grendizer73
Professionista
- Iscritto dal
- 27 Nov 2009
- Reazioni
- 0
Innanzitutto resetta via HW (con il pulsantino di reset, il Netgear), fatto questo fai la configurazione automatica del router (collegando un'uscita LAN del modem alla porta WAN del router), sicuramente ti cambierà la classe di rete passando probabilmente a 10.0.0.x, invece di fare la connessione automatica con Switch fai la connessione manuale, dandogli tu un indirizzo IP fisso, una subnet mask, il gateway ed i DNS di Google e sicuramente funzionerà;Ho il modem Tecnicolor della Tim (il mio è marchiato Telecom quindi è uno dei primi modelli Fibra) ed ha lo stesso problema di incompatibilità della Wii U, ieri infatti ho comprato Mario Kart 8 Deluxe e mi è stato impossibile giocare online con il messaggio di errore in ricerca giocatori che non si connetteva al computer dell'altro utente.
Visto che con la Wii U avevo lo stesso problema avevo preso un router Netgear da collegare a cascata risolvendo il problema.
Solo che con Switch anche questo metodo non funziona!
Ho riesumato dall'armadio il router e ricollegato al modem Fibra.
Il nat mi è passato da D ad A quindi credevo di aver risolto ma sorpresa delle sorprese: vado online su Mario Kart e mi compare il messaggio che mi sono disconnesso dalla rete. Provo decine di volte ma nulla! Nonostante Nat A non funziona!
Morale della favola: con Switch non funziona nemmeno con un router Netgear (modello Jwnr2010v5) collegato a cascata! Pazzesco...
Alla fine ho preso lo smartphone e l'ho attivato come Hotspot e incredibilmente mi ha fatto giocare!
Quindi con router Tecnicolor Tim non funziona, con router a cascata non funziona... con uno smartphone cn rete Tre si!
E Nintendo vorrebbe farci pagare l'online? Cn questa infrastruttura preistorica addirittura peggiorata rispetto a Wii U?
Ma che se ne andassero a quel paese....
prova e fammi sapere come è andata

Ultima modifica da un moderatore: