Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
23wus02.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

oggi smanetto cit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

mi manca questo punto:

6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

che devo fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono entrato nella pagina di amministrazione del router, ma non trovo PPoE

inoltre se disattivo la connessione automatica da modem del punto 3) mi toglie la connessione

ma poi dopo fatto questo devo anche aprire le porte o mi fa tutto da solo?
Il punto 3 DEVE toglierti internet, perchè sennò non puoi utilizzare il nuovo router con il modem.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda il ppoe,ti lascio uno screen vediamo se ti aiuta:

unNJyDb.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
trovato carissimo, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

credo di aver fatto tutto bene, già così dovrei riuscire a giocare?

tra poco provo, accompagno mio figlio a scherma e scappo a casa a provare, metto MK8 e vedo se gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

poi mi direte se vanno fatte altre modifiche per ogni console

- - - Aggiornato - - -

ah è normale che non mi apra più la pagina internet del modem Telecom? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come ci vado in quelle impostazioni adesso?

Charlie io ho risolto prendendo un router (neanche quello nintendo ufficiale perchè costa trenta euri) da attaccare dietro la wiiu che si collega poi al modem.... giocare online ci riesco, devo insistere un paio di volte, perchè mi da errori generici, ma poi va senza problemi :patpat:

Devi solo cambiare nelle impostazioni la rete e poi dovrebbe andare tutto.

ma anche tu hai il modem bianco?
coi buchini sopra, sì, c'è solo quello

provo Smash dopo essere stato asfaltato dai giappi as usual :gix:

- - - Aggiornato - - -

ok va anche Smash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

un grazie quanto una casa a tutti ma soprattutto a Raikoh ;p

suggerisco di lasciare aperto per altri eventuali utenti che dovessero avere lo stesso profilo internet, è davvero semplice risolvere con un apparecchio economico (ho pagato il router 23 euro), magari posso dare una mano anch'io :sad2:

Per curiosità charlie hai aperto anche le porte manualmente? O hai lasciato fare in automatico?

Sei tornato ai 7 MB ma hai lasciato il modem groviera?
no no, ho ancora quel modem, ho ancora internet fibra di Telecom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

semplicemente oggi pomeriggio, mettendo un router da 4 soldi e facendo un "ponte" col groviera Telecom, grazie alla guida postata da Raikoh, sono passato da questa situazione:

ho avuto la brillante idea di aderire a un'offerta di Telecom e mi sono fatto attivare la fibra ottica 30 MB
mai nessun problema con le console Nintendo, da ieri semplicemente non gioco più

non trova avversari, impossibile scambiare i dati, ho cercato info in rete ma pare che l'unica soluzione sia collegare un router a parte, possibile che non ci siano altri rimedi?
a questa:

MK8, partita trovata in 3 secondi, risolto lol

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anzi a questo punto richiamo Telecom e dico che sto a posto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

avevo già appuntamento col tecnico per fare la conversione inversa martedi prossimo, ma ora che riesco a giocare non mi dispiace navigare e scaricare a quella velocità :gix:

dovrei avere anche un ping basso, almeno credo, 14 è basso? :unsisi:

@iLink: no per la verità ho solo aperto il NAT dalle impostazioni del router, ma in via generale non per singolo dispositivo, e creato quel protocollo PPoE lì

ora ho capito come funziona più o meno, l'unica cosa quella guida non ho potuto seguirla passo per passo perchè se disattivavo la connessione automatica dal modem Telecom poi non potevo entrare nella pagina del router nuovo Netgear //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

il punto 3) mi sa che è l'ultima cosa da fare

un grazie quanto una casa a tutti ma soprattutto a Raikoh ;p

suggerisco di lasciare aperto per altri eventuali utenti che dovessero avere lo stesso profilo internet, è davvero semplice risolvere con un apparecchio economico (ho pagato il router 23 euro), magari posso dare una mano anch'io :sad2:
Non c'è di che,anzi son contento che puoi giocare senza intoppi adesso,magari ci si becca online ogni tanto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tranquillo è normale che le impostazioni del modem telecom non vadano più(essendo diventato un modem puro),adesso qualunque cosa vuoi fare devi usare solo le impostazioni del nuovo router.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non c'è di che,anzi son contento che puoi giocare senza intoppi adesso,magari ci si becca online ogni tanto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Tranquillo è normale che le impostazioni del modem telecom non vadano più(essendo diventato un modem puro),adesso qualunque cosa vuoi fare devi usare solo le impostazioni del nuovo router.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ok ma mi chiedevo come fare per ripristinare tutto, ove si presentasse la necessità :unsisi:

comunque, ultima cosa, dalle impostazioni del Netgear, proprio da quella schermata che mi avevi postato l'altro giorno (santi screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif), ho aperto il nat, adesso significa che tutto ciò che è collegato ha il nat aperto?

fa tutto lui in automatico?

non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ok ma mi chiedevo come fare per ripristinare tutto, ove si presentasse la necessità :unsisi:

comunque, ultima cosa, dalle impostazioni del Netgear, proprio da quella schermata che mi avevi postato l'altro giorno (santi screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif), ho aperto il nat, adesso significa che tutto ciò che è collegato ha il nat aperto?

fa tutto lui in automatico?

non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ripristinare tutto intendi riutilizzare il router telecom da capo?

Basta che disconnetti il nuovo router e attacchi quello telecom al pc,accedi alla pagina di configurazione e riattivi sia connessione automatica che il radio del wireless.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Yes fa tutto lui in automatico,ogni dispotivo collegato al router ha il nat aperto sia wireless che ethernet.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ripristinare tutto intendi riutilizzare il router telecom da capo? Basta che disconnetti il nuovo router e attacchi quello telecom al pc,accedi alla pagina di configurazione e riattivi sia connessione automatica che il radio del wireless.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Yes fa tutto lui in automatico,ogni dispotivo collegato al router ha il nat aperto sia wireless che ethernet.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eccellente :ivan:

sì intendevo quello, ma era così tanto per sapere

ancora grazie, buon gaming e ci becchiamo :bananarap:

Eccomi qui, dal 14 novembre 2013 sono cliente fibra telecom, vi dirò, appena presa la One al D1 c'è il nat limitato, ho fatto di tutto, ma niente.

Eravamo in tanti ad avere questo problema, e ci siamo "uniti" rompendo le palle alla telecom continuando a chiamarla e messaggiarla su facebook minacciando anche di cambiare gestore se il problema non si risolveva (tanti lo hanno fatto).

A fine gennaio mi chiamano a casa dicendo che ora era tutto risolto, insieme alla microsoft hanno sistemato il loro router appositamente per avere il nat aperto, e infatti appena accesa la console il nat era apertissimo, da allora MAI più un problema.

Su PS4 ho sempre usato ppoe e nat aperto pure li, idem ps vita e ps3.

Su WiiU invece problemi, Mario Kart lo aspettavo da parecchio ma dopo poco ho dovuto venderlo perché non andava NIENTE, Bayonetta 2 a volte trova a volte no, mai giocato a un COD su WiiU… Anche torrent va da ***, solo wiiu mi da problemi, e mi fa incazzare perché non ho potuto prendere smash. :bah!:

Anche io ho il modem in fibra ottica, ma non ho Super Smash e Mario Kart, quindi non ho modo di testare se funziona o no.

A casa ho anche il vecchi Modem Alice 7MB, posso usarlo per fare sta configurazione a cascata?

Niente nemmeno super smash bross funziona smanettando di tutto nelle impostazioni wiiu e modem telecom ma il risultato è il medesimo, 0 partite fatte online.

Se Wii U avesse una userbase come quella di xone (per cui online o morte) ed avesse venduto tanto quanto la console americana adesso il router telecom sarebbe settato a dovere
this

qui non è colpa di Nintendo, proprio per niente, lo dimostrano abbondantemente i problemi con One

è come dici tu

Niente nemmeno super smash bross funziona smanettando di tutto nelle impostazioni wiiu e modem telecom ma il risultato è il medesimo, 0 partite fatte online.
puoi smanettare quanto ti pare, non c'è soluzione se non quella che ho adottato io, e se ci sono riuscito io può riuscirci chiunque

adesso non solo gioco e trovo avversari tutte le volte, ma l'altro giorno ho hostato un 1vs1 con ace e sembrava di giocare in multi locale, input lag non pervenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

this
qui non è colpa di Nintendo, proprio per niente, lo dimostrano abbondantemente i problemi con One

è come dici tu

puoi smanettare quanto ti pare, non c'è soluzione se non quella che ho adottato io, e se ci sono riuscito io può riuscirci chiunque

adesso non solo gioco e trovo avversari tutte le volte, ma l'altro giorno ho hostato un 1vs1 con ace e sembrava di giocare in multi locale, input lag non pervenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
puoi riassumere cosa hai comprato i prezzi e i passaggi per risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro