Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
In particolare, dal 5 Giugno:
  • Myst | PS5, PS4
  • Riven | PS5, PS4

a63674ef4d3b1f02a99bf2d5d174af7e2b336299.jpg

Credo che siano le versioni originali, quindi da non confondersi coi remake, a giudicare dalle cover, ma non sono sicuro. Wikipedia mi dice che per quanto riguarda Playstation Myst è uscito su PSP e Riven su PS1, quindi in teoria rientrano nella categoria comunque se stanno effettivamente recuperando quelle versioni. Ma magari sono dei port nuovi (sempre degli originali)? Boooh.

Comunque, faccio notare questo trafiletto:

Come gli anni scorsi non salta Giugno, i due titoli sopra sono aggiunte indipendenti e ci sarà un drop a parte per il catalogo al solito terzo martedì/mercoledì/quel-che-è del mese. Buono che perlomeno hanno reiterato la cosa subito.
Myst mi interessa parecchio. Mi pare che non esiste una versione PS1 quindi presumo che questa sarà la versione PSP.

Aggiunti due classici extra per il mese corrente:

• Myst
  • Riven
Bellissimi! Mai finiti ma le atmosfere erano tanta roba!

Meglio di niente, se mettono anche i punta e clicca speriamo che possano arrivare anche Dracula La Resurrezione e L'ultimo Santuario
Spettacolo! Anche se ho giocato solo al primo. Ricordo che per sbaglio avevo comprato solo il secondo CD, vado ad avviare e c'era la scritta "inserire CD 1" con la cicciona che faceva silenzio col dito. È stato subito amore.

Myst mi interessa parecchio. Mi pare che non esiste una versione PS1 quindi presumo che questa sarà la versione PSP.
Come no? Io avevo quella. O intendi digitalmente?

Bellissimi! Mai finiti ma le atmosfere erano tanta roba!

Spettacolo! Anche se ho giocato solo al primo. Ricordo che per sbaglio avevo comprato solo il secondo CD, vado ad avviare e c'era la scritta "inserire CD 1" con la cicciona che faceva silenzio col dito. È stato subito amore.

Come no? Io avevo quella. O intendi digitalmente?
No no, non sapevo fosse uscita una versione PS1, mi sono informato poco fa 😅

molto caritatevole il fatto di concentrare la delusione di 3 mesi in un solo evento, almeno ci evitiamo di arrivare al secondo mercoledì carichi di speranze inutilmente

a me myst, riven e i resident evil mi interessano (spero che con la introduzione del 2 e 3 mettano il supporto ai trofei a tutti compreso il primo)

In generale sono aggiunte di tutto rispetto quelle annunciate ieri, peró davvero, ste cazzo di scimmie quando? :dsax:

Deux Ex (PS2) — 17 giugno 2025
Twisted Metal 3 (PS1) — 15 luglio 2025
Twisted Metal 4 (PS1) — 15 luglio 2025
Resident Evil 2 (PS1) — Estate 2025
Resident Evil 3 (PS1) — Estate 2025

Peccato per i RE . Meritavano una remastered.

Ragazzi comunque in attesa di Death Stranding 2, sto facendo un po di retrogaming, sia tramite Ps3 che tramite i classici sul Premium(fatto da mio fratello e ci sto scroccando di brutto).

In queste settimane ho finito e platinato Enslaved su Ps3 e cavolo non ricordavo che fosse ottimizzato così da schifo: Quasi in ogni livello andava a scatti.
Era un titolo che volevo finire quasi 10 anni fa(nel 2016) e finalmente ci sono riuscito.. :dsax:
Non proprio uno dei migliori titoli di Ninja Theory, però mi mancava un gioco così.

Ora sto giocando a Daxter tramite Premium, e questo si finisce con scioltezza in pochi giorni.

Ragazzi comunque in attesa di Death Stranding 2, sto facendo un po di retrogaming, sia tramite Ps3 che tramite i classici sul Premium(fatto da mio fratello e ci sto scroccando di brutto).

In queste settimane ho finito e platinato Enslaved su Ps3 e cavolo non ricordavo che fosse ottimizzato così da schifo: Quasi in ogni livello andava a scatti.
Era un titolo che volevo finire quasi 10 anni fa(nel 2016) e finalmente ci sono riuscito.. :dsax:
Non proprio uno dei migliori titoli di Ninja Theory, però mi mancava un gioco così.

Ora sto giocando a Daxter tramite Premium, e questo si finisce con scioltezza in pochi giorni.
Anche io faccio un pò di retrogaming ogni tanto su PS3/Xbox Series X e Enslaved è nei giochi retrocompatibilità su Xbox e si, gira malino anche li.

Comunque non c'entra niente con i classici PS del catalogo ma domani esce la versione digitale della GEX trilogy.
Curioso di capire quanto costerà e magari dargli una possibilità

Quindi niente Remaster per Defiance. Un po' un peccato.
Magari decidono comunque di proporla più avanti comunque. Alla fine della fiera ci sono casi di giochi dove la versione originale e quella rimasterizzata/remakkata/ecc coesistono (e lo fanno tranquillamente).
Però sì difficile affermare che la cosa accadrà in questo caso, dato che così non è successo per SR1&2.

Anche io faccio un pò di retrogaming ogni tanto su PS3/Xbox Series X e Enslaved è nei giochi retrocompatibilità su Xbox e si, gira malino anche li.
Io lo avevo finito a suo tempo e lo ricordo impeccabile. Casualmente lo avrei voluto ricominciare lo scorso fine settimana su PS3 ma non ho avuto tempo.

La partita è solo rimandata (per luglio) e vi farò sapere nel topic "A che retrogame avete giocato oggi?".

Sasuke: lo vorrei platinare anche io... è un'impresa o è fattibile?

Io lo avevo finito a suo tempo e lo ricordo impeccabile. Casualmente lo avrei voluto ricominciare lo scorso fine settimana su PS3 ma non ho avuto tempo.

La partita è solo rimandata (per luglio) e vi farò sapere nel topic "A che retrogame avete giocato oggi?".

Sasuke: lo vorrei platinare anche io... è un'impresa o è fattibile?
Fattibile.
Prima run ti fai tutti i trofei possibili, inclusi quelli di raccogliere le sfere e le maschere, poi seconda run parti già potenziato e ti fai la run a difficile.

Tanti anni fa acquistai la versione PS2 di Deus Ex dallo store PS3; oggi ero convinto di poter scaricare gratuitamente quello PS4/PS5, ma mi chiede di sborsare 15 euro.
Quindi purtroppo non funziona come i classici PS1 mannaggia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro