Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok finalmente. Mi ha trovato automaticamente il conflitto e mi ha messo 10.0.0.1. Ora sono dentro al router. Però non ho ancora rete. Prossimo passo?
E' strano che tu non abbia rete, perché una volta che si è configurato ed ha eliminato i conflitti, dovresti navigare senza problemi, hai linea nel modem?

Sei collegato al router in wifi o con il cavo?

Ultima modifica da un moderatore:
E' strano che tu non abbia rete, perché una volta che si è configurato ed ha eliminato i conflitti, dovresti navigare senza problemi, hai linea nel modem?
Nel modem si. Mentre il led internet del router è spento. Ho provato a cambiar cavo ma il led è sempre spento. Io ho collegato il cavo.

d90a6fe3853220c1925cd9810e2f9240.jpg

Visualizza allegato 163669

La WAN è configurata in automatico?

Resetta il Netgear e rifai tutta la procedura, ricapitoliamo le connessioni:

cavo del telefono nel modem Tim

cavi di rete collegato tra una porta del modem Tim e la porta Wan del router Netgear

PC collegato ad una porta di rete del router Netgear

Controllato questo resetta il router alle impostazioni di fabbrica con il tastino; quando ha finito dimmelo.

Questa è la tua schermata iniziale quando fai la configurazione guidata?
Non vedo la foto. Il problema è che non mi è mai partita la configurazione guidata. E non so ne il perché e ne come farla partire.

Ho i menu tutti in inglese caxxo.

Non vedo la foto. Il problema è che non mi è mai partita la configurazione guidata. E non so ne il perché e ne come farla partire.Ho i menu tutti in inglese caxxo.
Per i menù in inglese, in alto a DX, dove hai la lingua, non hai il menù a tendina che ti permette di scegliere la lingua?

Comunque non è un problema, vai in Advanced->Setup Wizard e ti viene fuori la schermata che ti ho postato sopra, scegli paese e ISP e clicchi su Next, lasciando flaggato Auto-Detect Connection Type su Yes.

Tu non hai il menù a tendina nella WAN perché il tuo è un router puro, mentre il mio è un modem-router, quindi a me permette di scegliere, mentre a te è già preimpostato.

Per i menù in inglese, in alto a DX, dove hai la lingua, non hai il menù a tendina che ti permette di scegliere la lingua?
Comunque non è un problema, vai in Advanced->Setup Wizard e ti viene fuori la schermata che ti ho postato sopra, scegli paese e ISP e clicchi su Next, lasciando flaggato Auto-Detect Connection Type su Yes
La scelta delle lingue non me la accetta perché non ho connessione. Non vedo la tua foto. Non è caricata. Cmq in setup wizard ho due scelte o automatico e non va perché non sono connesso o manuale. Vado su manuale ed ho questp

c65ddbedcde4d60e3f1d9972741be995.jpg
e si apre appunto sta schermata internet setup.

2cqxj83.jpg

Adesso la vedi?

Questa schermata la trovi nel percorso che ti ho indicato sopra?

Questa è la stessa in inglese

2u9mhk8.jpg

2cqxj83.jpg

Adesso la vedi?

Questa schermata la trovi nel percorso che ti ho indicato sopra?
0b8bd60f2337f3eb2fd069227930ab66.jpg
Questo è quello che vedo seguendo il percorso. Se clicco yes non mi fa procedere perché non ho rete e se scelgo l'altra entro nella schermata che ti ho postato prima...quella con internet setup.

Che tu abbia o non abbia linea è irrilevante, perché lui la rileva nel momento in cui si autoconfigura, non prima;

se schiacci NEXT ti deve partire l'autoconfigurazione ed a quel punto lui si configura e ti sente la linea.

Cliccando su NEXT cosa fa?

Che tu abbia o non abbia linea è irrilevante, perché lui la rileva nel momento in cui si autoconfigura, non prima;se schiacci NEXT ti deve partire l'autoconfigurazione ed a quel punto lui si configura e ti sente la linea.

Cliccando su NEXT cosa fa?
Se clicco su next ho questa schermata

b1926fa30671576f8f3b04fd68f05ce3.jpg

Quello è un problema di cablaggio da modem a router......Domanda cretinissima, il cavo LAN esce da una porta LAN del modem (gialla/grigia/verde) (il modem Tim se non ricordo male ha anche lui la porta WAN ed è rossa), ed entra nella porta WAN (rossa) del router Netgear?

Il problema è solo di collegamento tra modem e router.

Quello è un problema di cablaggio da modem a router......Domanda cretinissima, il cavo LAN esce da una porta LAN del modem (gialla/grigia/verde) (il modem Tim se non ricordo male ha anche lui la porta WAN ed è rossa), ed entra nella porta WAN (rossa) del router Netgear?Il problema è solo di collegamento tra modem e router.
Esco dalla porta modem colore grigio con scritto wan (le altre quattro son gialle per i devices e son numerate) ed entro al router colore blu con scritto wan (le altre quattro son nere e numerate).

Ed il led simbolo di connessione del router rimane sempre spento. Mentre gli altri led son accessi,tipo il cavo del pc.

Ho provato già a cambiare cavo.

Esco dalla porta modem colore grigio con scritto wan (le altre quattro son gialle per i devices e son numerate) ed entro al router colore blu con scritto wan (le altre quattro son nere e numerate).Ed il led simbolo di connessione del router rimane sempre spento. Mentre gli altri led son accessi,tipo il cavo del pc.

Ho provato già a cambiare cavo.
NO, devi collegare il router alla porta LAN del modem, devi collegarla ad una delle porte gialle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Devi fare GIALLA DAL MODEM A BLU NEL ROUTER

NO, devi collegare il router alla porta LAN del modem, devi collegarla ad una delle porte gialle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Devi fare GIALLA DAL MODEM A BLU NEL ROUTER
Ecco tho. Fatto ora va. Vabbe i commenti su quanto sono pirla dopo. Ora ti rubo un altro po del tuo tempo per completare l'opera. Ora che si fa?

Torno al modem e disattivo firewall e le cose che non mi servono giusto?

Ecco tho. Fatto ora va. Vabbe i commenti su quanto sono pirla dopo. Ora ti rubo un altro po del tuo tempo per completare l'opera. Ora che si fa?
Vai di nuovo nel wizard e clicca su NEXT.......Dovrebbe avvenire il miracolo adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Vai di nuovo nel wizard e clicca su NEXT.......Dovrebbe avvenire il miracolo adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ok fatto. Ora sto disattivando le cose che non mi servono nel modem telecom. Poi che si fa? Gioco con la WiiU? Magariiii

La parte difficile ora...ip da assegnare? Dove?

Oppure ha fatto tutto in automatico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro