Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Si ringraziano i Ferragnez per il risultato delle regionali. :sard:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7


Dannati elettori che non votano come dico io.
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,589
Reazioni
1,612
Medaglie
20
E niente, nonostante la propaganda martellante di Sanremo, il pd ha fatto flop alle regionali :asd:
Un po' come dire che nonostante l'aspirina non ti è ricresciuto il braccio perso nell'incidente :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7



Analisi post-elettorale molto profonda, matura e, soprattutto, auto critica. Rimane solo il dubbio su chi sia a decidere se e quando gli elettori abbiano ragione ma ho un vago sospetto.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,974
Reazioni
2,005
Medaglie
6
Non c'è alcun obbligo di raggiungere una certa percentuale di votanti e di conseguenza non c'è alcun interesse della politica nel portare la gente a votare. Per i politici meno gente vota e meglio è, sia per una questione puramente matematica sia per aver un maggior controllo su una specifica e piccola parte di elettorato.
Realisticamente che abbiano votato in 2 gatti non interessa ad alcun politico. L'astensionismo lo tira fuori in modo cmq timido giusto chi ha perso ( per ovvie ragioni )ma per il resto...
Non stento a credere che di quella bassa percentuale di votanti la maggior parte sia gente molto più che benestante che ha contatti diretti con chi vota o ha cmq da guadagnarci.
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,482
Reazioni
365
Medaglie
5



Analisi post-elettorale molto profonda, matura e, soprattutto, auto critica. Rimane solo il dubbio su chi sia a decidere se e quando gli elettori abbiano ragione ma ho un vago sospetto.

Questa è un po’come quella dei 5s al sud quando votano loro sono bravi quando votano gli alti è il voto della Mafia.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
Non c'è alcun obbligo di raggiungere una certa percentuale di votanti e di conseguenza non c'è alcun interesse della politica nel portare la gente a votare. Per i politici meno gente vota e meglio è, sia per una questione puramente matematica sia per aver un maggior controllo su una specifica e piccola parte di elettorato.
Realisticamente che abbiano votato in 2 gatti non interessa ad alcun politico. L'astensionismo lo tira fuori in modo cmq timido giusto chi ha perso ( per ovvie ragioni )ma per il resto...
Non stento a credere che di quella bassa percentuale di votanti la maggior parte sia gente molto più che benestante che ha contatti diretti con chi vota o ha cmq da guadagnarci.


Ma infatti il problema di Calenda è che non ha vinto Calenda così come il problema di Conte è che non ha vinto Conte, altro che astensionismo.
Poi concordo sul fatto che ricostruzioni o convincimenti tipo "se non va a votare una certa percentuale di persone la politica si vergognerà" è, nella migliore delle ipotesi, favolistica al pari di convincimenti tipo "il mio vota conta" o, anche, semplicemente, "se votare serve" senza neanche dire a cosa dovrebbe servire.
Post unito automaticamente:

Questa è un po’come quella dei 5s al sud quando votano loro sono bravi quando votano gli alti è il voto della Mafia.
O come le elezioni presidenziali americane: vinco io? Bene. Perdo? Brogli, influenze esterne, la mano del Cremlino. E la cosa divertente è che, per forza di cose, in un sistema di quel tipo, uno deve per forza perdere e uno vincere 😂
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Però un astensionismo così alto è preoccupante eh. Che poi è pure normale, chiunque governa fa le stesse identiche cose, edulcorate in maniera differente.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
Però un astensionismo così alto è preoccupante eh. Che poi è pure normale, chiunque governa fa le stesse identiche cose, edulcorate in maniera differente.
E forse sarebbe anche il caso di farsi qualche domanda sul perché facciano le stesse cose.
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,671
Reazioni
1,346
Medaglie
11
Un po' come dire che nonostante l'aspirina non ti è ricresciuto il braccio perso nell'incidente :asd:
Non capisco se sei d'accordo con me o meno, ma hai in ogni caso ragione, nel senso che qualcuno dovrebbe spiegare ad Amadeus e ai dirigenti rai che la gente è molto più intelligente di quello che loro credono, per cui sarebbe meglio, un festival della canzone, dedicarlo appunto alle canzoni, o se proprio vogliono fare del varietà di basso rango, che sia esente da impronte politiche propagandistiche più o meno marcate.
Post unito automaticamente:

Però un astensionismo così alto è preoccupante eh. Che poi è pure normale, chiunque governa fa le stesse identiche cose, edulcorate in maniera differente.
Ti sei fatto una domanda e ti sei dato la risposta :asd:
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,482
Reazioni
365
Medaglie
5
Comunque i politici italiani non e` che qualcuno ce li impone o vengono da marte, nascono e crescono in Italia, siamo noi.



Vittorio :ohyess:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
Comunque i politici italiani non e` che qualcuno ce li impone o vengono da marte, nascono e crescono in Italia, siamo noi.



Vittorio :ohyess:

Fra l'altro, occorre notare che se tutti i partiti fanno/propongono la stessa cosa e quella cosa mi va bene, è tutto ok, anzi, sono quelli a cui la cosa proposta/fatta non va bene che sono scemi. Se invece la cosa che tutti i partiti fanno/propongono non va bene a me, allora serve come minimo una rivoluzione.
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,482
Reazioni
365
Medaglie
5
Fra l'altro, occorre notare che se tutti i partiti fanno/propongono la stessa cosa e quella cosa mi va bene, è tutto ok, anzi, sono quelli a cui la cosa proposta/fatta non va bene che sono scemi. Se invece la cosa che tutti i partiti fanno/propongono non va bene a me, allora serve come minimo una rivoluzione.

Quello perche` In Italia la democrazia ci e` stata imposta, quindi in molti ancora non l'hanno metabolizzata non sanno bene come funziona. :happybio::icebad:
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,589
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Non capisco se sei d'accordo con me o meno, ma hai in ogni caso ragione, nel senso che qualcuno dovrebbe spiegare ad Amadeus e ai dirigenti rai che la gente è molto più intelligente di quello che loro credono, per cui sarebbe meglio, un festival della canzone, dedicarlo appunto alle canzoni, o se proprio vogliono fare del varietà di basso rango, che sia esente da impronte politiche propagandistiche più o meno marcate.
Volevo semplicemente dire che provare sollievo perché quanto detto a Sanremo non ha spostato di una virgola i risultati delle regionali è discretamente inutile dato che era ovvio che non lo avrebbe mai fatto: non è che il PD in coma farmacologico resusciterà magicamente perché Fedez dissa qualche politico clown per vecchie "goliardate", o perché qualcuno -oh mio dio- parla di diritti civili.
È passato pochissimo dall'insediamento del nuovo governo ed i consensi sono sempre altissimi, se neanche cagate come quella fatta per le accise, ogni parola che dice la mummia del Berlusca o la macchietta di Donzelli hanno fatto perdere voti come potrebbe riuscirci Sanremo? Non c'è mai stato il rischio, dai.
A Sanremo si è sempre parlato non solo di musica, non è una novità, quest'anno c'era il rischio che si "passasse il segno" invitando il presidente ucraino a rovinare il mood ma, fortunatamente, la patria è salva perché sono riusciti ad evitarlo :asd:
 

Manu

LV
0
 
Iscritto dal
28 Nov 2022
Messaggi
18
Reazioni
2
Calenda sempre peggio, mamma mia.
Benissimo così. Per raccogliere Matteo Renzi dalla posizione di disoccupato e rimetterlo in Parlamento, nn merita altro che andare a fondo anche lui. Che poi già lui da solo aveva l'8%. Chissà Renzi cosa gli ha promesso per farsi tirare dentro.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,608
Reazioni
2,875
Medaglie
8
Ma io non credo proprio che il problema sia "tutti i politici fanno cose uguali, quindi é inutile votare".

Ovviamente é un'analisi che richiederebbe tempo, ma in estrema sintesi: le proposte sono molto diverse tra loro, ma se i politici sconfessano quello che dicono un mese dopo aver ricevuto le chiavi del governo, io che voto a fare? Mi hanno raccontato frottole quando erano all'opposizione e frottole quando si era in campagna elettorale. Dopo 30 anni ecco il risultato.
 
Top