Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Magari invece è telecom a essere pietosa? Forse qualche filtro, oppure il router che ti danno in dotazione è una sòla magari eh... Altrimenti come lo spieghi che con la stessa telecom, con l'adsl semplice, va a meraviglia? Ti dirò di più, pure con un cellulare collegato in tethering giochi perfettamente a MK (l'ho fatto per lungo tempo). Ed è pure gratis, ma è per gente come te che è un errore mettere a disposizione i server gratuitamente.
E tu saresti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Io con l'ADSL Telecom ho problemi solo con WiiU e 3DS ma gioco perfettamente con tutte le altre console. Ci dovrà pur essere un motivo, no?

E' per gente come te che è un errore mettere a disposizione i forum gratuitamente.

l'avevo letta questa guida, comunque grazie ;p
è che escludevo questa soluzione per una questione di principio, però ora come ora mi andrebbe quasi di provarla

se vado al MW trovo qualcosa sui 15 euro che possa fare al caso mio?

sta merdella qua per esempio

http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR841N-Wireless-300Mbps-Ethernet/dp/B001FWYGJS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1420907237&sr=8-1&keywords=router

per me questa roba è arabo, scusatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
E' difficile trovare in un negozio fisico prodotti a prezzo di costo, può farlo amazon che si sa sfrutta i dipendenti per una paga da fame e non ha negozi fisici di cui pagare le spese, detto ciò prima di comprare un prodotto dovresti valutare casa tua, è una casa nuova con muri sottili? E' una casa vecchia con muri spessi? E' una casa vecchissima con muri in pietra? Il router lo metti in un punto per cui tra il router e la console ci sono ostacoli metallici? (quali forni, frigoriferi o tubi dell'acqua e del gas nei muri) Devi coprire un piano solo o più piani? devi connettere tanti device insieme? (quali cel, stampanti, pc, console, tv ecc)

Sai più sono economici e meno sono prestanti, quindi prima di comprare qualcosa devi valutare ciò che serve a te.

Di quel modello non c'è scritto la potenza delle antenne quindi è difficile capire se è buono o no, che l produttore dica "pensato per case grandi, attraversare muri ecc" e poi il prezzo base è appena 18€ beh permettimi che la cosa puzza un po'

E tu saresti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io con l'ADSL Telecom ho problemi solo con WiiU e 3DS ma gioco perfettamente con tutte le altre console. Ci dovrà pur essere un motivo, no?

E' per gente come te che è un errore mettere a disposizione i forum gratuitamente.
E quindi da ciò hai dedotto che il problema risiede nei server nintendo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sei una specie di tecnico da forum? Puoi accettare il fatto che telecom possa avere anche lei i suoi problemi a configurare correttamente la sua rete?

E quindi da ciò hai dedotto che il problema risiede nei server nintendo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Sei una specie di tecnico da forum? Puoi accettare il fatto che telecom possa avere anche lei i suoi problemi a configurare correttamente la sua rete?
Va bene, hai ragione tu. :bye:

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine ho riscontrato il fatidico errore che non mi lascia collegare con altri utenti fastweb (credo)...

Dunque, richiedere l'ip pubblico porrà fine alle mie disavventure o devo chiedere anche come fare per mettere la console in DMZ?

Alla fine ho riscontrato il fatidico errore che non mi lascia collegare con altri utenti fastweb (credo)...Dunque, richiedere l'ip pubblico porrà fine alle mie disavventure o devo chiedere anche come fare per mettere la console in DMZ?
Mi pare di ricordare che il tuo modem abbia da qualche parte l'opzione "gaming" da attivare

Oltre che richiedere l'ip pubblico, ovviamente

l'avevo letta questa guida, comunque grazie ;p
è che escludevo questa soluzione per una questione di principio, però ora come ora mi andrebbe quasi di provarla

se vado al MW trovo qualcosa sui 15 euro che possa fare al caso mio?

sta merdella qua per esempio

http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR841N-Wireless-300Mbps-Ethernet/dp/B001FWYGJS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1420907237&sr=8-1&keywords=router

per me questa roba è arabo, scusatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
http://www.amazon.it/Netgear-JWNR2010-100PES-Wireless-Antenne-Ethernet/dp/B00I4UPYHC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421075629&sr=8-1&keywords=netgear+wan

Più un router così(ti serve una porta wan),purtroppo l'impossibilità con il router telecom di mettere l'ip delle console in dmz e nemmeno utilizzare Upnp crea sempre caos,a me ha dato problemi in molti picchiaduro,anche Ultra street fighter 4,che si sa che ha uno dei migliori netcode di sempre.

In ogni caso nintendo o non nintendo,avere un nat ristretto non è mai una buona cosa per il gaming,spesso è volentieri fai fatica anche nel trovare partite nei vari matchmaking o problemi in chat vocale ecc..

http://www.amazon.it/Netgear-JWNR2010-100PES-Wireless-Antenne-Ethernet/dp/B00I4UPYHC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421075629&sr=8-1&keywords=netgear+wan
Più un router così(ti serve una porta wan),purtroppo l'impossibilità con il router telecom di mettere l'ip delle console in dmz e nemmeno utilizzare Upnp crea sempre caos,a me ha dato problemi in molti picchiaduro,anche Ultra street fighter 4,che si sa che ha uno dei migliori netcode di sempre.

In ogni caso nintendo o non nintendo,avere un nat ristretto non è mai una buona cosa per il gaming,spesso è volentieri fai fatica anche nel trovare partite nei vari matchmaking o problemi in chat vocale ecc..
capito grazie, beh quello non costa poi molto in più

ti prego, se hai tempo e voglia, di chiarirmi alcune cose:

- tra le recensioni prodotto c'è un tizio che parla di cavi, mi è parso di capire che nella confezione trovo già un cavo che mi permetta di collegare il router a quello Telecom, confermi?

- una volta che ho fatto questo ponte poi devo collegare tutti i dispositivi al nuovo router? Non posso ad esempio lasciare PC, TV e cellulari collegati al modem Telecom e usare questo router solo per le console, in modo che possa spegnerlo ogni tanto ed accenderlo solo quando gioco?

- c'è un limite al numero di dispositivi che è possibile collegare? (mi serve PC e 360 entrambi via cavo ethernet, TV, PS3, Wii U, PS Vita, due 3DS e due cellulari via wi-fi, più altra roba che dovessi comprare in futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- le configurazioni sono semplici a prova di nabbo? No perchè io lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- io ho Telecom 30 MB in questo momento, profilo Internet Fibra, sicuro che non avrò problemi?

ti ringrazio :tragic:

p.s. per rispondere anche a Luca, la potenza del segnale mi interessa relativamente, le console in particolare le ho a mezzo metro di distanza, già prima non riuscivo a connettermi col 3DS da camera mia, con Vita qualche problema ogni tanto, coi cellulari non sono sicuro perchè se non prende il segnale mi usa in automatico il traffico dati

ad ogni modo la maggior parte delle volte anche con le portatili gioco nelle stessa stanza del router

Mi pare di ricordare che il tuo modem abbia da qualche parte l'opzione "gaming" da attivare
Oltre che richiedere l'ip pubblico, ovviamente
Sul mio vecchio Hag fastweb? Non saprei dove cercarla :morristend: Sulla fastpage non risulta niente.

Comunque se volessi dovrei richiedere l'ip pubblico statico, perché quello dinamico è ha pagamento, no? Ma una volta avuto quello pubblico, mi collegherò sempre con quell'ip o solo quando gioco online?

Sul mio vecchio Hag fastweb? Non saprei dove cercarla :morristend: Sulla fastpage non risulta niente.Comunque se volessi dovrei richiedere l'ip pubblico statico, perché quello dinamico è ha pagamento, no? Ma una volta avuto quello pubblico, mi collegherò sempre con quell'ip o solo quando gioco online?
Sui vecchi modelli non si ha quella opzione, hai a disposizione solo il port Fowarding.

Per la questione dell'ip pubblico, se lo hai statico è per tutte le tue connessioni.

p.s. per rispondere anche a Luca, la potenza del segnale mi interessa relativamente, le console in particolare le ho a mezzo metro di distanza, già prima non riuscivo a connettermi col 3DS da camera mia, con Vita qualche problema ogni tanto, coi cellulari non sono sicuro perchè se non prende il segnale mi usa in automatico il traffico datiad ogni modo la maggior parte delle volte anche con le portatili gioco nelle stessa stanza del router
Beh devi decidere se già che ci sei vuoi poter giocare anche in altre stanze o no, quel prodotto in linea teorica dovrebbe avere più o meno la stessa potenza di segnale del modem telecom

capito grazie, beh quello non costa poi molto in più
ti prego, se hai tempo e voglia, di chiarirmi alcune cose:

- tra le recensioni prodotto c'è un tizio che parla di cavi, mi è parso di capire che nella confezione trovo già un cavo che mi permetta di collegare il router a quello Telecom, confermi?

- una volta che ho fatto questo ponte poi devo collegare tutti i dispositivi al nuovo router? Non posso ad esempio lasciare PC, TV e cellulari collegati al modem Telecom e usare questo router solo per le console, in modo che possa spegnerlo ogni tanto ed accenderlo solo quando gioco?

- c'è un limite al numero di dispositivi che è possibile collegare? (mi serve PC e 360 entrambi via cavo ethernet, TV, PS3, Wii U, PS Vita, due 3DS e due cellulari via wi-fi, più altra roba che dovessi comprare in futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- le configurazioni sono semplici a prova di nabbo? No perchè io lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- io ho Telecom 30 MB in questo momento, profilo Internet Fibra, sicuro che non avrò problemi?

ti ringrazio :tragic:
-Si,trovi gia un cavo ethernet all'interno.

-Si,il router telecom lo fai praticamente diventare modem puro,quindi tutti i disposivi vanno connessi al nuovo router.

-il limite di quel router,è 4 porte ethernet(sarebbero 5 ma una è wan e ci attacchi il router telecom) e quanti dispositivi wireless vuoi senza problemi.

-Netgear usa genie,che è un software veramente facile,ti metto un immagine su come si apre il nat ad esempio http://support1.gearguy.com/useruploads/images/NAT.JPG (calcola che il tuo menu sara tutto in ita)

-Sicurissimo,è la mia stessa connesione ed io l'ho gia fatto.

Non c'è di che.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Charlie per curiosita hai risolto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

-Si,trovi gia un cavo ethernet all'interno.-Si,il router telecom lo fai praticamente diventare modem puro,quindi tutti i disposivi vanno connessi al nuovo router.

-il limite di quel router,è 4 porte ethernet(sarebbero 5 ma una è wan e ci attacchi il router telecom) e quanti dispositivi wireless vuoi senza problemi.

-Netgear usa genie,che è un software veramente facile,ti metto un immagine su come si apre il nat ad esempio http://support1.gearguy.com/useruploads/images/NAT.JPG (calcola che il tuo menu sara tutto in ita)

-Sicurissimo,è la mia stessa connesione ed io l'ho gia fatto.

Non c'è di che.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Quanto ci fai che un prodotto di quella fascia inizia ad andare in crisi con 5-6 dispositivi? :.bip:

Quanto ci fai che un prodotto di quella fascia inizia ad andare in crisi con 5-6 dispositivi? :.bip:
Io ti dirò in wireless:Portatile,iphone,2 cellulari samsung,tablet,3ds,ps3 e sta crisi non s'è mai vista.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ti dirò in wireless:Portatile,iphone,2 cellulari samsung,tablet,3ds,ps3 e sta crisi non s'è mai vista.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Che certamente non sono mai collegati tutti insieme (per collegati intendo in uso, non in standby), mentre carlo ha una famiglia numerosa e se oggi ancora sono piccoli tra un paio d'anni o tre potrebbe trovare "stretto" un prodotto che inizia ad arrancare appena deve gestire un certo numero di device collegati assieme.

Per dire, il mio vecchio dlink andava in panico se al wii, il ds, il pc fisso di mio fratello ed il netbook di mia sorella decidevo di aggiungere il mio portatile e stampante che comunicavano in wireless
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e di 5 in casa mia solo 3 usavano device wireless, figurati loro che sono in 5 e che presto saranno tutti e 5 collegati.

Per 15-20€ in più o in meno tanto vale prendere dei prodotti che non siano entry level, no? Capivo se si parlava di una differenza di 40-50 o più euro...

Cavolo mi hanno appena detto che per mettermi l'IP pubblico devo cambiare router in quanto il mio non é configurabile in remoto :( E l'upgrade me lo fanno pagare 40€. Visto che siamo clienti da sette anni e non abbiamo mai chiesto niente senza ritardare di un giorno la bolletta, secondo voi se faccio telefonare a mia mamma incazzata, suggerendole qualche minaccia di cambiare compagnia, avrò qualche possibilità di cambiare router gratuitamente? Lo so che é da infami, ma anche loro in sette anni potevano ben cambiarmelo sto cavolo di router...

Cavolo mi hanno appena detto che per mettermi l'IP pubblico devo cambiare router in quanto il mio non é configurabile in remoto :( E l'upgrade me lo fanno pagare 40€. Visto che siamo clienti da sette anni e non abbiamo mai chiesto niente senza ritardare di un giorno la bolletta, secondo voi se faccio telefonare a mia mamma incazzata, suggerendole qualche minaccia di cambiare compagnia, avrò qualche possibilità di cambiare router gratuitamente? Lo so che é da infami, ma anche loro in sette anni potevano ben cambiarmelo sto cavolo di router...
Da quello che so sono tenuti per legge a fornirlo, quindi direi di no. Al massimo inventati qualche guasto..."non va il wi fi"

Charlie per curiosita hai risolto?
non proprio, nel senso che ho comunque chiesto di tornare alla vecchia ADSL 7 MB, oggi mi hanno confermato che mi chiamerà un tecnico a breve per rimettere tutto com'era prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ho comunque ordinato quel router che ha linkato Raikoh, vediamo come va anche perchè prima avevo un catorcio della Telecom vecchio, che era diventato di mia proprietà ma dava già qualche segno di vecchiaia

dovrebbe arrivarmi lunedi ma forse anche domani

Che certamente non sono mai collegati tutti insieme (per collegati intendo in uso, non in standby), mentre carlo ha una famiglia numerosa e se oggi ancora sono piccoli tra un paio d'anni o tre potrebbe trovare "stretto" un prodotto che inizia ad arrancare appena deve gestire un certo numero di device collegati assieme. 

Per dire, il mio vecchio dlink andava in panico se al wii, il ds, il pc fisso di mio fratello ed il netbook di mia sorella decidevo di aggiungere il mio portatile e stampante che comunicavano in wireless
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e di 5 in casa mia solo 3 usavano device wireless, figurati loro che sono in 5 e che presto saranno tutti e 5 collegati.

Per 15-20€ in più o in meno tanto vale prendere dei prodotti che non siano entry level, no? Capivo se si parlava di una differenza di 40-50 o più euro...

paio d'anni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il più grande ha 7 anni e mezzo e non penso vedrà un cellulare prima dei 12, poi tutto può essere, le altre hanno 5 e 3 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ho mai avuto di questi problemi col vecchio router Telecom, e a volte avevo in casa 3 cognate e una suocera collegate con qualsiasi cosa :unsisi:

al momento può capitare di avere in uso PC, i due cellulari mio e di mia moglie, e massimo un paio di console, PC collegato in ethernet comunque

quindi ho comprato sto coso al prezzo più basso possibile, se Raikoh mi avesse detto che andava bene quello da 15 lo compravo, non è un investimento

ora vabbè, supponendo che effettivamente mi rimettano la vecchia linea come stava prima, io giocavo più o meno tranquillamente online, ma qualche modifica la faccio comunque no?

il router sarebbe unico, quindi tolte tutte le impostazioni per il bridging devo solo aprire le porte?

fa tutto in automatico o c'è da smanettare molto?

poi mi darete una mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Il router arriva domani, Amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quindi se ho tempo di sera tardi provo a smanettare un po':ahsisi:

23wus02.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

oggi smanetto cit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

mi manca questo punto:

6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

che devo fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono entrato nella pagina di amministrazione del router, ma non trovo PPoE

inoltre se disattivo la connessione automatica da modem del punto 3) mi toglie la connessione

ma poi dopo fatto questo devo anche aprire le porte o mi fa tutto da solo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro