Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,561
Reazioni
176
Medaglie
5
Non hai idea di cosa tu stia parlando. Non "disincentivi" così la crescita demografica nei Paesi poveri, ma attraverso l'accesso alle cure e il benessere
E un accesso all'istruzione e pari diritti e dignità alle donne.

Ma in certi Paesi la vedo dura, "chissà perché".........🙃
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Saranno arrivati dalla Francia immagino.

Comunque linkami un po' di fonti per favore.

Fammi sapere se vuoi qualcosa di specifico in caso.
Il tema fondamentale sta nel fatto che il governo non riesce a stimare in modo certo il numero di overstayers a causa del fatto che l'home office non ha i mezzi per tracciarli, contrariamente a quanto ti e' stato detto. Per quanto riguarda il lavoro nero c'e' una differenza fondamentale con l'Italia: tutti coloro che se lo possono permettere lavorano con regolare contratto e al massimo incassano una parte in cosidetto cash in hand, ma ci sono tanti lavoratori(soprattutto in edilizia) che lavorano senza contratto e sono quasi tutti irregolari o benefit scroungers. In Italia spesso a lavorare in nero siamo noi stessi italiani.

 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,589
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Non hai idea di cosa tu stia parlando. Non "disincentivi" così la crescita demografica nei Paesi poveri, ma attraverso l'accesso alle cure e il benessere
Tipo la massiccia campagna di vaccinazione nei paesi più poveri proposta da Gates per ridurre sensibilmente la mortalità infantile e portare ad un decremento della crescita perché la gente, vedendo che i bambini non muoiono più come le mosche, smette di farne 10 sperando che ne sopravvivano un paio.
Fun fact: Gates ha detto ciò in un banalissimo Ted ed ora quel video se lo passano quelli che "fanno le loro ricerche" chiamandolo "il video in cui Bill Gates ammette di voler sterminare la popolazione mondiale coi vaccini"; la nascita di uno dei cavalli di battaglia dei novax è frutto di qualche rincoglionito che prenderebbe 3 in comprensione del testo (e di altre migliaia che ricondividono a cervello spento), rendiamoci conto :asd:
 
Ultima modifica:

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,656
Reazioni
843
Medaglie
7
No e non sono nemmeno d'accordo.
Il problema è da un punto di vista ambientale.

Rompono ogni giorno con l'inquinamento e i cambiamenti climatici, sono problemi direttamente proporzionali agli abitanti della Terra, però questo argomento non lo toccano mai, è taboo.

Sai a che serve inquinare un po' di meno se fra 20 anni saremmo 2 miliardi in più?
Post unito automaticamente:


Dai. Ve lo devo anche spiegare? L'italiano medio non fa 10 figli.
Se in certe zone dell' Africa fanno decine di figli a famiglia e poi piangono miseria sono stupidi o cosa?

Chi fa i figli se li deve saper mantenere, altrimenti dovrebbe evitare.

Cioè, ci sarà un motivo se secondo le stime demografiche la Nigeria nel 2050 avrà più abitanti dell'intera UE.

EDIT: https://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_di_fecondità_totale?wprov=sfla1
Dato che sei economista, sai spiegarmi secondo te perché i Paesi più poveri sono quelli con un tasso di fecondità più alto?
Vuoi dirmi che non è un fatto culturale? Perché se non lo fosse, basterebbe fornirli i contraccettivi se ne avessero bisogno e non sapessero come non fare figli.
Io dico proprio che è un fatto culturale invece.
Ma che diavolo vuoi che inquina una famiglia africana che piange miseria? Te veramente non hai idea degli argomenti che tratti.
Aggiungo anche che oltre a pensare a che chi fa i figli se li deve sapere mantenere ricordati che uno deve essere in grado anche di educarli, detto fra te e me.
E comunque i paesi più poveri, è uno stato economico in cui sono passati tutti i paesi: guarda un po' le nostre nonne avevano decine di cugini. "Fatto culturale".
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,561
Reazioni
176
Medaglie
5
Ma che diavolo vuoi che inquina una famiglia africana che piange miseria? Te veramente non hai idea degli argomenti che tratti.
Aggiungo anche che oltre a pensare a che chi fa i figli se li deve sapere mantenere ricordati che uno deve essere in grado anche di educarli, detto fra te e me.
E comunque i paesi più poveri, è uno stato economico in cui sono passati tutti i paesi: guarda un po' le nostre nonne avevano decine di cugini. "Fatto culturale".
Perché, mangiano aria? Pensi che non proveranno a migrare? E cosa pensi che in Africa non ci sia inquinamento?
Vatti a vedere un po' come sono messe le megalopoli in Africa, tipo Lagos.
Pensa un po' se poi in Africa cominciassero tutti a consumare quanto un europeo medio cosa accadrebbe con il tasso di natalità attuale.


Appunto, comunque fatto culturale, anche noi facevamo più figli, per motivi culturali (la religione centra eccome nella faccenda).
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
Ma che diavolo vuoi che inquina una famiglia africana che piange miseria? Te veramente non hai idea degli argomenti che tratti.
Aggiungo anche che oltre a pensare a che chi fa i figli se li deve sapere mantenere ricordati che uno deve essere in grado anche di educarli, detto fra te e me.
E comunque i paesi più poveri, è uno stato economico in cui sono passati tutti i paesi: guarda un po' le nostre nonne avevano decine di cugini. "Fatto culturale".
In realtà il "fattore culturale" in gioco è chiarissimo e già espresso più volte, proprio in questo thread. Il problema non la sopravvivenza del genere umano, l'ambiente o il pianeta terra. Il problema è che se si "sovrappopola" o se si migra nel mio paese si devono usare risorse che dovrebbero essere usate per me. Due meravigliose sfaccettature di "basta che sto bene io, gli altri muoiano male" che ci alletta tanto quando noi lo rivolgiamo agli altri, soprattutto alle categorie che non ci piacciono, mentre ci alletta meno quando chicchessia lo rivolge a noi.
 
Ultima modifica:

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,561
Reazioni
176
Medaglie
5
In realtà il "fattore culturale" in gioco è chiarissimo e già espresso più volte, proprio in questo thread. Il problema non la sopravvivenza del genere umano, l'ambiente o il pianeta terra. Il problema è che se si "sovrappopola" o se si migra nel mio paese si devono usare risorse che dovrebbero essere usate per me. Due meravigliose sfaccettature di "basta che sto bene io, gli altri muoiano male" che ci alletta tanto quando noi lo rivolgiamo agli altri, soprattutto alle categorie che non ci piacciono, mentre ci alletta meno quando chicchessia lo rivolge a noi.
Anche quello è un problema, certo.
Ma mettiamo che fossimo tutti sullo stesso piano, ok?
Intendo stesso livello di ricchezza, stessi consumi, in tutto il mondo, sarebbe un disastro senza un tetto alle nascite.

Comunque Cart, i Paesi più poveri fanno in media più figli, quelli che vengono qua in Europa in maniera illegale vengono "casualmente" da Paesi ad alto tasso di natalità, vatti a vedere i dati.
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
Ci manca solo "eh ma senza di noi in Africa non avrebbero neanche la ruota" e poi siamo al completo 😂
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,609
Reazioni
2,876
Medaglie
8
Ma come si fa a dire che l'Italia contribuisce a sovrappopolare il pianeta quando sono molti di più i morti che i nati anno dopo anno? Poi certo, se uno vuole passare dal rapporto figli fatti / persone morte che é di 1 a 2 a un rapporto 0 a 2 vabbé, ma dire semplicemente che "l'Italia sovrappopola" non ha senso.

E comunque, ancora una volta come sui vaccini inutili, Putin in fondo giustificabile se non appoggiabile dal nostro Paese ed Euro vero male degli ultimi 20 anni quando con la lira saremmo stati tutti meglio, Cart ha ragione. Dovremmo arrivare a una situazione nella quale é lo Stato a dare lavoro per minimo 2.000 euro a tutti, coordinando tutti i settori della vita. Poi se sei più bravo guadagni di più a seconda del valore aggiunto che dai all'Italia con le tue capacità. Ma sembra che qui dentro un sistema economico del genere lo sosteniamo solo io e lui.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Bisognerebbe essere onesti però, probabilmente io, da solo, inquino quanto dieci famiglie africane da dieci figli ognuna :asd:

Automobile, condizionatori, elettricità, acqua corrente(spesso sprecata, mea culpa), gas, e poi tutte quelle belle cose che compro(e compriamo)su Amazon non ci arrivano a casa col teletrasporto, ma su aerei/cargo/camion che inquinano tantissimo. Così come le cose che compriamo nei negozi fisici :asd: poi c'è la carne che mangio, con annessi mega allevamenti che inquinano tantissimo, e tutto il resto.

Insomma, non sono così ipocrita da dire che la sovrappopolazione sia una cazzata, è un problema reale ma pare essere un taboo, non se ne può parlare.

Però dovremmo anche farci un piccolo esame di coscienza per quanto concerne l'ambiente, ecco :asd:

Ad esempio non capisco la levata di scudi contro la cattivissima Europa che punta ad un efficientamento energetico delle abitazioni. Sono soldi da spendere, ok, ma è anche necessario andare in quella direzione. Magari le tempistiche sono troppo ristrette per quanto riguarda il nostro paese, ma a leggere in giro sembra che non freghi un cazzo a nessuno dell'ambiente quando si tocca il portafoglio. Poi però tanti possono sindacare sulla vita di cristiani a migliaia di km di distanza. Quindi penserei un attimo a quello che facciamo e quello che pensiamo noi dei paesi buoni, prima di parlare di Africa :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
Ma come si fa a dire che l'Italia contribuisce a sovrappopolare il pianeta quando sono molti di più i morti che i nati anno dopo anno? Poi certo, se uno vuole passare dal rapporto figli fatti / persone morte che é di 1 a 2 a un rapporto 0 a 2 vabbé, ma dire semplicemente che "l'Italia sovrappopola" non ha senso.

E comunque, ancora una volta come sui vaccini inutili, Putin in fondo giustificabile se non appoggiabile dal nostro Paese ed Euro vero male degli ultimi 20 anni quando con la lira saremmo stati tutti meglio, Cart ha ragione. Dovremmo arrivare a una situazione nella quale é lo Stato a dare lavoro per minimo 2.000 euro a tutti, coordinando tutti i settori della vita. Poi se sei più bravo guadagni di più a seconda del valore aggiunto che dai all'Italia con le tue capacità. Ma sembra che qui dentro un sistema economico del genere lo sosteniamo solo io e lui.
Giusto per puntualizzare, non dico che se avessimo mantenuto la Lira saremmo stati meglio perché sarebbe un controfattuale impossibile. E bisognerebbe anche stabilire il criterio (o i criteri) con cui definire quel "meglio".
Io dico, cosa oggettiva, che con una valuta libera di fluttuare e con con BC dipendente dall'esecutivo uno Stato ha un set di strumenti diverso per affrontare le diverse situazioni economiche e che c'è un controllo democratico delle politiche economiche. Controllo democratico completamente assente nel quadro economico attuale.

Non ho invece idea di cosa tu stia dicendo quando parli di vaccini inutili o Putin giustificabile.
 
Ultima modifica:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,821
Reazioni
5,854
Medaglie
21
Ma che diavolo vuoi che inquina una famiglia africana che piange miseria? Te veramente non hai idea degli argomenti che tratti.
Aggiungo anche che oltre a pensare a che chi fa i figli se li deve sapere mantenere ricordati che uno deve essere in grado anche di educarli, detto fra te e me.
E comunque i paesi più poveri, è uno stato economico in cui sono passati tutti i paesi: guarda un po' le nostre nonne avevano decine di cugini. "Fatto culturale".
Innanzitutto all'epoca non esisteva la produzione industriale di strumenti contraccettivi, non funziona come oggi che c'è il banco con i profilattici al supermercato ed in farmacia. In secondo luogo c'era una scarsa conoscenza della contraccezione proprio per l'aperta ostilità sia della politica (il fascismo voleva famiglie numerose) che del clero. Quindi sì, fattori culturali.

In realtà il "fattore culturale" in gioco è chiarissimo e già espresso più volte, proprio in questo thread. Il problema non la sopravvivenza del genere umano, l'ambiente o il pianeta terra. Il problema è che se si "sovrappopola" o se si migra nel mio paese si devono usare risorse che dovrebbero essere usate per me. Due meravigliose sfaccettature di "basta che sto bene io, gli altri muoiano male" che ci alletta tanto quando noi lo rivolgiamo agli altri, soprattutto alle categorie che non ci piacciono, mentre ci alletta meno quando chicchessia lo rivolge a noi.
O forse è il conrario e se fossimo di meno staremmo tutti meglio.
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,656
Reazioni
843
Medaglie
7
Perché, mangiano aria? Pensi che non proveranno a migrare? E cosa pensi che in Africa non ci sia inquinamento?
Vatti a vedere un po' come sono messe le megalopoli in Africa, tipo Lagos.
Pensa un po' se poi in Africa cominciassero tutti a consumare quanto un europeo medio cosa accadrebbe con il tasso di natalità attuale.


Appunto, comunque fatto culturale, anche noi facevamo più figli, per motivi culturali (la religione centra eccome nella faccenda).
Per carità, non sia mai.
Comunque guarda, senza offesa, ma io la smetto qui: non sto dicendo che il messaggio che sostieni sia una stupidaggine, ma le argomentazioni che tiri fuori mi lasciano veramente incredulo.

Innanzitutto all'epoca non esisteva la produzione industriale di strumenti contraccettivi, non funziona come oggi che c'è il banco con i profilattici al supermercato ed in farmacia. In secondo luogo c'era una scarsa conoscenza della contraccezione proprio per l'aperta ostilità sia della politica (il fascismo voleva famiglie numerose) che del clero. Quindi sì, fattori culturali.


O forse è il conrario e se fossimo di meno staremmo tutti meglio.
La disponibilità di profilattici al bancone non è un fattore culturale, come hai detto te è un fattore legato alla non esistenza di produzione industriale degli stessi, ergo di paese non sviluppato. Sul tema del fascismo, è ancora una volta un tema molto più economico di quello che pensi perché: 1. non erano tutti fascisti e quindi influenzati dalla stessa 2. la famiglia numerosa non asserviva solo da famiglia bella cristiana, ma come disponibilità di risorse umane.
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
Innanzitutto all'epoca non esisteva la produzione industriale di strumenti contraccettivi, non funziona come oggi che c'è il banco con i profilattici al supermercato ed in farmacia. In secondo luogo c'era una scarsa conoscenza della contraccezione proprio per l'aperta ostilità sia della politica (il fascismo voleva famiglie numerose) che del clero. Quindi sì, fattori culturali.


O forse è il conrario e se fossimo di meno staremmo tutti meglio.

Forse. Certo, chi la pensa così potrebbe anche pensare di fare star meglio gli altri e, invece, per mera casualità, sono sempre gli altri a dover fare star meglio lui. Esattamente come nel caso dell'altro utente.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,821
Reazioni
5,854
Medaglie
21
Forse. Certo, chi la pensa così potrebbe anche pensare di fare star meglio gli altri e, invece, per mera casualità, sono sempre gli altri a dover fare star meglio lui. Esattamente come nel caso dell'altro utente.
L'alternativa è la certezza che staremo tutti peggio, perché per quanto ci si possa impegnare ad incrementare la produzione di grano, carne ed energia elettrica o razionalizzare i consumi idrici non staremo mai al passo con la bomba demografica che sta scoppiando. Quindi buon futuro con colazione, pranzo e cena a base di insetti e docce fatte a giorni alterni.

La disponibilità di profilattici al bancone non è un fattore culturale, come hai detto te è un fattore legato alla non esistenza di produzione industriale degli stessi, ergo di paese non sviluppato. Sul tema del fascismo, è ancora una volta un tema molto più economico di quello che pensi perché: 1. non erano tutti fascisti e quindi influenzati dalla stessa 2. la famiglia numerosa non asserviva solo da famiglia bella cristiana, ma come disponibilità di risorse umane.
Il fascismo influenzava, anzi comandava, la scuola ed i mezzi di informazione, quindi la contraccezione era un argomento del tutto sconosciuto ai più. Non c'era neppure la conoscenza per poter pensare diversamente, né sarebbe stato possibile farlo in ogni caso dato che l'unico metodo contraccettivo utilizzabile dalle masse era il coito interrotto (peraltro del tutto inaffidabile).
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
L'alternativa è la certezza che staremo tutti peggio, perché per quanto ci si possa impegnare ad incrementare la produzione di grano, carne ed energia elettrica o razionalizzare i consumi idrici non staremo mai al passo con la bomba demografica che sta scoppiando. Quindi buon futuro con colazione, pranzo e cena a base di insetti e docce fatte a giorni alterni.
Non so, io non dispongo della DeLorean per vedere il futuro né di dati e di modelli predittivi precisi di cui disponi tu, evidentemente. Io mi limito solo a constatare che sono sempre gli altri a sovrappopolare e, in questo senso, grazie mille per aver confermato quello che ho scritto ieri.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,821
Reazioni
5,854
Medaglie
21
Non so, io non dispongo della DeLorean per vedere il futuro né di dati e di modelli predittivi precisi di cui disponi tu, evidentemente. Io mi limito solo a constatare che sono sempre gli altri a sovrappopolare e, in questo senso, grazie mille per aver confermato quello che ho scritto ieri.
Che siano gli altri a sovrappopolare è un fatto oggettivo, la popolazione europea sta regredendo con l'Italia fare da capofila.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Che mi tocca leggere, qualcuno è riuscito pure a difendere il parere dell’ue sul rinnovo delle classi energetiche 🤣🤣
Nel caso poi vi lascio il mio Iban visto che è una spesa da “sostenere”
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,609
Reazioni
2,876
Medaglie
8
Che mi tocca leggere, qualcuno è riuscito pure a difendere il parere dell’ue sul rinnovo delle classi energetiche 🤣🤣
Nel caso poi vi lascio il mio Iban visto che è una spesa da “sostenere”
Ma guarda questo, non é nemmeno disponibile a spendere 20-30 Mila euro per contribuire a ridurre le emissioni dello 0,2%. Che brutta gente che c'è al mondo.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
Che siano gli altri a sovrappopolare è un fatto oggettivo, la popolazione europea sta regredendo con l'Italia fare da capofila.
Se si ritiene che esista un problema di sovrappopolazione, si può anche decidere di farsi da parte e lasciare spazio agli altri invece di pretendere di sindacare, non si sa bene a quale diritto, cosa fanno gli altri. Peccato che per i fautori della stessa, siano gli altri, chiunque altro, non solo le persone di altri paesi, a doversi fare da parte.
Curioso.
E così ringrazio ancora per una nuova, seppur non necessaria conferma del "basta che sto bene io, gli altri crepino male".
 
Top