Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non e' sufficentene si vede, ci vogliono norme ad hoc per chinagredisce personale dello stato.
Come io ho l'agravvamebto della pena se meno uno con la divisa sarebbe interessante vedere una norma opposta per chi ci agredisce dato che oltre alla persona ti stai attaccando lonstato che rappresento.
Ormai infatti si sentono impuniti dalla legge e spadroneggiano( anche a causa di una parte garantista che li tutela sempre e comunque per non perdere voti).
Il daspo penso anche io risolva poco, spero piu' su un aggravamento pena per chif a queste cose, in fodno stanno anche interompendo un servizio pubblico
Ah io sarò concorde sull'aggravamento di pena per chi offende i rappresentanti dello stato quando questi saranno passabili di denuncia e processo come tutti gli altri, quando numero identificativo e body cam saranno la norma e il presunto garantismo non sarà a targhe alterne, quando va bene.

Il Codice Penale è sufficiente, parlare di ulteriori Daspo è semplicemente inutile.

Concordo sul daspo, ma è secondo me evidente che ci vogliano più tutele e sicurezze, quindi no, direi che il codice penale (per come è ora) non basta
Magari iniziare a implementare quanto prevede il CP sarebbe buona cosa, perché sai bene come si risolvono i casi di aggressione in ospedale. Perché pensare ulteriori misure, tra l'altro imbecilli, quando non utilizzi quelle già previste?

Bisognerebbe chiederlo a chi propone.
Post automatically merged:

Li, effettivamente, il cp non bastava. Però hanno risolto egregiamente con il ricatto.
D'altra parte i fascisti non erano solo tra quelli che avevano approvato il green pass in primo luogo :asd:

Ah io sarò concorde sull'aggravamento di pena per chi offende i rappresentanti dello stato quando questi saranno passabili di denuncia e processo come tutti gli altri, quando numero identificativo e body cam saranno la norma e il presunto garantismo non sarà a targhe alterne, quando va bene.

Il Codice Penale è sufficiente, parlare di ulteriori Daspo è semplicemente inutile.

Magari iniziare a implementare quanto prevede il CP sarebbe buona cosa, perché sai bene come si risolvono i casi di aggressione in ospedale. Perché pensare ulteriori misure, tra l'altro imbecilli, quando non utilizzi quelle già previste?
Non credere a tutte l favole che ti propinano alla tv.
Io se dovessi mai fare una cosa del genere con tutte le telcamere che abbiamo tipo grande fratello saprebbero subito chi sono io.
Ti diro' di piu' io sono favorevole alle body cam dato che ormai alcuni miei colleghi vengono accusati e sospesi senza prove tangibili e poi reintegrati dopo che si scopre che il detenuto ha detto falsita', con la body cam sarei piu' tutelato dato che si vede chiaramente il mio operato in stiuazioni spinose.
Per il resto basta che chiedi a chi realmente vive in carcere per vedere il dergliamento dello stato, quando l'opinione pubblica sta dalla parte dei delinquenti e demomizza le forze di polizia penso proprio che come stato siamo letteralmente falliti

Non credere a tutte l favole che ti propinano alla tv.
Io se dovessi mai fare una cosa del genere con tutte le telcamere che abbiamo tipo grande fratello saprebbero subito chi sono io.
Ti diro' di piu' io sono favorevole alle body cam dato che ormai alcuni miei colleghi vengono accusati e sospesi senza prove tangibili e poi reintegrati dopo che si scopre che il detenuto ha detto falsita', con la body cam sarei piu' tutelato dato che si vede chiaramente il mio operato in stiuazioni spinose.
Per il resto basta che chiedi a chi realmente vive in carcere per vedere il dergliamento dello stato, quando l'opinione pubblica sta dalla parte dei delinquenti e demomizza le forze di polizia penso proprio che come stato siamo letteralmente falliti
Tranquillo che non esiste solo il carcere, anni e anni di piazza me ne hanno fatte vedere abbastanza di ingiustizia e impunità, quindi reitero quanto ho detto prima. Porta la tua richiesta al sindacato, così magari le body cam mettono veramente a tutte le FdO e ci sarà più certezza per tutti, no?

Tranquillo che non esiste solo il carcere, anni e anni di piazza me ne hanno fatte vedere abbastanza di ingiustizia e impunità, quindi reitero quanto ho detto prima. Porta la tua richiesta al sindacato, così magari le body cam mettono veramente a tutte le FdO e ci sarà più certezza per tutti, no?
Si ma ormai siamo all'opposto, ricordo ancor ale proteste di quest'inverno dove la polizia ha fatro una carica di 10 metri per sfollare e senza accanimento e sono stati criticati lo stesso
A sto punto togliamo proprio le forze dell'ordine a ste manifestazioni e facciamo una zona di guerra tipo ken il gierriero dove vigera' solo la legge del pugno.
Sono d'accordo per la body cam ma voglio passi la legge che a manifestare non puoi andare vestito da black block o con kefie che ti coprono la faccia, se io devo essere identificato e' giusto che sia identificato anche chi manifesta "pacificamente" no?

Sarebbe interessante anche capire qual'è questa opinione pubblica contro le forze dell'ordine, visto che a conti fatti i membri di quell'opinione pubblica sono gli stessi che hanno messo al governo Salvini che sfoggia appena può la felpa della Polizia o Del Mastro che è tipo il santo protettore della Penitenziaria :morris2:

Sarebbe interessante anche capire qual'è questa opinione pubblica contro le forze dell'ordine, visto che a conti fatti i membri di quell'opinione pubblica sono gli stessi che hanno messo al governo Salvini che sfoggia appena può la felpa della Polizia o Del Mastro che è tipo il santo protettore della Penitenziaria :morris2:
Io la sto ancora cercando da una ventina d'anni, ma ognuno vive nella propria bolla di realtà e tanti saluti :sisi:

Il santo protettoreba parole.
Aveva promesso di togliere il reato di tortura e lo ha lasciato, aveva promesso dinfar arrivare nuove forze e siamo ancora in carenza cronica, aveva prmesso di far cessare le agressioni con norme ad hoc e ancora non ne ha fatta una.
Solite promesse da mercante :sisi:
Poi possono anche aver votato salvini ma basta vedere qualunque telegiornale per far vedere chi sono i cattivi in qualunque penitenziario, ormai mi sento io il delinquente e loro le vittime di un sistema corotto :asd:
Post automatically merged:

Io la sto ancora cercando da una ventina d'anni, ma ognuno vive nella propria bolla di realtà e tanti saluti :sisi:
E allora sei miope se non la vedi mi spiace :sisi:

Un'odontoiatra (ovviamente amica dell'amico dell'amica) alla guida del MAXXI (museo di arte moderna). Praticamente questi ci prendono a scrotate in faccia ogni cosa che fanno e noi subiamo senza colpo ferire :morris2:

Ma il Codice Penale non basta?
Come più volte scritto, il problema non è il codice penale italiano che alla fine può anche essere considerato uno dei migliori al mondo, ma in italia c'è un problema serio di applicazione della legge.

In questi ultimi mesi, anzi anni, avrò letto e sentito migliaia di casi di aggressione a pubblico ufficiale, ma mi piacerebbe sapere poi, caso per caso, come sono andate a concludersi le singole vicende.

C'è stato qualcuno che realmente si è fatto dai 6 mesi, ai 16 anni (in caso di lesioni gravi) di carcere dopo aver aggredito un medico (che dovrebbe essere equiparato ad un pubblico ufficiale)? Cioè tipo 16 anni un altro po non se li fa manco un assassino seriale se gli vengono riconosciute tutte le attenuanti :sard:

Come più volte scritto, il problema non è il codice penale italiano che alla fine può anche essere considerato uno dei migliori al mondo, ma in italia c'è un problema serio di applicazione della legge.

In questi ultimi mesi, anzi anni, avrò letto e sentito migliaia di casi di aggressione a pubblico ufficiale, ma mi piacerebbe sapere poi, caso per caso, come sono andate a concludersi le singole vicende.

C'è stato qualcuno che realmente si è fatto dai 6 mesi, ai 16 anni (in caso di lesioni gravi) di carcere dopo aver aggredito un medico (che dovrebbe essere equiparato ad un pubblico ufficiale)? Cioè tipo 16 anni un altro po non se li fa manco un assassino seriale se gli vengono riconosciute tutte le attenuanti :sard:
Diciamo che se non hai altri reati gravi sulla fedina, alla fine si risolve tutto pagando. Paghi i danni fisici e fine, purtroppo il tutto si riduce a questo.

Per scontare la galera devi essere recidivo, e di tanto.

Certo che sono lontani i tempi di Andreotti, De Michelis, Cirino Pomicino &Co. ...

Ultima modifica:
Dico una cosa sola: il problema non è il codice penale perché le pene edittali sono già di per sé alte senza contare le aggravati generiche e specifiche, il problema sono le misure alternative al carcere che di fatto rendono incerta la pena. :asd: E sì, sono d'accordo sul DASPO che è una misura di prevenzione e non una pena.

Dico una cosa sola: il problema non è il codice penale perché le pene edittali sono già di per sé alte senza contare le aggravati generiche e specifiche, il problema sono le misure alternative al carcere che di fatto rendono incerta la pena. :asd: E sì, sono d'accordo sul DASPO che è una misura di prevenzione e non una pena.
E i 3 anni senza ssn -che mi pare vengano trascurati- sarebbero una pena o una misura di prevenzione?

E i 3 anni senza ssn -che mi pare vengano trascurati- sarebbero una pena o una misura di prevenzione?
In assenza di un reale progetto di legge, direi una misura di prevenzione anche se io li renderei una sanzione amministrativa tipo sospensione della patente di guida, da applicare come accessorio alla pena. :asd:

Un'odontoiatra (ovviamente amica dell'amico dell'amica) alla guida del MAXXI (museo di arte moderna). Praticamente questi ci prendono a scrotate in faccia ogni cosa che fanno e noi subiamo senza colpo ferire :morris2:
Cambia di chi sono gli amici ma è cosi anche con gli altri partiti

In assenza di un reale progetto di legge, direi una misura di prevenzione anche se io li renderei una sanzione amministrativa tipo sospensione della patente di guida, da applicare come accessorio alla pena. :asd:
Sarà, a me sembra tanto una cazzata di quelle che fanno venire nelle mutande gli ormai ex fobici, altro che sospensione della patente di guida -paragone a cui i fobici tenevano particolarmente, fra l'altro-.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro