Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 17 14.7%
  • Lega

    Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

    Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 7.8%
  • +Europa

    Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 8.6%
  • Italexit

    Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

    Voti: 12 10.3%
  • Altro

    Voti: 9 7.8%

  • Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:
Il fail è degli elettori che hanno votato i 5 stelle sperando di risolvere i propri problemi di disoccupazione con il reddito di cittadinanza.

Disoccupati che lottano contro gli occupati. Basta così.
Se non segui il m5s cosa parli a fare, loro non hanno mai pensato che possa risolvere i problemi di disoccupazione solo con quello e nè che possa fare miracoli ma solo dare una mano, è solo uno dei tanti passi che vogliono fare per rilanciare l'occupazione, stanno puntando in investimenti su infrastrutture, sul dissesto idrogeologico, sul salario minimo, liberare il peso della troppa burocrazia alle piccole e medie imprese quando le multinazionali non vengono minimamente toccate. 

La lotta dei disoccupati contro gli occupati non avvantaggia i privati come ho spiegato, si cerca solo di fare cedere le loro ore eccessive, poi se non vuoi capire amen.

Almeno dai una prova del vantaggio del privato da questa soluzione, non parlare delle solite questioni già affrontate con altri utenti se non l'hai lette.

Mi tiro fuori dalla discussione. Ti pregherei di finirla con questa storia che sono stato presuntuoso e arrogante. Io ho argomentato, tu hai risposto e io ho contro-argomentato. Tu ti sei basato su WoT farciti di etica e morale, io ho spiegato perché, nonostante le tue lodevoli intenzioni, fossero basati su un errore di base abbastanza grave. Infine ti ho presentato le mie scuse. Qualsiasi altro messaggio del genere (in grassetto per intenderci), ti avviso, sarà cancellato direttamente dal sottoscritto in quanto inutile ai fini della discussione.
E io ho spiegato perchè non c'è nessun errore che tu vuoi cercare, argomentando, sei solo tu con pregiudizi forti su questo sistema economico.

Se non condividi cerca di dimostrare che sto in torto oppure mi ignori, nella parte in grassetto ti atteggi come volessi imporre la tua posizione migliore del sottoscritto, e non si sa per quale ragione scientifica.

Se non vuoi capire che tale sistema economico non ha colpe e che i veri problemi dell'umanità vanno cercati altrove, che l'uomo starà sempre al di sopra di qualsiasi sistema economico potendo tranquillamente sbattersene nel fare il proprio dovere, il problema non è mio, a supporto di quello che sostengo è la storia umana che ha sempre cambiato sistemi economici e fatto rivoluzioni nel mondo ma sempre lì stiamo alla fine. 

Il Capitalismo non favorisce nessuno se lo Stato adempie al suo ruolo di equilibrio fra classi sociali, che non te ne libererai mai per principio, libera iniziativa economica non significa abusare sul dipendente, devastare, fare profitto illimitato e prendere il posto dello Stato, lì lo Stato ha il diritto di intervenire come previsto, esattamente come esistono le leggi contro chi uccide o abusa, ecc, per questo sono nate le leggi, per avere un ordine, equilibrio, anche se a volte non vale per tutti quando parliamo di crimini di guerra in un contesto internazionale e geopolitico, vedi gli scandali U.S.A  ma che prevaricano il diritto internazionale, ovvio dominando l'occidente comandano al di sopra di qualsiasi ruolo.

Lo stesso Liberismo non è cattivo nè buono, dove in sostanza si fonda sulla libertà del commercio internazionale, che non vuol dire produzione di bassa qualità, sfruttamento ecc, che poi ci sono diversi tipi di Liberismo, se c'è concorrenza sleale e si punta a chi gioca più sporco nella competizione globale i problemi vanno cercati dove io ho ben indirizzato e non al sistema in se, queste cose succedono con qualsiasi sistema economico, anche nel Comunismo con Stati corrotti e paesi in lotta per la prevaricazione sul prossimo.

Che poi lo scambio di commerci a livello internazionale è sempre esistito, non l'ha inventato il Liberismo, se poi si abusa per fini di prevaricare sull'altro, di stati corrotti che vogliono sottomettere esportando anche cose inutili che tranquillamente trovi nel tuo stesso paese, ad esempio la carne di maiale, i problemi vanno cercati dove ho ben spiegato

Non vado oltre.

Non capisco questa tua imposizione nel volere metterti sopra agli altri, tacciandomi di stare nel torto senza dimostrarlo. 

Adesso bacchetti pure senza che abbia fatto nulla, predichi bene e razzoli male, avendo potere che ti è stato concesso cerchi di bacchettare come un privato in possesso del proprio esercizio di potere verso il dipendente che tu tanto critichi. Non so cosa abbia fatto e detto di male, io ho solo risposto al precedente tuo post solo per farti capire che l'offesa, o meglio la mia irritazione, non è sulla mia persona con quella frase in quel post ma dal tono che hai usato, l'aria di superiorità che hai dimostrato, dove il forum prevede un comportamento pacato nel confronto, rispettoso del prossimo al di là delle posizioni, e non uscire con quell'atteggiamento che tu sai tutto e io no, allora ignora se ritieni quello non credi? Io Invece a prescindere sono aperto al dialogo al di là delle posizioni, anche se ritengo una posizione sbagliata, al limite ignoro ma non di certo mi atteggio come te con quella famosa frase. Ci siamo chiariti spero.

 
Mi sa che tu non hai ben capito cosa significhi "cedere ore" ???

Comunque, sti càzzi, se vuoi lavorare gratis, buon divertimento 

 
Mi sa che tu non hai ben capito cosa significhi "cedere ore" ???

Comunque, sti càzzi, se vuoi lavorare gratis, buon divertimento 
E allora spiega. Intendi abbassare il normale orario lavorativo delle 8 ore?

Attualmente non ho nessun bisogno di lavorare gratis, che poi essendo una lotta per la cessione delle ore lavorative degli occupati per i disoccupati, per avere più possibilità di successo devono offrirsi gratuitamente 1 milione di disoccupati attraverso un app. per il cittadino, se così ho capito.

Non è che io ho postato la soluzione De masi perchè ne avessi bisogno, tutto era cominciato in un discorso che anche nel Capitalismo si può lavorare 6 ore e avere piena occupazione citando De masi, ma non è solo lui, tu hai risposto che questo Sociologo del lavoro ha anche proposto la soluzione "lavorare gratis, lavorare tutti", e da lì si è acceso il dibattito su quella questione che era un altro argomento.

 
Ultima modifica da un moderatore:
sì ok hai piena occupazione grazie alla gente che lavora gratis, ma che senso ha scusa?

Come fai a dire che non ci guadagna l'imprenditore?

Se prima pagava tizio 100+20 di straordinari

ora paga tizio 100 e al posto dei 20 non spende niente e fa lavorare caio.

bah

 
In realtà dubito fortemente che qualcuno possa aver effetivo bisogno di lavorare gratis visto che per compare beni e servizi occorrono soldi. ???

 
sì ok hai piena occupazione grazie alla gente che lavora gratis, ma che senso ha scusa?

Come fai a dire che non ci guadagna l'imprenditore?

Se prima pagava tizio 100+20 di straordinari

ora paga tizio 100 e al posto dei 20 non spende niente e fa lavorare caio.

bah
Ma appunto quello era per il lavoro straordinario che faceva l'occupato, ovvio che rinunciando prende meno ma paga i nuovi assunti, oppure i disoccupati che vengono assunti lavorano solo le ore eccessive cedute dagli occupati, in tal caso non favorisce comunque il privato, per esempio vari dipendenti in un impresa con straordinari cedono le loro ore in eccesso potendo permettere di assumere alcuni disoccupati e sommare le ore eccessive cedute ai nuovi occupati prendendo lo stesso stipendio oltre che De Masi prima di fare questo prevede il salario minimo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Parenzo 5 minuti fa a la7 'i voti stanno tornando alla sinistra e quindi al Pd'

Noto un paradosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Faceva benissimo Sgarbi ad insultarlo

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

 
Il Liberismo non prevede dazi eppure se lo Stato vuole li impone, vedi U.S.A, alla faccia che lo Stato non può intervenire quando ci sono situazioni delicate o di comportamenti abusivi e scorretti, basta la volontà politica, quando gli U.S.A vengono toccati nei loro interessi economici vedi come reagiscono ed agiscono contro altri Stati che cercano di indebolire la sua economia e prenderne il suo posto.

E qui mi si viene a dire che lo Stato non può fare quelle semplici cose come far rispettare al privato i dipendenti, non devastare l'ambiente, non concentrare troppa ricchezza o produrre troppo del dovuto, queste cose non vanno contro il sistema economico di libera iniziativa privata, sono solo cose di buon senso esattamente come le leggi che puniscono chi abusa, uccide ecc.

Se succedono disuguaglianze, devastazione ambientale, abuso sui lavoratori, i problemi vanno agli Stati che hanno permesso questo tra conflitti di interesse ecc, oltre a popoli menefreghisti, ingenui, ignoranti. 

Tutto quello che vediamo può succedere anche in uno stato comunista che viene meno al suo dovere. 

L'uguaglianza e pace eterna non esisterà mai come la storia ha dimostrato dopo tante rivoluzioni e cambiamenti, sarà solo con la popolazione vigile e l'educazione impedire la disuguaglianza e farla durare poco nel caso avvenisse, proprio perchè con la vigilanza e l'organizzazione si riesce a fare chinare la testa al potente di turno, esattamente come quando il popolo tagliava teste a monarchici che non facevano più il loro interesse, e più siamo nel mondo più è difficile organizzarci e agire, preferendo pensare più a se stessi ed arrangiarsi, tutto molto più complicato.

Qualcuno si domandasse perchè si è imposto la competizione di uno stato ricco contro uno povero, più imperialismo che liberismo, stato corrotto che insieme alle sue multinazionali vuole colonizzare e dominare.

Troppo semplice e superficiale individuare i problemi dell'umanità nel capitalismo, quando poi ci sono tanti privati piccoli e medi che senza l'imposizione dello Stato producono ciò che serve, rispettano l'ambiente e il lavoratore con solo qualche straordinario, ecc.

Gli estremismi fanno ridere quando credono di un sistema alternativo migliore che non esisterà mai, tutta illusione e speranza.

Aggiornato corretto errori

 
Ultima modifica da un moderatore:
Landini ha dato la tessera cgil a Greta muoio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 
Landini ha dato la tessera cgil a Greta muoio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
:facepalm: singolo per Landini

:facepalm: :facepalm: :facepalm: per tutta la questione Greta.... i genitori di questa qui hanno trovato la loro gallina dalle uova d'oro

 
Landini ha dato la tessera cgil a Greta muoio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Cristo i sindacati sono peggio dei capitalisti ormai , forse perche lo sono diventati pure loro.

 
A proposito di sputtanamenti, ora le persone hanno iniziato ad accorgersi che il reddito di cittadinanza è una stronzata. Sono proprio curioso di vedere se e quanto i 5 stelle pagheranno alle europee le cazzate dette.

 
Risolvere la disoccupazione facendo la guerra agli occupati, gran bel metodo non c'è che dire.

 
A proposito di sputtanamenti, ora le persone hanno iniziato ad accorgersi che il reddito di cittadinanza è una stronzata. Sono proprio curioso di vedere se e quanto i 5 stelle pagheranno alle europee le cazzate dette.
Ma se è appena entrato in vigore già giudichiamo? Ci si sta lamentando perchè alcuni hanno ricevuto solo 40 euro, perchè evidentemente avevi già uno stipendio ma che non arrivava alla soglia dei 780, il reddito di cittadinanza va a coprire anche a chi ha uno stipendio ma che non arriva alla soglia dei 780, se tu hai già uno stipendio da 740 ti vene data la parte mancante per arrivare a 780.

Comunque voglio chiarire che quando parlavo del popolo che tagliava teste a monarchici quando non facevano più il loro interesse non voglio dire che bisogna farlo anche oggi, non funzionerebbe proprio, la soluzione migliore è una protesta civile organizzata a turni in massa che circonda i palazzi del potere, blocca diversi privati in settori strategici, lavoratori che protestano e che impediscono tramite la ragione ad altri di lavorare con un salario basso, solo in questo modo vieni ascoltato e puoi rinnovare tutto, l'alternativa è il voto cambiando governo con una maggioranza se la gran parte dei partiti sono venduti.

 
Potresti suggerire le risposte ai tizi che lavorano all'account facebook dell'INPS. ????

 
Ma se è appena entrato in vigore già giudichiamo? Ci si sta lamentando perchè alcuni hanno ricevuto solo 40 euro, perchè evidentemente avevi già uno stipendio ma che non arrivava alla soglia dei 780, il reddito di cittadinanza va a coprire anche a chi ha uno stipendio ma che non arriva alla soglia dei 780, se tu hai già uno stipendio da 740 ti vene data la parte mancante per arrivare a 780.
Da quello che ho letto dalle persone coinvolte sembra che sia tutto legato al fatto che per l'erogazione del reddito si basino sull'ISEE del 2017. Quindi se una persona stava più o meno bene in quell'anno non ha diritto a quanto dovrebbe, nonostante oggi nel 2019 si trovi senza lavoro od in una situazione di bisogno.

Comunque i numeri sono quelli e quindi si può benissimo giudicare. Per andare appresso alle imposizioni dei burocrati europei il M5S ha preferito tagliare anche sul punto cardine di tutto il loro programma politico, mettendo insieme una roba ben lontana da ciò che avevano promesso alle persone. E considerando che sono dei codardi senza un minimo di cervello, si meriterebbero proprio di scomparire dal panorama politico per questo. Magari così arriverebbero a capire che andare dietro alle regoline e regolette di chi vuole vedere il nostro Paese ridotto in cenere non conviene. 

Comunque voglio chiarire che quando parlavo del popolo che tagliava teste a monarchici quando non facevano più il loro interesse non voglio dire che bisogna farlo anche oggi, non funzionerebbe proprio, la soluzione migliore è una protesta civile organizzata a turni in massa che circonda i palazzi del potere, blocca diversi privati in settori strategici, lavoratori che protestano e che impediscono tramite la ragione ad altri di lavorare con un salario basso, solo in questo modo vieni ascoltato e puoi rinnovare tutto, l'alternativa è il voto cambiando governo con una maggioranza se la gran parte dei partiti sono venduti.
Infatti, basta guardare alla Francia. Tante settimane di protesta e cosa è cambiato? Nulla. Anche votare ormai non serve chiaramente a niente. Tanto chi parla in un modo prima delle elezioni poi cambia completamente faccia quando arriva al potere, e le poche persone integre vengono messe subito all'angolo dopo esserti state vendute per ottenere il tuo voto. La violenza la aborro ma non per questo bisogna prendersi in giro. Tutti i cambiamenti nella storia sono sempre avvenuti solo a seguito di essa, è una cosa di cui va preso atto purtroppo. 

 
Ultima modifica:
A proposito di sputtanamenti, ora le persone hanno iniziato ad accorgersi che il reddito di cittadinanza è una stronzata. Sono proprio curioso di vedere se e quanto i 5 stelle pagheranno alle europee le cazzate dette.
salvini e la lega voleranno alle europee e l'equilibrio del governo penderà ancor di più verso il leghista.

Ma indipendentemente da tutto è giusto che sia così :ahsisi: salvini è un politico con esperienza ventennale e sa come muoversi, di maio 7-8 anni fa vendeva i salatini allo stadio :facepalm:

PS. che ne pensi di salvini? dovrebbe starti simpatico visto che nasce come comunista

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top