I biologi veri (che non lo sei nemmeno te, per fortuna) stanno già riprogrammando l'intero progetto Life Ursus perché, guarda caso, il numero di esemplari è sfuggito di mano.
E tanto per essere chiari agli altri lettori (tu lo saprai di sicuro): di morti per ora ce n'è stato "solo" 1 (comunque 1 di troppo), ma le aggressioni da parte di orsi agli uomini sono aumentate esponenzialmente negli ultimi anni. Lo stesso esemplare JJ4 nel 2020 aveva ferito anche in maniera abbastanza grave 2 persone, doveva essere rinchiuso e/o abbattuto, ma quegli idioti della LAV hanno fatto ricorso al TAR e quindi nisba. La morte del ragazzo è in parte anche loro.
Ti ripeto che io non metto sullo stesso piano uomo e bestie. D'altronde, il sito su cui discutiamo
Logica impeccabile. Quindi stai dicendo che
1) è normale sia così ("l'orso fa l'orso" = "lo spacciatore spaccia", "lo stupratore stupra")
2) non ti impegneresti per risolvere/migliorare la situazione.
Manca solo il classicissimo "Poteva correre da un'altra parte" (che sarebbe il corrispettivo di "Se l'è cercata, era in abiti succinti").
"La logica, questa sconosciuta"
Per te evidentemente è normale che a correre sopra casa si rischi di imbattersi in 400 kg di bestia che ti mangia mentre ancora respiri.
Comunque alla teoria sei promosso, la pratica ti auguro di non doverla mai fare
EDIT: Ah beh, se mi metti i tutorial di Youtube allora va benone, il problema è risolto! Anzi, i 230 orsi sloveni dovremmo portarli qua. Magari, se promettete di non farli sparire come al solito, questa volta ne lasciamo anche a voi altoatesini, che dici?