Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il fatto che sia una bandierina nella mani del governo sapendo che possano alla fine non farlo sto ponte?
Eddai però. Di sto ponte se ne parla da troppo tempo, ma ok preferite la bandierina ponte (di cui se ne parla da decenni e mai fatto) invece delle infrastrutture perche siete rassegnati e preferite questo. Ci sta, è così semplice.
Ok, in concreto tu che proponi di fare?
Aspettare che ci sia un premier illuminato capace di finanziare le infrastrutture in sicilia e Calabria?
Aspettare l'uomo forte che fa la marcia su Roma e investe sul territorio?
Credere che la bonta' d'animo sbocci nelle persone e permetta loro di capire le priorita' del paese?
Io preferiro' anche la bandierina sul ponte ma il tuo post mi sa tanto di supercazzola con ritorno :sisi:

Ok, in concreto tu che proponi di fare?
Aspettare che ci sia un premoer illuminato capace di finanziare le infrastrutturenin sicilia?
Aspettare l'uomo forte che fa la marcia su Roma e investe sul territorio?
Credere che la bonta' d'animo sbocci jelle persone e permetta loro di capire le priprita' del paese?
Io preferiro' anche la bandierina sul ponte ma il tuo post mi sa tabto di supercazzola con ritorno :sisi:
La supercazzola è credere in questi politici. E penso che la storia mi dia ragione. Continuiamo a calare la testa (e non parlo necessariamente di te).

Esistono le mobilitazioni, il voto, combattere il clientelismo ci son stati pure scioperi dove si diceva "qui abbiamo bisogno di acqua e non ti un ponte".
Penso che la discussione si possa chiudere qua, la pensiamo diversamente

questa storia che in sicilia una volta costruito il ponte, inizierebbero ad arrivare investimenti per far rifiorire l'economia mi sembra abbastanza difficile da credere. Basta guardare come sono messe le altre regioni del sud in termini di investimenti e li non c'è bisogno del ponte per arrivarci
Intanto a reggio Calabria il frecvia rossa arriva e ci sto 4 ore e mezza a raggiungere Napoli, da Catania lo stesso tragutti lo faccio in 9 ore e in fodno abbiamo solo 80 km di differenza :sisi:
Non dico che di colpi avremno los angeles in Sicilia( ma in realta' senza ponte manco l'abbiamo) ma con esso senla Sicilia sara' finalmente collegata all'italia avrebbero piu' interesse a potenziare la linea ferrata dato che oggi i treni per l'Italia li ptendono 4 gatti rispetto alla Calabria a salire
Post automatically merged:

La supercazzola è credere in questi politici. E penso che la storia mi dia ragione. Continuiamo a calare la testa (e non parlo necessariamente di te).

Esistono le mobilitazioni, il voto, combattere il clientelismo ci son stati pure scioperi dove si diceva "qui abbiamo bisogno di acqua e non ti un ponte".
Penso che la discussione si possa chiudere qua, la pensiamo diversamente
Infatti io non ci credo :sisi:
Io come idea sono d'accordo con te ma in questi 30 anni abbiamo avuto governi sia di destra che di sinistra e alla fine a parte piccolezze abbiamo avuti sempre 0 investimenti in Sicilia e Calabria.
E tutte quelle iniziative a cosa hanno portato?Pensi davvero che senza ponte arrivera' l'acqua in Sicilia, sei un illuso mi spiace :sisi:

E tutte quelle iniziative a cosa hanno portato?Pensi davvero che senza ponte arrivera' l'acqua in Sicilia, sei un illuso mi spiace :sisi:
E di certo col ponte l'acqua ti arriverà :asd: (nel mentre sono passati altri 10 anni e magicamente qualcun'altro lo farà :sard: )
Parliamo del ponte quando il punto è un altro

Intanto a reggio Calabria il frecvia rossa arriva e ci sto 4 ore e mezza a raggiungere Napoli, da Catania lo stesso tragutti lo faccio in 9 ore e in fodno abbiamo solo 80 km di differenza :sisi:
Non dico che di colpi avremno los angeles in Sicilia( ma in realta' senza ponte manco l'abbiamo) ma con esso senla Sicilia sara' finalmente collegata all'italia avrebbero piu' interesse a potenziare la linea ferrata dato che oggi i treni per l'Italia li ptendono 4 gatti rispetto alla Calabria a salire
Che poi, a livello di rilancio della città e del territorio, è bastato potenziare un po l'aeroporto di Reggio, con voli e internazionali e nazionali, per avere flotte di turisti anche ora ad Ottobre. Sono stato questa mattina in centro e c'erano flotte di crucchi che non ne vedevo chissà da quanto tempo, o che comunque vedevo solo in piena estate :asd:

Con il ponte, ma più in generale, con il potenziamento dell' alta velocità non oso immaginare :asd:

E di certo col ponte l'acqua ti arriverà :asd: (nel mentre sono passati altri 10 anni e magicamente qualcun'altro lo farà :sard: )
Parliamo del ponte quando il punto è un altro
Sei tu che parli di altro quando il punto e' il ponte sullo stretto e confermi la mia teoria, e' una tua avversione ad una parte politica piu' che una critica all'opera in se :sisi:

Che poi, a livello di rilancio della città e del territorio, è bastato potenziare un po l'aeroporto di Reggio, con voli e internazionali e nazionali, per avere flotte di turisti anche ora ad Ottobre. Sono stato questa mattina in centro e c'erano flotte di crucchi che non ne vedevo chissà da quanto tempo, o che comunque vedevo solo in piena estate :asd:

Con il ponte, ma più in generale, con il potenziamento dell' alta velocità non oso immaginare :asd:
Gia' considera il via vai tra catania e reggio dato che con il treno qualche capatina la farei a reggio anche vivendo a Catania nel prossimo futuro, potrei tornare in orari umani e non essere ostaggio dell'aliscafo che fa orari tutti suoi e di domenica fa meta' corse :asd:

Sei tu che parli di altro quando il punto e' il ponte sullo stretto e confermi la mia teoria, e' una tua avversione ad una parte politica piu' che una critica all'opera in se :sisi:
Non mi pare che sinistra o destra sia importante in questa discussione (anche perché io non ne ho parlato), ma bisogna buttarlo sempre nella dicotomia politica che argomentare e valorizzare quello di cui ha effettivamente bisogno la regione siciliana (non che il ponte non possa essere importante in una regione che ha altri problemi).
Ehm ehm siccità ehm ehm infrastrutture
E posso continuare.
So pure figlio di agricoltori siculi, e di ste robe le sento ogni giorno

Non mi pare che sinistra o destra sia importante in questa discussione (anche perché io non ne ho parlato), ma bisogna buttarlo sempre nella dicotomia politica che argomentare e valorizzare quello di cui ha effettivamente bisogno la regione siciliana (non che il ponte non possa essere importante in una regione che ha altri problemi).
Ehm ehm siccità ehm ehm infrastrutture
E posso continuare.
So pure figlio di agricoltori siculi, e di ste robe le sento ogni giorno
Ho argomentato abbondantemente sulla questione mi pare :sisi:
Allora a questo punto chiedo a te di argomentare, che prove hai che senza ponte le risorse saranno investite nelle infrastrutture? :sisi:

Ma almeno c'è uno studio serio sul ponte che tenga conto di tutti i fattori geologici e strutturali per la zona dove lo vogliono fare? Cioè io mi cagherei un po' a farlo tutti i giorni o quasi.

No perchè tanti bei propositi, poi magari è tutto fattibile ma la manutenzione non viene fatta ed ecco Morandi²

Ho argomentato abbondantemente sulla questione mi pare :sisi:
Allora a questo punto chiedo a te di argomentare, che prove hai che senza ponte le risorse saranno investite nelle infrastrutture? :sisi:
Ma difatti chi diamine ha criticato il ponte come risorsa, ho criticato il momento in cui vuole essere fatto (e se verrà mai fatto visto che non mi pare qualcuno l'abbia fatto). Ti arrampichi su sto fatto che non vuoi accettare che il ponte non dovrebbe essere una priorità.

E alla tua domanda, se ci fossero dei politici decenti, potrei darti qualche prova ma visto che son tutte bandierine politiche. Presumo che no, con questi politici non ci saranno risorse investite su altro e capisci che questo è un problemone. Che invece di parlare riguardo un ponte, dovremmo parlare di siccità, di clientelismo etc. Fai tu

Ma difatti chi diamine ha criticato il ponte come risorsa, ho criticato il momento in cui vuole essere fatto (e se verrà mai fatto visto che non mi pare qualcuno l'abbia fatto). Ti arrampichi su sto fatto che non vuoi accettare che il ponte non dovrebbe essere una priorità.

E alla tua domanda, se ci fossero dei politici decenti, potrei darti qualche prova ma visto che son tutte bandierine politiche. Presumo che no, con questi politici non ci saranno risorse investite su altro e capisci che questo è un problemone. Che invece di parlare riguardo un ponte, dovremmo parlare di siccità, di clientelismo etc. Fai tu
Va bene ho capito e' una battaglia ideologica la tua e non sul merito dell'opera, possiamo pure proseguire :sisi:

questa storia che in sicilia una volta costruito il ponte, inizierebbero ad arrivare investimenti per far rifiorire l'economia mi sembra abbastanza difficile da credere. Basta guardare come sono messe le altre regioni del sud in termini di investimenti e li non c'è bisogno del ponte per arrivarci
I fondi per altro ci sono già ( non possono mica fare un ponte senza strade/ferrovie che lo raggiungono) per il resto potenzialmente il ponte può portare altri investimenti a tutto tondo ( privati o statali che siano) ripeto potenzialmente.
Senza non esiste nemmeno il potenzialmente, puro e semplice, come d'altronde è successso fino ad oggi.

Per curiosità, esatto opposto in che senso?
Borghi confonde "effetto collaterale a lungo termine" con "effetti permanenti" e da lì fa un lungo sproloquio. :asd:

Ma quindi aumentano le accise sul gasolio ?

Maledetto governo di pagliacci non si rendono conto degli effetti a cascata sull'economia.

Ma almeno c'è uno studio serio sul ponte che tenga conto di tutti i fattori geologici e strutturali per la zona dove lo vogliono fare? Cioè io mi cagherei un po' a farlo tutti i giorni o quasi.

No perchè tanti bei propositi, poi magari è tutto fattibile ma la manutenzione non viene fatta ed ecco Morandi²

Tutte argomentazioni già affrontate a suo tempo, e ribadite dai documenti integrativi presentati al ministero dell' ambiente.

Tutte argomentazioni già affrontate a suo tempo, e ribadite dai documenti integrativi presentati al ministero dell' ambiente.
C'è qualcosa di più serio e affidabile di Facebook? Cioè ragazzi dai.

Si costruisce la qualunque nel mondo e qui si fanno i problemi per un ponte
Vabe ma siamo nel paese del no nucleare con la Francia a due passi, de che parliamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro