Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Che la destra vinca, penso che ormai sia scontato, ma cosa ne pensate della possibilità che possa ottenere i 2/3 dei seggi in parlamento e che quindi sarà in grado di cambiare la costituzione senza passare per i referendum ?

Opzioni:
  • Orrore
  • Sitcazzi
  • Godo

Che la destra vinca, penso che ormai sia scontato, ma cosa ne pensate della possibilità che possa ottenere i 2/3 dei seggi in parlamento e che quindi sarà in grado di cambiare la costituzione senza passare per i referendum ?

Opzioni:
  • Orrore
  • Sitcazzi
  • Godo
Bro ma quanto rosichi
Opzioni:
  • Orrore
  • Sitcazzi
  • Godo
Ah la costituzione quando c’è stava il dragone non valeva, che paradosso, vorrei entrarvi nella mente per capirvi quando sparate certe boiate

Opzioni:
  • Orrore
  • Sitcazzi
  • Godo
Male che vada chiuderanno tutti in casa e metteranno il coprifuoco con un DPCM e metteranno la tessera del partito di governo per entrare nei negozi e per andare a lavoro ?

Dopo quello che è successo negli ultimi due anni è un po' tardi per fare le verginelle dall'imene ricostruito.

Bro ma quanto rosichi
Opzioni:
  • Orrore
  • Sitcazzi
  • Godo
Ah la costituzione quando c’è stava il dragone non valeva, che paradosso, vorrei entrarvi nella mente per capirvi quando sparate certe boiate
Ah la costituzione è stata sospesa col dragone? Ci sono state novità riguardo qualche sentenza della corte costituzionale? Chiedo perché ero rimasto a quando la costituzione era stata violata solo secondo le fantasie di alcuni, ma è da un po' che non seguo, quindi magari ci sono state evoluzioni in tal senso.

Bro ma quanto rosichi
Opzioni:
  • Orrore
  • Sitcazzi
  • Godo

Male che vada chiuderanno tutti in casa e metteranno il coprifuoco con un DPCM e metteranno la tessera del partito di governo per entrare nei negozi e per andare a lavoro ?

Dopo quello che è successo negli ultimi due anni è un po' tardi per fare le verginelle dall'imene ricostruito.
Scusatemi, ma le vostre risposte non c'entrano una mazza con la domanda che ho fatto. Draghi sarà anche stato un dittatore spietato, che ha imposto il green pass per motivi abietti, ma non mi risulta abbia provato a cambiare la costituzione.

Se bisogna riaprire il dibattito se il green pass è stato costituzionalmente valido o meno non se ne esce più. Quindi per favore chi vuole lamentarsi del green pass lo faccia senza quotare la mia domanda, che riguarda tutt'altro

Scusatemi, ma le vostre risposte non c'entrano una mazza con la domanda che ho fatto. Draghi sarà anche stato un dittatore spietato, che ha imposto il green pass per motivi abietti, ma non mi risulta abbia provato a cambiare la costituzione.

Se bisogna riaprire il dibattito se il green pass è stato costituzionalmente valido o meno non se ne esce più. Quindi per favore chi vuole lamentarsi del green pass lo faccia senza quotare la mia domanda, che riguarda tutt'altro
Zi, perdonami ma per usare una tua espressione, è la tua risposta che non c'entra un cazzo. O più probabilmente volevi sentiti dire robe tipo "oddio, speriamo che non vincano i fasci" aut similia.

Il mio punto è semplice: chi si preoccupa della costituzione dov'era nei due anni precedenti? A fare il fobico delatore? È ora si riscopre verginella? Ma per favore

Il mio nemico pesta una cacca-pupù --> ahah, sfigato, che schifo
Il mio amico pesta una cacca-pupù --> dai, porta bene

Zi, perdonami ma per usare una tua espressione, è la tua risposta che non c'entra un cazzo. O più probabilmente volevi sentiti dire robe tipo "oddio, speriamo che non vincano i fasci" aut similia.

Il mio punto è semplice: chi si preoccupa della costituzione dov'era nei due anni precedenti? A fare il fobico delatore? È ora si riscopre verginella? Ma per favore
Che nei due anni precedenti sia stata violata la costituzione è solo una tua opinione. La costituzione tutela la salute pubblica e per salvaguardarla è ammissibile limitare temporaneamente la libertà individuale. Sottolineo "temporaneamente" perchè il lockdown ed il green pass sono state misure limitate nel tempo che sono state tolte dagli stessi governi che le hanno introdotte quando il rischio per la salute pubblica è rientrato.

Detto questo, violare la costutuzione (ammesso che draghi l'abbia fatto) e cambiarla sono due concetti diversi. La mia domanda riguardava il secondo

"Quello che volevo sentirmi dire" anche è solo una tua opinione. Certo col senno di poi avrei fatto meglio a non mettere le opzioni trollata. Avevo sottovalutato quanto si triggera la gente qua dentro

Il mio nemico pesta una cacca-pupù --> ahah, sfigato, che schifo
Il mio amico pesta una cacca-pupù --> dai, porta bene
Esatto:
Conte e Draghi impongono chiusure, coprifuoco, lasciapassare e tutto il resto ergo pestano una merda --> eh ma serve.

Ipotetico governo di destra pesta una merda altrettanto ipotetica non meglio identificata --> FASCI!
Post automatically merged:

Che nei due anni precedenti sia stata violata la costituzione è solo una tua opinione. La costituzione tutela la salute pubblica e per salvaguardarla è ammissibile limitare temporaneamente la libertà individuale. Sottolineo "temporaneamente" perchè il lockdown ed il green pass sono state misure limitate nel tempo che sono state tolte dagli stessi governi che le hanno introdotte quando il rischio per la salute pubblica è rientrato.

Detto questo, violare la costutuzione (ammesso che draghi l'abbia fatto) e cambiarla sono due concetti diversi. La mia domanda riguardava il secondo

Quello che volevo sentirmi dire anche è solo una tua opinione. Certo col senno di poi avrei fatto meglio a non mettere le opzioni trollata. Avevo sottovalutato quanto si triggera la gente qua dentro
Mi sa che non hai letto bene: io non ho parlato di costituzione, né di violazioni né di cambiamento.

Ho detto che i fobici delatori che hanno supportato tutta la merda di Conte e Draghi sono un po' poco credibili ora che vogliono fare le verginelle.

Ma poi non si capisce l'idea per la quale debba necessariamente essere la destra a violare la costituzione, e non lo possa fare anche la sinistra, magari nelle forme più subdole come è abituata a fare per tutto il resto delle cose.

Ma poi non si capisce l'idea per la quale debba necessariamente essere la destra a violare la costituzione, e non lo possa fare anche la sinistra, magari nelle forme più subdole come è abituata a fare per tutto il resto delle cose.
"It's ok when we do it"

che poi "nessuno ha violato la costituzione in questi anni"

heh...

"It's ok when we do it"

che poi "nessuno ha violato la costituzione in questi anni"

heh...
Mi sono espresso male io, mi riferivo a questa paura che ci debba essere perforza la deriva autoritaria qualora vinca la destra... come se la sinistra non possa comunque fare la stessa cosa.

Ma immagino che questo sia dovuto alla falsa credenza che Mussolini fosse di "destra" :asd:

Mi sono espresso male io, mi riferivo a questa paura che ci debba essere perforza la deriva autoritaria qualora vinca la destra... come se la sinistra non possa comunque fare la stessa cosa.

Ma immagino che questo sia dovuto alla falsa credenza che Mussolini fosse di "destra" :asd:
Ma infatti avevo capito.
Ma è lo solito spauracchio questo.

Vince la destra = dittatura, medioevo ecc ecc
Vince la """"""""""""""""""""sinistra""""""""""""""""""": progresso, libertà, e altre parole ormai diventate meme.

In tutto questo nessuno che si è chiesto perchè un partito di ultradestra come quello della Meloni sia passato dal 4 al un circa di 23% in così pochi anni.
Chissà...

Opzioni:
  • Orrore
  • Sitcazzi
  • Godo
Sinceramente vedo molto improbabile che il centrodestra riesca ad ottenere i due terzi dei seggi, mi sembra anzi la solita solfa propagandistica dell'autoproclamato centrosinistra italiano che, per l'ennesima volta, cerca di fare un'ammucchiata ed una campagna elettorale basata esclusivamente sulla paura del babau invece che su temi concreti.
Di sicuro non era di sinistra.

In tutto questo nessuno che si è chiesto perchè un partito di ultradestra come quello della Meloni sia passato dal 4 al un circa di 23% in così pochi anni.
Chissà...
Beh se la sinistra in tutto questo tempo non si fosse occupata solitamente di cazzate arcobaleno non dico che la Meloni non sarebbe cresciuta ma non penso di così tanto.

Chiaramente suppongo che la tua fosse una domanda retorica :asd:

Mi sa che non hai letto bene: io non ho parlato di costituzione, né di violazioni né di cambiamento.

Ho detto che i fobici delatori che hanno supportato tutta la merda di Conte e Draghi sono un po' poco credibili ora che vogliono fare le verginelle.
Ah non stavi parlando di costituzione ? Allora mi sgancio dal discorso

Infatti la mia domanda non era sul fatto che vinca o meno la destra. Ma che probabilmente una coalizione che si presenta alle elezioni rischia di ottenere i 2/3 dei seggi in parlamento e che quindi abbia il potere di cambiare la costituzione. Se dovesse succedere, sarebbe la prima volta nella storia repubblicana. Boh, a me sembra una domanda legittima anche se fosse stata la sinistra a rischiare di ottenere i 2/3 dei seggi. Poi a me sembra sensato discutere anche di chi andra a ricevere questo potere, che in questo caso è la destra

Ah non stavi parlando di costituzione ? Allora mi sgancio dal discorso

/
Minchia, davvero hai letto una cosa per un'altra, allora ?

Attenzione: sono andato nel thread sul lasciapassare e ti ho trovato fra i favorevoli. Ecco che tutto si spiega ??

Ultima modifica:
Infatti la mia domanda non era sul fatto che vinca o meno la destra. Ma che probabilmente una coalizione che si presenta alle elezioni rischia di ottenere i 2/3 dei seggi in parlamento e che quindi abbia il potere di cambiare la costituzione. Se dovesse succedere, sarebbe la prima volta nella storia repubblicana. Boh, a me sembra una domanda legittima anche se fosse stata la sinistra a rischiare di ottenere i 2/3 dei seggi. Poi a me sembra sensato discutere anche di chi andra a ricevere questo potere, che in questo caso è la destra
Quindi ti faresti la stessa domanda anche nel caso in cui, per assurdo, vincesse Letta con le sue strane alleanze? O se la andasse a toccare lui la costituzione non ci sarebbe problema? Questo non riesco a capire :asd:

di destra neanche. Per quello dico che non si può fare il processo alle intenzioni sulla base di uno schieramento politico, tra l'altro pure errato.
Il fascismo è assolutamente un movimento di destra, non scherziamo. Si possono fare tutte le discussioni che si vogliono sul sansepolcrismo e sul corporativismo ma lo squadrismo e vent'anni di governo sono prove più che sufficienti per collocarlo a destra.
Quindi ti faresti la stessa domanda anche nel caso in cui, per assurdo, vincesse Letta con le sue strane alleanze? O se la andasse a toccare lui la costituzione non ci sarebbe problema? Questo non riesco a capire :asd:
Per onestà intellettuale bisogna dire che però nessuno ha ipotizzato che quel blob che sta nascendo intorno al PD possa avere i due terzi del parlamento, la differenza è quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro