Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao , grazie per avermi indirizzato qui!Ricapitolando ho il baffo rosso Telecom fibra fino 100mb con il solito problema che switch aggiorna e scarica ma non ti permette di fare sessioni online, causa nat tipo d.

Mi pare di aver capito che o vado in cascata con ruter (non mi piace come soluzione)

Oppure devo comprare uno dei due modem marchiati tim .

1 Technicolor TG789vac v2

2 Smart modem sercom

Le mie domande sono :

Se lo compro su amazon una volta attaccato è già impostato con la mia linea o devo diventare matto?

Oppure per qualche motivo particolare devo comprarlo in un centro tim?

Non vorrei trovarmi in difficoltà.

Io sarei orientato al secondo, voi quale mi consigliate?

Basta che sia semplice e funzionale comunque.

240beda7bda857abfb5099c1902ba0bb.jpg
277f5c7e1037f961a11957ab5e9fe11a.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io ho il sercomm e mi trovo molto bene..mi fa configurare una miriade di parametri..alcuni dicono ke abbia il wireless scarsino, ma finora non ho riscontrato problemi..PS gioco a switch online tranquillamente..

Ma quindi smonto il baffo rosso e monto il nuovo ,lo accendo ed è già operativo ?

o c'è da inserire qualche dato tramite pc

Ma quindi smonto il baffo rosso e monto il nuovo ,lo accendo ed è già operativo ? o c'è da inserire qualche dato tramite pc

Diciamo di si..

Diciamo di si..
Aspetta...

Perchè diciamo ?

Aiutami please!

eb72b13ddbbd865e10bd6378a25098ae.jpg

Ordinato questo, spero di non aver fatto una cavolata

Ultima modifica da un moderatore:
Aspetta... Perchè diciamo ?

Aiutami please!

Va benissimo questo... Devi solo aspettare un po' prima che diventi operativo, per il resto devi solo cambiare la password predefinita e il nome della rete dalla pagina del router.

Inviato da mTalk

Aspetta... Perchè diciamo ?

Aiutami please!

Scusa il ritardo..diciamo nel senso ke una volta acceso dovrebbe già essere configurato..basta solo cercare la rete, inserire la password e sei collegato..cmq quello ke hai preso è un'ottima scelta..

Ragazzi, datemi una mano perché sto impazzendo e sono anche parecchio "contrariato" per non dire altro. Non riesco a giocare con Mario Kart 8 Deluxe online perché, esattamente come succede ad altre persone che conosco, spunta questo messaggio:

iC05wOi.jpg

Questa è la prova della connessione:

WKl5SZi.jpg

E questo è il mio router:

8hKv0bx.jpg

Nessun problema con PS3, PS4, X360, XO e neanche con Wii U. Ditemi che non è una questione legata al router... e che devo cambiarlo :bah!:
Posto anche qui mentre ci sono, chiedo scusa ai mod per il doppio post :sisi:

Hai un NAT D, dubito che tu riesca a giocare online.
Gioco con tutte le piattaforme senza problemi :asd: Comunque nulla, cercando un po' in giro ho capito che l'unica soluzione è cambiare il router.

Gioco con tutte le piattaforme senza problemi :asd: Comunque nulla, cercando un po' in giro ho capito che l'unica soluzione è cambiare il router.
Ho visto il modem ke hai ed è quello ke avevo io..purtroppo è da cambiare..io ho preso il sercomm..della Telecom..più un problema..

Ho visto il modem ke hai ed è quello ke avevo io..purtroppo è da cambiare..io ho preso il sercomm..della Telecom..più un problema..
Posso chiederti un paio di cose in PM ?

Infatti mi riferivo solo alle console Nintendo, dato che lato connessione fanno pena e pietà;

se non ti interessa la fonia VoIP puoi prendere un qualsiasi modem/router degno di questo nome, altrimenti puoi comprare uno di quei "così" della tim :asd:

Certo..
- - - Aggiornato - - -

Però non garantisco risposte istantanee..
Grazie, domani ti scrivo :sisi:

Infatti mi riferivo solo alle console Nintendo, dato che lato connessione fanno pena e pietà;se non ti interessa la fonia VoIP puoi prendere un qualsiasi modem/router degno di questo nome, altrimenti puoi comprare uno di quei "così" della tim :asd:
Ma il bello è che non mi è chiaro il motivo per cui succede solo con Nintendo, qualche spiegazione grossolana in giro l'ho trovata, ma comunque non ho capito al 100%.

Grazie, domani ti scrivo :sisi:

Ma il bello è che non mi è chiaro il motivo per cui succede solo con Nintendo, qualche spiegazione grossolana in giro l'ho trovata, ma comunque non ho capito al 100%.
Io posso solo presumere che, a differenza di Sony e M$, quei geni di Nintendo non abbiano stipulato alcun accordo con gli ISP italiani e di conseguenza i modem proprietari non includano nei loro FW il port forwarding delle porte dei server N, creando così un mucchio di problemi agli utenti.

Infatti basta comprare un modem o mettere un router in cascata per ovviare al problema.

Scusate io ho la fibra di fastweb e ovviamente non riesco a giocare on mine solo con Nintendo.... che cosa dovrei fare?

Scusate io ho la fibra di fastweb e ovviamente non riesco a giocare on mine solo con Nintendo.... che cosa dovrei fare?
In primis bestemmiare e poi prendere un router da mettere in cascata con il loro modem, poi dipende che contratto hai, perché se hai Joy non in VULA e quindi non hai la fonia VoIP, puoi comprarti un modem/router serio ed usare quello di FW come centrotavola.

Ho il modem Tecnicolor della Tim (il mio è marchiato Telecom quindi è uno dei primi modelli Fibra) ed ha lo stesso problema di incompatibilità della Wii U, ieri infatti ho comprato Mario Kart 8 Deluxe e mi è stato impossibile giocare online con il messaggio di errore in ricerca giocatori che non si connetteva al computer dell'altro utente.

Visto che con la Wii U avevo lo stesso problema avevo preso un router Netgear da collegare a cascata risolvendo il problema.

Solo che con Switch anche questo metodo non funziona!

Ho riesumato dall'armadio il router e ricollegato al modem Fibra.

Il nat mi è passato da D ad A quindi credevo di aver risolto ma sorpresa delle sorprese: vado online su Mario Kart e mi compare il messaggio che mi sono disconnesso dalla rete. Provo decine di volte ma nulla! Nonostante Nat A non funziona!

Morale della favola: con Switch non funziona nemmeno con un router Netgear (modello Jwnr2010v5) collegato a cascata! Pazzesco...

Alla fine ho preso lo smartphone e l'ho attivato come Hotspot e incredibilmente mi ha fatto giocare!

Quindi con router Tecnicolor Tim non funziona, con router a cascata non funziona... con uno smartphone cn rete Tre si!

E Nintendo vorrebbe farci pagare l'online? Cn questa infrastruttura preistorica addirittura peggiorata rispetto a Wii U?

Ma che se ne andassero a quel paese....

Ultima modifica da un moderatore:
Non ti ricordi se con la Wii U avevi messo un indirizzo IP particolare che aveva un corrispettivo setting sul Netegear (faccende tipo IP statici, Upnp, dmz).

Perché se non hai impostato nulla la Switch facile che prenda un IP diverso della Wii U e quindi si comporti appunto diversamente.

Se invece al tempo del collegamento della Wii U con il Netgear non avevi impostato nulla di particolare (IP statici, Upnp, dmz) forse è come dici tu, non funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro