Ufficiale Topic Meteo | Mi ha rotto il ca…ldo (e anche il freddo)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Da me hanno annunciato pioggia e temperature in diminuzione da ieri.
Stasera ha piovuto di calore, già era scirocco con 30* adesso è scirocco con 30* e 80% di umidità :segnormechico:

(Però ha piovuto)

Da me hanno annunciato pioggia e temperature in diminuzione da ieri.
Stasera ha piovuto di calore, già era scirocco con 30* adesso è scirocco con 30* e 80% di umidità :segnormechico:

(Però ha piovuto)
Più che l'umidità bisogna tenere d'occhio il "punto di rugiada". Questo è il parametro che più di tutti da indicazioni sulla sensazione di afa percepita.

Lo rispolveriamo questa pagina?
36* da me in questo momento.
L'aria va a fuoco :morris2:

Vivo in UK, 34 gradi alle 19 ieri sera. Oggi 36, domani quasi 40....

Ditemi ancora che il cambiamento climatico non esiste. Vivo qui dal 2018, mai visto niente del genere. Ho visto 30 gradi ogni tanto in estate, ma siamo solo a giugno ed è già il secondo periodo di caldo torrido che dura almeno una settimana

Vivo in UK, 34 gradi alle 19 ieri sera. Oggi 36, domani quasi 40....

Ditemi ancora che il cambiamento climatico non esiste. Vivo qui dal 2018, mai visto niente del genere. Ho visto 30 gradi ogni tanto in estate, ma siamo solo a giugno ed è già il secondo periodo di caldo torrido che dura almeno una settimana
Il cambiamento climatico esiste eccome il vero problema è mertersi d'accordo sulle cause , c'è chi dice totalmente umane , chi lo nega e dice che sono totalmente naturali e chi nega entrambi considerandole concause , ma nessuno nega che il clima stia cambiando .
Poi ci sono gli idioti (cough cough Donald Trump cough) che dicono che il cambiamento (2 o 3 gradi C° medi su tutto il pianeta) sono a "tiny bit" e che non vale la pena spenderci sopra soldi. (come se non fossero più che sufficienti a sciogliere i ghiacci) .Ci sono anche gli idioti opposti che rifiutano qualunque ipotesi di cause o concause naturali . Per quanto mi riguarda ridurre l'impatto umano grande o piccolo che sia è comunque una buona cosa foss'anche solo per ripulire l'aria che respiriamo

Comunque è da 20 giorni che i climatologi stanno avvertendo che si stava accumulando un'energia enorme nel Niño di quest'anno e i risultati stanno arrivando , del resto avevamo già avuto un febbraio insolitamente mite ed anche un Maggio e Giugno insolitamente freschi fino ad ora .
Comunque oltre al Niño gli astronomi fanno sapere che c'è anche il massimo Solare raggiunto alla fine del 2024 e ancora al picco , per chi non lo sapesse il Sole ha un ciclo di attività evidenziato da macchie , brillamenti ed espulsioni di materia che aumentano e calano ogni 11 anni circa , ovviamente questo ha effetto sui pianeti ed è ciò che ha caricato di energia El Niño , Siamo al massimo dell'attività solare ora

Ultima modifica:
I possibili effetti di El Nino non si vedranno prima di novembre/dicembre, la prima agenzia metereologica che l'ha ufficializzato risale a due settimane fa infatti, e non c'entra assolutamente nulla con le ondate di calore che stiamo vivendo in questi giorni.

Torino sti giorni è letteralmente invivibile.

in friuli ieri 34-35, oggi 36 previsti tra le 14 e le 19, tra sabato e domenica 38-39

pazzia

Se volete farvi del male, googlate tramite il sito de ilmeteo.it le temperature degli anni passati, non dell'anno scorso ma degli anni 90, primi 2000 ecc. Li ci sono tutti i registri delle temperature per zona.
20 anni fa, luglio 2006 nella mia zona la temp massima fu di poco meno 30*....
[automerge]1782308606[/automerge]
Piu o meno dove vivi tu? Qua vicino Piacenza ieri sera invivibile, stanotte è piovuto un'oretta ma non è servito a niente
Costa Toscana.
Oggi c'è qualcosa come il 50% di umidità, oltre 30* ma percepiti sembrano 40

Ormai da quasi una settimana da me in pianura veneta è così la situazione e non accenna a cambiare per altri dieci giorni almeno:

meteo.png

Manco è iniziata davvero l'estate e già non ne posso più.

Qui a Roma temporale di mezz'ora, con grandine tipo palline da golf.
La postilla di Lotito sul contratto di Gattuso (prolungamento se arrivi tra le prime DODICI) avrà fatto bestemmiare pure Zeus

L'umanità al momento è troppo occupata a costruire datacenter per incrementare lo stakeholder value per preoccuparsi di quisquilie come il pianeta che sta bruciando.
Please Understand :patpat:

Andrà sempre peggio e ormai il punto di non ritorno è stato superato e non possiamo più farci niente :patpat:

Ultima modifica:
Vi rimando come ogni anno al bollettino delle ondate di calore.

Dal primo giugno all' ultimo di agosto non guardo il meteo, ma solo questo :https://www.salute.gov.it/new/it/tema/ondate-di-calore/bollettini-sulle-ondate-di-calore-0/

Inutile stare a guardare la temperatura massima, ma come questa viene aplificata e quindi percepita dal corpo, per colpa di umodità, punto di rugiada etc.

Io guardo direttamente i bollini... finchè si mantiene sul giallo dico bene ma non benissimo ma quantomeno si respira, se invece è arancione o addirittura rosso per giusto non si dovrebbe manco uscire di casa :asd:

Vi rimando come ogni anno al bollettino delle ondate di calore.

Dal primo giugno all' ultimo di agosto non guardo il meteo, ma solo questo :https://www.salute.gov.it/new/it/tema/ondate-di-calore/bollettini-sulle-ondate-di-calore-0/

Inutile stare a guardare la temperatura massima, ma come questa viene aplificata e quindi percepita dal corpo, per colpa di umodità, punto di rugiada etc.

Io guardo direttamente i bollini... finchè si mantiene sul giallo dico bene ma non benissimo ma quantomeno si respira, se invece è arancione o addirittura rosso per giusto non si dovrebbe manco uscire di casa :asd:

Qua ovviamente tre bollini rossi, impossibile non ci sia umidità stellare da me :dsax:

Il 27 primo bollino arancione della stagione.

Real Housewives GIF by discovery+

Menomale che capita di sabato, così mi rinchiudo in casa con il condizionatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro