Charlie per curiosita hai risolto?
non proprio, nel senso che ho comunque chiesto di tornare alla vecchia ADSL 7 MB, oggi mi hanno confermato che mi chiamerà un tecnico a breve per rimettere tutto com'era prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ho comunque ordinato quel router che ha linkato Raikoh, vediamo come va anche perchè prima avevo un catorcio della Telecom vecchio, che era diventato di mia proprietà ma dava già qualche segno di vecchiaia
dovrebbe arrivarmi lunedi ma forse anche domani
Che certamente non sono mai collegati tutti insieme (per collegati intendo in uso, non in standby), mentre carlo ha una famiglia numerosa e se oggi ancora sono piccoli tra un paio d'anni o tre potrebbe trovare "stretto" un prodotto che inizia ad arrancare appena deve gestire un certo numero di device collegati assieme.
Per dire, il mio vecchio dlink andava in panico se al wii, il ds, il pc fisso di mio fratello ed il netbook di mia sorella decidevo di aggiungere il mio portatile e stampante che comunicavano in wireless //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e di 5 in casa mia solo 3 usavano device wireless, figurati loro che sono in 5 e che presto saranno tutti e 5 collegati.
Per 15-20€ in più o in meno tanto vale prendere dei prodotti che non siano entry level, no? Capivo se si parlava di una differenza di 40-50 o più euro...
paio d'anni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il più grande ha 7 anni e mezzo e non penso vedrà un cellulare prima dei 12, poi tutto può essere, le altre hanno 5 e 3 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non ho mai avuto di questi problemi col vecchio router Telecom, e a volte avevo in casa 3 cognate e una suocera collegate con qualsiasi cosa
al momento può capitare di avere in uso PC, i due cellulari mio e di mia moglie, e massimo un paio di console, PC collegato in ethernet comunque
quindi ho comprato sto coso al prezzo più basso possibile, se Raikoh mi avesse detto che andava bene quello da 15 lo compravo, non è un investimento
ora vabbè, supponendo che effettivamente mi rimettano la vecchia linea come stava prima, io giocavo più o meno tranquillamente online, ma qualche modifica la faccio comunque no?
il router sarebbe unico, quindi tolte tutte le impostazioni per il bridging devo solo aprire le porte?
fa tutto in automatico o c'è da smanettare molto?
poi mi darete una mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -
Il router arriva domani, Amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Quindi se ho tempo di sera tardi provo a smanettare un po'