioco oggettivamente è mediocre ad essere buoni...anche a me piace vanquish, ma non vado a inserirlo in classifica per fare l alternativo, riconosco che è un gioco da 7 e non vado a fare l intenditore con gli altri... bisogna saper essere oggettivi
Dovessimo essere tutti oggettivi le top sarebbero tutte uguali, ma poi manca anche di significato in certi contesti
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Ma quello è un tuo parere soggettivo, il gioco oggettivamente è mediocre ad essere buoni...anche a me piace vanquish, ma non vado a inserirlo in classifica per fare l alternativo, riconosco che è un gioco da 7 e non vado a fare l intenditore con gli altri... bisogna saper essere oggettivi
vabbè fai il bravo dai ... di "oggettivo" in quello che hai scritto non c'è nulla, magari manco in quello che ho scritto io, che infatti non ho spacciato come "oggettivo"

il "voler fare l'alternativo" poi non se sa bene alternativo rispetto a che
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,974
Reazioni
10,623
Medaglie
17
La top flop mi metterà in difficoltà in caso :asd: Perchè come penso molti di voi sono uno che sa quello che compra e, a parte marketing truffa, è difficile che un gioco su cui spendo soldi mi faccia schifo tanto da essere nella flop della gen. Quindi a 10 non ci arrivo sicuro :asd: Avrei il problema opposto della top :sard:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
E' un "cane", non un polpo, è naturale che sia stupido :draper:
Questa roba triggera e mi fan venire voglia di menarti, non quella su TLOU2 e soci. :draper:
Post unito automaticamente:

Ma quello è un tuo parere soggettivo, il gioco oggettivamente è mediocre ad essere buoni...anche a me piace vanquish, ma non vado a inserirlo in classifica per fare l alternativo, riconosco che è un gioco da 7 e non vado a fare l intenditore con gli altri... bisogna saper essere oggettivi
Inserire oggettivo nei tuoi discorsi non li rende tali. :sard:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15

Hook

LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2016
Messaggi
3,434
Reazioni
647
Medaglie
5
La top flop mi metterà in difficoltà in caso :asd: Perchè come penso molti di voi sono uno che sa quello che compra e, a parte marketing truffa, è difficile che un gioco su cui spendo soldi mi faccia schifo tanto da essere nella flop della gen. Quindi a 10 non ci arrivo sicuro :asd: Avrei il problema opposto della top :sard:
Non deve per forza averti fatto schifo, basta che ti abbia deluso rispetto alle aspettative che avevi su lui :unsisi: così magari ti viene più facile
Post unito automaticamente:

Non metto in dubbio l'intelligenza dei polpi, al limite quella dei gatti che sono delle bestie di Satana. :draper:
giphy.gif
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,974
Reazioni
10,623
Medaglie
17
Non deve per forza averti fatto schifo, basta che ti abbia deluso rispetto alle aspettative che avevi su lui :unsisi: così magari ti viene più facile
Post unito automaticamente:


giphy.gif
Così si può fare. E mi sa farò incaxxare molti.

Bene.....

:sard:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,297
Reazioni
3,222
Medaglie
10
La top flop mi metterà in difficoltà in caso :asd: Perchè come penso molti di voi sono uno che sa quello che compra e, a parte marketing truffa, è difficile che un gioco su cui spendo soldi mi faccia schifo tanto da essere nella flop della gen. Quindi a 10 non ci arrivo sicuro :asd: Avrei il problema opposto della top :sard:
ma non c'entra il fare schifo :asd: è una questione di delusione personale. Esempio a me uncharted 4 ha deluso parecchio ma non lo reputo un gioco da schifo. Idem arkham knight. Visto i giochi precedenti avevo aspettative alte che sono state comunque deluse.
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
cmq per la top flop-delusione dubito che riuscirò ad arrivare a più di 5 titoli, a meno di ficcarci dentro robba provata col plus, perchè anche io sono uno di quelli che non prende tantissimi titoli
 

Paul-92

Legend of fòrum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2010
Messaggi
5,551
Reazioni
22
Medaglie
5
Ma quello è un tuo parere soggettivo, il gioco oggettivamente è mediocre ad essere buoni...anche a me piace vanquish, ma non vado a inserirlo in classifica per fare l alternativo, riconosco che è un gioco da 7 e non vado a fare l intenditore con gli altri... bisogna saper essere oggettivi
Pensavo che non avrei mai letto una cosa del genere su questo forum. Ti apprezzo sinceramente.


La top flop mi metterà in difficoltà in caso :asd: Perchè come penso molti di voi sono uno che sa quello che compra e, a parte marketing truffa, è difficile che un gioco su cui spendo soldi mi faccia schifo tanto da essere nella flop della gen. Quindi a 10 non ci arrivo sicuro :asd: Avrei il problema opposto della top
:sard:
Io me la cerco apposta la merda da giocare. Si impara anche da quelle.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,987
Reazioni
6,725
Medaglie
35
  1. God of War - 340 punti
  2. The Last of Us Parte II - 292 punti
  3. Bloodborne - 248 punti
  4. The Witcher 3 Wild Hunt - 194 punti
  5. Red Dead Redemption 2 - 160 punti
  6. Persona 5 - 150 punti
  7. Sekiro Shadows Die Twice - 114 punti
  8. Nier Automata - 101 punti
  9. Death Stranding - 87 punti
  10. Uncharted 4 - 84 punti
  11. Horizon Zero Dawn - 77 punti
  12. Final Fantasy VII Remake - 75 punti
  13. Resident Evil 2 - 64 punti
  14. Ghost of Tsushima - 46 punti
  15. Metal Gear Solid V - 46 punti
  16. Yakuza 0 - 43 punti
  17. Hollow Knight - 42 punti
  18. Life is Strange - 40 punti
  19. Dark Souls 3 - 39 punti
  20. The Last Guardian - 37 punti
  21. Dragon Quest XI - 30 punti
  22. DOOM Eternal - 29 punti
  23. Monster Hunter World - 27 punti
  24. Nioh - 27 punti
  25. Alien Isolation - 26 punti
  26. Dishonored 2 - 26 punti
  27. Prey - 26 punti
  28. Marvel's Spider-Man - 25 punti
  29. Astrobot Rescue Mission - 21 punti
  30. Judgment - 20 punti
  31. Devil May Cry 5 - 19 punti
  32. Days Gone - 17 punti
  33. SOMA - 15 punti
  34. The Last of Us Remastered - 14 punti
  35. Divinity Original Sin 2 - 13 punti
  36. Nioh 2 - 13 punti
  37. Detroit Become Human - 12 punti
  38. Driveclub - 12 punti
  39. The Evil Within - 12 punti
  40. 13 Sentinels Aegis Rim - 11 punti
  41. Control - 11 punti
  42. Crash Bandicoot 4 It's About Time - 11 punti
  43. Shadow of the Colossus - 11 punti
  44. Crash Team Racing Nitro Fueled - 10 punti
  45. Divinity Original Sin - 10 punti
  46. Final Fantasy XIV Online - 10 punti
  47. Resident Evil HD Remaster - 10 punti
  48. Rocket League - 10 punti
  49. Spyro Reignited Trilogy - 10 punti
  50. The Binding of Isaac - 10 punti
  51. Call of Duty Modern Warfare Warzone - 9 punti
  52. Cyberpunk 2077 - 9 punti
  53. Destiny 2 - 9 punti
  54. Dying Light - 9 punti
  55. Outlast 2 - 9 punti
  56. Tales of Berseria - 9 punti
  57. YS VIII Lacrimosa of Dana - 9 punti
  58. Hotline Miami - 8 punti
  59. Layers of Fear - 8 punti
  60. Outer Wilds - 8 punti
  61. Soul Calibur VI - 8 punti
  62. The Legend of Heroes Trails of Cold Steel IV - 8 punti
  63. Wipeout Omega Collection - 8 punti
  64. Fallout 4 - 7 punti
  65. MediEvil - 7 punti
  66. No Man's Sky - 7 punti
  67. Sleeping Dogs - 7 punti
  68. Undertale - 7 punti
  69. What Remains of Edit Finch - 7 punti
  70. XCOM 2 - 7 punti
  71. Assassin's Creed Origins - 6 punti
  72. Middle-earth Shadow of Mordor - 6 punti
  73. Pillars of Eternity - 6 punti
  74. Resident Evil 7 - 6 punti
  75. The Walking Dead The TellTale Series - 6 punti
  76. Batman Arkham Knight - 5 punti
  77. Transistor - 5 punti
  78. Yakuza Kiwami 2 - 5 punti
  79. Civilization VI - 4 punti
  80. DOOM - 4 punti
  81. Overwatch - 4 punti
  82. Ratchet & Clank - 4 punti
  83. The Binding of Isaac - 4 punti
  84. The Town of Light - 4 punti
  85. Titanfall 2 - 4 punti
  86. Cuphead - 3 punti
  87. Final Fantasy Type-0 HD - 3 punti
  88. Genshin Impact - 3 punti
  89. Little Nightmares - 3 punti
  90. Star Wars Jedi Fallen Order - 3 punti
  91. The Division 2 - 3 punti
  92. A Plague Tale Innocence - 2 punti
  93. Dragon Ball FighterZ - 2 punti
  94. Gris - 2 punti
  95. Metro Redux - 2 punti
  96. Remnant From The Ashese - 2 punti
  97. ShenMue III - 2 punti
  98. Utawarerumono Mask of Truth - 2 punti
  99. Vampyr - 2 punti
  100. Wolfenstein The New Order - 2 punti
  101. Apex Legends - 1 punto
  102. Digimon Story Cyber Sleuth - 1 punto
  103. Dreams - 1 punto
  104. Fortinite - 1 punto
  105. Hellblade Senua's Sacrifice - 1 punto
  106. Knack - 1 punto
  107. Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk - 1 punto
  108. Life is Strange Before the Storm - 1 punto
  109. Mafia Definitive Edition - 1 punto
  110. Valkyria Chronichles Remastered - 1 punto
  111. Valkyria Chronichles 4 - 1 punto
  112. Yakuza Like a Dragon - 1 punto
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,441
Reazioni
4,342
Medaglie
12
E' arrivato il momento di tirare le somme, purtroppo dieci titoli son troppo pochi per rappresentare una gen che ci ha fatto vivere e ricordare titoli che avevano e che ne avevamo bisogno di (ri)scoprire.
Mi vengono in mente Death Stranding, Devil May Cry 5, Crash 1-4, MK11, MGSV The Phantom Pain, Shadow of War o Batman Arkham Knight, che purtroppo dovrò escludere dalla lista per il motivo sopracitato.
Inoltre visto che attualmente sto giocando ad AC Origins, posso certamente dire che rappresenta un degno punto di svolta della saga più famosa in casa Ubisoft.
Ma non fa niente, sto divagando ora. Passiamo alla lista.

---

Sasuke Top 10

10. Ghost of Tsushima: Se guardiamo da un punto di vista generazionale per quanto riguarda esclusive PS4 AAA, e in quanto a first party, non poteva che chiudersi alla grande con una nuova IP dai ragazzi di Sucker Punch.
Chiaramente come modello di OW c'è di meglio in giro, e non lo si mette in dubbio, ma la particolarità di riprodurre il Giappone Feudale resta unica.
Penso che sia stata la più grande scommessa, nonostante la critica non proprio clemente, ad aver avuto un successo meritato.
Sono felice di averli supportati al D1 e di aver avuto un posto nella mia lista.

niMUubpU9y1PxNvYmDfb8QFD.png


9. Bloodborne: E' stato il mio primo titolo "Soulslike" e la partcolarità che saltò subito all'occhio fu l'art design... quanto per il fatto che per abbettere alcuni boss(perdonate il mio essere noob) bisognava morire, morire.. e ancora morire male.
Ma tutto ciò non ha fatto altro che fortificarmi nel proseguire verso un fiume di sangue, fino a portarmi alla via del platino.
Una soddisfazione.

E3hXKQ8iL9BJtAT8gR9nmIMF.png


8. The Last Guardian: Ebbene si, come già anticipato, ci finisce anche l'ultima fatica di Ueda nella mia top ten. Credo fosse inevitabile, dal momento che amo ogni suo opera, dalla più riuscita alla più criticata/stroncata.
Anche se non nascondo che i comandi avrebbero potuto farli migliori(magari svecchiandoli un attimino), questo però non ha influito più di tanto nel proseguio dell'avventura.
Grazie comunque ad un art design pur sempre ispirato e soprattutto la presenza di Trico, penso sia stato una bella novità per il gioco stesso e come IA animale.

3jnbbEumNaIlpdlyrq7pQUXe.png


7. Naruto Storm 4 Road to Boruto: Si, si e si. Chiamatemi fanboy, chiamatemi quel che vi pare, probabilmente sarò l'unico a ficcarcelo in lista(dovevo farlo) ma CC2 rappresenta uno di quei team che sa bene dove colpirmi, perché detto francamente non è un titolo perfetto nel caso volessimo confrontarlo con altri titoli/picchiaduro competitivi, ma non smetterò mai di ringraziarli per come abbiano magistralmente raccontato tutta la storia del Ninja biondo direttamente nella controparte videoludica: tra boss battle da capogiro e animazioni a tratti migliore dell'anime, hanno saputo certamente distinguersi in un mare di titoli anime/manga che si avvicinano a stento la sufficienza/mediocrità.
Inoltre ci ho fatto qualcosa come più di 150 ore, ed è difficile che un altro titolo di questo genere possa minimamente arrivarci, per cui scusate se è poco..

iDHo0knUrrWalIQiGLNSizMSY2f2uK8p.png


6. The Witcher 3: Wild Hunt: Da neofita della serie, posso semplicemente dire che un mondo cosi vivo, con tutti i suoi personaggi ben caratterizzati, entra di prepotenza come uno dei migliori giochi di questa gen, e difficilmente replicabile(trattandosi anche di un OW).
Vivere solamente un'opera dell'intera trilogia, fortunatamente, non ha influito più di tanto, e questo grazie al magistrale lavoro svolto da CDProjekt, dove hanno saputo, come ripeto, caratterizzare bene ogni personaggio della storia, da quelli principali a tutto il resto, tanto da non farti sentire escluso, ma anzi come uno di casa.
La quest del Barone. Non penso che la dimenticherò mai.

TQKAd8U6hnIFQIIcz6qnFh8C.png


5. The Last of Us Parte II: Dopo aver terminato il primo capitolo(o la prima parte) e all'annuncio di Part II, ero davvero scettico che avrebbero potuto superarsi.
E invece NO, i ragazzi di ND hanno saputo fare anche di meglio.
TLOU2 delinea un viaggio straziante intriso di vendetta, angoscia e amore, tra due donne che combattono quasi per lo stesso motivo: Sopravvivere in un mondo ormai senza speranza.
Ovviamente senza nulla togliere al gameplay e al comparto sonoro, visto che restano pur sempre funzionali al contesto e amalgano bene con la narrazione del titolo.
E' un gioco che per il suo genere, probabilmente raggiunge la perfezione e che ogni possessore di PS4/5 dovrebbe quantomeno poterlo/i giocare.

w48z6bzefZPrRcJHc7L8SO66.png


4. Persona 5: Primo capitolo che ho giocato della serie Persona e, nonostante le 100+ ore passate percorrendo quasi ogni stagione dell'anno, ha fatto breccia nel mio cuore.
Un titolo che mostra sin dalle prime battute uno stile da vendere e un gameplay mai noioso e sempre funzionale. Musiche ipnotiche e chara design superbo!
Insomma un must have che consiglierei a tutti, anche a coloro che magari non masticano bene gli Jrpg a turni.

0fSaYhFhEVP183JLTwVec7qkzmaHNMS2.png


3. God of War: Poteva mai mancare il pelatone nella mia lista? Certo che no.
Il nuovo God(o) of War rappresenta un punto di svolta sia per la serie che per i Santa Monica, e certamente hanno avuto le palle di rimodellare un gameplay ormai saturo, senza mai per questo essere banali, riproponendo un nuovo inizio per il Fantasma di Sparta, trovandosi stavolta nelle lande desolate della Scandinavia, in compagnia del proprio figlio, dove cercano di vivere una nuova vita, e di essere pronti per il futuro.
Non vedo l'ora di sapere come possa proseguire.

RnDzysOs81fdvhdQAHYtxjFT.png


2. Final Fantasy VII Remake: Questo è sicuramente per me il remake più riuscito di questa gen, o almeno di sicuro uno dei migliori.
Rivivere, al momento, solo uno scorcio di questa intera opera, con una grafica e gameplay rifatto da zero, inoltre le musiche che sorprendentemente non hanno nulla da invidiare a quelle originali, sembra quasi un sogno ad occhi aperti... o almeno per ogni fan di FFVII.
Ripercorrere di nuovo Midgar, stavolta ingrandita come si deve, con Cloud penso non abbia prezzo, sperando solamente che, con le prossime parti, non facciano troppi scivoloni.

113075PxnarzRek4cRpjrRWSpLfrcBd23B5e_Yj2azms6nWYKmySv4h3a22G5_R1CM4BQUmSRD6oOArDROKv041NUkgun78-.png


1. Nier: Automata: Rappresenta per me il punto più alto di questa generazione.
Togliendo qualche magagna qua e la, secondo i miei gusti, tutto il resto rimane perfetto: Da una storia contorta ma per niente banale, chara design e caratterizzazione azzeccatissimi, gameplay bello frenetico e appagante made Platinum e per chiudere una soundtrack che dire la perfezione non rende giustizia.
E' uno di quei titoli più unici nel suo genere, qualcosa che non si può certamente imitare, e anche se ci provassero non credo ci riuscirebbero.
Di Taro esiste solamente uno.. per fortuna.. o purtroppo..
Un titolo che dovrebbero provare almeno tutti e senza per questo fermarsi al prologo, dove rappresenta la punta dell'iceberg.

P4ZghxHW2EEiwxim3ZZIG28aJB8LgebN.png


Diciamo che non è stato facile per alcuni classificarli nelle apposite posizioni, anzi, a tratti è stato davvero difficile poter inseire "questo" prima o dopo di "quell'altro".. :dsax:
Paradossalmente però, il primo posto era l'unica posizione più facile che potessi scegliere.
Per quanto mi riguarda Nier Replicant e Nier Automata rappresentono per me i due pilastri generazionali di PS3 e PS4.. e chissà se con PS5 non si farà la tripletta.. :saske:

Che dire, la gen PS4 non è ancora terminata, e ci sono ancora un paio di titoli che probabilmente prenderò per quest'anno, però cavolo se ci ha fatto sognare!

DdXt3M.gif
 

Hook

LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2016
Messaggi
3,434
Reazioni
647
Medaglie
5
Sasuke Vedere altre due prime posizioni identiche alle mie in una classifica mi ha commosso:bruniii:
 
Top