Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve ragazzi. Ho problemi a connettermi ad internet con switch mi da codice errore 2110-3127 "impossibile eseguire la risoluzione nomi dei DNS". Ho una adsl normale a 20 mb con vodafone station revolution. C 'è modo di risolvere il problema? Grazie a chi mi risponde
Prova ad inserire i DNS di Goolge.

Prova ad inserire i DNS di Goolge.
ho disabilitato l opzione dns sicuro dalla vodafone station revolutio e ho inserito i dns di google manualmente su switch ma ancora mi da lo stesso errore

Per quello ke ho scritto poco sopra?.
Il fatto di NON mettere la console (o qualsiasi device) in DMZ, non implica assolutamente un "decadimento" delle prestazioni, anche perché la prova che ho fatto (e spiegato) ha dato esiti positivi senza ricorrere a questo escamotage, quindi puoi stare tranquillo senza abilitare quell'opzione;

tantopiù che, mi pare, tu abbia comprato il modem Tim perfettamente compatibile con Switch senza troppi smanettamenti, quindi lascia perdere il DMZ e goditi l'online N senza patemi ;).

- - - Aggiornato - - -

ho disabilitato l opzione dns sicuro dalla vodafone station revolutio e ho inserito i dns di google manualmente su switch ma ancora mi da lo stesso errore
Sulla VS puoi inserire manualmente i DNS di Goolge?

Il fatto di NON mettere la console (o qualsiasi device) in DMZ, non implica assolutamente un "decadimento" delle prestazioni, anche perché la prova che ho fatto (e spiegato) ha dato esiti positivi senza ricorrere a questo escamotage, quindi puoi stare tranquillo senza abilitare quell'opzione;tantopiù che, mi pare, tu abbia comprato il modem Tim perfettamente compatibile con Switch senza troppi smanettamenti, quindi lascia perdere il DMZ e goditi l'online N senza patemi ;).

- - - Aggiornato - - -

Sulla VS puoi inserire manualmente i DNS di Goolge?
sulla VS no si può disabilitare l opzione che gli permette di usare i suoi DNS e se si configura i DNS di google su un dispositivo userà quelli da quello che ho capito

sulla VS no si può disabilitare l opzione che gli permette di usare i suoi DNS e se si configura i DNS di google su un dispositivo userà quelli da quello che ho capito
Questo è quello che dice il forum N in proposito:

Possible Solutions:

•Restart the Nintendo Switch console.

Hold the POWER Button down for three seconds, and then select "Power Options" followed by "Restart."

•Check the DNS settings within the console's Internet settings.

Access the settings for your saved Internet connection, and review the DNS settings.

◦If this setting is set to manual, but is not required for your network, change this setting to "Automatic."

◦If you are required to use a specific DNS address due to the type of network you are using, please contact the administrator for the network you are attempting to use.

•Power cycle your home network.

Restarting your network devices may resolve this issue if it is related to the devices being unresponsive.

•Manually enter an alternate DNS.

If the DNS you are attempting to use is not working, entering an alternate DNS may resolve this issue.

•Try again at a later time.

If this error is due to an issue with your Internet service, you may need to wait a while and try again at a later time.

•Move the Nintendo Switch console closer to the wireless router.

If possible, place the Nintendo Switch within 10 to 15 feet of the wireless router to improve the signal strength during troubleshooting.

◦It may be helpful to remove the Nintendo Switch console from the Nintendo Switch dock while troubleshooting, and then return the console when troubleshooting is complete.

•Move any metal objects or electronic devices away from your Nintendo Switch console and wireless router.

Metal objects and electronic devices may interfere with wireless signals. If you have any of these, such as filing cabinets, speakers, power strips, glass, or cordless phones, next to your console or wireless router, move them away.

Situation Not Resolved:

If you are still unable to connect, this may indicate an issue related to the network environment or router being used.

If you would like to continue troubleshooting potential issues related to the router, contact the router's manufacturer for assistance with performing the following steps:

•Updating the router's firmware

•Resetting the router back to its factory default settings

If you would like further assistance with the Nintendo Switch console, please contact us for support by clicking the link below.

Aggiungo: hai fatto la configurazione manuale assegnando un IP fisso alla console, oppure hai fatto la configurazione automatica variando solamente i DNS?

https://www.amazon.it/Archer-C20-Multifunzione-Stampanti-Archiviazione/dp/B00Q0ZMIT0/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1494672997&sr=8-4&keywords=router+5+ghz

Secondo voi questo router può andare? Non voglio spenderci tanto e soprattutto non sono certo del problema...

Però comincio a pensare sia la potenza del segnale perchè anche a 3 metri di distanza ho l'80% del segnale.

Cioè secondo voi se passo a un router che trasmette a 5gHz potrei risolvere il problema? è più potente il segnale?

Ultima modifica da un moderatore:
https://www.amazon.it/Archer-C20-Multifunzione-Stampanti-Archiviazione/dp/B00Q0ZMIT0/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1494672997&sr=8-4&keywords=router+5+ghz
Secondo voi questo router può andare? Non voglio spenderci tanto e soprattutto non sono certo del problema...

Però comincio a pensare sia la potenza del segnale perchè anche a 3 metri di distanza ho l'80% del segnale.

Cioè secondo voi se passo a un router che trasmette a 5gHz potrei risolvere il problema? è più potente il segnale?
Non so dirti se il modem va bene..però credo ke la console sia stata progettata per essere più performante con la trasmissione a 5 GHz..se hai una casa piena di muri ed a più piani il 5 GHz credo non sia il massimo..

Mi sono informato e ho scoperto che il 5gHz trasmette più lentamente :asd:

Comunque ho il router a 3 metri di distanza, misurati :asd:

Mi sono informato e ho scoperto che il 5gHz trasmette più lentamente :asd:
Comunque ho il router a 3 metri di distanza, misurati :asd:
io ho letto che il 5 ghz ha qualke problema con delle barriere intorno, rispetto al 2,4..ma all'aperto è nettamente superiore...

io ho letto che il 5 ghz ha qualke problema con delle barriere intorno, rispetto al 2,4..ma all'aperto è nettamente superiore...
La banda sui 5GHz è più veloce di quella sui 2,4GHz, ma la banda sui 2,4GHz ha una portata maggiore di quella sui 5GHz;

più aumenta la potenza del segnale, più diminuisce la portata, potenza e portata sono inversamente proporzionali.

Grendizer mi raccomando il 3 giugno..e con questo chiudo subito la discussione..

Nessuno ha riscontrato problemi di interferenze tra telefono e Switch?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, so che se ne è parlato tantissimo, ma vorrei un parere e un consiglio. Ho una 7 mega di tim con modem alice gate ecc....

Problema Switch On-Line: "Impossibile collegarsi alla console dell'altro utente". Ho due possibilità

1) Prendere lo Smart modem tim Combo che da quello che ho letto sembra funzionante all 100% (mi piacerebbe avere dei riscontri da chi ce l'ha)

2) Prendere il Netgear JWNR2010-100PE​S N300 Mbps WiFi Router, Antenne Esterne, 5 Porte Fast Ethernet, 1 Porta WAN, Nero, e lavorare a cascata....ma leggendo alcuni utenti, non sempre funzionante.

Cosa mi consigliate di fare?

PS: in caso del modem tim di combo...non dovrei avere problemi anche se non ho fibra ma solo adsl giusto?

Ciao a tutti, so che se ne è parlato tantissimo, ma vorrei un parere e un consiglio. Ho una 7 mega di tim con modem alice gate ecc....Problema Switch On-Line: "Impossibile collegarsi alla console dell'altro utente". Ho due possibilità

1) Prendere lo Smart modem tim Combo che da quello che ho letto sembra funzionante all 100% (mi piacerebbe avere dei riscontri da chi ce l'ha)

2) Prendere il Netgear JWNR2010-100PE​S N300 Mbps WiFi Router, Antenne Esterne, 5 Porte Fast Ethernet, 1 Porta WAN, Nero, e lavorare a cascata....ma leggendo alcuni utenti, non sempre funzionante.

PS: in caso del modem tim di combo...non dovrei avere problemi anche se non ho fibra ma solo adsl giusto?
Puoi prendere un modem qualsiasi e non per forza quello Tim per una adsl standard, ovviamente se eviti carcassoni da 30€ ti fai solo un favore.

Tra l'altro il modem di tim presumo che lo paghi mensilmente in bolletta, quindi paghi per avere qualcosa che è piuttosto meh

A giorni quando ho tempo metto online la guida per switch, con varie opzioni tra cui scegliere così accontento anche chi non si fida della dmz e preferisce aprire singole porte utilizzate dai giochi di volta in volta (o quella automatica per chi permette di farlo)

Ciao a tutti, so che se ne è parlato tantissimo, ma vorrei un parere e un consiglio. Ho una 7 mega di tim con modem alice gate ecc....Problema Switch On-Line: "Impossibile collegarsi alla console dell'altro utente". Ho due possibilità

lo smart modem tim combo sarebbe il sercomm della tim giusto?..io c'è l'ho e mi trovo molto bene..ti permette di configurare una miriade di cose..funziona anche con adsl..io ho quella..e riesco a giocare online..per il netgear non so cosa dire..

- - - Aggiornato - - -

Puoi prendere un modem qualsiasi e non per forza quello Tim per una adsl standard, ovviamente se eviti carcassoni da 30€ ti fai solo un favore.
Tra l'altro il modem di tim presumo che lo paghi mensilmente in bolletta, quindi paghi per avere qualcosa che è piuttosto meh

A giorni quando ho tempo metto online la guida per switch, con varie opzioni tra cui scegliere così accontento anche chi non si fida della dmz e preferisce aprire singole porte utilizzate dai giochi di volta in volta (o quella automatica per chi permette di farlo)
o l'hai comprata o ti appoggi a ki penso io?..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro