Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
che le devo dire signora mia, ai miei tempi lavoravamo 12 ore al giorno senza pause e a fine giornata il padrone ci dava un pezzo di formaggio e una pacca sulla schiena, sti giovani non hanno proprio voglia di lavorare

io dico solo menomale che non siete nati qualche secolo fa altrimenti altrimenti qua stavamo ancora a fare 14 ore in fabbrica senza contratto
Post automatically merged:

No, non è affato un altro discorso, da una istituzione chiamata AGENZIA DEL LAVORO mi aspetto quantomento che controlli cosa sta offrendo ai candidati
Puodarsi pure che lo facciano, ma non posso metterci la mano sul fuoco, ma ad ogni modo il problema non è loro che controllano o meno, perchè se una loro azienda cliente pubblica un annuncio offrendo dei contratti co.co.co loro cosa dovrebbero fare? Il problema non sono le agenzie, ma il fatto che certo tipo di contratti ancora oggi esistano e non vengano aboliti.

Questo però non vale con i contratti in somministrazione visto che molte assumono con questa formula.
di formule ce ne sono svariate, ma il problema è l'esistenza stessa di queste formule.

l'unico vantaggio del reddito è stato quello di mettere alla luce queste porcherie, che comunque già si sapevano.

Puodarsi pure che lo facciano, ma non posso metterci la mano sul fuoco, ma ad ogni modo il problema non è loro che controllano o meno, perchè se una loro azienda cliente pubblica un annuncio offrendo dei contratti co.co.co loro cosa dovrebbero fare? Il problema non sono le agenzie, ma il fatto che certo tipo di contratti ancora oggi esistano e non vengano aboliti.

di formule ce ne sono svariate, ma il problema è l'esistenza stessa di queste formule.

l'unico vantaggio del reddito è stato quello di mettere alla luce queste porcherie, che comunque già si sapevano.
Quindi è sbagliato dire che sono sempre le aziende ad offrire il contratto e che l'agenzia funge solo da tramite quando ci sono formule simili che rasentano lo schiavismo offrendo il precariato perenne. La legge Biagi è una delle più grosse porcate fatte in questo Paese.

Non sono le agenzie del lavoro a offrire i contratti, ma sono sempre le aziende. Le agenzie del lavoro fanno solo da tramite tra le aziende clienti, che evidentemente si rivolgono a loro per reclutare personale, e i potenziali candidati. Se poi ci sono agenzie del lavoro che non si sincerano delle condizioni contrattuali delle loro aziende clienti questo è un altro discorso.
Ma cosa stai dicendo? Si puo essete assunti tramite agenzia e lavorare in azienda

Quelli settimanali non si possono più fare nelle agenzie del lavoro, però per esempio la mia azienda non può nemmeno chiedere contratti di mesi a tempo determinato visto il calo del lavoro e l'aumento delle spese. Da noi usiamo il metano per quattro impianti.

che le devo dire signora mia, ai miei tempi lavoravamo 12 ore al giorno senza pause e a fine giornata il padrone ci dava un pezzo di formaggio e una pacca sulla schiena, sti giovani non hanno proprio voglia di lavorare

io dico solo menomale che non siete nati qualche secolo fa altrimenti altrimenti qua stavamo ancora a fare 14 ore in fabbrica senza contratto
Siamo ai livelli della canzone Contessa. 😂

Siete solo voi a pensarla così. Da me stiamo tutti ridendo (siamo gente comune) a sapere di gente che rifiuta un posto di lavoro per il reddito di cittadinanza :asd: . Preferisci stare sul divano a fare niente e non guadagnare esperienza, accomodati. Si ci ho lavorato anche io in agenzia e per tre anni, con contratti settimanali.

Ma avevo bisogno di lavorare e stavo zitto andavo e guarda un po', quell'azienda oggi mi ha assunto e dato dei livelli.

Si anche tu a livello di post non sei tanto meglio, sei di pasta conosciuta in staff.
Eccerto che ridete. Chi i salari li paga si fa una risata sapendo che c'è gente che si permette di rifiutare di essere sfruttata e sapendo in che situazione di merda dei disoccupati. È roba nota da 200 anni e più.
"Ma che ne vuoi sapere senza partita iva" 😂

Ultima modifica:
Siamo ai livelli della canzone Contessa. 😂

Eccetto che ridete. Chi i salari li paga si fa una risata sapendo che c'è gente che si permette di rifiutare di essere sfruttata e sapendo in che situazione di merda dei disoccupati. È roba nota da 200 anni e più.
"Ma che ne vuoi sapere senza partita iva" 😂
Vedrai che con il tanto caro bollette che non vuoi comprendere la situazione lavorativa migliora ulteriormente. Non temere.

Dove anche le multinazionali sono in crisi.

Ma cosa stai dicendo? Si puo essete assunti tramite agenzia e lavorare in azienda
Ma come fai ad essere assunto tramite agenzia se poi il contratto di lavoro è tra te e l'azienda?

Forse stiamo parlando di cose diverse, ma non mi è mai capitato, quelle poche volte che sono stato contattato dalle agenzie per delle candidature (per agenzia mi riferisco alle varie Gi Goup, Adecco, Randstad, Manpower etc) non possono dire neanche il nome della loro azienda cliente, e nemmeno i termini contrattuali, ma fanno una selezione in base al CV (fungono da risorse umane in buona sostanza). Se per loro sei idoneo ti dicono di quale azienda si tratta e ti prendono l'appuntamento, ma poi la palla passa all'azienda.

Ma come fai ad essere assunto tramite agenzia se poi il contratto di lavoro è tra te e l'azienda?

Forse stiamo parlando di cose diverse, ma non mi è mai capitato, quelle poche volte che sono stato contattato dalle agenzie per delle candidature (per agenzia mi riferisco alle varie Gi Goup, Adecco, Randstad, Manpower etc) non possono dire neanche il nome della loro azienda cliente, e nemmeno i termini contrattuali, ma fanno una selezione in base al CV (fungono da risorse umane in poche sostanza). Se per loro sei idoneo ti dicono di quale azienda si tratta e ti prendono l'appuntamento, ma poi la palla passa all'azienda.
Dipende, alcune ti fanno il colloquio direttamente loro. Poi ti propongono all'azienda e lei può anche andare sulla fiducia.

Dipende, alcune ti fanno il colloquio direttamente loro. Poi ti propongono all'azienda e lei può anche andare sulla fiducia.
Si esatto. Le aziende che magari non vogliono o non posseggono un settore risorse umane si rivolgono a queste agenzie immagino pagandole per il servizio. L'azienda poi ha l'ultima parola.

E' chiaro che le aziende che si rivolgono alle agenzie vogliono quantomeno una prima scrematura sui CV, altrimenti tanto vale pubblicare direttamente l'anuncio su linkedin e/o un aggregatore di annuncio tipo Indeed, infojobs etc e vanno direttamente a fare i colloqui :asd:

Si esatto. Le aziende che magari non vogliono o non posseggono un settore risorse umane si rivolgono a queste agenzie immagino pagandole per il servizio. L'azienda poi ha l'ultima parola.
Comunque adesso volendo ti possono prendere a tempo indeterminato anche sotto agenzia. Purtroppo l'azienda preferisce pagare di più con un contratto di questo tipo (visto quello che guadagna l'agenzia), piuttosto che assumerti direttamente/internamente con un indeterminato.

Ultima modifica:
Comunque adesso volendo ti possono prendere a tempo indeterminato anche sotto agenzia. Purtroppo l'azienda preferisce pagare di più con un contratto di questo tipo (visto quello che guadagna l'agenzia), piuttosto che assumerti direttamente con un indeterminato.
Non ho ben capito questo concetto però va bene, magari se ti va me lo spieghi in pm, anche perchè potrebbe essere una informazione utile. Per il resto non inzozziamo ulteriormente il thread perchè, seppur si parla di lavoro, stiamo entrando troppo nello specifico :asd:

Chissà se il sondaggio di questo thread sarà profetico? :iwanzw:

In Ucraina c'è stato il "contro tutti".

No, non solo in Italia, comunque in Italia e in tutta Europa è esplosa per le cause che ti ho detto, il caro energia.
Quindi il mettere le sanzioni alla Russia l'ha fatta esplodere ed aumentare ulteriormente.

E chi ha governato è sicuramente colpevole.

Toh, te lo dice anche il Messia.

Ha dimostrato di non essere uno statista ma di di voler guardare esclusivamente alla sua persona
Una persona indecente, le aziende stanno chiudendo per gli eccessivi costi energetici e lui se ne va in giro a raccogliere premi dalla elite americana. Così rilassato, tanto che gli frega, ha espresso in toto il concetto che il governo uscente può fregarsene, tanto tra 40 giorni sarà un altro governo a dover farne i conti. In 40 giorni cosa vuoi che succeda. Lui è un economista, sa bene che in questo lasso di tempo avvengono molte cose, ma ha preferito fregarsene.

Imagoeconomica_1799236-scaled.jpeg

Sono scrutatore di seggio e questa mattina un signore sulla cinquantina ha esclamato mentre votata nella cabina "Voglio che il Duce ritorni in vita e spazzi via questi immigrati di M". Abbiamo fatto una faccia così tutti i componenti del seggio. :facepalm:

Sono scrutatore di seggio e questa mattina un signore sulla cinquantina ha esclamato mentre votata nella cabina "Voglio che il Duce ritorni in vita e spazzi via questi immigrati di M". Abbiamo fatto una faccia così tutti i componenti del seggio. :facepalm:

A Giorgia piace questo elemento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ha dimostrato di non essere uno statista ma di di voler guardare esclusivamente alla sua persona
Una persona indecente, le aziende stanno chiudendo per gli eccessivi costi energetici e lui se ne va in giro a raccogliere premi dalla elite americana. Così rilassato, tanto che gli frega, ha espresso in toto il concetto che il governo uscente può fregarsene, tanto tra 40 giorni sarà un altro governo a dover farne i conti. In 40 giorni cosa vuoi che succeda. Lui è un economista, sa bene che in questo lasso di tempo avvengono molte cose, ma ha preferito fregarsene.

Imagoeconomica_1799236-scaled.jpeg
Draghi fa cose e viene criticato
Draghi non fa cose e viene criticato
:sowhat:

non è un post pro-Draghi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro