Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Lungi dal difendere letta (che ripudio con tutto me stesso e non voterei neanche sotto tortura), ma ringrazio dio ogni giorno per non aver avuto la destra al governo durante la pandemia.
Indubbiamente le premesse per una gestione pessima c'erano tutte. Dalle sceneggiate sulle mascherine fino alla (folle!) proposta di prendere il vaccino russo senza nessuna autorizzazione.

Indubbiamente le premesse per una gestione pessima c'erano tutte. Dalle sceneggiate sulle mascherine fino alla (folle!) proposta di prendere il vaccino russo senza nessuna autorizzazione.
La mancata autorizzazione per tutti i vaccini extra occidentali/alleati fu solo una scelta geopolitica/economica. Nulla a che vedere con l'efficacia.
Post automatically merged:

Ultima modifica:
La mancata autorizzazione per tutti i vaccini extra occidentali/alleati fu solo una scelta geopolitica/economica. Nulla a che vedere con l'efficacia.
Ma di che parli, la Russia all'epoca non consentì l'ispezione dei propri laboratori come previsto dalle nostre norme, oltre a ritardare con l'invio di tutti i dati richiesti. Ma questo è del tutto irrilevante rispetto alla questione. Se i nostri enti, europei ed italiani, che devono prendere visione della documentazione per accertare la regolarità della sperimentazione, a nostra tutela, non esprimono un parere favorevole, tu politico non puoi suggerire l'adozione di un farmaco non autorizzato. Non c'è discussione su questo. L'efficacia o meno del farmaco non conta, ed esprimersi a riguardo è competenza certamente non di Salvini.

Mia nonna ultra ottantenne e cardiopatica, neanche la febbre ha avuto, ma si continuiamo con le chiusure per salvare non so chi ormai

A parte che si poteva non chiudere in ogni caso, ma, al di là di questo, come hai stabilito il nesso causale fra "neanche la febbre ha avuto" e il vaccino? Voglio dire, "neanche la febbre ha avuto" non può essere dovuto a qualsiasi altra ragione, tipo, che so, una variante meno aggressiva, il sistema immunitario della persona, una pura e semplice botta di culo?

Mia nonna ultra ottantenne e cardiopatica, neanche la febbre ha avuto, ma si continuiamo con le chiusure per salvare non so chi ormai

Le chiusure, volte a fermare ed invertire la curva dei contagi (cosa nel quale hanno avuto successo), erano finalizzare ad evitare il collasso del sistema sanitario a causa del riempimento totale dei posti letto in terapia intensiva.

Le chiusure, volte a fermare ed invertire la curva dei contagi (cosa nel quale hanno avuto successo), erano finalizzare ad evitare il collasso del sistema sanitario a causa del riempimento totale dei posti letto in terapia intensiva.
Sta parlando di chiusure in futuro.

Essendo dietro paywall non ho letto le conclusioni dell'articolo ma metto un punto di vista differente di qualche anno fa:

La situazione cinese a Prato è tutt'altro che di facile gestione.

A parte che si poteva non chiudere in ogni caso, ma, al di là di questo, come hai stabilito il nesso causale fra "neanche la febbre ha avuto" e il vaccino? Voglio dire, "neanche la febbre ha avuto" non può essere dovuto a qualsiasi altra ragione, tipo, che so, una variante meno aggressiva, il sistema immunitario della persona, una pura e semplice botta di culo?
Si appunto, vaccini più antivirale più variante scarsa, ora neanche se ne dovrebbe più parlare di covid, e il pd ci fa campagna elettorale.

Nonni dei miei amici, conoscenti di mia nonna, a questo giro sono tutti sopravvissuti alla grande stando a casa e senza “long covid”, sentire parlare di chiusure è da ridicoli che non hanno altro da proporre

Mia madre 60 anni tondi è stata male, non ha fatto il vaccino, perché ha paura in quanto allergica a mille cose, oltre quello tutto sommato gode di buona salute, per quanto non sia una persona in forma, eppure è stata quella che più è stata male, con dolori ovunque che non poteva muoversi, il respiro che gli mancava e tutto, ed è stata così per quasi 2 settimane, e dopo comunque ha avuto gli strascichi del Covid, sopratutto lato ossigeno, che se si muoveva troppo gli girava la testa, al contrario io (diabetico) mio fratello e mio padre, non abbiamo avuto praticamente niente, io e mio fratello un raffreddore con muco solo fastidioso, e una febbre un giorno per un paio di ore, mio padre ultra sessantenne, fumatore incallito, se non gli si faceva il tampone neanche ci si accorgeva lo avesse, asintomatico. Ora ci cachiamo sotto, non per noi, ma che se qualcuno di noi se lo prende poi lo passiamo di nuovo a mia madre.
Insomma la cosa di mia nonna in carrozzina col catetere e che si alimenta col sondino, che non ha avuto nulla non vale molto, così come tutto sommato credo il mio di esempio, insomma il singolo vale poco per fare statistica o tirare conclusioni.

Anche se sulle chiusure e tutto sono d'accordo, ormai bisogna convivere, ma cosa che si sta facendo da mesi, però neanche fare finta che non esista o che tanto non faccia più nulla a nessuno.

Ultima modifica:
Mia madre 60 anni tondi è stata male, non ha fatto il vaccino, perché ha paura in quanto allergica a mille cose, oltre quello tutto sommato gode di buona salute, per quanto non sia una persona in forma, eppure è stata quella che più è stata male, con dolori ovunque che non poteva muoversi, il respiro che gli mancava e tutto, ed è stata così per quasi 2 settimane, e dopo comunque ha avuto gli strascichi del Covid, sopratutto lato ossigeno, che se si muoveva troppo gli girava la testa, al contrario io (diabetico) mio fratello e mio padre, non abbiamo avuto praticamente niente, io e mio fratello un raffreddore con muco solo fastidioso, e una febbre un giorno per un paio di ore, mio padre ultra sessantenne, fumatore incallito, se non gli si faceva il tampone neanche ci si accorgeva lo avesse, asintomatico. Ora ci cachiamo sotto, non per noi, ma che se qualcuno di noi se lo prende poi lo passiamo di nuovo a mia madre.
Insomma la cosa di mia nonna in carrozzina col catetere e che si alimenta col sondino, che non ha avuto nulla non vale molto, così come tutto sommato credo il mio di esempio, insomma il singolo vale poco per fare statistica o tirare conclusioni.

Anche se sulle chiusure e tutto sono d'accordo, ormai bisogna convivere, ma cosa che si sta facendo da mesi, però neanche fare finta che non esista o che tanto non faccia più nulla a nessuno.
Appunto, le statistiche ci sono e parlano abbastanza chiaro (per chi sa usare excel a livello elementare), chiusere e vaccini non sono mai serviti su certe fasce delle popolazione

con tutto il rispetto e la solidarietà possibile, ma il punto è che tua madre se il vaccino non lo ha fatto non è giustificabile perchè se se lo fosse fatto è quasi certo che gli effetti della malattia sarebbero stati molto più lievi.

Per quanto riguarda il discorso relativo alle allergie lo avrebbe dovuto segnalare e avrebbe potuto fare il vaccino in un ambiente protetto in modo da intervenire immediatamente in caso di reazioni avverse.

Per cui se tu sostieni che "non vale molto" la ultra novantenne che non ha avuto nulla, capisci bene che "non valgono molto" neanche quelle che sono state le reazioni avverse su una persona che ha scelto deliberatamente di non vaccinarsi (sempre al netto del fatto che molti non vaccinati magari in uno stato di salute peggiore non hanno avuto nulla, ma ogni individuo è diverso)

Un altra contraddizione è dovuta al fatto che molti si spaventano di reazioni allergiche su un vaccino ma poi prendiamo medicinali a caso che contengono molti più principi attivi, molti più eccipienti etc che aumentano di molto la probabilità di avere una reazione

Poi non è un caso che tua madre, anagraficamente parlando, fa parte di quella fascia di popolazione che è stata de coccio praticamente dall' inizio, alla fine, e non a caso quella che poi alla fine ha riempito di più gli ospedali.

Ultima modifica:

Istituto Liberale.
Traduzione: perché dovrei pagare le imposte per finanziare l'esistenza di altri? (Però gli altri devono pagare le imposte per finanziare la mia, ça va sans dire).
Post automatically merged:

Oggi tirano fuori il meglio ?

Ultima modifica:

Jeff Goldblum What GIF by The Late Late Show with James Corden

Esattamente come per l'invio di armi, anche in questo caso la maggioranza degli italiani non è rappresentato in parlamento e se lo è, si parla generalmente di 0 virgola impotenti a fronte di percentuali di popolazione che va dal 50 al 60%

C'è davvero qualcuno che continua a credere che questa sia democrazia?

Palesemente siamo in uno stato di fascismo dittatoriale con decisioni unilaterali
Tra altro pure i sondaggi pilotati consiglino di smettere con le sanzioni, che roba ahahahahHh

Mai visto un allineamento così repentino su posizioni sempre più moderate, tempo altri 10 giorni e questi diranno le stesse cose di +Europa n’altro po’ :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro