Hype TOP 10 PS4 Generation | #ermejodermejo | Votazione conclusa: Kratos dominatore incontrastato | Classifica al primo post |

Hype
Pubblicità
Va beh, 98 + 1:icebad:
Probabilmente un 5-6 li ha aggiunti la mia lista ora :rickds:
Post automatically merged:

Horizon me lo sarei aspettato un po' più altino tra l'altro :hmm:
Io vi odio, comunque, perchè leggendo la lista mi sta venendo hype per decine di titoli o che non ho mai provato, o che ho adocchiato da tempo e mi ha riportato alla mente :rickds: avrò recuperi per due anni almeno

Stima Black, destiny 2 nominato fa veramente piacere. E nel suo piccolo pure drive club :sisi:

Il che è positivo no?:happybio:
Vorrei un lockdown apposta, ora :rickds:

Stima Black, destiny 2 nominato fa veramente piacere. E nel suo piccolo pure drive club :sisi:
Sono contento in particolare di aver citato Driveclub, è stato veramente trattato male, molto peggio di ciò che davvero merita :sadfrog:ma è davvero una pietra miliare, merita tutta l'attenzione e pubblicità possibili

Destiny 2 per me è l'amore puro, come si intuisce dal post :asd:

:fiore:ecco a voi, prendete i popcorn e divertitevi"
Spider-Man:

Magistrale.
Non mi viene in mente nessun'altra parola per descriverlo.
Ero indeciso, vi dico la verità, tra il primo nuovo Spidey e Miles Morales, che ho giocato a dicembre e che mi ha divertito veramente tantissimo, più del predecessore e già questo è assurdo, ma ho deciso di premiare l'originale perchè è pura poesia fumettistica trasposta su schermo, e giocabile con un pad, un concentrato di divertimento, qualità, tecnica, tutto insomma, tutto ciò che serve e che ne fa un titolo da dieci marchiato platino

Destiny 2

Lui. L'unico. IL gioco ps4 per me, il titolo - anzi, la serie - che mi ha fatto tornare bambino, regalandomi lo stesso entusiasmo che non provavo da secoli e secoli, e che mi ha tenuto, e tiene tutt'ora, incollato allo schermo dalla bellezza di mille ore e più, ormai
Parte del bundle con cui mi vendettero ps4 al negozio, nulla sapevo su questo titolo, se non che fosse un always online, letto su qualche anteprima delle riviste cartacee che ancora andavano per la maggiore nel 2012-13
E niente, il bundle prevedeva little big planet 3 ( che io non volevo ), caso volle che fosse esaurito ed il commesso mi offrì in sostituzione questo, rassicurandomi sulla qualità
Di fatto, mi sono ritrovato per puro caso con sto gioco, l'ho installato, giocato due ore e venduto, ok bello, interessante, ma non è per me, troppo confusionario, troppo boh
Leggo, nei mesi, sempre più pareri entusiasti, e capisco forse di aver commesso un errore madornale, cioè, visto che ero preso all'epoca dai tre o quattro giochi tutti presi al lancio e facevo il giocoliere tra i suddetti, non avergli concesso abbastanza tempo ed attenzioni, ne parlano tutti incredibilmente bene sottolineando i problemoni al lancio, ma anche l'enorme potenziale
Lo ricompro al volo, in preda alla scimmia, qualche mese dopo, e da lì amore nel vero senso del termine, non me ne sono mai più staccato, sequel compreso, i miei ricordi ps4 sono fusi con Destiny e viceversa, il simbolo della mia gen ps4

Soul Calibur VI

Da amante dei picchiaduro, Bandai Namco soprattutto, e memore dei ricordi stupendi su ps1 con Soul Edge e col 2 sul cubetto, e su quest'ultimo ho passato centinaia di ore e rimane tutt'oggi il mio preferito, non facevo altro che sperare e pregare, pregare e sperare che riesumassero questa stupenda serie che, causa ultimi capitoli non proprio entusiasmanti ed una totale perdita della vera anima - LOL - che ne ha fatto una leggenda, era scomparsa
È successo, ed il sesto, splendido capitolo è tutto ciò che desideravo, meno qualche piccolissimo dettaglio - la modalità weapon master l'avrei voluta coi pg originali giocabili, su tutti, esattamente come nel primo e nel II - ma su cui passo tranquillamente
Un piacere da vedere e da giocare, aspetto il settimo capitolo con ansia ed hype

Sleeping Dogs

Adoravo gli open world, prima che la open world frenzy mandasse tutto a troie e me li facesse odiare dopo una sonora indigestione, inseguendo il " ce l'abbiamo grosso ma vuoto...il mondo di gioco", ed ero reduce da due playthrough di Gta V, su xbox prima, su ps4 poi in versione rimasterizzata
Carino, pensavo, bello anzi, ma l'ennesima copia in salsa Gta? Boh, mi dico, proviamo, tanto sicuramente mi piacerà visto il genere, le arti marziali, il poliziesco, l'humour fantastico e tutto
Mai giudizio fu più errato, nel complesso: mi piacque si, e per i motivi suddetti, ma un miliardo di volte più del previsto, e più del mastodontico ma anonimo per certi versi - si, ahimè - gta V
In un gioco cerco, prima ancora di qualsiasi altra cosa, una caratteristica: che sia DIVERTENTE, a caratteri cubitali
E Sleeping Dogs è puro divertimento, memorabile, indimenticabile, imperdibile, un titolo che ogni possessore di ps4 dovrebbe almeno provare, visto anche che ora si trova a 4€ e tra poco girano un pezzo da dieci a voi per giocarlo
Mi fece ridere parecchio il video dal canale ufficiale ps4, " tutto ciò che Sleeping Dogs fa meglio di gta v ed i motivi per cui non potete perdervelo", mai video fu più azzeccato e veritiero

The Walking Dead: the Telltale series
Altro genere che ho sempre amato, il punta e clicca, sin dagli albori, iniziai da piccolissimo, poi mi persi per strada, inutile dire che l'era ps4 e Telltale - Dio la benedica, spero torni in vita a pieno regime - hanno risvegliato in me una passione sopita ed immensa
Batman, the wolf among us, tales from the borderlands, li ho giocati ed amati tutti, ma questo ha indubbiamente la pole position visto che unisce un genere che amo ad una serie che amo
Ed ha un pregio ulteriore: fa tutto molto meglio della serie a fumetti e della serie TV, superandole entrambe da ogni punto di vista, è la migliore rappresentazione di twd in circolazione, e ci ha dato un cast indimenticabile, con Lee e Clementine scolpiti nella storia del videogioco

MGSV

Odi et amo, atteso fino ad esaurimento, mi ha deluso per la trama, mi ha estasiato per il gameplay, anche lui giocato per oltre cento ore, e se potessi tornare indietro le rigiocherei tutte ogni volta, pietra miliare, un manuale vero e proprio di gameplay e di come fare un gioco divertente pad alla mano

The Last Of Us Remastered

Non so come iniziare, non so che dire.
La vera sorpresa del già citato bundle del mio giorno di acquisto di ps4, nel lontano novembre 2013
Con un particolare: fu una sorpresa davvero, in tutti i sensi, visto che l'unica cosa che ricordavo di questo gioco fu la foto di alcuni funghi cordyceps del teaser, il logo e...basta
Non avevo idea di cosa fosse, di che gioco fosse, cosa si facesse, nulla di nulla, fatto sta che all'inizio sembrava fosse finito anche questo ( era periodo di sconti natalizi ed andava tutto fottutamente a ruba, in quel punto vendita c'erano offerte da pazzi in quell'anno), il commesso va in magazzino, torna dopo cinque minuti con l'ultima copia di questo gioco, e del già citato Destiny
Il resto è storia: uno dei miei top 10 di sempre, non solo di ps4, finito e strafinito decine di volte, amato alla follia, non lo dimenticherò mai, anche lui ha risvegliato in me emozioni che non provavo da quando ero un piccolo videogiocatore con ps1 prima, e cubetto poi

Driveclub

Il Re del bundle, visto che il bundle stesso prevedeva questo come titolo di punta, pure la scatola era a tema
Questo me lo scelse mio padre, amante dei giochi di corse a cui giocavamo sempre insieme, non esitò un secondo a consigliarmelo e ci giochiamo tutt'oggi :asd:
Un gioco automobilistico INCREDIBILE, a mio parere il miglior racing arcade mai uscito, un gioco partito con mille difetti, piaghe, e che Evolution Studios ( uno sviluppatore dilaniato dal day one disastroso, ma con un talento mostruoso imho) ha trasformato in un Capolavoro, con la C maiuscola
Purtroppo passato in sordina, causa appunto lancio terribile, ma molti noto che, soprattutto online su forum esteri, stanno imparando ad amare oggi, in super ritardo
Epopea finita male, vista la chiusura dello studio e probabile morte definitiva di una serie che avrebbe meritato decenni di successi, ed in cui spero sempre per il futuro, chi lo sa... :morris2: coff coff patch ps5 60fps sequel coff coff :rickds: impossibile, lo so, ma sognare non costa nulla
Driveclub, musica custom in sottofondo, percorsi lunghi, macchina con l'accelerazione a palla e si vola, ammirando panorami e sistema meteorologico da sogno, da capogiro, godendosi un sistema di guida divertentissimo, ed un gioco allo stesso tempo rilassante ed entusiasmante, adrenalinico
Una meraviglia vera e propria

Wolfenstein: The New Order

Bentornato, BJ Blazkowicz, ci eri mancato, ci eri mancato un sacco
FINALMENTE, era ora che una serie fps, il papà degli fps godesse di un titolo coi controcazzi dai tempi di RTCW, nonostante la buona parentesi su ps3 e 360 che personalmente ho apprezzato parecchio, e giocato tantissimo
Ma hanno ridato a Bj il posto che gli spetta di diritto, ovvero quello di Re degli fps in coppia col suo fratellino Doom ( il cui primo capitolo non trova posto qui, ma ci va molto, molto vicino ) ed è lì per restare
Grazie Bethesda e grazie Machine Games

E fanculo Microsoft zozza, sarà colpa tua se non potrò giocare il terzo o futuri capitoli causa acquisto di Bethesda :rickds: ti odio

Digimon Story: Cyber Sleuth

Sorpresi, eh? Eppure ecco qui un'altra piccola sorpresina
Un titolo per me mostruoso ( in ogni senso :rickds:), mi prese incredibilmente dal reveal, amavo ed amo i Digimon, appena avvertii in esso uno spirito simil - Digimon World 2 ( un titolo che divorai su PS1 e che amai in contemporanea con le serie anime su RAI 2) e non esitai un secondo
Uno dei pochissimi titoli preordinati, cosa che non faccio mai, e dei pochissimi presi a prezzo pienissimo al day one
Avevo avvertito bene, visto che è il jrpg più bello e divertente giocato dai tempi di pokemon smeraldo, un titolo che insegna, fa scuola ai Pokèmon recenti, nonostante abbia probabilmente un'unghia delle pretese gli ha fatto letteralmente le scarpe, semplice, una piccola(piccolissima) scala ma una bomba di divertimento, cura, contenuti ed umorismo, che tutti gli amanti dei digimon, dei pokemon, del genere mostriciattoli tascabili in generale e dei jrpg dovrebbero recuperare

Ed eccoci a fine viaggio, spero vi siate divertiti leggendo questa piccola storia

Moltissimi titoli più o meno blasonati non hanno trovato posto per vari motivi, vuoi perchè non ho avuto il tempo di giocarli proprio - Persona 5, Nier, Nioh, Sekiro ecc. - o perchè sono stati scavalcati, pure se di poco, da titoli per me altrettanto memorabili, oppure ancora perché giocati male, in momenti di distrazione e robe così, e che mi riservo di riprendere meglio in futuro

Mi sento in dovere di scrivere, infine, delle menzioni d'onore, non posso non essere grato ad alcuni titoli per avermi trasmesso tantissimo:

God of War - sorpresa micidiale, non avevo mai giocato bene i predecessori ed ho preso questo, bomba assoluta e non mi sono staccato fino ad averlo strafinito-

Spyro Reignited trilogy - rientra nella categoria " giocati distrattamente", purtroppo, mentre da bambino ero un amante sfegatato dei platform, oggi avrei pure la curiosità di giocare i migliori, ma non mi prendono più come vorrei nonostante i tentativi, perché sono sicuro che, diversamente, questa trilogia incredibilmente lavorata sarebbe tra i miei top 10

Tlou2 - stupendo, per carità, ma non mi ha lasciato tanto quanto il primo, epico capitolo -

Death Stranding - categoria "mannaggiaameaquandohopersofiduciainkojima"
Meriterei il banner disfattista dell'anno, ho smerdato questo gioco fino all'esaurimento, e fatto una figura altrettanto demmerda quando alla fine ho ceduto al day one
Inutile dire che mi sono follemente innamorato, un titolo veramente pazzesco, indescrivibile, amato fino all'ultimo secondo -

Uncharted, serie - scoperta su ps4, un'epopea che ogni amante dei vg dovrebbe vivere assolutamente -

Cod Warzone - categoria " amati alla follia ma c'è altro prima"
Mi sento solo di ringraziare gli sviluppatori per avermi donato tipo 500 ore in cuffia con i miei amici, dalla quarantena, ad oggi che continuo a giocarlo, ore di risate folli, bestemmioni, vittorie, risate, altre risate, momenti da cardiopalma, e tutto ciò completamente gratis ed in continua espansione, che altro chiedere?! Grazie, grazie e grazie -

DmC - bistrattato causa " eh ma non è Dante originale - io invece dico" mecojoni"
Un SIGNOR action game, punto, eccezionale in tutto e per tutto, ed il protagonista io l'ho adorato, eccezionale ed aspetto il sequel

Yakuza 0 - devo assolutamente ricominciarlo e rigiocarlo bene, ho intuito fosse un giocone ma non gli ho dato le dovute attenzioni -

Arkham knight - troppa batmobile che mi ha fatto scazzare, ma che gli devo dire, un gigante che mi ha lasciato a bocca aperta -

Resident Evil 7- il RE più RE dai tempi di REbirth e Re0, solo applausi ed hype micidiale per Village
[/SPOILER]
A parte il fatto che sono 20 e non 10 :sard:
Sono presenti almeno 3 giochi che appartengono alla gen PS3 ?

Edit: letto ora che sono menzioni, fail mio

Alziamo le mani al cielo per assicurarci che TLOU vada giù :sisi:
Non capisco questa tua ostilità, in TLOU non c'è nemmeno uno zombie :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quelli li ho inseriti come extra, menzioni d'onore :ahsisi:

Sui titoli ps3 hai ragione, avevo letto fosse a nostra discrezione se inserirli o no, ma le remastered mi hanno lasciato veramente troppo, dentro, per non considerarle
E non citare in particolare tlou sarebbe stato un crimine

Comunque mi unisco al coro e tifo anche io per la vittoria di GOW, non c'è veramente storia :asd:

Le Remastered purché ci siano su PS4, sono ammesse comunque (a voi decidere se considerarle o no, sia chiaro) :sisi:

Perlomeno ho fatto entrare qualche bell'indie in classifica :asd:

Ma quindi santa monica batte nauthy dog?
wow

:asd: Strano perchè nell’immaginario collettivo è sempre ND> SM>>>>> all

ma gow è stato veramente epico.
Poi vabbè, la Boat:bruniii:

:asd: Strano perchè nell’immaginario collettivo è sempre ND> SM>>>>> all

ma gow è stato veramente epico.
Poi vabbè, la Boat:bruniii:
SM > ND

Ma i ND a sto giro hanno ricevuto più soldi :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Perlomeno ho fatto entrare qualche bell'indie in classifica :asd:
Mi sono sforzato anche di pensare a degli indie, ma mi sono reso conto di averli giocati praticamente tutti su switch tranne the long reach e l'altro horror simile :asd:

Switch ormai è la mia puttana degli indie

Io continuo a preferire Naughty Dog :ohyess:

Mi sono sforzato anche di pensare a degli indie, ma mi sono reso conto di averli giocati praticamente tutti su switch tranne the long reach e l'altro horror simile :asd:

Switch ormai è la mia ******* degli indie
Ah, peccato, potevamo dar loro qualche punticino in più :sisi:

I Santa Monica devono fare qualcosa con i loro output se vogliono davvero sfidare i Naughty Dog.
Da una parte hanno mollato God of War ma dall'altra hanno droppato Uncharted 4, Uncharted The Lost Legacy e The Last of Us 2.
E non parliamo della gen prima con il confronto God of War III e Ascension (:sard:) contro tre Uncharted ed il primo The Last of Us.
Fateci sognare nella gen PS5, colpo su colpo.:bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro