Ufficiale Topic Cagliari [Road to Serie B]

ufficiale
Pubblicità
Oooh, come non si poteva dire con assoluta certezza che fosse fallo, ergo il VAR è legittimamente intervenuto e ha segnalato a Doveri che non fosse fallo. Easy peasy.
Peccato che nel dubbio non si possa andare al Var, ma solo per chiaro ed evidente errore.
Sapete cosa ha detto l'arbitro a Viola? Che il tocco era troppo leggero. Non che abbia trascinato la gamba o che abbia simulato. Che il tocco fosse troppo leggero.
Quindi da adesso tutti a sgambettare leggermente gli avversari, tanto se il tocco è leggero non è rigore a quanto pare.
Post automatically merged:

Il Cagliari ha fatto 13 punti nelle ultime 5. Dai.
Ma non sto dicendo che il Cagliari non meriti la salvezza, sto dicendo che contro il Napoli meritavano di andare sotto 2-0 ed oggi meritavano di subire di ricevere contro il rigore del possibile 2-2.
Easy peasy cit.

Peccato che nel dubbio non si possa andare al Var, ma solo per chiaro ed evidente errore.
Sapete cosa ha detto l'arbitro a Viola? Che il tocco era troppo leggero. Non che abbia trascinato la gamba o che abbia simulato. Che il tocco fosse troppo leggero.
Quindi da adesso tutti a sgambettare leggermente gli avversari, tanto se il tocco è leggero non è rigore a quanto pare.

Ma non sto dicendo che il Cagliari non meriti la salvezza, sto dicendo che contro il Napoli meritavano di andare sotto 2-0 ed oggi meritavano di subire di ricevere contro il rigore del possibile 2-2.
Easy peasy cit.
E ti sto appunto dicendo che Mazzoleni avrà valutato che quello fosse un chiaro ed evidente errore, non mi sembra così difficile. E immagino che quelle siano le parole di Viola, no? O riportate da qualcuno che le ha sentite, no? Ma anche se fosse, cosa ci sarebbe di errato? Cioè stai arrivando a dire che ogni contatto è automaticamente fallo per giustificare quel rigore inesistente, solo perché ti è rimasto sullo stomaco il pareggio della scorsa giornata.
E ti ripeto, il goal di Osimhen poteva essere dato ma ha inequivocabilmente sbilanciato Godin. L'avessero convalidato non mi sarei lamentato troppo, così come dare fallo non è l'invenzione che cerchi di spacciare.

Easy peasy cit.

Questo è il calcio Roduic.

E ti sto appunto dicendo che Mazzoleni avrà valutato che quello fosse un chiaro ed evidente errore, non mi sembra così difficile. E immagino che quelle siano le parole di Viola, no? O riportate da qualcuno che le ha sentite, no? Ma anche se fosse, cosa ci sarebbe di errato? Cioè stai arrivando a dire che ogni contatto è automaticamente fallo per giustificare quel rigore inesistente, solo perché ti è rimasto sullo stomaco il pareggio della scorsa giornata.
E ti ripeto, il goal di Osimhen poteva essere dato ma ha inequivocabilmente sbilanciato Godin. L'avessero convalidato non mi sarei lamentato troppo, così come dare fallo non è l'invenzione che cerchi di spacciare.
Come fa il VAR a valutare con certezza l'intensità di un contatto e definirlo chiaro ed evidente errore?
Sì, le parole sono di Viola: se ha mentito non so, tutto può essere, ma perché avrebbe dovuto?
E ripeto: non ho detto che ogni contatto è automaticamente fallo, se è sembrato che intendessi questo chiedo scusa, ho sbagliato ad esprimermi.

Questo è il calcio Roduic.
Verissimo

Come fa il VAR a valutare con certezza l'intensità di un contatto e definirlo chiaro ed evidente errore?
Sì, le parole sono di Viola: se ha mentito non so, tutto può essere, ma perché avrebbe dovuto?
E ripeto: non ho detto che ogni contatto è automaticamente fallo, se è sembrato che intendessi questo chiedo scusa, ho sbagliato ad esprimermi.

Verissimo
Come non lo può fare l'arbitro, non è una scienza esatta. Che il VAR fosse titolato ad intervenire mi pare fuori discussione, nessuno se ne lamenta. Anche il delirio di Vigorito è sul cambio di decisione, non sull'opportunità o meno di andare al VAR.
Viola non mi sembra il più disinteressato o lucido interlocutore, semplicemente questo, e non prenderei come oro colato dichiarazioni simili. Ma ripeto, anche se così fosse non ci sarebbe nulla di sbagliato, proprio perchè, e mi pare lo sottintenda anche tu, è l'intensità del contatto a fare il fallo e non il semplice fenomeno. Quindi dire che il contatto fosse leggero per essere considerato falloso, è corretto.

E qui la chiuderei anche, direi che abbiamo esposto a sufficienza i nostri punti di vista :asd:

Penso che il Cagliari avrebbe vinto comunque ma come fai a non dare quel rigore anzi addirittura a toglierlo, era nettissimo per me.

4 punti rubati in due partite.

Chi lo sa chi vi vuole salvare, chi lo sa...
Io sapevo benissimo chi ci voleva retrocessi, evidentemente ha cambiato idea e ha esonerato l'allenatore. I risultati mi pare parlino chiaro, anche se il traguardo non è ancora raggiunto.

4 punti rubati in due partite.

Chi lo sa chi vi vuole salvare, chi lo sa...

Il Cagliari merita la salvezza. Ora non trasformiamo in salvezza rubata un episodio a favore. Per me era rigore nettissimo ma comunque il Cagliari merita la salvezza.

E io godo ancora :sard:
Madò quanti piangistei in una settimana, tra domenica scorsa e questa è una valle di lacrime :ohyess:

Io sapevo benissimo chi ci voleva retrocessi, evidentemente ha cambiato idea e ha esonerato l'allenatore. I risultati mi pare parlino chiaro, anche se il traguardo non è ancora raggiunto.

Previsioni per la prossima stagione di A? (toccando ferro ovvio, serve la matematica)

Previsioni per la prossima stagione di A? (toccando ferro ovvio, serve la matematica)
L'ideale sarebbe avere una proprietà interessata a un progetto sportivo, prima ancora che a lucrare. Magari tenendo un direttore sportivo, scelto con criterio, per più di una stagione.
Detto ciò, prima penso a salvarmi quest'anno, ma non vedo un futuro particolarmente diverso all'orizzonte.
E nulla mi toglierà dalla mente che, per un buon periodo, Giulini volesse i 30 milioni di paracadute per rientrare dalle perdite della pandemia.

L'ideale sarebbe avere una proprietà interessata a un progetto sportivo, prima ancora che a lucrare. Magari tenendo un direttore sportivo, scelto con criterio, per più di una stagione.
Detto ciò, prima penso a salvarmi quest'anno, ma non vedo un futuro particolarmente diverso all'orizzonte.
E nulla mi toglierà dalla mente che, per un buon periodo, Giulini volesse i 30 milioni di paracadute per rientrare dalle perdite della pandemia.

Ma poi sto benedetto impainto di proprietà arriva o no?

Guidi sulla Gazzetta, ma è sostanzialmente il tenore di tutti i commenti che ho letto

Gira tutto intorno all’episodio al 41’ del secondo tempo. Sul punteggio di 2-1 per il Cagliari Viola entra in area e anticipa Asamoah. Sul contatto con l’esterno ghanese il centrocampista giallorosso va giù. Doveri indica subito il dischetto, ma dopo oltre un minuto è richiamato dal Var Mazzoleni. Una review che ci può stare, alla luce delle indicazioni del designatore Rizzoli di andare al monitor anche in casi dubbi. Ma se davanti allo schermo il contatto tra i due giocatori c’è, le immagini rallentate evidenziano come, dopo aver colpito il pallone con il sinistro, Viola sembri cercare il contatto tra il suo ginocchio e la gamba dell’avversario. Doveri così cambia idea, cancellando il penalty. Ma lasciando diversi dubbi sulla lettura dell’episodio.

Insomma, al massimo è un episodio dubbio. Per me, come ho già detto, è il classico rigore che dai convintamente in presa diretta, ma torni sui tuoi passi una volta viste le immagini

Ma l'interrogazione in parlamento di mastella e la moglie per l'operato dell'arbitro?!? :sard:

Vi prego continuate a ricoprirvi di ridicolo che io godo sempre di più :ohyess:

Guidi sulla Gazzetta, ma è sostanzialmente il tenore di tutti i commenti che ho letto

Insomma, al massimo è un episodio dubbio. Per me, come ho già detto, è il classico rigore che dai convintamente in presa diretta, ma torni sui tuoi passi una volta viste le immagini
E visto che come hai detto anche tu è un episodio dubbio, il VAR non poteva intervenire, è questo il punto. Ieri sera a Sky Calcio Club erano 4 rigore sì, 1 nì, 1 no, infatti erano tutti concordi che si sia trattato di un errore del VAR (ripeto, non perché sicuramente ci fosse il rigore, ma perché non era un chiaro ed evidente errore). Inoltre, come hanno detto sempre al Club, bastava mandare un altro VAR per non dico eliminare, ma dimezzare le polemiche: non mi sembra molto normale che una settimana dopo una partita ricca di polemiche come Napoli-Cagliari mandi lo stesso Var ad arbitrare la stessa squadra. A maggior ragione considerando il differente metro di giudizio adottato dal Var in questione (ieri richiama l'arbitro perché a quanto pare il tocco era troppo leggero, una settimana fa invece nulla anche se il tocco di Osimhen era ben più leggero di quello di Asamoah su Viola, e ti sfido a dire il contrario).

E visto che come hai detto anche tu è un episodio dubbio, il VAR non poteva intervenire, è questo il punto. Ieri sera a Sky Calcio Club erano 4 rigore sì, 1 nì, 1 no, infatti erano tutti concordi che si sia trattato di un errore del VAR (ripeto, non perché sicuramente ci fosse il rigore, ma perché non era un chiaro ed evidente errore). Inoltre, come hanno detto sempre al Club, bastava mandare un altro VAR per non dico eliminare, ma dimezzare le polemiche: non mi sembra molto normale che una settimana dopo una partita ricca di polemiche come Napoli-Cagliari mandi lo stesso Var ad arbitrare la stessa squadra. A maggior ragione considerando il differente metro di giudizio adottato dal Var in questione (ieri richiama l'arbitro perché a quanto pare il tocco era troppo leggero, una settimana fa invece nulla anche se il tocco di Osimhen era ben più leggero di quello di Asamoah su Viola, e ti sfido a dire il contrario).
Guarda, rispondo solo sulla parte nel merito perchè della questione Mazzoleni - Napoli mi sono bellamente rotto le palle. La leggerezza dei tocchi la possono considerare quelli in campo, tu puoi sfidarmi a dire quello che vuoi ma non hai nessuno strumento per avere un'opinione più qualificata della mia o di chicchessia. E ripeto, per l'ennesima e ultima volta, che il goal di Osimhen si poteva tranquillamente dare, così come non è stato uno scandalo annullarlo e che goal annullati di quel tipo ne abbiamo visti a centinaia. Se poi si vuole negare questa cosa perchè andare contro Mazzoleni è l'unica cosa che conta, va bene ma non può fregarmene di meno del vostro beef con l'arbitro.

E sulla VAR no, non è come dici tu, c'è LETTERALMENTE scritto questo.

Una review che ci può stare, alla luce delle indicazioni del designatore Rizzoli di andare al monitor anche in casi dubbi

IL VAR ERA TOTALMENTE E GIUSTAMENTE CHIAMATO AD INTERVENIRE. O mettiamo in dubbio il designatore in nome di quella sbracciata di Osimhen?

Cioè, che la partita e gli episodi di ieri debbano essere letti e commentati in funzione di quella cazzo di sbracciata da pollo di Osimhen, mi sembra oltremodo ridicolo.

Ma vi rendete conto che state facendo (parlo in generale tra tifosi napoletani e beneventani) una sceneggiata incredibile e una figura ridicola per un episodio dubbio in napoli cagliari (la leggera spinta di osimhen poteva essere anche non considerata fallo, episodi simili a discrezione dell'arbitro capitano spesso; a noi due partite prima hanno annullato un gol a JP per un presunto fallo leggerissimo in precedenza ma non abbiamo inondato il mediterraneo di lacrime per questo)... e per una simulazione di viola? Vi ricordo anche che la partita è finita 3 (TRE) a 1, e in caso di rigore realizzato 3-2. Il vostro vittimismo è a dir poco ridicolo (l'interrogazione parlamentare LOL) :sard:

Ringraziate che abbiamo fatto 2/3 di campionato con quella sciagura di di francesco, altrimenti benevento-cagliari non avrebbe contato un caxxo... :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro