Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Sono molto critico anche io su questo governo pur essendo, storicamente, un elettore di destra - centro/destra, ma vi invito, come me, a perdere per un attimo le simpatie politiche, o le vicinanze ideologiche e di idee con quello o quell' altro partito, ad immaginare un governo composto dalla "Slain", da Fratoianni/Bonelli, e/o da Conte :asd:

La sinistra, seppur con governi ampiamente legittimati ma con la mancanza della volontà popolare, ha governato quanto? più di 10 anni? Cosa ha fatto di veramente concreto per migliorare le cose?

Tutti bravi finchè si sta all' opposizione nel promettere la luna (compresa la Meloni), poi quando si va al governo, e bisogna poi fare i conti in tasca, li casca l'asino.

La finanziaria di quest' anno sarà ancora più ridicola di quella dell' anno scorso e di quella degli anni precedenti, e con il PNRR, come ho più volte sostenuto, faremo la solita figura barbina in europa (ancora non ho letto/visto/sentito di una cosa utile e di senso compiuto che è stata realizzata con questo finanziamento). La politica, soprattutto quella a livello locale, ha una capacità di utilizzare i fondi europei che fa piangere.

Ripeto, le ideologie sono un conto, ma bisogna ammettere, senza fare tifoseria, che il livello medio della classe politica/dirigenziale è quello che è.

"sono molto critico su questo governo" è il nuovo "ho tantissimi amici gay"

Poteva mancare il lacchè imperiale?

Anche difendere a spada tratta renzi e co non fmtj fa fare una figura tabto migliore anzi.
Tranquillo come sempre il PD ha le idee giuste stanno all'opposizione, quamdo salira' al governo come sempre fara il contrario di tutto :asd:

Anche difendere a spada tratta renzi e co non fmtj fa fare una figura tabto migliore anzi.
Tranquillo come sempre il PD ha le idee giuste stanno all'opposizione, quamdo salira' al governo come sempre fara il contrario di tutto :asd:
Trovami un mio post dove difendo a spada tratta Renzi, "slain" o chicchessia :morris2:

Sembra che a più di qualcuno bruci il culo di aver votato dei totali inetti :asd:

Sono molto critico anche io su questo governo pur essendo, storicamente, un elettore di destra - centro/destra, ma vi invito, come me, a perdere per un attimo le simpatie politiche, o le vicinanze ideologiche e di idee con quello o quell' altro partito, ad immaginare un governo composto dalla "Slain", da Fratoianni/Bonelli, e/o da Conte :asd:

La sinistra, seppur con governi ampiamente legittimati ma con la mancanza della volontà popolare, ha governato quanto? più di 10 anni? Cosa ha fatto di veramente concreto per migliorare le cose?

Tutti bravi finchè si sta all' opposizione nel promettere la luna (compresa la Meloni), poi quando si va al governo, e bisogna poi fare i conti in tasca, li casca l'asino.

La finanziaria di quest' anno sarà ancora più ridicola di quella dell' anno scorso e di quella degli anni precedenti, e con il PNRR, come ho più volte sostenuto, faremo la solita figura barbina in europa (ancora non ho letto/visto/sentito di una cosa utile e di senso compiuto che è stata realizzata con questo finanziamento). La politica, soprattutto quella a livello locale, ha una capacità di utilizzare i fondi europei che fa piangere.

Ripeto, le ideologie sono un conto, ma bisogna ammettere, senza fare tifoseria, che il livello medio della classe politica/dirigenziale è quello che è.
Hai perfettamente ragione, é la storia degli ultimi 30 anni. Proviamo continuamente qualcosa di diverso, che poi si rivela più o meno uguale agli altri se non peggio. L'unico partito di rottura vero finora in questi anni é stato Azione, ma l'elettorato e il panorama politico é talmente incancrenito su certi modi di pensare (la destra sbaglia tutto ed é fascista da una parte, la sinistra sbaglia tutto ed é comunista dall'altra) che viene osteggiato. Perché bisogna stare per forza o di qua o di là.

Calenda alle ultime Europee disse di sapere benissimo che Azione era il partito in assoluto che prometteva di meno, e che questa strategia non paga. Ma finché non cambieremo questo modo di ragionare avremo sempre sogni e fuffa propinata.... finché alla prova del governo questi sogni non si infrangeranno.

"XONO TUTTY FAXISTYYYYYYYY" (dato che tu sai rispondere solo ruttando, senza argomentare un minimo, permettimi di farlo anche io :asd: )

Sono proprio curioso di vedere i tuoi miti, la Slein, Fratoianni, Bonelli, le Ilaria Salis, i Sumaoro, e i Lucano cosa sarebbero capaci di fare :asd:

Anzi gli ultimi tre li abbiamo già visti in azione :asd:
Post automatically merged:

Hai perfettamente ragione, é la storia degli ultimi 30 anni. Proviamo continuamente qualcosa di diverso, che poi si rivela più o meno uguale agli altri se non peggio. L'unico partito di rottura vero finora in questi anni é stato Azione, ma l'elettorato e il panorama politico é talmente incancrenito su certi modi di pensare (la destra sbaglia tutto ed é fascista da una parte, la sinistra sbaglia tutto ed é comunista dall'altra) che viene osteggiato. Perché bisogna stare per forza o di qua o di là.

Calenda alle ultime Europee disse di sapere benissimo che Azione era il partito in assoluto che prometteva di meno, e che questa strategia non paga. Ma finché non cambieremo questo modo di ragionare avremo sempre sogni e fuffa propinata.... finché alla prova del governo questi sogni non si infrangeranno.
L'opposizione appare sempre come la parte politica più responsabile e con le soluzioni in tasca, mentre chi sta al governo di norma fanno parte quelli che vengono contestati per ogni cosa, e ad ogni tornata elettorale la situazione si ribalta, in alternanza :asd:

Ultima modifica:
"XONO TUTTY FAXISTYYYYYYYY" (dato che tu sai rispondere solo ruttando, senza argomentare un minimo, permettimi di farlo anche io :asd: )

Sono proprio curioso di vedere i tuoi miti, la Slein, Fratoianni, Bonelli, le Ilaria Salis, i Sumaoro, e i Lucano cosa sarebbero capaci di fare :asd:

Anzi gli ultimi tre li abbiamo già visti in azione :asd:

L'opposizione appare sempre come la parte politica più responsabile e con le soluzioni in tasca, mentre chi sta al governo di norma fanno parte quelli che vengono contestati per ogni cosa, e ad ogni tornata elettorale la situazione si ribalta, in alternanza :asd:
Mi dispiace ma trovo inutile argomentare, come hai già dimostrato a qualsiasi critica rivolta a questo governo la risposta è "E ALLORA IL PD???". Ma poi continuate con 'sta storia dei "miti" quando penso che non potete trovare manco un posto dove elogio i suddetti miti. Quando ci sarà da sparare merda sul prossimo governo di "sinistra" (probabilmente nel 2050) sarò il primo a farlo. Vabbè l'ultima frase è delirio puro "L'opposizione appare sempre come la parte politica più responsabile e con le soluzioni in tasca" Lega e FDI ci hanno basato la loro esistenza su questa cosa :rickds: Ma poi fosse l'assenza di soluzioni il problema (nel senso E' il problema ma è comune a tutte le parti in gioco), è proprio che gente come Santanchè, Sangiuliano, Del Mastro e compagnia bella si pone in maniere oscena e non è proprio presentabile

Azione e Calenda sono di rottura con il passato come uno di destra che si incazza con le politiche di destra perché gli toccano il salario.

Presto, un Eurista spieghi a Moscovici che si cresce senza spesa pubblica e che questa crea inflazione!

Ultima modifica:
Trovami un mio post dove difendo a spada tratta Renzi, "slain" o chicchessia :morris2:

Sembra che a più di qualcuno bruci il culo di aver votato dei totali inetti :asd:
Allora tu sei il tipico italiano "sono tutti ladri tranne me" chiaro :sisi:
Ti ergi a paladino offendendo chiunque abbia idee di destra mi sembravi chiaramente schierato da una parte politica che fa di questo movimento la sua unica forza elettorale :sisi:
A me non brucia nulla ma almeno non sono un ignavo come te incapace di prendere una posizione :sisi:

Ma anche azione alla realta' dei fatti dobbiamo renderci conto che siamo legati a doppio filo all'europa.
Quello che dice azione e' inattuabile, alcune cose erano condivise anche dai partiti al governo che una volta li vedono che nella realta' non possono fare quelle cose in concreto

Vedendo le contimue agressioni a loro e a noi che lavoriamo nei penitenziari direi proprio che non basta l'attuale codice penale :sisi:
Io direi che è più che sufficiente, di certo con questi "daspo" non si risolve una benemerita mazza e non è minimamente un deterrente.

Io direi che è più che sufficiente, di certo con questi "daspo" non si risolve una benemerita mazza e non è minimamente un deterrente.
Non e' sufficentene si vede, ci vogliono norme ad hoc per chi agredisce personale dello stato.
Come io ho l'agravvamento della pena se meno uno con la divisa sarebbe interessante vedere una norma opposta per chi ci agredisce dato che oltre alla persona tu stai attaccando lo stato che rappresento.
Ormai infatti si sentono impuniti dalla legge e spadroneggiano( anche a causa di una parte garantista che li tutela sempre e comunque per non perdere voti).
Il daspo penso anche io risolva poco, spero piu' su un aggravamento pena per chi fa queste cose, in fondo stanno anche interompendo un servizio pubblico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro