Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

E questo cos'è? Una minaccia, un consiglio, un'ingerenza, un auspicio... ?
😂
Si riferiscono a quello che è stato detto da Berlusconi a Porta a Porta, e cioè che Putin aveva intenzione di mettere al governo ucraino delle "brave persone".
Ma pare che si trattasse di una citazione da parte sua e non del suo vero pensiero. Va beh che Berlusconi ha una certa età ed è visibilmente rincoglionito, ma arrivare a dire una cosa del genere (anche se lo pensasse veramente) sarebbe stato un sicidio.
Post automatically merged:

Ma si parla di una attività commerciale? (non credo perchè 1000€ mi sembrano anche poche) o di una abitazione? 1000€ in questo caso sarebbero tante.

Ad ogni modo ringraziamo Skin, resuscitata da non so bene quale loculo, che fa campagna elettorale pro Meloni

Ultima modifica:

E questo cos'è? Una minaccia, un consiglio, un'ingerenza, un auspicio... ?
😂
Venutolo a sapere, consci del ruolo che ha avuto Draghi e nella loro posizione - cioè con queste tre premesse - che reazione ti aspettavi dopo un intervento tra il farsesco ed il pietoschifoso (fatto forse per cortigianeria verso il vecchio amico e condito con una spruzzata di demenza senile) proveniente direttamente dal metaverso come quello? Inb4 "ci sono ingerenze che piacciono ed ingerenze che non piacciono".

Con tutto che conosco chi mi direbbe semplicemente "guarda, nemmeno me ne frega di parlare di Berlusconi".

Comunque riguardo al portavoce di Zelensky dillo tu per primo senza sottintendere ciò che pensi. Cos'è? Perché stavo proprio per chiederti come mai allora avessi postato la dichiarazione della Clinton. O in quell'occasione eri ironico come per dire "se lo sono quelle russe allora è un'ingerenza anche quella della Clinton" sottintendendo che non credevi lo fosse? In caso contrario perché Medvedev no e Clinton sì? La domanda diventa ancora più impellente se pensiamo che la Clinton ha detto genericamente "non cedete ai populismi ed alle ingerenze straniere" specificando che "sta agli italiani decidere per chi votare" nell'intervista concessa a Repubblica, mentre Medvedev ha detto "vorremmo vedere i cittadini europei non solo esprimere il malcontento per le azioni dei loro governi, ma anche dire qualcosa di più coerente. Ad esempio, che li chiamino a rendere conto, punendoli alle urne per la loro evidente stupidità". Delle due è solo la seconda che mi sembra una pressione espressa sotto forma di desiderio che vuole spingere gli elettori a non dare il voto specificamente ad una parte dei candidati.

Peraltro decidiamoci su cosa intendiamo con ingerenza: la pressione di un politico straniero espressa in forma più o meno esplicita e più o meno forte, il funzionamento del sistema istituzionale dell'UE e/o i finanziamenti esteri ai partiti italiani? La sovrapposizione delle prime due cose è doppiamente grave? La sovrapposizione della prima e della terza cosa (un'indagine ancora in corso) più il fatto che arriva da chi sta conducendo un'invasione, distruggendo il diritto internazionale e compiendo atrocità di vario tipo ai danni di un altro Stato indipendente è ugualmente grave o più grave?

Si riferiscono a quello che è stato detto da Berlusconi a Porta a Porta, e cioè che Putin aveva intenzione di mettere al governo ucraino delle "brave persone".
Ma pare che si trattasse di una citazione da parte sua e non del suo vero pensiero. Va beh che Berlusconi ha una certa età ed è visibilmente rincoglionito, ma arrivare a dire una cosa del genere (anche se lo pensasse veramente) sarebbe stato un sicidio.
E' disponibile da qualche parte tutta l'intervista o almeno la parte che fa da contesto? Tu mi pare di capire che non l'hai vista?

Ultima modifica:
E' disponibile da qualche parte tutta l'intervista o almeno la parte che fa da contesto? Tu mi pare di capire che non l'hai vista?
No io ho solo intravisto lo spezzone in cui dice che Putin aveva intenzione di mettere persone per bene nel governo ucraino.

Per intenderci questo:

Ha detto quello che ha detto, ma effettivamente sembra che stia riportando un racconto che gli è stato riferito, come se si parlasse dal punto di vista di Putin :asd:

Dopo che dice "la guerra si è protratta oltre 200 giorni" sembra che ritorni a dare un suo parere personale rispetto alla guerra.

No io ho solo intravisto lo spezzone in cui dice che Putin aveva intenzione di mettere persone per bene nel governo ucraino.

Per intenderci questo:

Ha detto quello che ha detto, ma effettivamente sembra che stia riportando un racconto che gli è stato riferito, come se si parlasse dal punto di vista di Putin :asd:

Dopo che dice "la guerra si è protratta oltre 200 giorni" sembra che ritorni a dare un suo parere personale rispetto alla guerra.
Ti ringrazio per il video (tra l'altro senza neanche farlo apposta Vespa usa l'espressione "vecchio amico" come ho fatto io nel post precedente). Io ieri ho visto questo dove si può ascoltare l'intervista soltanto da quando Berlusconi prende la parola:

Però non cambia praticamente nulla. Riguardo al riferire un racconto altrui, mah, è un'intervista trasmessa dalla Rai e lui non specifica nessun virgolettato. Se anche fosse, non esprime neanche il minimo accenno di scetticismo e ciò significa aderire pedissequamente alle parole di quella versione. Poi che eloquenza e che proprietà di linguaggio: "perché - non ho capito nemmeno perché - le truppe russe si sono espanse in giro per l'Ucraina". O non sa minimamente di cosa parla o mente dicendo che "non capisce perché". Infine comunque aggiunge che (testualmente, compreso il "secondo me") secondo lui "le truppe russe dovevano fermarsi intorno a Kiev". La capitale? Che cosa vorrebbe dire? Per minacciare da vicino il governo ucraino ed ottenere la sua destituzione, magari con la fuga di Zelensky? Sembra in linea con la ricostruzione che ha fatto delle intenzioni russe ed a prescindere da ciò è sottinteso che approvi l'occupazione del Donbass, essendo l'ipotetico obiettivo (o uno dei) dato per raggiunto nel suo scenario del "fermarsi intorno a Kiev".

Ti ringrazio per il video (tra l'altro senza neanche farlo apposta Vespa usa l'espressione "vecchio amico" come ho fatto io nel post precedente). Io ieri ho visto questo dove si può ascoltare l'intervista soltanto da quando Berlusconi prende la parola:

Però non cambia praticamente nulla. Riguardo al riferire un racconto altrui, mah, è un'intervista trasmessa dalla Rai e lui non specifica nessun virgolettato. Se anche fosse, non esprime neanche il minimo accenno di scetticismo e ciò significa aderire pedissequamente alle parole di quella versione. Poi che eloquenza e che proprietà di linguaggio: "perché - non ho capito nemmeno perché - le truppe russe si sono espanse in giro per l'Ucraina". O non sa minimamente di cosa parla o mente dicendo che "non capisce perché". Infine comunque aggiunge che (testualmente, compreso il "secondo me") secondo lui "le truppe russe dovevano fermarsi intorno a Kiev". La capitale? Che cosa vorrebbe dire? Per minacciare da vicino il governo ucraino ed ottenere la sua destituzione, magari con la fuga di Zelensky? Sembra in linea con la ricostruzione che ha fatto delle intenzioni russe ed a prescindere da ciò è sottinteso che approvi l'occupazione del Donbass, essendo l'ipotetico obiettivo (o uno dei) dato per raggiunto nel suo scenario del "fermarsi intorno a Kiev".

Cmq fai conto che Berlusconi ormai è un mezzo cadavere ambulante. Ho intravisto un video in cui, durante un comizio, viene sorretto da Salvini e da Lupi :asd:

Sull'occupazione e sull'inflazione (da cui, come è noto, secondo gli euristi l'euro ci protegge a suon di "eh, ma cosa sarebbe successo se").
Il caso vuole che abbia descritto esattamente lo stesso processo almeno un paio di volte in questo thread negli ultimi mesi.

Oggi vado a rinnovare la tessera elettorale, avevo finito gli spazzi.
La signora alla cirocoscrizioni, "complimenti visto che non ci fanno votare", io "bhe se l'ho riempita ci fanno votare" lei sorride convinta del suo, ripetendomelo anche altre 3/4 volte. Grazie della tessera nuova e alla prossima.

Grazie Matteo e Giorgia di aver rincoglionito mezzo popolo con sta storia del "non ci fanno votare"

Il livello di questa e la forza del gatekeeper dietro di lei... certo agli Italiani gli piace proprio esse fregati prima i 5s adesso questa... Draghi Pdc fra 6 mesi.
E altri 5 anni di ricette UE

Il livello di questa e la forza del gatekeeper dietro di lei... certo agli Italiani gli piace proprio esse fregati prima i 5s adesso questa... Draghi Pdc fra 6 mesi.

Perché chiaramente Savona non era serio 😂
A sto punto è chiaro che ci ritroveremo Draghi un'altra volta e che il suo "No" era l'equivalente della foto con le scatole di Mattarella.

Votiamo e tra sei mesi si cambia di nuovo Governo :segnormechico:
Spero di no sennò il mio mutuo passa dal 4% al 7.5

Se il suo livello di serietà prevede il ripristino delle camicie nere allora si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro