Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
puoi riassumere cosa hai comprato i prezzi e i passaggi per risolvere?
Volentieri, ti chiedo solo un po' di pazienza, adesso sono col cellulare e ho da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma se cerchi un po' indietro trovi le risposte, il router che mi ha consigliato Raikoh (e che ho comprato lì su Amazon a 23 euro) e la guida e gli screen che ha postato lui

this
qui non è colpa di Nintendo, proprio per niente, lo dimostrano abbondantemente i problemi con One

è come dici tu

puoi smanettare quanto ti pare, non c'è soluzione se non quella che ho adottato io, e se ci sono riuscito io può riuscirci chiunque

adesso non solo gioco e trovo avversari tutte le volte, ma l'altro giorno ho hostato un 1vs1 con ace e sembrava di giocare in multi locale, input lag non pervenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma quindi alla fine sei rimasto con fibra?

Volentieri, ti chiedo solo un po' di pazienza, adesso sono col cellulare e ho da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma se cerchi un po' indietro trovi le risposte, il router che mi ha consigliato Raikoh (e che ho comprato lì su Amazon a 23 euro) e la guida e gli screen che ha postato lui
ok data una lettura, grazie.

quindi hai risolto tutto così?

la potenza del segnale wifi è maggiore rispetto a quello presente nel modem telecom?

io con pc-ps3-one-360 non ho problemi infatti ho sempre nat 1 o aperto, il problema sorge solo con wiiu anche se solo i titoli nintendo a quanto pare perchè ho giocato tranquillamente con monster hunter.

ok data una lettura, grazie.quindi hai risolto tutto così?

la potenza del segnale wifi è maggiore rispetto a quello presente nel modem telecom?

io con pc-ps3-one-360 non ho problemi infatti ho sempre nat 1 o aperto, il problema sorge solo con wiiu anche se solo i titoli nintendo a quanto pare perchè ho giocato tranquillamente con monster hunter.
La potenza del segnale dipende dal router che decidi di attaccare al modem, se con quello di telecom hai dei problemi ti consiglio di spendere qualcosa di più e comprare un modello con portata maggiore

Ma quindi alla fine sei rimasto con fibra?
Si, leggi dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok data una lettura, grazie.quindi hai risolto tutto così?

Hai internet fibra 30 mb di Telecom?

Ecco il router che ho comprato

http://www.amazon.it/Netgear-JWNR2010-100PES-Wireless-Antenne-Ethernet/dp/B00I4UPYHC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421075629&sr=8-1&keywords=netgear+wan

Se lo ordini oggi entro venerdi ti arriva e poi ne riparliamo

La potenza del segnale credo sia simile a quella dell'apparecchio Telecom, ossia media direi, anche a giudicare dall'illustrazione dello scatolo

Per caso hai il Wii U lontano da questi apparecchi?

Anche con le altre console c'erano problemi, solo che la gente ha protestato e quelli hanno risolto, non so se tu abbia il modem aggiornato (hanno rilasciato due update, e possono farlo solo loro in remoto, adesso e' alla versione 4.04 tipo), e non so quanto c'entri in ogni caso, comunque si, io ho risolto così e in pochissimo tempo (mezzo pomeriggio), e soprattutto in modo semplicissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Si, leggi dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai internet fibra 30 mb di Telecom?

Ecco il router che ho comprato

http://www.amazon.it/Netgear-JWNR2010-100PES-Wireless-Antenne-Ethernet/dp/B00I4UPYHC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421075629&sr=8-1&keywords=netgear+wan

Se lo ordini oggi entro venerdi ti arriva e poi ne riparliamo

La potenza del segnale credo sia simile a quella dell'apparecchio Telecom, ossia media direi, anche a giudicare dall'illustrazione dello scatolo

Per caso hai il Wii U lontano da questi apparecchi?

Anche con le altre console c'erano problemi, solo che la gente ha protestato e quelli hanno risolto, non so se tu abbia il modem aggiornato (hanno rilasciato due update, e possono farlo solo loro in remoto, adesso e' alla versione 4.04 tipo), e non so quanto c'entri in ogni caso, comunque si, io ho risolto così e in pochissimo tempo (mezzo pomeriggio), e soprattutto in modo semplicissimo
Ti ringrazio per la spiegazione.

Cmq si dipende, la wiiu è mia e di mia sorella quindi a volte è nella mia stanza dove c'è il modem e altre volte è al piano di giù nella stanza di mia sorella e lì non erriva il segnale wifi (mia sorella usa il cavo per collegarsi in rete con il pc). Purtroppo a me non è una questione scientifica il segnale wifi, abito in una casa con muri spessi 3 metri e quindi il segnale c'è solo nella mia stanza.

La versione del modem è la 4.0.4 forse per questo non ho mai avuto problemi con le altre console dove ho nat1 o aperto.

Cmq si dipende, la wiiu è mia e di mia sorella quindi a volte è nella mia stanza dove c'è il modem e altre volte è al piano di giù nella stanza di mia sorella e lì non erriva il segnale wifi (mia sorella usa il cavo per collegarsi in rete con il pc). Purtroppo a me non è una questione scientifica il segnale wifi, abito in una casa con muri spessi 3 metri e quindi il segnale c'è solo nella mia stanza.

La versione del modem è la 4.0.4 forse per questo non ho mai avuto problemi con le altre console dove ho nat1 o aperto.
Allora è probabile sia per questo che con le altre giochi, purtroppo il Wii U lo abbiamo in quattro gatti e nessuno sente il bisogno di risolvere il problema

L'unica soluzione è quella, non si scappa, poi sta a te, con 20 euro risolvi agilmente e giochi col Wii U, e di certo non peggiori la situazione degli altri dispositivi

Tieni presente che il router nuovo sarà il solo ad inviare segnali wifi dal momento che il coso Telecom lo fai diventare solo modem, quindi non avrai la stanza invasa da onde nocive, non più di prima almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se decidi di comprare il router poi sarò felice di aiutarti con calma

Vivi dentro una diga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Comunque il router che consiglia carlo dovrebbe avere una copertura maggiore del modem telecom in quanto, vado a memoria (potrei ricordare male), le antenne che usa telecom dono da 4dBi

Certo che con muri troppo spessi o compri router specifici (che costano parecchio) o fai prima a fare un buchino nella soletta e fai scendere un cavo, o meglio ancora ti compri delle
powerline che sono ottime per questi casi (io sto valutando di comprarne una da mettere all'esterno per avere segnale nel giardino sul retro in estate, per dire)

Vivi dentro una diga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif 

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Comunque il router che consiglia carlo dovrebbe avere una copertura maggiore del modem telecom in quanto, vado a memoria (potrei ricordare male), le antenne che usa telecom dono da 4dBi

Certo che con muri troppo spessi o compri router specifici (che costano parecchio) o fai prima a fare un buchino nella soletta e fai scendere un cavo, o meglio ancora ti compri delle
powerline che sono ottime per questi casi (io sto valutando di comprarne una da mettere all'esterno per avere segnale nel giardino sul retro in estate, per dire)
Abito all'interno di un edificio ex convento attaccato ad una chiesa, quindi sono mura del '600 o giù di lì fatte proprio spesse.

Proprio per questo ho un buco nel muro da dove calo un cavo eternet di 10m per mia sorella.

Più che altro mi servirebbe una torretta wifi collegabile a quel cavo eternet, scendere il cavo serve a poco se la wiiu va solo in wifi:asd:

Abito all'interno di un edificio ex convento attaccato ad una chiesa, quindi sono mura del '600 o giù di lì fatte proprio spesse. Proprio per questo ho un buco nel muro da dove calo un cavo eternet di 10m per mia sorella.

Più che altro mi servirebbe una torretta wifi collegabile a quel cavo eternet, scendere il cavo serve a poco se la wiiu va solo in wifi:asd:
Wii U va via cavo se compri l'adattatore del Wii, detto ciò se le mura sono tante spesse (sicuramente in sasso, il che col wifi è un bel problema) metti un range extender o router attaccato al cavo per cosa? Dare segnale ad una stanza?

A questo punto meglio andare di powerline (esistono solo via cavo, solo wifi o con entrambe le uscite) e ne metti una in ogni stanza che ti serve.

Sono delle scatolette che fanno viaggiare il segnale internet attraverso le prese di corrente (QUALSIASI presa che sia che faccia riferimento allo stesso contatore), pensa che comodità, la stacchi da una presa e la metti dove ti serve. Sono grandi come le luci notturne per bambini, quindi poco invadenti

Allora è probabile sia per questo che con le altre giochi, purtroppo il Wii U lo abbiamo in quattro gatti e nessuno sente il bisogno di risolvere il problema
L'unica soluzione è quella, non si scappa, poi sta a te, con 20 euro risolvi agilmente e giochi col Wii U, e di certo non peggiori la situazione degli altri dispositivi

Tieni presente che il router nuovo sarà il solo ad inviare segnali wifi dal momento che il coso Telecom lo fai diventare solo modem, quindi non avrai la stanza invasa da onde nocive, non più di prima almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se decidi di comprare il router poi sarò felice di aiutarti con calma
Preso il router, dovrebbe arrivarmi giovedì//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi è arrivato il modem...ora che devo fare?non so nemmeno da dove partire:asd:
tranquillo, ce la faremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per prima cosa segui questa guida:

Come configurare il modem/router Telecom in bridge

(Due modem/router a cascata)

Configurare il modem/router della telecom in bridge è un'operazione molto semplice.

1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio

2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.

3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.

4) Controllare che il router che volte utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.

5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.

6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

A questo, punto se avete fatto tutto corettamente, avrete il modem/router della Telecom funzionante come modem puro e fonia Voip ed il nuovo router collegato in bridge funzionante come router Internet perfettamente configurabile accedendo dal suo IP.

Unica soluzione veramente valida ancjhe in futuro ,sfancula il router telecom che è super limitato e chiuso peggio di una cozza,ti garantisco che da problemi anche sulle altre console.

Prendi un netgear(ad esempio) e collegalo a cascata col modem telecom in wan,ti si apre un mondo.
sul punto 3), ti consiglio di fare questo passaggio per ultimo, io se disattivavo la connessione automatica da modem non riuscivo ad accedere alla pagina del router nuovo (l'indirizzo lo trovi nelle istruzioni, è tipo www.routerconfig.net o una cosa del genere, devi loggarti mettendo "admin" e "password")

sul punto 4) non preoccuparti, il router prende un IP diverso da quello del modem Telecom, almeno a me è successo così, non devi fare modifiche qui

per aprire il NAT consulta questo screen:

-Si,trovi gia un cavo ethernet all'interno.-Si,il router telecom lo fai praticamente diventare modem puro,quindi tutti i disposivi vanno connessi al nuovo router.

-il limite di quel router,è 4 porte ethernet(sarebbero 5 ma una è wan e ci attacchi il router telecom) e quanti dispositivi wireless vuoi senza problemi.

-Netgear usa genie,che è un software veramente facile,ti metto un immagine su come si apre il nat ad esempio http://support1.gearguy.com/useruploads/images/NAT.JPG (calcola che il tuo menu sara tutto in ita)

-Sicurissimo,è la mia stessa connesione ed io l'ho gia fatto.

Non c'è di che.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
per il punto 6) consulta quest'altro screen:

Il punto 3 DEVE toglierti internet, perchè sennò non puoi utilizzare il nuovo router con il modem.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto riguarda il ppoe,ti lascio uno screen vediamo se ti aiuta:

unNJyDb.jpg
fatto tutto questo (ci vuole poco :unsisi:), solo a questo punto disattivi la connessione automatica da modem di cui al punto 3), ed ecco fatto, il coso Telecom funziona solo da modem per ricevere la linea, che attraverso il collegamento ethernet/WAN trasmette al router, poi colleghi tutti i dispositivi al nuovo router inserendo SSID e chiave segreta (le trovi sulle istruzioni), e finalmente giochi senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fatto ma su ps4 mi da nat 2 e prima avevo 1...
Non cambia nulla, hai comunque il NAT aperto

Tipo 1 indica che sei connesso direttamente a internet, tipo 2 che sei connesso mediante un router, potresti avere qualche problema col tipo 3

Poi fai qualche prova ma dovrebbe andare tutto liscio

Beh? Col Wii U come va? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non cambia nulla, hai comunque il NAT aperto
Tipo 1 indica che sei connesso direttamente a internet, tipo 2 che sei connesso mediante un router, potresti avere qualche problema col tipo 3

Poi fai qualche prova ma dovrebbe andare tutto liscio

Beh? Col Wii U come va? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lo provo stasera il wiiu mia sorella sta giocando al piano di sotto e non vuole mollarlo:asd:

piccolo OT: premetto che ho l'offerta "tutto", saranno tipo, 8 mega? comunque riesco a collegare benissimo le console e giocare online discretamente bene dappertutto.

ieri sera mi chiamano dalla Telecom, mi fa l'operatrice:

"signore, vuole passare alla Fibra, gratuitamente?".

allora ho pensato a Charlie e voi tutti e ho risposto: "no grazie, meglio di no. a posto così". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che cavolo se mi offrissero fibra gratuitamente (sempre se s'intende che il mensile è uguale a quello dell'adsl) li spenderei volentieri 30€ per un router decente da attaccare a quella baracca di modem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
uguale solo per sei mesi. dal settimo poi diventa quasi il doppio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma per l'uso che ne faccio, mi trovo bene così. la spesa non vale l'impresa, troppo sbattimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma guardate che apparte l'inconveniente con la wiiu la fibra telecom va una bomba se non avete la possibilità o la copertura fastweb.

Sarà che sto vicino all'armadio di strada ma pingo 11ms con 29mb di download e 3,1 di upload, cioè non spendete di più se passate alla fibra telecom.

- - - Aggiornato - - -

Funziona, in effetti la soluzione che ho trovato mi arrapa se solo ci penso:asd:

Ho trasformato il portatile di mia sorella in un hotspot wifi ed ora tutta la casa è inondata di onde radio wifi:rickds:

Detto questo, appena collegata la wiiu e ssb mi ha trovato subito la partita, segnale che funziona tutto anche se la partita era piena di lag poi si è assestata:predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro