Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Sì, sì, capisco. Ma il fatto che il "reddito di cittadinanza" faccia meno schifo del reddito di inclusione non significa che non faccia schifo. Però torniamo al solito discorso: il problema sono gli elettori che hanno accettato supinamente quando non esaltato una misura simile mente invece la primissima reazione avrebbe dovuto essere, semplicemente: "ficcatevi la vostra elemosina in ****, io voglio lavoro fisso e un salario dignitoso". Poi, insomma, capsico che alcuni siano anche presi dalla disperazione e accetterebbero qualsiasi cosa pur di mangiare, però, ecco, in quel caso ci sarebbe da chiedersi cosa effettivamente si voglia fra un'elemosina ricattatoria e la dignità.

Stasera su la7 c era bagnai che dopo che gli hanno chiesto se la strada uscita euro è ancora percorribile ha detto che ormai è un politico e che non può imporre da solo le sue idee economiche.. Vomito immediato.. Poi ho girato su raidue c era Zingaretti che ha detto 'io non sono contro le elite sono per un europa piu unita' alche ho rivomitato e spento la tv

Non c'è più speranza per questa italia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Stasera su la7 c era bagnai che dopo che gli hanno chiesto se la strada uscita euro è ancora percorribile ha detto che ormai è un politico e che non può imporre da solo le sue idee economiche.. Vomito immediato.. Poi ho girato su raidue c era Zingaretti che ha detto 'io non sono contro le elite sono per un europa piu unita' alche ho rivomitato e spento la tv
Bello vedere come i tuttosubitisti interpretino completamente a caso.

AudioSculpt ha detto:
Bello vedere come i tuttosubitisti interpretino completamente a caso.

Che minchia vuoi interpretare è stato chiarissimo

Non c'è più speranza per questa italia

Ma dall'euro non usciremo mai per primi: è impossibile politicamente, a meno non lo facciano dal giorno alla notte; tuttavia avete idea delle conseguenze politiche?

La maggior parte della gente sta di mèrda ma ha comunque paura dell'uscita perché è, a loro parere, un salto nel buio.

E questo è al di là che uno sia pro o contro l'euro, è semplicemente la realtà dei fatti: usciremo dall'euro se e quando imploderà: per via democratica non ci sarà un governo favorevole all'italexit, non abbastanza forte per lo meno.

EDIT: Molto interessante benché sia della stampa: https://www.lastampa.it/2019/03/01/cultura/robot-e-globalizzazione-colletti-bianchi-tremate-dopo-gli-operai-a-essere-minacciata-sar-la-classe-media-DtG4lNbBPxtPGNJSNLFzOK/pagina.html

Ultima modifica da un moderatore:
Questo è il video di Bagnai dalla Gruber per chi vuole vederlo: 

Ultima modifica:
Che lavori però 'rtacci sua

Secondo me i tuttosubitisti, intesi come quelli che vogliono lavoro e reddito e lo vogliono subito e fanculo le stronzate, si darebbero volentieri all'ippica se avessero i soldi per farlo. Purtroppo, però, non li hanno e magari è anche questa la ragione e per cui sono "tuttosubitisti". 

Comunque, a parte le uscite di Bagnai-neo-Marattin, il punto rimane che la Lega e i 5 stelle si sono rimangiati quello che avevano detto circa la permanenza nell'euro. Ora, se Bagnai è irrazionale nell'aspettarsi che, almeno qualcuno degli elettori che si erano fidati non si incazzi, è anche irrazionale, da parte degli elettori, votare un partito di destra per fare cose di sinistra. Siamo arrivati all'assurdo che Abruzzo e Sardegna votano in massa un partito che definiva quelle regioni, rispettivamente, una palla al piede e da vendere. Un partito nato per tutelare gli interessi degli imprenditori settentrionali. Come può un partito del genere farci uscire dall'euro per fare ripartire le dinamiche salariali? Oppure i 5 stelle, che in 10 anni hanno detto tutto e il contrario di tutto relativamente a qualsiasi argomento. Ma seriamente, di cosa càzzo parliamo?

Ultima modifica da un moderatore:
non so dove domandarlo, ma sto reddito di cittadinanza quanti membri di una famiglia possono domandarlo? intendo dire una famiglia ha 2 figli (ovvio maggiorenni), possono tutti e due fare domanda o uno solo?

Se ho ben capito, in realtà, basta che una persona del nucleo famigliare lavori per non avere diritto a niente. Se, ad esempio, papà e uno dei fratelli lavorano mentre la mamma e l'altro fratello lavorano, niente reddito di cittadinanza per nessuno.

Se ho ben capito, in realtà, basta che una persona del nucleo famigliare lavori per non avere diritto a niente. Se, ad esempio, papà e uno dei fratelli lavorano mentre la mamma e l'altro fratello lavorano, niente reddito di cittadinanza per nessuno.
che diavolo? non ho letto niente di queste cose, a parte che ISEE non superi i 9360 euro, o ci sta qualche fregatura?

Bagnai ha una cultura esagerata e da un po' di tempo a questa parte la sta usando perlopiù per pararsi il ****. Avevamo iniziato che dall'Europa bisognava uscirci: Sì Sì, No No. Ora siamo passati che dall'Europa bisogna uscirci: Eh però, Eh Ma. 

Che poi non gli do manco torto: comprendo che gli ostacoli siano enormi e che politicamente sia sempre più infattibile, ma che invece di usare questa dialettica del tutto e subito versus il domani chissà che fa un po' ridere i polli dica: Io voglio uscire, il resto del mio partito No.

E a questo punto mi verrebbe anche da chiedergli che cavolo ci fa una persona raffinata come lui in un partito come quello se manco lo può usare come veicolo per l'uscita. 

che diavolo? non ho letto niente di queste cose, a parte che ISEE non superi i 9360 euro, o ci sta qualche fregatura?
E hai detto niente? Sai in quanto lo superi se anche un solo componente della famiglia percepisce un reddito e/o se hai intestato a tuo nome (o a quello della tua famiglia) un immobile? Tra l'altro sull' isee influiscono tutta una serie di parametri, ad esempio il possesso di automobili, moto (oltre una certa cilindrata) etc non soltanto le giacenze di conti correnti e le entrate mensili.

Adesso ci siete arrivati? Le regole del RDC è da mo che sono di ordine pubblico, e basta fare due calcoli semplici, ad occhio, per capire che questo provvedimento è rivolto solo agli indigenti.

Esatto: nessuno gli ha ordinato di candidarsi con quei bifolchi e nessuno lo obbliga a restarci. Così, invece, si aggiunge alla lista di persone e partiti che devono chiedere scusa agli italiani. Che poi, se anche qualcuno chiedesse scusa, l'unica risposta possibile sarebbe una bestemmia in faccia.

E tu pensi che questi siano centinaia di migliaia? 

Che poi da commerciante quale sei, dovresti sapere che data la situazione del nostro mercato interno c'è ben poco da arricchirsi qui.

Il reddito di cittadinanza è un REI potenziato, solo che al contrario di quella schifezza perlomeno questo conferisce un importo che comincia ad assomigliare ad un qualcosa che si può chiamare reddito. Quello che dava il REI del PD non era assolutamente degno di un essere umano, e quelli dell'asinistra se ne vantavano pure...

http://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/poverta-ed-esclusione-sociale/focus-on/Reddito-di-Inclusione-ReI/Pagine/default.aspx

[SIZE=13pt]Numero componenti[/SIZE]

[SIZE=13pt]Beneficio massimo mensile[/SIZE]

[SIZE=13pt]1[/SIZE]

[SIZE=13pt]187, 50 €[/SIZE]

[SIZE=13pt]2[/SIZE]

[SIZE=13pt]294, 50 €[/SIZE]

[SIZE=13pt]3[/SIZE]

[SIZE=13pt]382, 50 €[/SIZE]

[SIZE=13pt]4[/SIZE]

[SIZE=13pt]461,25 €[/SIZE]

5

534,37 €*

[SIZE=13pt]6 o più[/SIZE]

[SIZE=13pt]539,82 €*[/SIZE]

In più hanno allargato leggermente i requisiti, per cui dovrebbe includere una platea più ampia. Oltre a ciò anche il REI prevedeva tutta una pantomima per il reinserimento nel mercato del lavoro, quindi non vedo molte differenze. Anzi almeno qui, se non lo cambiano nel passaggio alla Camera, il beneficio non verrà tolto da sotto il **** delle persone dopo tot tempo ma solo a seguito del rifiuto di tre offerte di lavoro.

Il fatto che non vogliano far sì che la gente possa risparmiare questo aiuto economico, è ovviamente dovuto al fatto che vogliano massimizzare l'effetto benefico che questa iniezione di denaro pubblico può avere sul mercato interno. Dubito che produrrà effetti di qualche tipo, ma in teoria è una cosa che ha senso.

Comunque ripeto, il reddito di cittadinanza non è la cosa migliore per noi. Ma visto che a sto punto mi sa che aveva ragione Cart, e chi sta al Governo ha deciso veramente che dobbiamo continuare a morire lentamente nel nome dell'Europa, ci tocca.
Siamo d'accordo, continuo a ribadire che, almeno nelle intenzioni, il RDC non è un provvedimento sbagliato ma è organizzato malissimo, anche se mi rendo conto che per allargarlo a tutta la platea dei disoccupati ci sarebbero voluti molti più soldi 

E hai detto niente? Sai in quanto lo superi se anche un solo componente della famiglia percepisce un reddito e/o se hai intestato a tuo nome (o a quello della tua famiglia) un immobile? Tra l'altro sull' isee influiscono tutta una serie di parametri, ad esempio il possesso di automobili, moto (oltre una certa cilindrata) etc non soltanto le giacenze di conti correnti e le entrate mensili.

Adesso ci siete arrivati? Le regole del RDC è da mo che sono di ordine pubblico, e basta fare due calcoli semplici, ad occhio, per capire che questo provvedimento è rivolto solo agli indigenti.
Carissimo, è da parecchio che dico che il reddito di cittadinanza è una stronzata anche per via dei requisiti che ne limitano l'accesso.

Poi che altro è perché il processo di predazione è esponenziale cresce ogni anno di più se usciamo se va bene tra 3 4 anni sarà anche perché non abbiamo più nulla di nostro, l indutria sarà completamente da rifare, una intera generazione di giovani laureati a Londra e all estero e già acquisiti nel sistema produttivo del Paese ospitante, il made in Italy in mano ai capitalisti francesi e tedeschi, welfare spazzato via, etc certo che ti fanno uscire allora quando ti hanno spremuto.. Bisogna uscire il prima possibile per salvare quanto di più salvabile. Io la penso così. Bisogna avere coraggio capisco che la gente non è pronta ma peggio di così c'è solo la guerra civile ragazzi. Cosa c'è da temere.

Sono convinto che indipendentemente dalle elezioni europee non cambiera nulla. Non ci saranno indicazioni di cambio di rotta. Li verranno i nodi al pettine quando alla prossima legge di bilancio si ritroveranno davanti gli stessi stakeholder turbocapitalisti. Intanto però il tempo passa e il paese muore sempre di più.

resta la mia domanda iniziale, come funziona fare la domanda se tipo una famiglia ha 2 figli? possono fare la domanda tutti e due, o solo uno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro