Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Minchia 0.97.
E pensare che prima della crisi del 2008 l'euro stava ad 1.60 con il dollaro. Dopo la crisi americana ci fu un inversione di tendenza, con l'euro che ha continuato a calare ed il dollaro a salire :azz:
Avere messo mesi fa dei miseri 500 euro in USDT per una volta è un vantaggio in caso di cambio.

Si che poi se metti il grafico a 1a vedi il trend e capisci che la famosa stabilita dell'euro era appunto una cazzata, che si sapeva ma va beh... comunque poi c'e anche un piccolo problema, che con la crisi dell'energia e delle bollette, di cui non si sta facendo nulla in Italia negli altri paesi un minimo ci provano, indovina chi ci viene a comprare le nostre aziende :ahsisi: .

Si che poi se metti il grafico a 1a vedi il trend e capisci che la famosa stabilita dell'euro era appunto una cazzata, che si sapeva ma va beh... comunque poi c'e anche un piccolo problema, che con la crisi dell'energia e delle bollette, di cui non si sta facendo nulla in Italia negli altri paesi un minimo ci provano, indovina chi ci viene a comprare le nostre aziende :ahsisi: .
La storia del costo dell'energia sarebbe comica se non fosse tragica e se non ci fossero di mezzo le nostre vite.

Sai quale è il non detto che, una volta tirato fuori, fa incazzare/disorienta gli euristi? Se la moneta unica è tanto bella e buona e gli argomenti teorici a sostegno -poi mi diranno quali sono- perché non avere un'unica valuta globale?
😂

Non lo dire che questi lo fanno veramente...
Comunque se l'Ue continua cosi fra una decina di anni probabilmente l'euro viene sostituito dal dollaro :asd:
Diventiamo gli stati uniti d'europa d'america tanto gia le basi militari ci sono:ahsisi:
Post automatically merged:

La storia del costo dell'energia sarebbe comica se non fosse tragica e se non ci fossero di mezzo le nostre vite.

Ma ancora qui l'opinione pubblica non ha capito che fra un mese se non prima inizieranno a chiudere aziende.

Ormai sono chiari questi tentativi di screditare e svendere l'italia che si palesa su più livelli, anche quelli di minore portata, che alla fine non lo sono perchè rappresentano minacce per il made in Italy. Basterebbe semplicemente citare il Nutriscore :asd:

Non lo dire che questi lo fanno veramente...
Comunque se l'Ue continua cosi fra una decina di anni probabilmente l'euro viene sostituito dal dollaro :asd:
Diventiamo gli stati uniti d'europa d'america tanto gia le basi militari ci sono:ahsisi:

Ma ancora qui l'opinione pubblica non ha capito che fra un mese se non prima inizieranno a chiudere aziende.
Ma le forze americane non sono forze di occupazione, sono qui per amicizia.

Le aziende stanno già chiudendo. Solo che in TV, per il momento, stanno mandando le interviste a piccoli imprenditori e li fanno sembrare dei casi umani da compatire, stile "a me non può capitare".
Qui nessuno vuole affrontare il problema da adulti e la si sta buttando sulla tifoseria e sul patetico.

Le aziende stanno già chiudendo. Solo che in TV, per il momento, stanno mandando le interviste a piccoli imprenditori e li fanno sembrare dei casi umani da compatire, stile "a me non può capitare".
Qui nessuno vuole affrontare il problema da adulti e la si sta buttando sulla tifoseria e sul patetico.
La guerra è stata persa, è questo quello che molti non vogliono accettare
Basti vedere come sono stati trattati i pochi politici con le palle d’andare contro gli Usa a fine 900

E' giusto, ma fare dei moniti alla vigilia di un voto cercando di trasmettere dei messaggi subliminali è un altra storia.
Secondo me non sono messaggi subliminali, nel senso che il monito è chiaro e non mi sembra stiano tentando di nasconderlo o di mascherarlo. Considerando che Lega e FDI sono quelli che non hanno votato a favore degli interventi nei confronti dell'Ungheria, direi che è inevitabile che quando si chiede "cosa farete se l'Italia seguirà la strada di Polonia e Ungheria?" si risponda "interverremo con i medesimi strumenti legali". Mi stupirei se così non fosse. Tra l'altro, considerando la situazione in Ungheria sull'aborto ad esempio, sono anche felice che eventuali tentativi di limitare alcuni diritti, incontrino ostacoli anche sovranazionali. Al di là di questa mia personale considerazione però, non vedo quell'intervento come un velato tentativo di influenzare il voto (anche perché avrebbe l'effetto opposto, del tipo "mi dici che devo votare questo, allora voto quest'altro"), ma un monito esplicito che ribadisce l'ovvio, cioè che chiunque vinca non potrà non tener conto di quelle regole che egli stesso ha sottoscritto.

Niente "FATE PRESTO" cit :ahsisi:
Vediamo, la situazione e` nera e le elezioni, sentendo quello che dice Giorgina , non e` che poi sposteranno di molto l'asse.

Secondo me non sono messaggi subliminali, nel senso che il monito è chiaro e non mi sembra stiano tentando di nasconderlo o di mascherarlo. Considerando che Lega e FDI sono quelli che non hanno votato a favore degli interventi nei confronti dell'Ungheria, direi che è inevitabile che quando si chiede "cosa farete se l'Italia seguirà la strada di Polonia e Ungheria?" si risponda "interverremo con i medesimi strumenti legali". Mi stupirei se così non fosse. Tra l'altro, considerando la situazione in Ungheria sull'aborto ad esempio, sono anche felice che eventuali tentativi di limitare alcuni diritti, incontrino ostacoli anche sovranazionali. Al di là di questa mia personale considerazione però, non vedo quell'intervento come un velato tentativo di influenzare il voto (anche perché avrebbe l'effetto opposto, del tipo "mi dici che devo votare questo, allora voto quest'altro"), ma un monito esplicito che ribadisce l'ovvio, cioè che chiunque vinca non potrà non tener conto di quelle regole che egli stesso ha sottoscritto.
Ribadire l'ovvio che in europa si rispettano le norme europe è talmente inutile e scontato, che farlo alla vigilia delle elezioni italiane puntando chiaramente il dito verso una coalizione è un tentativo di influenzare il voto palesissimo e ben poco velato.

Ribadire l'ovvio che in europa si rispettano le norme europe è talmente inutile e scontato, che farlo alla vigilia delle elezioni italiane puntando chiaramente il dito verso una coalizione è un tentativo di influenzare il voto palesissimo e ben poco velato.
La colazione verso cui puntare il dito è una ed una sola, per ragioni oggettive che attengono alle posizioni più e più volte espresse dalle medesime forze politiche. Il richiamo non fa riferimento alcuno all'esito del voto. Liberissimo tu di considerarlo un palesissimo tentativo di influenzare il voto, altrettanto io di considerare le rimostranze frutto del solito vittimismo di alcune forze politiche (in particolare penso alla Lega) nei confronti della "solita, cattiva Europa".

non voterei mai destra, ma letta in questa campagna è stato inascoltabile, mi viene difficile votare pure per il "male minore" a sto giro come ho fatto altre volte, tant'è che io non voterò nessuno direttamente.

boh io mi chiedo come si faccia a votare per uno del genere, che l'andazzo verso la vittoria della destra fosse chiaro da mesi si sapeva, ma non ci ha nemmeno provato a convincere la gente, per me ha fatto l'esatto opposto, quei pochi indecisi gli ha portati a non votare o votare altri

conte sicuramente ha recuperato qualcosa con la mazzetta del reddito, i 5 stelle li davo per morti ma a 10 15 arrivano soprattutto grazie a noi del sud

calenda renzi dimaio spero finiscano nell'oblio, ma qualcuno che li vota ci sarà purtroppo

la destra boh, la meloni ha provato a ripulirsi un pò, ma rimane sempre quella, una fascistella burina con idee medioevali, io la trovo totalmente inadeguata ad un ruolo del genere, però boh vedremo, per me si farà molto male una volta arrivata al governo, è piu facile star fuori e sbraitare porcate che prendere decisioni difficili e perdere consensi.

salvini e berlusconi stanno già a rosicare che prenderanno meno, e col cazzo fanno durare 5 anni il possibile governo, due primedonne cosi non si lasceranno comandare e lo faranno cadere prima o poi per i loro interessi, a meno che il berlusca non ci lascia prima vista l'età da casa di riposo

poi boh chi rimane, paragone e i terrapiattisti? e i nostalgici della falce e martello che nemmeno la madre sa chi sono

mi sento solo di dire buona fortuna a tutti che ci aspettano anni di merda piu che in passato....

non voterei mai destra, ma letta in questa campagna è stato inascoltabile, mi viene difficile votare pure per il "male minore" a sto giro come ho fatto altre volte, tant'è che io non voterò nessuno direttamente.

boh io mi chiedo come si faccia a votare per uno del genere, che l'andazzo verso la vittoria della destra fosse chiaro da mesi si sapeva, ma non ci ha nemmeno provato a convincere la gente, per me ha fatto l'esatto opposto, quei pochi indecisi gli ha portati a non votare o votare altri

conte sicuramente ha recuperato qualcosa con la mazzetta del reddito, i 5 stelle li davo per morti ma a 10 15 arrivano soprattutto grazie a noi del sud

calenda renzi dimaio spero finiscano nell'oblio, ma qualcuno che li vota ci sarà purtroppo

la destra boh, la meloni ha provato a ripulirsi un pò, ma rimane sempre quella, una fascistella burina con idee medioevali, io la trovo totalmente inadeguata ad un ruolo del genere, però boh vedremo, per me si farà molto male una volta arrivata al governo, è piu facile star fuori e sbraitare porcate che prendere decisioni difficili e perdere consensi.

salvini e berlusconi stanno già a rosicare che prenderanno meno, e col cazzo fanno durare 5 anni il possibile governo, due primedonne cosi non si lasceranno comandare e lo faranno cadere prima o poi per i loro interessi, a meno che il berlusca non ci lascia prima vista l'età da casa di riposo

poi boh chi rimane, paragone e i terrapiattisti? e i nostalgici della falce e martello che nemmeno la madre sa chi sono

mi sento solo di dire buona fortuna a tutti che ci aspettano anni di merda piu che in passato....
Peggio di cosi cosa potrebbe succedere? (Inflazione, sanzioni, misura fasciste in fase di pandemia)
Ipoteticamente se la Meloni non facesse nulla farebbe comunque meglio rispetto al fascistello drago

Carine queste minacce neanche troppo velate
Vabbè fa ridere (se non fosse che si dovrebbe piangere) che a sti livelli non hanno capito un cazz dell'effetto che hanno queste dichiarazioni.
Ah sì che poi, si facesse i cazzi suoi :sisi:

i nostalgici della falce e martello
Chi, "Italia sovrana e popolare"? Proprio l'internazionalismo comunista :rickds:
Ormai è solo una sfumatura di nazionalismo diversa.

Ultima modifica:
Sarà anche come dici tu, ma se anche un giornale come Huffpost, ormai palesemente schierato verso una certa parte, ammette che quelle della Von Der Lyen sono delle ingerenze belle e buone, allora vuol dire che, anche se minimo, un fondo di verità c'è (al netto di quanto affermato Berlusconi su Putin a porta a porta credo di ieri sera) :asd:

Ma che poi paradossalmente i percettori del Reddito dovrebbero per giusto votare Di Maio, neanche Conte, perchè se non ricordo male i maggiori fautori di questa iniziativa è stato proprio di Maio insieme ad altri, mica conte.

Ultima modifica:
La Vonderlayen è una pagliaccia ipocrita, ma non mi sorprende, una mandria di Cheerladers incompetenti, hanno portato l'eurozona in una situazione tragica dal punto di vista economico, hanno dimostrato ampiamente tutta la loro inettitudine ed incompetenza strutturale nel guidare l'europa nel baratro in cui ci ritroviamo oggi. Ricordo anche durante la pandemia con la gestione dei contratti sui vaccini, e adesso ritornano alla carica, mettono pure bocca su elezioni dei vari Paesi. Misero bocca anche su quel che stava accadendo in Svezia.
Tutte le scelte economiche che hanno portato l'Europa nella morsa della crisi dipendono da gente incompetente che si trova ai vertici di questa europa.
Ormai stanno là come delle cheerladers isteriche a lanciare avvisi. Tra pochi anni saranno i popoli a cambiare l'UE, a dover cambiare i vertici di questa europa, altrimenti non esisterà più questa fantomatica unione, che oggi è basata su pagliacciate isteriche come il sofà e gli Astag alla twitter.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro