Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non dimenticare il sempre lecito: non diamo le cure a chi non si vaccina
Guarda, il punto è semplice, secondo me: la lotta di classe dei lavoratori contro i padroni, tanto per usare un linguaggio non piu di moda ma non per questo meno valido, è da esecrare e vengono fuori puttanate tipo "i fascisti di sinistra", se invece la lotta di classe la fanno i padroni contro i lavoratori ammantando di robe pseudo scientifiche la propria ingordigia (dal trickle down a tutto il neo liberismo e la scuola di Chicago) allora va bene. Insomma, è un paradigma che ha un po' rotto le palle.

Ultima modifica:
Topic politico di Gamesforum: il posto dove sarà sempre viva la memoria del generale Bava Beccaris decontestualizzandolo con sparate da teoria del complotto :morris2:

Solamente Cremaschi poteva dire una roba del genere. È un affermazione qualunquista al pari di "gli immigrati ci rubano il lavoro" o "i giovani non vogliono lavorare". Che poi in base a cosa una persona può essere definita ricca ? In base al Modello Unico ? Chi non dichiara nulla ma vive come un ricco come lo possiamo etichettare ? Sul tema della ricchezza per me vale quello che diceva Olof Palme "Non siamo contro la ricchezza ma contro la povertà. La ricchezza, per noi, non è una colpa da espiare, ma un legittimo obiettivo da perseguire".

Peccato che quello che dice Cremaschi, in effetti, sia più meno quello che è successo nei trenta gloriosi. Ed è divertente notare che quando si parla di fare lotta di classe contro i ricchi, ossia di cose di sinistra, be, "complottismo", "qualunquismo", "fascismo di sinistra". Se invece si sparano puttanate tipo "il fardello che peserà sulle future generazioni", "il dividendo dell'euro", "abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità", "trickle down", "l'euro che ci protegge dall'inflazione" e tutte le altre robe di destra, be, quella è scienza distillata degna della fascia A.
Ed è ancora più divertente che sono i poveracci a sostenere le idee di destra.

E poi, ovviamente, tutti a chiedersi "ma come mai i salari sono fermi?" Eh, già, chissà come mai. E chissà come mai i ricchi (quali, bo?) sono sempre più ricchi.

Ultima modifica:
Peccato che quello che dice Cremaschi, in effetti, sia più meno quello che è successo nei trenta gloriosi. Ed è altresì divertente notare che quando si parla di fare lotta di classe contro i ricchi, ossia di cose di sinistra, be, "complottismo", "qualunquismo", "fascismo di sinistra". Se invece si sparano puttanate tipo "il fardello che peserà sulle future generazioni", "il dividendo dell'euro", "abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità", "trickle down", "l'euro che ci protegge dall'inflazione" e tutte le altre robe di destra, be, quella è scienza distillata degna della fascia A.
Ed è ancora più divertente che sono i poveracci a sostenere le idee di destra.
É anche vero però che in mezzo a tante cose forse non vere che hai citato noi italiani in questi decenni non abbiamo fatto i compiti a casa.
Che poi, noi italiani....noi meno io.

É anche vero però che in mezzo a tante cose forse non vere che hai citato noi italiani in questi decenni non abbiamo fatto i compiti a casa.
Esatto, gli italiani non hanno fatto i compiti a casa. Ovviamente, voi italiani, non io.

Solamente Cremaschi poteva dire una roba del genere. È un affermazione qualunquista al pari di "gli immigrati ci rubano il lavoro" o "i giovani non vogliono lavorare". Che poi in base a cosa una persona può essere definita ricca ? In base al Modello Unico ? Chi non dichiara nulla ma vive come un ricco come lo possiamo etichettare ? Sul tema della ricchezza per me vale quello che diceva Olof Palme "Non siamo contro la ricchezza ma contro la povertà. La ricchezza, per noi, non è una colpa da espiare, ma un legittimo obiettivo da perseguire".
Infatti non si capisce quando parlano di patrimoniale a chi la vogliano applicare, dato che in italia c'è già una roba chiamata IMU, e se hai ereditato una vecchia stamberga che era di un tuo genitore, nonno etc, secondo l'ISEE sei praticamente un paperone.

Loro dicono che la vogliano applicare allo 0,000000000001% etc dei "ricchi", ma io sinceramente non sono propriamente convinto che si limiterebbero solamente a loro, anche perchè non so che gettito possa generare tassare una piccola parte di contribuenti, ammesso che riescano a pescarli perchè appunto è solitamente gente che evade pesantemente.

Sul tema della ricchezza per me vale quello che diceva Olof Palme "Non siamo contro la ricchezza ma contro la povertà. La ricchezza, per noi, non è una colpa da espiare, ma un legittimo obiettivo da perseguire".
Non conoscevo questo politico svedese, ma la citazione non è completa, manca la parte con cui si conclude: "ma la ricchezza non può non essere anche una responsabilità da esercitare".

Nel caso specifico non mi sembra ci sia grande responsabilità culturale e sociale né nel comprare la possibilità di infrangere le regole di una biblioteca che si applicano ai "poveri invidiosi" solamente perché "io posso" né, appunto, in questa affermazione:

Per quanto riguarda la "colpa da espiare", diciamo solo che mi piace questa parte di definizione:

"Lady Imprenditoria Digitale, Nostra Signora dello Scrub Virtuale ama raccontarsi in qualità di self-made-woman che non deve dire grazie a niente e a nessuno, all'infuori di se stessa, per essere diventata milionaria grazie al ghiotto business delle insicurezze femminili."

Davvero
Sono curioso, cosa intendi? Gli Italiani non lavorano? Lavorano male? Cosa vuol dire i compiti in casa?!

Davvero
Sono curioso, cosa intendi? Gli Italiani non lavorano? Lavorano male? Cosa vuol dire i compiti in casa?!
Che tu hai scialacquato soldi pubblici, sei andato in pensione a 35 anni, hai fatto la bella vita. E non é un tu generico, intendo proprio te.

No a parte gli scherzi, era una battuta su alcuni dei luoghi comuni che ci riguardano.

Topic politico di Gamesforum: il posto dove sarà sempre viva la memoria del generale Bava Beccaris decontestualizzandolo con sparate da teoria del complotto :morris2:
Questo più mille altri tormentoni che a confronto Cirilli sembra simpatico :asd:
Ma vabbè, i tempi cambiano, una volta c'era il bar di paese col pittoresco figuro onnipresente a sputare veleno contro i suoi personali nemici immaginari, ora abbiamo forum e social :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro