AKAB
Sterminatore di pixel e speranze
- Iscritto dal
- 30 Dic 2012
- Reazioni
- 796
Ma non capisco ...il problema sono i modem-router?Ho risolto!
Ecco la procedura che puo' servire ad altri che come me hanno il modem Fibra Tim Technicolor:
1) Ho collegato a cascata il Router Netgear (mod. Jwnr2010v5) (comprato 19,90 euro) al Modem/Router della Tim (modello Technicolor).
Il router l'ho impostato in PPoE.
2) Nel prompt dei comandi del Pc (comando ipconfig) ho preso l'indirizzo Ip, Mask e Gateway del Router.
3) Ho avviato Switch e connessa al Wifi del Router.
4) Ho selezionato la connessione e poi ho cliccato su Cambia Impostazioni.
5) Ho modificato da Automatico a Manuale l'indirizzo Ip, ho inserito l'indirizzo Ip del Router cambiando l'ultima cifra, se ad esempio l'ip è 192.150.1.432 al posto di 432 vanno messi altri tre numeri, ho inserito Mask e Gateway senza cambiare nulla mentre come Dns ho messo 008.008.008.008 come primario e 008.008.004.004 come secondario.
6) Ho inserito 1492 nel campo Mtu. La Switch dava come predefinito 1400 ma nel router era 1492 quindi l'ho modificato.
A questo punto sono tornato nelle impostazioni del Router, sono andato su Impostazioni Wan e poi Dmz e l'ho attivato inserendo l'ip della Switch.
Adesso si collega, non dà errori ed è una scheggia, trova partite in pochi secondi.
:maio
![]()
Io ne ho uno della d link