Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Chissà come mai i governi in questo paese cadono quando vai a toccare certi interessi: tassisti, balneari, catasto, salario minimo.
In pratica se tocchi gli interessi di chi evade, specula, sfrutta, una considerevole parte di una parte politica ti fa cadere.
E ora ci aspetta un bel periodo di ? con quei 4 scappati di casa di Meloni La Russa Salvini mentre l’europa entra in recessione economica e ci aspettano un inverno di razionamenti: illuminazione pubblica ridotta (che in realtà sarebbe una cosa ottima), locali come pub bar ristoranti chiusi dalle 23, forse determinati esercizi chiusi dalle 18.
Mmm che bella linea temporale ? favoloso
Senza dimenticare le immancabili picconate che arriveranno contro le soggettività non eteronormate
Mmmmm splendore ??

Ma voi come fate a sapere già ora che "vinceranno" la Meloni e Salvini?
Che poi, che cosa potrebbe succedere, nel caso? Avete paura che per lavorare o ritirare la pensione dovrete prendere la tessera del partito?
??

In più, eventuali razionamenti mica dipendono dalla Meloni e Salvini, eventualmente, sono un regalo di Draghi che ha scelto di schierare il paese in un determinato modo.

Non ce n'è uno che valga la pena votare, è veramente desolante...
Io sono già espatriato, ma comunque vada questi continueranno a rovinare l'Italia anche come luogo di vacanza.
Desolante è la parola giusta, al limite del grottesco.

Sarà che magari sarò particolarmente "sensibile" in questo periodo, ma a mia memoria non ricordo una situazione così pessima, al limite dell' imbarazzante, nello scenario politico. In più mettiamoci questo periodo tra pandemia, siccità, guerre, catastrofi naturali, maremoti, invasione delle cavallette e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda il luogo di vacanza il sud sostanzialmente lo è già, ma roba da fare un paio di bagni per poi tornarsene a casa, mica per stare una settimana o più, dato che non ci sono le strutture turistiche adeguate.

Per il prossimo futuro prevedo un Sud ancora più "desertificato" (in tutti i sensi, sia dal punto di vista climatologico, sia dal punto di vista di fuga di cervelli), ed un Nord che magari per qualche anno continuerà a tenere botta ma alla fine, gradualmente, farà la fine del Sud.

Ma voi come fate a sapere già ora che "vinceranno" la Meloni e Salvini?
Che poi, che cosa potrebbe succedere, nel caso? Avete paura che per lavorare o ritirare la pensione dovrete prendere la tessera del partito?
??

In più, eventuali razionamenti mica dipendono dalla Meloni e Salvini, eventualmente, sono un regalo di Draghi che ha scelto di schierare il paese in un determinato modo.
Certo come no, tutta colpa di Draghi.
Cosa potrebbe succedere nel caso?
Da gente che difende gli evasori e parla di continui condoni mi aspetto le solite cose: taglio delle tasse per benestanti e ricchi, protezione di parassiti come i balneari e i tassisti (ricordo che a roma e milano tassisti in media di dichiarano 17k di ral annui lol e che i balneari su stabilimenti che fanno entrare 100k a stagione in media pagano concessione minore ai 1.500euro), mega rottamazioni per gli evasori conclamati, favori ai “prenditori” di confindustria e federalberghi e altri simili padroncini = addio salario minimo. In un paese con gli stipendi più bassi d’europa e dove il 30% degli occupati guadagna meno di 800€ al mese.

Come se la pandemia non abbia dimostrato empiricamente quanto il fatto di fare tagli lineari ai servizi costa in vite e qualità della vita.
Tagli lineari perché abbiamo un tasso di evasione mostruoso.
Ma tanto pagano i dipendenti come sempre, no?

Se a te piace questa prospettiva problemi tuoi.
Io non sto dalla parte di evasori e sfruttatori.

Che poi parliamone: fare cadere un governo in questo momento… wow che idea geniale.
Ma ovviamente il salario minimo faceva paura, i balneari e i tassisti e gli speculatori immobiliari andavano difesi.

Ultima modifica da un moderatore:
Leggere della lite fra la Gelmini e la Ronzulli è qualcosa di eccezionale. Una lite degna della 3 media, peccato che non sia arrivati alle mani ?
E questi sono quelli che vanno in TV a darci lezioni di vita.

Comunque, la Gelmini deve tutto a Silvio esattamente come la Carfagna e ora lo mandano a fanculo così. Brunetta, invece, era un residuato anni '80 dello schifo del PSI, ma anche lui, chissà dove sarebbe finito senza forza Italia che gli ha garantito di continuare la carriera politica.
Post automatically merged:

Quelli del PD devono averti sentito:

Ci mancava la lotta nel fango penso poi era perfetto, la Gelmini che sbraita perche perde la sedia che spettacolo.

La riconoscenza in politica e` merce rara, anche se, questi andranno tutti in un ipotetico centro che io bo tutti questi voti vorrei vederli.

Certo come no, tutta colpa di Draghi.
Cosa potrebbe succedere nel caso?
Da gente che difende gli evasori e parla di continui condoni mi aspetto le solite cose: taglio delle tasse per benestanti e ricchi, protezione di parassiti come i balneari e i tassisti (ricordo che a roma e milano tassisti in media di dichiarano 17k di ral annui lol e che i balneari su stabilimenti che fanno entrare 100k a stagione in media pagano concessione minore ai 1.500euro), favori ai “prenditori” di confindustria e federalberghi e altri simili padroncini = addio salario minimo. In un paese con gli stipendi più bassi d’europa e dove il 30% degli occupati guadagna meno di 800€ al mese.
Se a te piace questa prospettiva problemi tuoi.
Io non ho parlato di cosa parlato di cosa piace a me e di cosa non piace a me.
Ho semplicemente chiesto da dove si tragga la certezza sul "vincitore" delle prossime elezioni e ho riportato il fatto che è Draghi e il suo governo ad aver deciso di schierare il nostro Paese. Se questo non ti piace, be, fallo sapere al Drago.
Post automatically merged:

Ci mancava la lotta nel fango penso poi era perfetto, la Gelmini che sbraita perche perde la sedia che spettacolo.

La riconoscenza in politica e` merce rara, anche se, questi andranno tutti in un ipotetico centro che io bo tutti questi voti vorrei vederli.
Che poi perché cazzo si ostinino o chiamare centro un'altra destra è un mistero ?
Che è, un lascito della corrente Andreottiana della DC?

Io non ho parlato di cosa parlato di cosa piace a me e di cosa non piace a me.
Ho semplicemente chiesto da dove si tragga la certezza sul "vincitore" delle prossime elezioni e ho riportato il fatto che è Draghi e il suo governo ad aver deciso di schierare il nostro Paese. Se questo non ti piace, be, fallo sapere al Drago.
Forse mi sono spiegato male: il mio problema non sono i razionamenti.
Il mio problema sono i razionamenti sotto un governo con questi scappati di casa.
Un PNRR fermo al palo per colpa di questi scappati di casa.
Con la BCE che ha alzato i tassi di interesse con tutto ciò che comporta per il debito pubblico italiano.
Ripeto: che timeline golosa…

Che poi perché cazzo si ostinino o chiamare centro un'altra destra è un mistero ?
Che è, un lascito della corrente Andreottiana della DC?

Ma infatti, penso sia semplicemente tattica politica per darsi un tono, tipo diversificare l'offerta.

Io odio Brunetta e Gelmini (quando era lei ministra dell’università hanno fatto dei tagli mostruosi da macelleria) e schifo FI. Ma vi sembra tanto strano che demarchino una differenza sostanziale dal modo di fare politica di Salvini e Meloni?
Oppure devono solo obbedire a vita perché Berlusconi gli ha fatti diventare ciò che sono?

Forse mi sono spiegato male: il mio problema non sono i razionamenti.
Il mio problema sono i razionamenti sotto un governo con questi scappati di casa.
Un PNRR fermo al palo per colpa di questi scappati di casa.
Con la BCE che ha alzato i tassi di interesse con tutto ciò che comporta per il debito pubblico italiano.
Ripeto: che timeline golosa…
Ma rimane il fatto che i razionamenti, se mai ci saranno -io credo di sì ma è una mia personalissima idea- hanno come causa le scelte del governo Draghi.

Ah, ti svelo una cosa: il tasso di evasione, come misura non esiste. È solo una fantasia. E siccome sono sicuro che lo dirai, no, questo non significa che non esista l'evasione ma solo che non è misurabile.

Anche io non do per scontato la vittoria della Meloni. Anche se ha quasi 5 anni di opposizione da mettere a frutto.
Penso che avremo un altro governo di larghe intese(ma senza più il m5s), pi magari mi sbaglio e la Meloni stravince col 60%

Il fatto che non esista un modo di misurarla con certezza non significa che dobbiamo tutelare chi fa il tassista a Roma è dichiara 17k annui. Dai, che discorsi sono?

I problemi sono stati gestiti dal governo draghi eh
razionamenti, costi del carburante, gas e compagnia bella.

Se son stati gestiti col culo prenditela con i partiti che hanno preso parte a questa farsa.
Minchia e si che le sparate di Cingolani si trovano ancora tranquillamente su internet

Ma no, è colpa di un partito che dall' opposizione con 4 seggi in croce è riuscito a rovinare l' italia. Ok bro.

Il fatto che non esista un modo di misurarla con certezza non significa che dobbiamo tutelare chi fa il tassista a Roma è dichiara 17k annui. Dai, che discorsi sono?
In realtà stai facendo tutto da solo, visto che non ho detto niente riguardo a chi vorrei tutelare o no.

Io odio Brunetta e Gelmini (quando era lei ministra dell’università hanno fatto dei tagli mostruosi da macelleria) e schifo FI. Ma vi sembra tanto strano che demarchino una differenza sostanziale dal modo di fare politica di Salvini e Meloni?
Oppure devono solo obbedire a vita perché Berlusconi gli ha fatti diventare ciò che sono?

No no anzi, hanno fatto bene ad andare, tanto ripeto, secondo me non spostano nulla (poi posso sbagliare).

Per il resto dipende da come uno interpreta la politica, c'e chi rimane nel partito anche se in minoranza per far valere in qualche modo la sua idea (basti pensa alla Lega e le varie correnti che ha al suo interno, o anche al PD ) e c'e chi va via.
Ma ripeto in questo caso la differenza tra Azione e Fi e` veramente riisibile a livello contenutistico, solo che uno poi deve mediare con Lega e FdI (e magari qualcosa riesce a fare) e l'altro si pensa di poter fare tutto da solo, ovviamente non facendo nulla pero` magari in termini di consenso stando all'opposizione, sempre se entra qualcosa riesce a guadagnare (meloni style)

In realtà stai facendo tutto da solo, visto che non ho detto niente riguardo a chi vorrei tutelare o no.
Hai scritto “cosa potrebbe succedere nel caso” vincesse il centro-destra con un tono come a dire “cosa vuoi che cambi”.

E ti sto spiegando che per me non è tollerabile che ci governi chi difende certi interessi.

La tua posizione a quanto pare non è possibile saperla e l’unica cosa che riesci a condividere è “cosa vuoi che cambi”, quindi mi sono basato su quello.

Hai scritto “cosa potrebbe succedere nel caso” vincesse il centro-destra con un tono come a dire “cosa vuoi che cambi”.

E ti sto spiegando che per me non è tollerabile che ci governi chi difende certi interessi.

La tua posizione a quanto pare non è possibile saperla e l’unica cosa che riesci a condividere è “cosa vuoi che cambi”, quindi mi sono basato su quello.
La mia posizione è che non ho idea di chi vincerà, posto che parlare di vittoria in un sistema proporzionale non è completamente corretto e, che nel caso in cui vincesse davvero la Meloni, dopo che il governo uscente ha ricattato gli Italiani con bugie costringendoli a mostrare un lasciapassare per andare a lavoro e ritirare la pensione, non penso che potrebbe succedere qualcosa di più schifoso.
Altra mia posizione è che definire un'intera categoria come i tassisti "evasori" è abbastanza scorretta come cosa m sono sicuro che le finezze metodologiche non sono poi molto appassionanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro