Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non è rilevante se ci siano partiti di sinistra che propongano cose di sinistra perché politiche economiche di quel tipo si rivelano non spendibili presso l'elettorato. Il perché ce lo spiegheranno i politologi, i filosofi, gli storici, chi vi pare, io mi limito a prendere atto del fatto che gli elettori votano per la stragrande maggioranza partiti di destra variamente denominati e le loro proposte.
Era per capire si orientano con il voto coloro i quali, in questo thread, si manifestano di sinistra o comunque hanno idee di quello schieramento.

Perchè se tutti i partiti sono di destra, o di sinistra ma che poi si comportano come quelli di destra, mi piacerebbe sapere, per mia curiosità, a chi date il voto.

Era per capire si orientano con il voto coloro i quali, in questo thread, si manifestano di sinistra o comunque hanno idee di quello schieramento.

Perchè se tutti i partiti sono di destra, o di sinistra ma che poi si comportano come quelli di destra, mi piacerebbe sapere, per mia curiosità, a chi date il voto.
Ma non è che se uno le spara col bazooka allora automaticamente è verità eh :morris2:
Post automatically merged:

Vaccini talmente inutili che pure quest'anno gli studi sull'RNA hanno ottenuto nuovamente il nobel per la medicina. :draper:
Mi sembrano tanti piccoli Gianluigi Paragone :rickds:

Per quale grazia il ponte sarebbe uno spreco di tempo e risorse?
Scemi chi fa i ponti nel mondo, sono tutti stupidi
Via a guardare le infrastrutture in Sicilia. Il ponte avrebbe anche senso, se non ci fossero altre priorita.

Via a guardare le infrastrutture in Sicilia. Il ponte avrebbe anche senso, se non ci fossero altre priorita.
Senza il ponte i potenziali fondi stanziati al 100% non verebbero reindirizzati alle altre priorità. Non è mai stato fatto prima e non sarà fatto poi.
Il ponte potenzialmente potrebbe portare altri investimenti verso altre priorità ( e mi pare che già parte di quei fondi siano destinate ad altro per forza di cose).
Per come la vedo io l'unico motivo perchè ci si oppone al ponte è perchè negli anni anni è diventata la cazzata che tutti promettono ma che nessuno fa, una roba più associata alla destra o al berlusca, insomma un meme, una roba su cui prendere posizione a prescindere. Non può essere altrimenti quando ho sentito ( non ricordo chi) dire che con il traghetto ci si sposterebbe cmq prima, che è la cazzata della vita.

Invece in questi 150 anni senza ponte in Sicilia abbiamo avuto infrastrutture a livello del giappone.
Continuate a raccontarvi la favola che senza ponte investiranno nelle infrastrutture in Calabria e Sicilia che forse si avvera :sisi:

Senza il ponte i potenziali fondi stanziati al 100% non verebbero reindirizzati alle altre priorità. Non è mai stato fatto prima e non sarà fatto poi.
Il ponte potenzialmente potrebbe portare altri investimenti verso altre priorità ( e mi pare che già parte di quei fondi siano destinate ad altro per forza di cose).
Per come la vedo io l'unico motivo perchè ci si oppone al ponte è perchè negli anni anni è diventata la cazzata che tutti promettono ma che nessuno fa, una roba più associata alla destra o al berlusca, insomma un meme, una roba su cui prendere posizione a prescindere. Non può essere altrimenti quando ho sentito ( non ricordo chi) dire che con il traghetto ci si sposterebbe cmq prima, che è la cazzata della vita.
Ok quindi mettiamo sti soldi per un bel po' di anni dietro un ponte (che chissà se alla fine si farà) ricordando che la Sicilia si sta spostando e che nel contempo questi fantomatici fondi non vengono messi su una regione già allo sbando nelle infrastrutture e che ha già vari problemi con le risorse idriche. Mi pare giusto, inattaccabile.
Nessuno sta dicendo che questo ponte non possa portare investimenti ma se si ignora tutto il resto, pare solo una barzelletta di cui si parlava già dagli anni 70/80

Ma infatti in sto paese si va per simpatie da sempre, se un'opera la fa la parte avversa e' cacca a prescindere anche se poi i pendolari tra le 2 coste sono costretti o a viaggiare di notte come me o farsi 3 ore di fila in estate, dubito con il ponte impiegherei 3 ore a fare la traversata

Invece in questi 150 anni senza ponte in Sicilia abbiamo avuto infrastrutture a livello del giappone.
Continuate a raccontarvi la favola che senza ponte investiranno nelle infrastrutture in Calabria e Sicilia che forse si avvera :sisi:
Va bene, allora aspettiamo sto sperpero di soldi per i prossimi 10 anni e ci rivediamo qua così vediamo che cosa abbia fatto sto ponte :sisi:

Ok quindi mettiamo sti soldi per un bel po' di anni dietro un ponte (che chissà se alla fine si farà) ricordando che la Sicilia si sta spostando e che nel contempo questi fantomatici fondi non vengono messi su una regione già allo sbando nelle infrastrutture e che ha già vari problemi con le risorse idriche. Mi pare giusto, inattaccabile.
Nessuno sta dicendo che questo ponte non possa portare investimenti ma se si ignora tutto il resto, pare solo una barzelletta di cui si parlava già dagli anni 70/80
Te la faccio semplice.
Senza fondi quei soldi non sarebbero destinati alla Sicilia e alla Calabria e avresti le stesse infrastrutture senza manco un'opera pubblica di indubbia utilita'

Va bene, allora aspettiamo sto sperpero di soldi per i prossimi 10 anni e ci rivediamo qua così vediamo che cosa abbia fatto sto ponte :sisi:
Tranquillo che tanto il ponte non lo faranno manco sta volta perche' una parte politica e' contraria a prescindere( dato che se davvero sto governo inizierebbe i lavori per un'opera cosi' inportante farebbero uno scacco non indifferente) e la Sicilia restera' senza ponte e con le infratrutture dei tempi del fascismo :sisi:

Te la faccio semplice.
Senza fondi quei soldi non sarebbero destinati alla Sicilia e alla Calabria e avresti le stesse infrastrutture senza manco un'opera pubblica di indubbia utilita'
E ma allora lo vedi che il problema non è il ponte/non ponte...ma il fatto che la classe dirigente non sappia gestire i soldi e le risorse. Te preferisci un ponte che è una bandierina di questa politica invece che effettivamente soddisfare le esigenze short term Di una regione. Lo capisci che è una logica fallata? Ti stai accontentando di un ponte pur di avere qualcosa.
Se ad oggi non avessimo problemi pesanti in Sicilia, concorderei con te sul ponte

Ma i fondi non verebbero messi cmq sul resto, con il ponte si e potenzialmente altri. Perchè continuare ad opporsi con queste motivazioni senza senso?
Si può discutere della fattibilità, se ci mangeranno (ovviamente), se davvero verrà reralizzato ecc.. ma pensare che se quei fondi non andranno al ponte allora andranno al resto è di un ingenuità unica.

Ma i fondi non verebbero messi cmq sul resto, con il ponte si e potenzialmente altri. Perchè continuare ad opporsi con queste motivazioni senza senso?
Si può discutere della fattibilità, se ci mangeranno (ovviamente), se davvero verrà reralizzato ecc.. ma pensare che se quei fondi non andranno al ponte allora andranno al resto è di un ingenuità unica.
Non è questione di ingenuità, so che stai politici del cavolo faranno ben poco, ma se bisogna dirla. Va detta tutta, quei soldi dovrebbero andare lì, nelle infrastrutture ma siccome dobbiamo accettare tutto quello che il governo di turno ci promuove anche senza una logica perché POTENZIALMENTE si farà e POTENZIALMENTE porterà investimenti. Quindi ok, spero che vada come dite voi. Ne dubito altamente

E ma allora lo vedi che il problema non è il ponte/non ponte...ma il fatto che la classe dirigente non sappia gestire i soldi e le risorse. Te preferisci un ponte che è una bandierina di questa politica invece che effettivamente soddisfare le esigenze short term Di una regione. Lo capisci che è una logica fallata? Ti stai accontentando di un ponte pur di avere qualcosa.
Se ad oggi non avessimo problemi pesanti in Sicilia, concorderei con te sul ponte
Ok ma con queste frasi fatte dove vorresti arrivare?
So bene che la classe politica e' inaffidablie, niente di nuovo sotto il sole.
Sono a favore del ponte per il fatto che almeno a Siracusa potrebbe arrivare il freccia rossa dato che avendo piu' persone che usano i treni trenitalia potrebbe potenziare la rete ferrata almeno nella zona orientale della Sicilia e potrei fare Napoli catania in 4-5 ore invece di impiegarci 8-10 ore.
Per il resto i problemi pesanti in Sicilia li avresti comunque anche senza ponte quindi farlo o meno cambierebbe ben poco a livello regionale a livello di infratrutture, a limite darebbe una spinta a potenziare strade e ferrovie direttamente collegate ad esso, se devo scegliere tra il nulla cosmico e avere il ponte con qualche infrastruttura sicuramente scelgo la seconda opzione

Ma non è che se uno le spara col bazooka allora automaticamente è verità eh :morris2:
Ma che frase è? Ma che vuol dire? Io ho fatto una domanda precisa, scevra da qualsivoglia tentativo di fare polemica, buttarla in caciara, fare retorica etc, ho quindi semplicemente chiesto chi votate, o quantomeno, quali sono, nell' attuale scenario, i partiti che, al di la se si professano di sinistra o meno, fanno politiche di sinistra.

Non mi pare così difficile la domanda.

Ok ma con queste frasi fatte dove vorresti arrivare?
So bene che la classe politica e' inaffidablie, niente di nuovo sotto il sole.
Sono a favore del ponte per il fatto che almeno a Siracusa potrebbe arrivare il freccia rossa dato che avendo piu' persone che usano i treni trenitalia potrebbe potenziare la rete ferrata almeno nella zona orientale della Sicilia e potrei fare Napoli catania in 4-5 ore invece di impiegarci 8-10 ore.
Per il resto i problemi pesanti in Sicilia li avresti comunque anche senza ponte quindi farlo o meno cambierebbe ben poco a livello regionale a livello di infratrutture, a limite darebbe una spinta a potenziare strade e ferrovie direttamente collegate ad esso, se devo scegliere tra il nulla cosmico e avere il ponte con qualche infrastruttura sicuramente scelgo la seconda opzione
Il fatto che sia una bandierina nella mani del governo sapendo che possano alla fine non farlo sto ponte?
Eddai però. Di sto ponte se ne parla da troppo tempo, ma ok preferite la bandierina ponte (di cui se ne parla da decenni e mai fatto) invece delle infrastrutture perche siete rassegnati e preferite questo. Ci sta, è così semplice.

Vaccini talmente inutili che pure quest'anno gli studi sull'RNA hanno ottenuto nuovamente il nobel per la medicina. :draper:
Le moderne tecniche che sfruttano l'mrna sono le stesse con cui si sta iniziando a combattere i tumori. Già con i melanomi, basta un prelievo del paziente, per formulare un vaccino ad hoc che va a distruggere solo ed esclusivamente le cellule tumorali di quello stesso paziente.

Il discorso relativo al covid probabilmente è diverso per il discorso relativo alle scelte politiche adottate, ma questo sarà il futuro per quanto riguarda la lotta ai tumori e sicuramente di tante altre malattie ad oggi incurabili, e i detrattori vari di questa tipologia di vaccino possono solo mettersi il cuore in pace.

Aridaje

OIP.b8D8IQ0xjI_4-0PEmR6OFQHaEK

Ultima modifica:
Ma che frase è? Ma che vuol dire? Io ho fatto una domanda precisa, scevra da qualsivoglia tentativo di fare polemica, buttarla in caciara, fare retorica etc, ho quindi semplicemente chiesto chi votate, o quantomeno, quali sono, nell' attuale scenario, i partiti che, al di la se si professano di sinistra o meno, fanno politiche di sinistra.

Non mi pare così difficile la domanda.
Quello che intendo é che non é che perché uno a caso sul forum dei videogiochi dice che i partiti di sinistra sono in realtà di destra allora é effettivamente cosi:morris2: soprattutto se poi questa frase da un utente che attacca la qualunque :asd:

questa storia che in sicilia una volta costruito il ponte, inizierebbero ad arrivare investimenti per far rifiorire l'economia mi sembra abbastanza difficile da credere. Basta guardare come sono messe le altre regioni del sud in termini di investimenti e li non c'è bisogno del ponte per arrivarci

Quello che intendo é che non é che perché uno a caso sul forum dei videogiochi dice che i partiti di sinistra sono in realtà di destra allora é effettivamente cosi:morris2: soprattutto se poi questa frase da un utente che attacca la qualunque :asd:
Ho capito dai, ci rinuncio :asd:

Lascia anche stare il discorso relativo agli investimenti e alle opere accessorie che, senza il ponte, non verrebbero mai fatte (entrambe cose assodate).
Quello che la gente non capisce sono i soli costi dell' insularità della sicilia per la mancanza appunto di un collegamento diretto e dell' alta velocità.

Non capiscono che la mancanza del ponte costa infinitamente molto di più della costruzione stessa, e il rapporto costo benefici supera di gran lunga quella di qualsiasi altra infrastruttura o opera pubblica costruita fino ad oggi in Italia.

Cioè, all' epoca si diceva la stessa cosa sull' A1, che non avrebbe portato alcun tipo di beneficio etc, ed oggi succede con il ponte ma come tante altre opere.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro