Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Se arrivano fino ai centri abitati (guardati i video dei paesi di Calliano e Volano), forse è perché così pochi non sono, non credi? Se la Slovenia ne abbatte il 20% e nessuno si allarma forse è perché così a rischio estinzione non sono, non credi? Se il tasso di crescita della popolazione è positivo dall'anno in cui sono stati introdotti, forse così in pericolo non sono, non credi?

Ma vabeh, "sono in numero inferiore al paese più piccolo del Trentino", quindi sono pochi! Un ragionamento da premio Nobel§ :rickds:

Ma poi, cosa vuoi che me ne freghi di che partito è Fugatti? Io spero che nessun altro muoia per mano di un orso, il che significa:
1) abbattere gli esemplari pericolosi
2) limitarne la crescita e tenerla sotto controllo (no, 120 orsi nel territorio attuale non sono sotto controllo)

Qualcuno mi spiega il senso di abbattere un orso che ormai catturato non è più una minaccia?

Comunque la dimostrazione che vuole abbattere JJ4 senza se e senza ma, lo si evince anche dal fatto che la LAV avrebbe trovato un santuario all'estero disposto ad accogliere l'orsa, ma Fugatti vuole farla abbattere comunque (e sta cosa sarebbe anche illegale dato che ci sono le alternative), Fugatti è un antianimalista.
Aspetta che questa ennesima perla me l'era persa.

Quindi quei luminari della LAV avrebbero trovato un "santuario" (lol) per ospitare l'orso. E secondo te e i tuoi amici Fugatti dovrebbe acconsentire per farvi un piacere, così se per disgrazia quelli del "santuario" (lol) se lo fanno sfuggire e l'orso ammazza un'altra persona, Fugatti viene linciato (giustamente) in pubblica piazza.

Perché sì, un'orsa che ha aggredito l'uomo più di una volta ora non ha più paura di niente e nessuno, e lo farà ancora.

Fugatti è un citrullo, ma per fortuna non è anche "animalista" come questi.
Post automatically merged:

Qualcuno mi spiega il senso di abbattere un orso che ormai catturato non è più una minaccia?
Il posto dove è ora è grande tipo come un campo da calcio, un animale selvatico come quello probabilmente lì dentro impazzisce. Senza contare che M49 era già fuggita più volte da quel posto, è meglio per tutti - purtroppo - sopprimerlo.

Mettetevi in testa che gli animali si comportano da animali, è nel loro istinto, e non possono essere rieducati (quelli selvatici a maggior ragione). La prigione è per l'uomo, non per le bestie.

Poi, se qualche altro sedicente animalista (stavolta magari uno che non sostienga l'implicazione logica "numero di abitanti di un paesino > numero di orsi --> gli orsi sono pochi") mi fa un favore, dovrebbe anche dirmi perché un orso che sbrana un intero gregge di pecore per mangiarne sì e no 3 "è la naturah", mentre se l'uomo abbatte 3 orsi ritenuti pericolosi (anche per le suddette pecore di conseguenza) "mostriii la naturah vi punirà, #boicottrentino".

Se si potesse avere una risposta sensata, se si potesse

Ultima modifica:
Aspetta che questa ennesima perla me l'era persa.

Quindi quei luminari della LAV avrebbero trovato un "santuario" (lol) per ospitare l'orso. E secondo te e i tuoi amici Fugatti dovrebbe acconsentire per farvi un piacere, così se per disgrazia quelli del "santuario" (lol) se lo fanno sfuggire e l'orso ammazza un'altra persona, Fugatti viene linciato (giustamente) in pubblica piazza.

Perché sì, un'orsa che ha aggredito l'uomo più di una volta ora non ha più paura di niente e nessuno, e lo farà ancora.

Fugatti è un citrullo, ma per fortuna non è anche "animalista" come questi.

Il posto dove è ora è grande tipo come un campo da calcio, un animale selvatico come quello probabilmente lì dentro impazzisce. Senza contare che M49 era già fuggita più volte da quel posto, è meglio per tutti - purtroppo - sopprimerlo.

Mettetevi in testa che gli animali si comportano da animali, è nel loro istinto, e non possono essere rieducati (quelli selvatici a maggior ragione). La prigione è per l'uomo, non per le bestie.

Poi, se qualche altro sedicente animalista (stavolta magari uno che non sostienga l'implicazione logica "numero di abitanti di un paesino > numero di orsi --> gli orsi sono pochi") mi fa un favore, dovrebbe anche dirmi perché un orso che sbrana un intero gregge di pecore per mangiarne sì e no 3 "è la naturah", mentre se l'uomo abbatte 3 orsi ritenuti pericolosi (anche per le suddette pecore di conseguenza) "mostriii la naturah vi punirà, #boicottrentino".

Se si potesse avere una risposta sensata, se si potesse

È normalissimo che un orso con i cuccioli possa attaccare l'uomo, perché si sente minacciato.
Quello che non è normale è che chi governi il territorio non faccia prevenzione, essendo una specie protetta qualsiasi alternativa all'abbattimento ha la priorità.

Se l'orso viene preso e trasferito altrove (e in questo caso si sta parlando di un santuario all'estero) al Presidente della Provincia non gliene deve sbattere un accidente.

Comunque mi piacerebbe che lo stesso ragionamento tuo venisse applicato agli esseri umani, pena di morte per ladri, killer, pedofili, stupratori e aggressori in generale.

Si vuole punire un orso che semplicemente fa l'orso, se fosse per quelli che ragionano come te dovremmo sterminare tutto il regno animale e chiudere i pochi sopravvissuti negli zoo.

È normalissimo che un orso con i cuccioli possa attaccare l'uomo, perché si sente minacciato.
Ed è ancor più normale evitare che un'altra persona muoia sbranata viva.
Quello che non è normale è che chi governi il territorio non faccia prevenzione.

La prevenzione la fai tenendo sotto controllo il numero di esemplari, ovvero facendo come fanno in Slovenia. ma dimenticavo che per te gli esemplari sono addirittura pochi, quindi sticàzzi della prevenzione facciamoli proliferare finché non vengono direttamente in paese (ah no, già successo anche quello).
Comunque mi piacerebbe che lo stesso ragionamento tuo venisse applicato agli esseri umani, pena di morte per ladri, killer, pedofili, stupratori e aggressori in generale.
No guarda, io il paragone bestia-uomo mai l'ho fatto né, a meno di demenza senile, mai lo farò.
Se l'orso viene preso e trasferito altrove al Presidente della Provincia non gliene deve sbattere un accidente.
E a quanto vedo nemmeno a te. Saluti.

Ed è ancor più normale evitare che un'altra persona muoia sbranata viva.
Sai cos'è un santuario per gli animali?
La prevenzione la fai tenendo sotto controllo il numero di esemplari, ovvero facendo come fanno in Slovenia. ma dimenticavo che per te gli esemplari sono addirittura pochi, quindi sticàzzi della prevenzione facciamoli proliferare finché non vengono direttamente in paese (ah no, già successo anche quello).

50 orsi sarebbero il giusto numero per l'intera Provincia di Trento :rickds:
E 80 sarebbero troppi, sei un biologo per caso?

No guarda, io il paragone bestia-uomo mai l'ho fatto né, a meno di demenza senile, mai lo farò.

E a quanto vedo nemmeno a te. Saluti.

La logica, questa sconosciuta 👏
Perché se un animale è reputato pericoloso è giusto abbatterlo, un essere umano no.
Un chiaro esempio di specismo.

Io quando esco la sera ho più paura di essere accoltellato o derubato in certe zone e infatti evito di passarci, di sicuro è più probabile di essere aggrediti da un orso.

La morte di quel ragazzo non ha niente a che fare col numero di orsi presente in Provincia, stava correndo da solo con le cuffie e dopo una curva si è beccato una mamma orsa con i cuccioli, in quel caso chiunque sarebbe sempre attaccato, se avesse avuto lo spray antiorso (che è ILLEGALE in Italia e in Provincia), si sarebbe salvato, lo usava e l'orsa scappava.

Ultima modifica:
50 orsi sarebbero il giusto numero per l'intera Provincia di Trento :rickds:
E 80 sarebbero troppi, sai un biologo per caso?
I biologi veri (che non lo sei nemmeno te, per fortuna) stanno già riprogrammando l'intero progetto Life Ursus perché, guarda caso, il numero di esemplari è sfuggito di mano.
E tanto per essere chiari agli altri lettori (tu lo saprai di sicuro): di morti per ora ce n'è stato "solo" 1 (comunque 1 di troppo), ma le aggressioni da parte di orsi agli uomini sono aumentate esponenzialmente negli ultimi anni. Lo stesso esemplare JJ4 nel 2020 aveva ferito anche in maniera abbastanza grave 2 persone, doveva essere rinchiuso e/o abbattuto, ma quegli idioti della LAV hanno fatto ricorso al TAR e quindi nisba. La morte del ragazzo è in parte anche loro.
Un chiaro esempio di specismo.
Ti ripeto che io non metto sullo stesso piano uomo e bestie. D'altronde, il sito su cui discutiamo
Io quando esco la sera ho più paura di essere accoltellato o derubato in certe zone e infatti evito di passarci, di sicuro è più probabile di essere aggrediti da un orso.
Logica impeccabile. Quindi stai dicendo che
1) è normale sia così ("l'orso fa l'orso" = "lo spacciatore spaccia", "lo stupratore stupra")
2) non ti impegneresti per risolvere/migliorare la situazione.
Manca solo il classicissimo "Poteva correre da un'altra parte" (che sarebbe il corrispettivo di "Se l'è cercata, era in abiti succinti").

"La logica, questa sconosciuta"
La morte di quel ragazzo non ha niente a che fare col numero di orsi presente in Provincia, stava correndo da solo con le cuffie e dopo una curva si è beccato una mamma orsa con i cuccioli, in quel caso chiunque sarebbe sempre attaccato, se avesse avuto lo spray antiorso (che è ILLEGALE in Italia e in Provincia), si sarebbe salvato, lo usava e l'orsa scappava.
Per te evidentemente è normale che a correre sopra casa si rischi di imbattersi in 400 kg di bestia che ti mangia mentre ancora respiri.
Comunque alla teoria sei promosso, la pratica ti auguro di non doverla mai fare :asd:

EDIT: Ah beh, se mi metti i tutorial di Youtube allora va benone, il problema è risolto! Anzi, i 230 orsi sloveni dovremmo portarli qua. Magari, se promettete di non farli sparire come al solito, questa volta ne lasciamo anche a voi altoatesini, che dici?

I biologi veri (che non lo sei nemmeno te, per fortuna) stanno già riprogrammando l'intero progetto Life Ursus perché, guarda caso, il numero di esemplari è sfuggito di mano.
E tanto per essere chiari agli altri lettori (tu lo saprai di sicuro): di morti per ora ce n'è stato "solo" 1 (comunque 1 di troppo), ma le aggressioni da parte di orsi agli uomini sono aumentate esponenzialmente negli ultimi anni. Lo stesso esemplare JJ4 nel 2020 aveva ferito anche in maniera abbastanza grave 2 persone, doveva essere rinchiuso e/o abbattuto, ma quegli idioti della LAV hanno fatto ricorso al TAR e quindi nisba. La morte del ragazzo è in parte anche loro.

Ti ripeto che io non metto sullo stesso piano uomo e bestie. D'altronde, il sito su cui discutiamo

Logica impeccabile. Quindi stai dicendo che
1) è normale sia così ("l'orso fa l'orso" = "lo spacciatore spaccia", "lo stupratore stupra")
2) non ti impegneresti per risolvere/migliorare la situazione.
Manca solo il classicissimo "Poteva correre da un'altra parte" (che sarebbe il corrispettivo di "Se l'è cercata, era in abiti succinti").

"La logica, questa sconosciuta"

Per te evidentemente è normale che a correre sopra casa si rischi di imbattersi in 400 kg di bestia che ti mangia mentre ancora respiri.
Comunque alla teoria sei promosso, la pratica ti auguro di non doverla mai fare :asd:

EDIT: Ah beh, se mi metti i tutorial di Youtube allora va benone, il problema è risolto! Anzi, i 230 orsi sloveni dovremmo portarli qua. Magari, se promettete di non farli sparire come al solito, questa volta ne lasciamo anche a voi altoatesini, che dici?

Primo morto da aggressione di orso in Italia in 150 anni.
Adesso vado a cercarmi quante persone sono morte a causa di punture d'ape quest'anno, così possiamo sterminare le api.

O vuoi l'elenco dei morti ammazzati da umani? Dato che ti piace giocare coi numeri.

È normale che se so che in zona ci sono orsi, posso imbattermi in un orso.
Comunque agli orsi non piace la carne umana, sei mal informato.

Se becchi una mamma con i cuccioli se te la ritrovi davanti che non ti sente e non ti fiuta, ti attacca al 100% (che siano 1000000000 orsi o 1), quindi meglio che legalizzino gli spray anti orso che sono l'unico deterrente efficace.

Primo morto da aggressione di orso in Italia in 150 anni.
Adesso vado a cercarmi quante persone sono morte a causa di punture d'ape quest'anno, così possiamo sterminare le api.

O vuoi l'elenco dei morti ammazzati da umani? Dato che ti piace giocare coi numeri.
Eccoli i paragoni importanti. Ti lascio continuare il delirio da solo, se lo avessi saputo sarei rimasto a leggere Facebook, almeno vedo di preciso chi è a proferire simili minchiate.

Le persone come te sono l'unico motivo per il quale mi tengo lontano dall'iscrivermi a un qualche gruppo animalista. Pensate a combattere le vere battaglie, tipo il bracconaggio di istrici in Sicilia (#boicottsicilia?), il mercato delle pinne di squalo, le corride e altre amenità umane, e non al fatto che gli esemplari di orso in eccesso vengano abbattuti PER LA SICUREZZA DELLA POPOLAZIONE. Sareste molto più coerenti e avreste una modestissima persona in più tra le vostre fila.

Ultima modifica:
Eccoli i paragoni importanti. Ti lascio continuare il delirio da solo, se lo avessi saputo sarei rimasto a leggere Facebook, almeno vedo di preciso chi è a proferire simili minchiate.
Delirante sarai te, sto applicando pari pari il TUO ragionamento.

Ogni anno in Italia muoiono in media dalle 10 alle 20 persone a causa di punture d'ape, lo sapevi? Ammazziamo questi pericolosissimi insetti?

Più di 300 omicidi in Italia nel 2021, saranno stati orsi travestiti da esseri umani.

Ah, ma dimenticavo, a te questi paragoni non piacciono.

Comunque agli orsi non piace la carne umana, sei mal informato.
Se vuoi ti racconto i dettagli del cadavere di Andrea, visto che lo hanno trovato, tra gli altri, anche dei miei conoscenti

(che siano 1000000000 orsi o 1)
Ci arrivi da solo che più sono più si avvicinano ai centri abitati visto che si sparpagliano tra loro, o ti serve una scala?

Se vuoi ti racconto i dettagli del cadavere di Andrea, visto che lo hanno trovato, tra gli altri, anche dei miei conoscenti
Manda in PM se vuoi.
Ci arrivi da solo che più sono più si avvicinano ai centri abitati visto che si sparpagliano tra loro, o ti serve una scala?
Si avvicineranno sempre ai centri abitati, perché ci sono centri abitati ovunque.

Guarda che io sono altoatesino e hanno avvistato un orso a meno di 20 km dove abito.

Sto Fugatti vuole abbattere anche esemplari contro il parere ISPRA, ha detto che vuole deportarne metà della popolazione non si sa dove e poi fra qualche anno che fa? Saranno 80 orsi in tutto il Trentino, saranno mica tanti, è la prevenzione che manca.
Se riducono il numero della metà arrecherebbero un danno genetico alla popolazione, si andrebbero ad accoppiare tutti fra consanguinei e sarebbero a rischio malattie.

E sta orsa comunque ha attaccato e ucciso perché aveva i cuccioli, si è ritrovato il runner sbucato dal nulla e ha percepito una miminaccia.
Mi ero perso le prime inesattezze (e di certo non ultime) che hai scritto.

1) A meno di 20 km? Cazzo, vicinissimo!!! Hahahaha ma io boh, grazie per avermi confermato il fatto che non vivi il problema in prima persona, ma onestamente non ce n'era bisogno

2) Si accoppierebbero tra consanguinei... e secondo te quelli che ci sono ora tra chi si sono accoppiati? Hanno organizzato una trasferta in pullman in Abruzzo per sbattersi qualche marsicano?

3) Che aveva i cuccioli te lo sei inventato, perchè non si sa. Ma sono certo che gli ispettori della vicenda terranno in considerazione l'opinione di un altoatesino il cui orso più vicino è stato a 20 km

Ma quanto può essere imbarazzante?

Cosa ?
Io non capisco la polemica.
Ha detto un dato di fatto sulla sostituzione etnica, stanno facendo entrare un bordello di migranti in maniera legale e soprattutto illegale in Italia ed è un dato di fatto che molti di questi fanno in media più figli per motivi culturali, quindi è ovvio che è in atto una sostituzione etnica.
La vedo con i miei occhi la sostituzione etnica, mi ricordo come era la città dove abito da ragazzino e non c'erano tutti questi stranieri e vedo anche che le famiglie più numerose (mamme col passeggino e figli al seguito) non sono italiane.

Gli italiani fanno in media meno figli è anche un dato di fatto.

Quello che non condivido è l'incentivare a fare più figli, la denatalità per me è una cosa positiva e per quanto mi riguarda farei politiche di denatalità, ovvero darei disincentivi a chi fa più figli.

Ha detto un dato di fatto sulla sostituzione etnica, stanno facendo entrare un bordello di migranti in maniera legale e soprattutto illegale in Italia ed è un dato di fatto che molti di questi fanno in media più figli per motivi culturali, quindi è ovvio che è in atto una sostituzione etnica.
Ribadisco, ti pare una cosa normale da dire ?

Nel 2023 ?

La vedo con i miei occhi la sostituzione etnica, mi ricordo come era la città dove abito da ragazzino e non c'erano tutti questi stranieri e vedo anche che le famiglie più numerose (mamme col passeggino e figli al seguito) non sono italiane.
Oh, se per te è un problema, io mi farei due domande.

Ribadisco, ti pare una cosa normale da dire ?

Nel 2023 ?

Oh, se per te è un problema, io mi farei due domande.
Quale sarebbe l'insulto? La parola etnia sarebbe un insulto?
Siamo alla negazione della realtà?

Mi ero perso le prime inesattezze (e di certo non ultime) che hai scritto.

1) A meno di 20 km? Cazzo, vicinissimo!!! Hahahaha ma io boh, grazie per avermi confermato il fatto che non vivi il problema in prima persona, ma onestamente non ce n'era bisogno
Un orso percorre anche 30 km al giorno, 20 km è un'inezia
2) Si accoppierebbero tra consanguinei... e secondo te quelli che ci sono ora tra chi si sono accoppiati? Hanno organizzato una trasferta in pullman in Abruzzo per sbattersi qualche marsicano?
Sai cos'è la variabilità genetica? Direi di no.
La popolazione di orsi attuale deriva totalmente dai 10 orsi reintrodotti e dai pochissimi esemplari sopravissuti allo sterminio, quindi ha già poca variabilità genetica, se dimezzassero la popolazione attuale come vorrebbe fare Fugatti arrecheresti un danno genetico e sicuramente sarebbero a rischio di malattie genetiche, condannerebbero gli orsi.
3) Che aveva i cuccioli te lo sei inventato, perchè non si sa. Ma sono certo che gli ispettori della vicenda terranno in considerazione l'opinione di un altoatesino il cui orso più vicino è stato a 20 km

Me lo sarei inventato eh? Controllo i media io.

Bastava leggere e seguire le notizie su giornali, TG, radio, online, per scoprire che dici INESATTEZZE.

Ultima modifica:
Io non capisco la polemica.

Gli italiani fanno in media meno figli è anche un dato di fatto.

Quello che non condivido è l'incentivare a fare più figli, la denatalità per me è una cosa positiva e per quanto mi riguarda farei politiche di denatalità, ovvero darei disincentivi a chi fa più figli.
Parlare di sostituzione etnica non ha alcun senso, sia perché il termine è pericoloso da maneggiare, poiché storicamente il termine etnia è stato usato in luogo di razza, quindi il passaggio al " bisogna difendere la razza bianca" è breve, e la destra di governo non è nuova a queste uscite (Attilio Fontana in passato si espresse proprio in questi termini, cioè bisognava decidere, secondo lui, se la razza bianca dovesse continuare ad esistere...), sia perché anche guardando all'etnia come insieme di tradizioni, costumi ecc, cioè valutando il termine come privo della componente genetica, si vuole lasciar passare l'idea che ogni costume o tradizione che non è la mia, è pericolosa o inferiore a prescindere. Noi siamo uno Stato laico grazie al cielo, è quello che bisogna assicurarsi è che vengano rispettate le leggi, non le tradizioni o le usanze religiose. Ciò non toglie che sia necessario e fondamentale lavorare bene sull'integrazione. Assicurarsi che i ragazzini nati qui vadano a scuola, ad esempio, potrebbe essere un modo per favorire l'integrazione. Urlare alla sostituzione etnica, mettendo tutto quello che è diverso da me su un piano di inferiorità a priori, decisamente no.

Parlare di sostituzione etnica non ha alcun senso, sia perché il termine è pericoloso da maneggiare, poiché storicamente il termine etnia è stato usato in luogo di razza, quindi il passaggio al " bisogna difendere la razza bianca" è breve, e la destra di governo non è nuova a queste uscite (Attilio Fontana in passato si espresse proprio in questi termini, cioè bisognava decidere, secondo lui, se la razza bianca dovesse continuare ad esistere...), sia perché anche guardando all'etnia come insieme di tradizioni, costumi ecc, cioè valutando il termine come privo della componente genetica, si vuole lasciar passare l'idea che ogni costume o tradizione che non è la mia, è pericolosa o inferiore a prescindere. Noi siamo uno Stato laico grazie al cielo, è quello che bisogna assicurarsi è che vengano rispettate le leggi, non le tradizioni o le usanze religiose. Ciò non toglie che sia necessario e fondamentale lavorare bene sull'integrazione. Assicurarsi che i ragazzini nati qui vadano a scuola, ad esempio, potrebbe essere un modo per favorire l'integrazione. Urlare alla sostituzione etnica, mettendo tutto quello che è diverso da me su un piano di inferiorità a priori, decisamente no.
Lollobrigida credo che semplicemente si riferisse ad un discorso squisitamente pratico, nel senso che a furia di importare giornalmente centinaia/migliaia di immigrati, per forza di cose ottieni una "sostituzione", perchè il turnover evidentemente è a favore degli immigrati, dato che tra il non fare figli (al contrario degli stranieri), la popolazione sempre più vecchia, e giovani che a loro volta espatriano altri paesi, gli italiani saranno sempre meno, e più vecchi. Mi rendo conto che il termine "sostituzione etnica" possa evocare ricordi non proprio belli, per cui per esprimere il concetto (condivisibile o meno) potremmo utilizzare: "rimpiazzo da parte di persone provenienti da altri luoghi del mondo", però capisci che il concetto dal punto di vista pratico non cambia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro