Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,660
Reazioni
1,339
Medaglie
11

Ma non ho capito, gli manderanno la cartella esattoriale alla Pelosi con raccomandata A/R? O gli bombarderanno con un drone direttamente la sua casa con lei dentro? :sard:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,748
Reazioni
5,367
Medaglie
23

Ma non ho capito, gli manderanno la cartella esattoriale alla Pelosi con raccomandata A/R? O gli bombarderanno con un drone direttamente la sua casa con lei dentro? :sard:
Quelli che bombardano e ammazzano civili con i droni non sono i cinesi però :hmm:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,660
Reazioni
1,339
Medaglie
11
Quelli che bombardano e ammazzano civili con i droni non sono i cinesi però :hmm:
ok, però non capisco come possano applicare le sanzioni su una persona.

Ad ogni modo questa narrazione dell' america "esportatrice di democrazia" brutta e cattiva, per quanto veritiera possa essere, diventa un po stucchevole nel mentre ci sono paesi nel mondo come Cina, Russia, corea del nord etc che sono delle vere e proprie bombe ad orologeria.

Capisco anche che gli americani, sopratutto i dem, sono degli attaccabrighe guerrafondai (Obama docet), però anche la cina che si mette a sparare missili a muzzo, pure a coinvolgere il Giappone solo perchè la Pelosi abbia fatto una visita, per quanto provocatoria, a Taiwan mi sembra un tantinello esagerato.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,748
Reazioni
5,367
Medaglie
23
ok, però non capisco come possano applicare le sanzioni su una persona.

Ad ogni modo questa narrazione dell' america "esportatrice di democrazia" brutta e cattiva, per quanto veritiera possa essere, diventa un po stucchevole nel mentre ci sono paesi nel mondo come Cina, Russia, corea del nord etc che sono delle vere e proprie bombe ad orologeria.

Capisco anche che gli americani, sopratutto i dem, sono degli attaccabrighe guerrafondai (Obama docet), però anche la cina che si mette a sparare missili a muzzo, pure a coinvolgere il Giappone solo perchè la Pelosi abbia fatto una visita, per quanto provocatoria, a Taiwan mi sembra un tantinello esagerato.
Come mille governi li applicano su mille persone, semplicemente sono sanzioni economiche che non le permettono di avere asset societari, partecipazioni, seggi in CdA, capitali, ecc.

Hai presente quelli che l'Occidente ha messo su decine e decine di russi, giusto per fare un esempio? Ecco, leggermente meno stringenti di queste.

Io per esempio trovo stucchevole parlare per luoghi comuni, a ognuno il suo.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,660
Reazioni
1,339
Medaglie
11
Come mille governi li applicano su mille persone, semplicemente sono sanzioni economiche che non le permettono di avere asset societari, partecipazioni, seggi in CdA, capitali, ecc.

Hai presente quelli che l'Occidente ha messo su decine e decine di russi, giusto per fare un esempio? Ecco, leggermente meno stringenti di queste.

Io per esempio trovo stucchevole parlare per luoghi comuni, a ognuno il suo.
Ma si infatti, come si è permesso l'occidente di mettere delle sanzioni alla Russia? Manco se avessero invaso una nazione...
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,748
Reazioni
5,367
Medaglie
23
Ma si infatti, come si è permesso l'occidente di mettere delle sanzioni alla Russia? Manco se avessero invaso una nazione...
Ma che c'entra? Tu mi hai chiesto come è possibile mettere sanzioni su una persona e io ti ho risposto. Le motivazioni sono irrilevanti, e questa necessità di mettere sempre sopra una patina dicotomica del buono e cattivo, è un tuo problema.

Ti anticipo sul mio essere filorusso (LOL), basta leggere tutti i post che ho lasciato nel topic apposito per capire che è molto più complesso di così.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Io comunque non ho trovato articoli a riguardo. Ci sono notizie più precise di un semplice tweet?


Ma il centrosinistra come pensa di poter solo minimamente governare in caso di vittoria?

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,660
Reazioni
1,339
Medaglie
11
Ma che c'entra? Tu mi hai chiesto come è possibile mettere sanzioni su una persona e io ti ho risposto. Le motivazioni sono irrilevanti, e questa necessità di mettere sempre sopra una patina dicotomica del buono e cattivo, è un tuo problema.

Ti anticipo sul mio essere filorusso (LOL), basta leggere tutti i post che ho lasciato nel topic apposito per capire che è molto più complesso di così.
Quello che ti voglio far capire è che la Cina ha messo delle sanzioni su una persona che, per quanto provocatoria, si è limitata a fare una visita in una Nazione... ma la Cina di sanzioni a seguito della pandemia che ha destabilizzato l'economia, la società, e il modo di vivere di tutto il mondo quante sanzioni ha ricevuto fino ad oggi? Al di la che tu sostenga che la Cina non ha colpe solo per il fatto che l'epicentro si stato all' interno del loro territorio, ma sarebbero semplicemente bastati i ritardi mostruosi, ormai ampiamente dimostrati, con cui la stessa Cina ha implementato le misure di contenimento e ad informare la comunità internazionale.

Per quanto ne possa dire la dicotomia da quello che tu dici si evince chiaramente...
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,797
Reazioni
1,697
Medaglie
7

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3

Ma non ho capito, gli manderanno la cartella esattoriale alla Pelosi con raccomandata A/R? O gli bombarderanno con un drone direttamente la sua casa con lei dentro? :sard:
con tutti gli intrallazzi che fanno con l'insider trading, possono pagare.
La notizia non sono le sanzioni ma la crisi che si è aperta, il nuovo fronte che è ormai alle porte, e lo scrivevo mesi fa. Ormai questi americani, in particolare i dem, hanno perso del tutto la bussola, sono tutti in demenza senile da quelle parti. All'epoca Nixon e Kissinger, avevano capito che dovevi separare Cina e Russia tenendoti buono il meno pericoloso, ma i democratici americani preferiscono lo scontro ideologico mondiale su larga scala, più fronti da combattere ci sono e più godono, sembrano dei pazzi scriteriati con l'acqua alla gola.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,797
Reazioni
1,697
Medaglie
7
La Meloni rispolvera l'idea del blocco navale per bloccare l'immigrazione. Che campagna elettorale, ce ne vorrebbe una all'anno per quante stronzate si sentono ?
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,508
Reazioni
3,192
Medaglie
8
con tutti gli intrallazzi che fanno con l'insider trading, possono pagare.
La notizia non sono le sanzioni ma la crisi che si è aperta, il nuovo fronte che è ormai alle porte, e lo scrivevo mesi fa. Ormai questi americani, in particolare i dem, hanno perso del tutto la bussola, sono tutti in demenza senile da quelle parti. All'epoca Nixon e Kissinger, avevano capito che dovevi separare Cina e Russia tenendoti buono il meno pericoloso, ma i democratici americani preferiscono lo scontro ideologico mondiale su larga scala, più fronti da combattere ci sono e più godono, sembrano dei pazzi scriteriati con l'acqua alla gola.
Tra l'altro la Cina stava cascando da sola, volevano solo un caus estero qualsiasi per ridirezionare i problemi interni.
Anche se il CCP sta facendo un bel lavoro a silenziare i reazionari del collasso economico dato dall'immobiliare.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,219
Reazioni
940
Medaglie
5
con tutti gli intrallazzi che fanno con l'insider trading, possono pagare.
La notizia non sono le sanzioni ma la crisi che si è aperta, il nuovo fronte che è ormai alle porte, e lo scrivevo mesi fa. Ormai questi americani, in particolare i dem, hanno perso del tutto la bussola, sono tutti in demenza senile da quelle parti. All'epoca Nixon e Kissinger, avevano capito che dovevi separare Cina e Russia tenendoti buono il meno pericoloso, ma i democratici americani preferiscono lo scontro ideologico mondiale su larga scala, più fronti da combattere ci sono e più godono, sembrano dei pazzi scriteriati con l'acqua alla gola.
Se gli Stati Uniti non avessero legittimato la posizione di Taiwan, ora la Cina si sentirebbe più sicura nel poterla attaccare e rivendicare.

E non è proprio il massimo sapere che tutto il Mar Cinese a quel punto sarebbe in mano ad un paese dittatoriale con mire egemoniche sull'intero globo.

 
Top