Rumor Topic Generale dei Remake di Final Fantasy | Lo Staff chiede spesso Final Fantasy VI Remake

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità

Comunque mi ero perso il leak che vede in uscita FFX Remake nel 2026! FFVII FFIX FFX...lì in mezzo mi manca un numero però! DAIIII

Dell'8 dovrebbero fare un remake più pesante stile FFVIIR secondo me. La storia avebbe bisogno di cambiamenti pesanti visto che non era il punto forte. Il 6 e il 9 (e così sarà per qeusto capitolo) ti puoi permettere di fare un lavoro al minimo indispensabile.

FFVIII è l'unico dei classici a cui non ho mai giocato. Un mio amico infoiatissimo (è stato il suo primo FF) mi ha detto però che tutta la trama si regge su un cratere di sceneggiatura :asd:
Del tipo che un personaggio agisce per tutto il gioco in un modo non compatibile ad una rivelazione che si scopre verso la fine e che dovrebbe già conoscere.
Confermate?

FFVI è un gioco speciale per tutti :bruniii:

FFVIII è l'unico dei classici a cui non ho mai giocato. Un mio amico infoiatissimo (è stato il suo primo FF) mi ha detto però che tutta la trama si regge su un cratere di sceneggiatura :asd:
Del tipo che un personaggio agisce per tutto il gioco in un modo non compatibile ad una rivelazione che si scopre verso la fine e che dovrebbe già conoscere.
Confermate?
La trama era un plot hole dietro l'altro condito da una bellissima storia d'amore :bruniii: che se anche il tizio ti schifa per tutta l'avventura essere come un gatto straccetto ai maroni alla fine fa sbocciare l'amore.

La trama era un plot hole dietro l'altro condito da una bellissima storia d'amore :bruniii: che se anche il tizio ti schifa per tutta l'avventura essere come un gatto straccetto ai maroni alla fine fa sbocciare l'amore.
La storia d'amore era molto stile teen drama di quegli anni, con il personaggio maschile algido e complessato e quello femminile molto yay, non demordo. Alcune scene sono anche belle, ma diciamo che in generale la coerenza narrativa di quel gioco non é da prendere ad esempio. Non lo gioco da tantissimo, ma la sensazione di WTF c'era.

La storia d'amore era molto stile teen drama di quegli anni, con il personaggio maschile algido e complessato e quello femminile molto yay, non demordo. Alcune scene sono anche belle, ma diciamo che in generale la coerenza narrativa di quel gioco non é da prendere ad esempio. Non lo gioco da tantissimo, ma la sensazione di WTF c'era.
La scena del treno in cui gli dice in faccia che la schifa è indimenticabile.
Però il setting dell'otto era veramente fuoriscala con un remake e i giusti aggiustamenti esce un capolavoro senza contra i GF :bruniii:

La scena del treno in cui gli dice in faccia che la schifa è indimenticabile.
Però il setting dell'otto era veramente fuoriscala con un remake e i giusti aggiustamenti esce un capolavoro senza contra i GF :bruniii:
Un bel remake senza Junction System sarebbe ideale.

Del 9 non si sa più o meno che tipo di remake hanno in mente?
Solo voci dal sottobosco di Grubb.
Ma se ci fanno dei ragionamenti sensati, il tipo di remake che potrebbero fare è quello simile a Trials of Mana

Del 9 non si sa più o meno che tipo di remake hanno in mente?
Medio budget (Crisis Core Tier), stesso CS dell'originale, stile artistico della serie tv francese da info più o meno affidabili.

Certezze assolute però no. Infatti sono anni che consiglio di non farsi aspettative troppo elevate per non bruciarsi nel caso sia... meno di quanto si vorrebbe.

Medio budget (Crisis Core Tier), stesso CS dell'originale, stile artistico della serie tv francese da info più o meno affidabili.
Io spero che questa venga smentito, anche alla luce della scomparsa del progetto (se l'hanno cancellato proprio fanno un favore all'universo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro