Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ieri Tajani in una trasmissione ha più o meno ammesso che l'europa attuando le sanzioni se la sia presa in quel posto ovviamente in modi diversi, ad esempio la Polonia che sta affrontando una crisi umanitaria, e altri paesi più industrializzati che stanno affrontando la crisi energetica.

Parliamo quindi di un Europa che ha applicato le sanzioni alla Russia dalla sera alla mattina, senza esattamente sapere quali sarebbero potute essere le conseguenze per la Russia (fermo restando, ammesso e non concesso, che si arrivasse al default completo a Putin col suo villone grande quanto il principato di monaco fottesega), ma soprattutto senza sapere quali sarebbero potute essere le conseguenze per i paesi europei.
L'errore ripeto è pensare che certe scelte siano state fatte per stupidità piuttosto che sapendo cosa sarebbe successo.

Con la maggioranza al centrodestra verrà avviata finalmente una commissione d'inchiesta per valutare la gestione Covid di Speranza e Conte?

Come funzionano queste cose?

Con la maggioranza al centrodestra verrà avviata finalmente una commissione d'inchiesta per valutare la gestione Covid di Speranza e Conte?

Come funzionano queste cose?
A memoria c’erano anche partiti di destra a firmare dpcm fascisti

Questa probabilmente è quella definitiva

Di questa invece non riesco a capire se è un fake o è originale:

301518762_3131594223724461_1829006173679445459_n.jpg

Ultima modifica:

Ormai dice sta cazzata dall'inizio della guerra, lo sa pure lei che sta dicendo una cazzata ma deve dirla lo stesso visto il periodo non positivo per l'Europa.
Siamo sui livelli di "Vincere e vinceremo", speriamo di non fare la stessa fine

Gas: apertura Ue su price cap. Von der Leyen: 'Servono misure di emergenza e riforma strutturale' - Europa

L'Europa lavora ad un intervento di emergenza per affrontare l'impennata dei prezzi del gas e dell'energia. Il 9 settembre il consiglio straordinario dei ministri europei dell'energia. Von der Leyen: 'Porre fine alla nostra dipendenza dai combustibili fossili russi è solo il primo passo... www.ansa.it
"Nel giro di pochi giorni e settimane - ha ricordato - abbiamo approvato le sanzioni di più ampia portata mai attuate. E le sanzioni stanno causando danni colossali alla capacità del Cremlino di fare la guerra, lo ha ammesso lo stesso Putin.
Qualcuno sa a che dichiarazione di Putin si riferisce qui la von der Leyen?
Post automatically merged:

La situazione ha portato certamente alla polarizzazione delle posizioni, rimane il fatto che le frasi buttate così, non hanno alcun senso e non restituiscono assolutamente il quadro di quanto è successo negli anni passati. Basti pensare alla frase di Parenzo usata strumentalmente come ha fatto notare l'utente sopra, o quella di Draghi che aveva come target alcuni soggetti del governo. Ci sono stati atteggiamenti certamente "estremi" da una parte, come dall'altra. Ripeto, affrontare in questo modo la questione è una buffonata. Mio parere personale.
Chi erano i target della frase di Draghi? Chiedo semplicemente, me lo sono perso.

Ultima modifica:
Qualcuno sa a che dichiarazione di Putin si riferisce qui la von der Leyen?

Chi erano i target della frase di Draghi? Chiedo semplicemente, me lo sono perso.
In particolar modo Matteo Salvini. Tra l'altro durante la pandemia il buon Salvini ha oscillato sempre tra posizioni discutibili. Dal "non sappiamo che roba c'e nel vaccino", al "prendiamo tutti i vaccini possibili, presto!" compreso quello russo senza alcuna autorizzazione.

Su Twitter mi è capitato questo tweet con uno spot elettorale della fine degli anni '70.

Lo segnalo qui sia per gli appassionati del tema sia per fare, almeno idealmente, un confronto con i vari #credo, #scegli e non so quale altro hashtag si siano inventati i partiti per queste elezioni.

Ultima modifica:
Ma ricordo male o i DPCM, in quanto atti amministrativi, non possono essere oggetto di giudizio di costituzionalità da parte della Corte Costituzionale?
Ricordi bene perché la Corte cost. ha competenza solo sulle leggi e sugli atti aventi forza di legge.
La competenza sugli atti amministrativi con efficacia su tutto il territorio nazionale spetta al TAR Lazio il quale può solamente verificare la compatibilità di essi con le leggi e con gli atti aventi forza di legge.
La facoltà di adottare DPCM era stata abilmente ed astutamente prevista dall'art. 1 del D.L. n. 6/2020, in seguito sostituito dall'art. 1 del D.L. 19/2020, e più volte prorogato con il c.d. stato di emergenza.
Quindi tutti i DPCM erano conformi alla legge che li prevedeva. :asd:

Ricordi bene perché la Corte cost. ha competenza solo sulle leggi e sugli atti aventi forza di legge.
La competenza sugli atti amministrativi con efficacia su tutto il territorio nazionale spetta al TAR Lazio il quale può solamente verificare la compatibilità di essi con le leggi e con gli atti aventi forza di legge.
La facoltà di adottare DPCM era stata abilmente ed astutamente prevista dall'art. 1 del D.L. n. 6/2020, in seguito sostituito dall'art. 1 del D.L. 19/2020, e più volte prorogato con il c.d. stato di emergenza.
Quindi tutti i DPCM erano conformi alla legge che li prevedeva. :asd:

Quella dei DPCM è stata una trovata geniale. Chissà se è stata un'idea di Conte o di altri.

In particolar modo Matteo Salvini. Tra l'altro durante la pandemia il buon Salvini ha oscillato sempre tra posizioni discutibili. Dal "non sappiamo che roba c'e nel vaccino", al "prendiamo tutti i vaccini possibili, presto!" compreso quello russo senza alcuna autorizzazione.
Il solito imbecille, ignorante, sobillatore di ignoranza e demagogo (l'ultimo tratto si sovrappone al penultimo). Se io fossi un economista preparato non militerei mai nel suo partito, non c'è compromesso che tenga, altrimenti avrei un approccio a targhe alterne verso lo studio di discipline che si prefiggono di perseguire il metodo scientifico, cioè teoria economica sì e medicina no. Alla fine se decido di votare, se mi baso sui sondaggi (che comunque non sono previsioni) e se non trovo alternative è possibile che dovrò votare Letta pur di non mandare al governo questa gente, sperando che Letta voglia assumersi la responsabilità di governo visto che sui media che frequento a volte mi sembra quasi stia facendo di tutto per andare all'opposizione. Ma magari non ho una visione d'insieme sulla sua campagna e poi chi lo sa cosa succederà il 25.

A proposito:

Ultima modifica:
Il solito imbecille, ignorante, sobillatore di ignoranza e demagogo (l'ultimo tratto si sovrappone al penultimo). Se io fossi un economista preparato non militerei mai nel suo partito, non c'è compromesso che tenga, altrimenti avrei un'approccio a targhe alterne verso lo studio di discipline che si prefiggono di perseguire il metodo scientifico, cioè teoria economica sì e medicina no. Alla fine se decido di votare, mi baso sui sondaggi (che comunque non sono previsioni) e non trovo alternative è possibile che dovrò votare Letta pur di non mandare al governo questa gente, sperando che Letta voglia assumersi la responsabilità di governo visto che sui media che frequento a volte mi sembra quasi stia facendo di tutto per andare all'opposizione. Ma magari non ho una visione d'insieme e poi chi lo sa cosa succederà il 25.

A proposito:

Non lavrei mai detto, era quotato alla snai 0.99

Se mi fornisci qualche spunto di voto verso altri partiti o coalizioni, argomentando, ti ascolto volentieri. E poi non ho detto che ho già deciso.

Su Twitter mi è capitato questo tweet con uno spot elettorale della fine degli anni '70.

Lo segnalo qui sia per gli appassionati del tema sia fare, seno idealmente, un confronto con i vari #credo, #scegli e non so quale altro hashtag si siano inventati i partiti per queste elezioni.

Aah è apparso anche a me stamattina, sì leggera differenza.

Ultima modifica:
Più che altro, se ci mettessimo a fare la lista di chi ha detto quali cazzate, non so chi ne esce peggio, a cominciare proprio da Draghi e il suo "non ti vaccini, ti contagi, muori" o "il greenpass è una misura che da la garanzia di trovarsi fra persone non contagiose". Paradossalmente, Speranza, con il suo disagio e la sua fobia, è quello che è rimasto più coerente di tutti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro