Il fail è degli elettori che hanno votato i 5 stelle sperando di risolvere i propri problemi di disoccupazione con il reddito di cittadinanza.
Disoccupati che lottano contro gli occupati. Basta così.
Se non segui il m5s cosa parli a fare, loro non hanno mai pensato che possa risolvere i problemi di disoccupazione solo con quello e nè che possa fare miracoli ma solo dare una mano, è solo uno dei tanti passi che vogliono fare per rilanciare l'occupazione, stanno puntando in investimenti su infrastrutture, sul dissesto idrogeologico, sul salario minimo, liberare il peso della troppa burocrazia alle piccole e medie imprese quando le multinazionali non vengono minimamente toccate.
La lotta dei disoccupati contro gli occupati non avvantaggia i privati come ho spiegato, si cerca solo di fare cedere le loro ore eccessive, poi se non vuoi capire amen.
Almeno dai una prova del vantaggio del privato da questa soluzione, non parlare delle solite questioni già affrontate con altri utenti se non l'hai lette.
Mi tiro fuori dalla discussione. Ti pregherei di finirla con questa storia che sono stato presuntuoso e arrogante. Io ho argomentato, tu hai risposto e io ho contro-argomentato. Tu ti sei basato su WoT farciti di etica e morale, io ho spiegato perché, nonostante le tue lodevoli intenzioni, fossero basati su un errore di base abbastanza grave. Infine ti ho presentato le mie scuse. Qualsiasi altro messaggio del genere (in grassetto per intenderci), ti avviso, sarà cancellato direttamente dal sottoscritto in quanto inutile ai fini della discussione.
E io ho spiegato perchè non c'è nessun errore che tu vuoi cercare, argomentando, sei solo tu con pregiudizi forti su questo sistema economico.
Se non condividi cerca di dimostrare che sto in torto oppure mi ignori, nella parte in grassetto ti atteggi come volessi imporre la tua posizione migliore del sottoscritto, e non si sa per quale ragione scientifica.
Se non vuoi capire che tale sistema economico non ha colpe e che i veri problemi dell'umanità vanno cercati altrove, che l'uomo starà sempre al di sopra di qualsiasi sistema economico potendo tranquillamente sbattersene nel fare il proprio dovere, il problema non è mio, a supporto di quello che sostengo è la storia umana che ha sempre cambiato sistemi economici e fatto rivoluzioni nel mondo ma sempre lì stiamo alla fine.
Il Capitalismo non favorisce nessuno se lo Stato adempie al suo ruolo di equilibrio fra classi sociali, che non te ne libererai mai per principio, libera iniziativa economica non significa abusare sul dipendente, devastare, fare profitto illimitato e prendere il posto dello Stato, lì lo Stato ha il diritto di intervenire come previsto, esattamente come esistono le leggi contro chi uccide o abusa, ecc, per questo sono nate le leggi, per avere un ordine, equilibrio, anche se a volte non vale per tutti quando parliamo di crimini di guerra in un contesto internazionale e geopolitico, vedi gli scandali U.S.A ma che prevaricano il diritto internazionale, ovvio dominando l'occidente comandano al di sopra di qualsiasi ruolo.
Lo stesso Liberismo non è cattivo nè buono, dove in sostanza si fonda sulla libertà del commercio internazionale, che non vuol dire produzione di bassa qualità, sfruttamento ecc, che poi ci sono diversi tipi di Liberismo, se c'è concorrenza sleale e si punta a chi gioca più sporco nella competizione globale i problemi vanno cercati dove io ho ben indirizzato e non al sistema in se, queste cose succedono con qualsiasi sistema economico, anche nel Comunismo con Stati corrotti e paesi in lotta per la prevaricazione sul prossimo.
Che poi lo scambio di commerci a livello internazionale è sempre esistito, non l'ha inventato il Liberismo, se poi si abusa per fini di prevaricare sull'altro, di stati corrotti che vogliono sottomettere esportando anche cose inutili che tranquillamente trovi nel tuo stesso paese, ad esempio la carne di maiale, i problemi vanno cercati dove ho ben spiegato
Non vado oltre.
Non capisco questa tua imposizione nel volere metterti sopra agli altri, tacciandomi di stare nel torto senza dimostrarlo.
Adesso bacchetti pure senza che abbia fatto nulla, predichi bene e razzoli male, avendo potere che ti è stato concesso cerchi di bacchettare come un privato in possesso del proprio esercizio di potere verso il dipendente che tu tanto critichi. Non so cosa abbia fatto e detto di male, io ho solo risposto al precedente tuo post solo per farti capire che l'offesa, o meglio la mia irritazione, non è sulla mia persona con quella frase in quel post ma dal tono che hai usato, l'aria di superiorità che hai dimostrato, dove il forum prevede un comportamento pacato nel confronto, rispettoso del prossimo al di là delle posizioni, e non uscire con quell'atteggiamento che tu sai tutto e io no, allora ignora se ritieni quello non credi? Io Invece a prescindere sono aperto al dialogo al di là delle posizioni, anche se ritengo una posizione sbagliata, al limite ignoro ma non di certo mi atteggio come te con quella famosa frase. Ci siamo chiariti spero.