Rumor Topic Generale dei Remake di Final Fantasy | Lo Staff chiede spesso Final Fantasy VI Remake

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari in futuro faranno anche l'VIII e il IX, però intanto sembra voler dare la precedenza a quelli precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif a sto punto che li facessero tutti e chi s'è visto s'è visto :rickds:

Sì però credo che con il VI (proprio l'apoteosi di ciò che è un "old Final Fantasy") che ha un BS che è un gioiellino, si creerebbero mooooooolti più problemi che non con FF VII.

Lì si che non si possono permettere stravolgimenti eccessivi, che i fan vanno alla sede SQEX incendiandoli come le streghe.

Sì però credo che con il VI (proprio l'apoteosi di ciò che è un "old Final Fantasy") che ha un BS che è un gioiellino, si creerebbero mooooooolti più problemi che non con FF VII.
Lì si che non si possono permettere stravolgimenti eccessivi, che i fan vanno alla sede SQEX incendiandoli come le streghe.
Aspettavo che qualcuno lo dicesse :morris82:

Quoto il BS del VI è bellissimo... Persino giocandolo adesso non gli cambierei niente...:morris82: Detto questo: non sono così convinto che in un Remake lo lascerebbero tale e quale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il VI andrebbe veramente lasciato intonso... Magari aggiungerci qualche cosa giusto per renderlo più appetibile.. Ma di base ha tutto... Serve solo una grafica adatta a questi tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Aspettavo che qualcuno lo dicesse :morris82:
Quoto il BS del VI è bellissimo... Persino giocandolo adesso non gli cambierei niente...:morris82: Detto questo: non sono così convinto che in un Remake lo lascerebbero tale e quale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il VI andrebbe veramente lasciato intonso... Magari aggiungerci qualche cosa giusto per renderlo più appetibile.. Ma di base ha tutto... Serve solo una grafica adatta a questi tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma in quel caso -----> Remake inutile. Ed è vero effettivamente. E da quel che ho capito da Nomura non è loro intenzione fare Remake "upgrade" e basta. E la cosa di base è giusta, comunque. Solo che se questo discorso si adatta bene magari ad un FF VII (che parliamoci chiaro, aveva tamarrate e roba "boom boom wow" anche all'epoca, quindi un pochino possono sbizzarrirsi un po' di più alla fine) con il VI....boh, no.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo é vero anche se i magitek alla Titanfall ce li vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ma in quel caso -----> Remake inutile. Ed è vero effettivamente. E da quel che ho capito da Nomura non è loro intenzione fare Remake "upgrade" e basta. E la cosa di base è giusta, comunque. Solo che se questo discorso si adatta bene magari ad un FF VII (che parliamoci chiaro, aveva tamarrate e roba "boom boom wow" anche all'epoca, quindi un pochino possono sbizzarrirsi un po' di più alla fine) con il VI....boh, no.
Ma essenzialmente col VI il remake è inutile... Cioè non ha una VERA utilità... Solo un upgrade visivo poderoso per far godere ancor di più chi lo gioca... Ma questo è IMHO come "dovrebbe essere" non come sarà... Ovviamente se partiamo dall'ipotesi che accada (non così remota visto che il VI è probabilmente secondo per fama solo al VII), delle differenze ci saranno... A partire dal Combat... Non sono convinto che lo terranno tale... Anche dovesse scatenare uno "shit storm"... Poi per carità lieto di sbagliarmi..

Io glielo comprerei subito un FFVI con grafica upgradata e tutti i contenuti (con magari qualche extra/miglioramento)... Ma non credo che si limiteranno solo a quello... Rischio di farla fuori dal vaso? Alto... Ma finché non vedo obbrobri non mi sbilancio... Certo è che il VI a mio parere ha un equilibrio perfetto, ma potenzialmente se volessero potrebbero facilmente modificarlo (anche solo andando ad approfondire molti dei PG).

Poi ribadisco: Continente Fluttuante, Torre di Kefka e Mondo in Rovina, la Capitale Imperiale, il Castello Meccanico in versione "faiga" e potenzialmente mi hanno conquistato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No io voglio vedere la scena del treno in HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Magari in futuro faranno anche l'VIII e il IX, però intanto sembra voler dare la precedenza a quelli precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif a sto punto che li facessero tutti e chi s'è visto s'è visto :rickds:
Infatti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No io voglio vedere la scena del treno in HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma non solo quella... Vuoi mettere il continente che si apre, si spacca si dilania, e si innalza in cielo con la grafica 3D? :morris82: Io mi sono gasato come un bimbo quando l'ho visto in 2D, credo che in 3D vomiterei un paio di arcobaleni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Mah...alla fine l'VIII e il IX non hanno bisogno di remake a mio parere. Sono giochi invecchiati piuttosto bene a differenza del VII dove nemmeno si riescono a distinguere i fondali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io un remake del VIII non lo schiferei perchè metterebbero mano per sistemare magari un bel pò di cose.Rendono decente il sistema junction,bilanciano le mosse speciali,aggiungono scene per non dimenticarsi più certi personaggi,etc.

Per la trama già è più complicato,ma vabbè.Ma con il suo stile renderebbe bene con una grafica attuale,al contrario di un IX imho (ma tanto era semidio perciò possono lasciarlo anche così).

Stavo anche pensando ad una vecchia intervista dove parlavano di portare altri FF main vecchi su PS4.

Ai tempi era stato annunciato il porting di FFVII quindi via di trollate ma ora si vede con un'altra luce.

FFVII --> Check.

FFX --> Check.

FFX-2 --> Check.

FFXIV --> Check.

FFXV --> Check.

Mi aspetto la Lightning saga di sicuro e anche FFXII HD.

Poi boh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Io un remake del VIII non lo schiferei perchè metterebbero mano per sistemare magari un bel pò di cose.Rendono decente il sistema junction,bilanciano le mosse speciali,aggiungono scene per non dimenticarsi più certi personaggi,etc.Per la trama già è più complicato,ma vabbè.Ma con il suo stile renderebbe bene con una grafica attuale,al contrario di un IX imho (ma tanto era semidio perciò possono lasciarlo anche così).

Stavo anche pensando ad una vecchia intervista dove parlavano di poter altri FF main vecchi su PS4.

Ai tempi era stato annunciato il porting di FFVII quindi via di trollate ma ora si vede con un'altra luce.

FFVII --> Check.

FFX --> Check.

FFX-2 --> Check.

FFXIV --> Check.

FFXV --> Check.

Mi aspetto la Lightning saga di sicuro e anche FFXII HD.

Poi boh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
la lightning sega possono tenersela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per quanto riguarda il 12 lo rivorrei anche io, è un gioco sottovalutato da molti non ho mai capito perchè :morris82:

la lightning sega possono tenersela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per quanto riguarda il 12 lo rivorrei anche io, è un gioco sottovalutato da molti non ho mai capito perchè :morris82:
Pg del cazzò e BS preso e rimodellato da FFXI che non è stato gradito da molti (me compreso) potrebbero essere la risposta ai tuoi dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma essenzialmente col VI il remake è inutile... Cioè non ha una VERA utilità... Solo un upgrade visivo poderoso per far godere ancor di più chi lo gioca... Ma questo è IMHO come "dovrebbe essere" non come sarà... Ovviamente se partiamo dall'ipotesi che accada (non così remota visto che il VI è probabilmente secondo per fama solo al VII), delle differenze ci saranno... A partire dal Combat... Non sono convinto che lo terranno tale... Anche dovesse scatenare uno "shit storm"... Poi per carità lieto di sbagliarmi..
Io glielo comprerei subito un FFVI con grafica upgradata e tutti i contenuti (con magari qualche extra/miglioramento)... Ma non credo che si limiteranno solo a quello... Rischio di farla fuori dal vaso? Alto... Ma finché non vedo obbrobri non mi sbilancio... Certo è che il VI a mio parere ha un equilibrio perfetto, ma potenzialmente se volessero potrebbero facilmente modificarlo (anche solo andando ad approfondire molti dei PG).

Poi ribadisco: Continente Fluttuante, Torre di Kefka e Mondo in Rovina, la Capitale Imperiale, il Castello Meccanico in versione "faiga" e potenzialmente mi hanno conquistato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quoto, FF6 è stupendo, un remake per me ci starebbe. non sono un purista e so che non possono riproporre quel tipo di gameplay, era perfetto per l'epoca ma anche qui come in FF7 non possono tenerlo per i giocatori di oggi, non avrebbe un gran successo. Di remake io accetterò tutto, perchè alla fine fottesega se esce male, l'originale resta quello. Trovo che sia giusto rifare pure il gameplay se lo vogliono, finchè lascino storie e personaggi identici. FF6 con grafica da FF15 e gameplay aggiornato non so, penso lo accetterei tranquillamente, mi basterebbe rivedere certe cose e persone, certi paesaggi e momenti, con una grafica NG... "let us embrace what ever it brings" :tragic:

ah, se fanno il remake di FF9 io sborro...

chissene se è invecchiato bene, un remake del 9 e io vengo subito...

Pg del cazzò e BS preso e rimodellato da FFXI che non è stato gradito da molti (me compreso) potrebbero essere la risposta ai tuoi dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ok ha i suoi difetti ma il BS comunque non era brutto, anzi..per me è divertente da giocare, la caccia ai ricercati era stupenda :morris82: peccato per la storia e per qualche personaggio però, ad esempio, rispetto al 13 il 12 è un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che in futuro nasceranno nuovi remake è ovvio.

Sono storie INDIMENTICABILI, come una fiaba nel corso dei secoli viene sempre ricordata ma modificata, prenderla come di ispirazione e cosi via.

Cosi sarà per i FF più old, fiabe da riproporre a i giocatori delle prossime gen. Pensateci già ora una nuova gen di giocatori proverà probabilmente per la prima volta il 7, conoscendo solo la popolarità.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

2 Pg del càzzo.

Piantiamola con questa storia che "il cast" di FF XII fa cagare, quando quelli criticati poi sono solo 2, su.

Altrimenti pure i cast degli altri final fantasy fan cagare che a trovarne 2-3-4 di pg inutili e senza senso ci vuole pochissimo.

2 Pg del càzzo.
Piantiamola con questa storia che "il cast" di FF XII fa cagare, quando quelli criticati poi sono solo 2, su.

Altrimenti pure i cast degli altri final fantasy fan cagare che a trovarne 2-3-4 di pg inutili e senza senso ci vuole pochissimo.
Si salvano giusto Balthier e Ashe, volendo anche Basch, ma 'somma.

Se poi dobbiamo salvare Fran solo perchè aveva le tettone e girava mezza nuda, allora mi tiro fuori dal discorso.

Si bè ogni FF ha dei pg del cazzò, e vengono praticamente sempre criticati, Selphie di FF8, Tidus di FF10, etc etc

Pure la trama di FFXII non è che fosse sto capolavoro diciamocelo, ci sta che molti l'abbiano trovato sottotono.

Io lo presi al d1 con la guida limited e cazzi vari, ma lo droppai arrivato al 90% del gioco, per dire, non mi aveva preso per niente, ne storia ne pg.

Fran non è un pg del càzzo, è sfruttato male. Senza infamia né lode (e sì, è esteticamente riuscitissimo) come accade ad una caterva di pg dei Final Fantasy. Penelo e Vaan son proprio 2 ******** invece.

La trama di per sé non era malvagia, solo che era narrata un po' maluccio ed aveva seri problemi di ritmo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro