Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok grazie Luca... magari ci pensò ancora un po'.... sperando che Telecom si svegli :morristend:
O nintendo magari,visto che basterebbe una voce in più nelle impostazioni (presente anche nelle "preistoriche" 360 e PS3) per scavalcare il problema.

Ultima modifica:
O nintendo magari,visto che basterebbe una voce in più nelle impostazioni (presente anche nelle "preistoriche" 360 e PS3) per scavalcare il problema.
Venti minuti di applausi...

Ciao a tutti, io ho il modem fibra ma non la fibra, ho ADSL 20 MB, ho quel modem solo perché me lo hanno dato in comodato d'uso. Quindi potrei usare direttamente il router che usavo prima senza fare il ponte e dovrei avere la stessa velocità e risolvere il problema, solo che con l'offerta mi hanno dato anche MySky in comodato d'uso. Sapete se è necessario che ci sia il modem telecom perchè funzioni MySky? E se così non fosse potrebbe funzionare facendo il ponte?

Ciao a tutti, io ho il modem fibra ma non la fibra, ho ADSL 20 MB, ho quel modem solo perché me lo hanno dato in comodato d'uso. Quindi potrei usare direttamente il router che usavo prima senza fare il ponte e dovrei avere la stessa velocità e risolvere il problema, solo che con l'offerta mi hanno dato anche MySky in comodato d'uso. Sapete se è necessario che ci sia il modem telecom perchè funzioni MySky? E se così non fosse potrebbe funzionare facendo il ponte?
Assolutamente, io ho sempre usato il Mysky collegato ai modem/router miei, adesso con la fibra ho fatto volare quel polmone della Tim e ho collegato tutto ad un Netgear D7000.

Assolutamente, io ho sempre usato il Mysky collegato ai modem/router miei, adesso con la fibra ho fatto volare quel polmone della Tim e ho collegato tutto ad un Netgear D7000.
Grazie, mi hai dato un'ottima notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Scrivo per conto di un mio amico che ha problemi con la fibra e per risolvere in modo tale da collegarsi online con Wii U/3DS deve configuare il DMZ, ma non riesce a trovarlo dalle impostazioni del sito Telecom......qualcuno potrebbe dirmi dove dovrebbe andare e/o screenarmi la pagina dove si trova l'opzione?

Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
Scrivo per conto di un mio amico che ha problemi con la fibra e per risolvere in modo tale da collegarsi online con Wii U/3DS deve configuare il DMZ, ma non riesce a trovarlo dalle impostazioni del sito Telecom......qualcuno potrebbe dirmi dove dovrebbe andare e/o screenarmi la pagina dove si trova l'opzione?Grazie!
Quoto la richiesta...

Non potete farlo, dovete comprare un router (SOLO router, NON modem/router) e collegarlo al modem, perché il modem router di telecom non è configurabile

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti, io ho il modem fibra ma non la fibra, ho ADSL 20 MB, ho quel modem solo perché me lo hanno dato in comodato d'uso.
Sei conscio che lo paghi ogni mese in bolletta vero?

Chiama telecom e restituiscilo e comprane uno tuo, ci guadagni in prestazioni e risparmi in costi

e niente....ho levato telecom e mi sono rimesso fastweb, ciao ciao problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per esempio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Chiama telecom e restituiscilo e comprane uno tuo, ci guadagni in prestazioni e risparmi in costi
...Ma anche no, è incluso nell'abbonamento e lo paghi solo se rescindi il contratto e non lo restituisci;

costa 25€

Per esempio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Basterebbe dare la possibilità di collegare la console in ppoe.

Semplice e definitivo.

- - - Aggiornato - - -

Non potete farlo, dovete comprare un router (SOLO router, NON modem/router) e collegarlo al modem, perché il modem router di telecom non è configurabile
- - - Aggiornato - - -

Ti sbagli Luca.

Il modem vdsl Telecom fibra È in comodato gratuito per tutto il tempo che rimani loro cliente.

Ti confondi con il modem per l'adsl normale che puoi prendere a noleggio o in vendita rateale.

Ti sbagli Luca.
Il modem vdsl Telecom fibra È in comodato gratuito per tutto il tempo che rimani loro cliente.

Ti confondi con il modem per l'adsl normale che puoi prendere a noleggio o in vendita rateale.
Ah ok, un paio di settimane fa un cliente con "fibra" mi diceva di pagarlo in bolletta, io non avendo mai preso un modem di una compagnia e non vendendoli mi fido di quello che mi dicono

Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum per rigraziare tutte le persone che hanno dato il loro aiuto per risolvere il problema di tanti utenti telecom passati alla fibra.

In particolar modo la mia gratitudine va a Raikoh Minamoto che con la sua guida mi ha aiutato moltissimo (malgrado la mia piu' totale inesperienza) a risolvere la questione.

Dopo numerosi tentativi e relativi scoraggiamenti dovuti a tanti errori, ora posso giocare online serenamente con la mia Wii U.

non so se la qualità dell'online N valga tanto sforzo, ma comunque benvenuto :dit94:

Grazie per l'accoglienza, tanta fatica solo per MK8 forse non ne valeva la pena? Non lo so, e pensare che non sono mai stato un fan di Nintendo... tanto darsi da fare solo per un gioco, magari ne scopriró altri ma ripeto, da sempre prediligo le consolle di casa Sony.

Comunque sia devo dire che Mario Kart é unico, probabilmente uno dei pochi giochi per cui meriti dare attenzione alla wii...

Ultima modifica:
Ragazzi non vorrei allarmarvi ma proprio oggi hanno aggiornato il firmware del modem fibra telecom e la guida purtroppo non funziona più :morris82: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif :(

Ragazzi non vorrei allarmarvi ma proprio oggi hanno aggiornato il firmware del modem fibra telecom e la guida purtroppo non funziona più :morris82: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif :(
ciao, benvenuto! grazie per la segnalazione! immagino che, per il resto, non sia cambiato nulla, a livello di prestazioni... nel senso che, lasciando le impostazioni così come sono, è comunque impossibile giocare. magari, più tardi, provo lo stesso a fare un tentativo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ciao, benvenuto! grazie per la segnalazione! immagino che, per il resto, non sia cambiato nulla, a livello di prestazioni... nel senso che, lasciando le impostazioni così come sono, è comunque impossibile giocare. magari, più tardi, provo lo stesso a fare un tentativo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
È strano perchè che tu dica così perchè io di mio non ho mai avuto problemi e riuscivo a giocare a Splatoon o a Mario Kart 8 tranquillamente... ora il problema è che la linea ha una perdita di pacchetti dati gigantesca e internet mi va a scatti di conseguenza, le chiamate vengono interotte e cade la linea.

Penso che passerò o a Vodafone o a Fastweb di sto passo se non risolvono entro domani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro